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Aiuto nrg power solo 70 km/h
12170915
12170915 Inviato: 22 Lug 2011 17:54
Oggetto: Aiuto nrg power solo 70 km/h
 

Ciao a tutti ragazzi è da un po che seguo questo forum avendo comprato un nrg power dt ma dall altro giorno ho avuto un problema: avendo finito i 1000 km di rodaggio ( fatto bene comunque) vado dal meccannico per farmi togliere i tappi. Quindi torno mezza giornata dopo e prendo la moto. Faccio un po di km e la faccio scaldare per bene e quindi la tiro per vedere quanto fa: risultato è che rimango sorpreso dal vedere che il contachilometri non va sopra i 72. La seconda cosa strana è che in rodaggio tirata al massimo la moto faceva circa 9500 giri che è normale, ma ora non supera i 7000, come se ci fosse un blocco alla centralina; infatti in discesa arriva a 7100 ma poi torna sui 7000. Allora ho spiegato al meccanico che ha controllato e ha detto che non ci sono blocchi alla centralina. Mi ha detto anche che comunque anche lui sente che c è qualche blocco e che la prossima settimana proverà a togliere un altro tubicino sulla marmitta (ha detto qualcosa sulla catalizzazione) e proverà ad aumentare il getto. Cosa posso fare? Grazie a tutti
 
12171077
12171077 Inviato: 22 Lug 2011 18:31
Oggetto: Re: Aiuto nrg power solo 70 km/h
 

frankiddese ha scritto:
Ciao a tutti ragazzi è da un po che seguo questo forum avendo comprato un nrg power dt ma dall altro giorno ho avuto un problema: avendo finito i 1000 km di rodaggio ( fatto bene comunque) vado dal meccannico per farmi togliere i tappi. Quindi torno mezza giornata dopo e prendo la moto. Faccio un po di km e la faccio scaldare per bene e quindi la tiro per vedere quanto fa: risultato è che rimango sorpreso dal vedere che il contachilometri non va sopra i 72. La seconda cosa strana è che in rodaggio tirata al massimo la moto faceva circa 9500 giri che è normale, ma ora non supera i 7000, come se ci fosse un blocco alla centralina; infatti in discesa arriva a 7100 ma poi torna sui 7000. Allora ho spiegato al meccanico che ha controllato e ha detto che non ci sono blocchi alla centralina. Mi ha detto anche che comunque anche lui sente che c è qualche blocco e che la prossima settimana proverà a togliere un altro tubicino sulla marmitta (ha detto qualcosa sulla catalizzazione) e proverà ad aumentare il getto. Cosa posso fare? Grazie a tutti

Mi dispiace ma non aspettarti di guadagnare più di 2-3 kmh, non per stroncare le tue aspettative, ma il Power Dt non andrà mai come il DD perchè ha il blocco ad aria (=meno potenza) come quello dello Zip ma distribuito su più peso (Gli Zip aria massimo massimo di velocità segnata fanno 80 kmh).
La velocità inoltre è influenzata da molti fattori, da come hai fatto il rodaggio, dalla carburazione, anche dal fatto che il motorino è nuovo e quindi ha bisogno di un pò di tempo per "regolarsi".
Ah lui vuole toglierti il riciclo fumi per informazione. Quindi a meno che vuoi fare delle modifiche a livello meccanico (motore, marmitta o variatore) dovrai tenertelo così.
 
12171180
12171180 Inviato: 22 Lug 2011 18:50
 

grazie della risposta, ma comunque non mi spiego perchè quelli dei miei amici facciano 85 e passa, e io che ho fatto un rodaggio perfetto se non quasi mi vada cosi. Ripeto la cosa più strana è che sembra avere un blocco che gli impedisce di andare sopra i 7000
 
12171225
12171225 Inviato: 22 Lug 2011 19:01
 

hai ricarburato dopo aver tolto i blocchi? Hai fatto sostituire l' olio mozzo?
 
12171258
12171258 Inviato: 22 Lug 2011 19:07
 

non lo so se il meccanico ha sostituito l olio, comunque ho fatto 100 km e non è cambiato niente
 
12171770
12171770 Inviato: 22 Lug 2011 20:46
 

È normale che ti faccia così.
 
12171859
12171859 Inviato: 22 Lug 2011 21:11
 

scusa ma lo hai fatto il tagliando? L' olio mozzo deve essere sostituito dopo 1000 km perchè quello messo dalla casa costruttrice è apposta per il periodo di rodaggio
 
12174450
12174450 Inviato: 23 Lug 2011 16:01
 

allora dovrebbe averlo cambiato, ma comunque a 500 km ho dovuto aggiungerlo che si era accesa la spia. Comunque ragazzi si sta parlando dell olio, ma io non mi spiego perchè mi faccia 70 e no 80-85 che sarebbe normale
 
12174514
12174514 Inviato: 23 Lug 2011 16:26
 

Te lo spiego io.
Siccome il tuo motore è ancora nuovissimo deve slegarsi, MI spiego meglio, se hai notato i km dei tuoi amici sono migliaia di volte superiori ai tuoi, quando il tuo motore si incomincia a (Spompare) Vedrai che andrà come quei dei tuoi compagni.
Fonti : Cosa capitata a me
Il fatto dei giri non so, ma 1 nrg a 9500 giri 0509_si_picchiano.gif nel rodaggio so un po tanti



AH fai salite e discese a tutto gassss
 
12174587
12174587 Inviato: 23 Lug 2011 16:50
 

non credo sia quello visto che un mio amico con una vespa appena tolti i tappi faceva 75 con me dietro. Sono convinto che se riuscissi a sbloccare i 7000 mi andrebbe normale
 
12174592
12174592 Inviato: 23 Lug 2011 16:51
 

bho non so che dirti in teoria e così.
Ma in rodaggio arrivava a 9 mila?
 
12174646
12174646 Inviato: 23 Lug 2011 17:11
 

sisi tranquillamente. Con 7000 andava a 42-43 andatura normale, poi ogni tanto facevo qualche tirata (ma rimanevo poco) ed aumentavo di giri fino appunto a 9500 che arrivava a 54-55
 
12174889
12174889 Inviato: 23 Lug 2011 18:44
 

Citazione:
allora dovrebbe averlo cambiato, ma comunque a 500 km ho dovuto aggiungerlo che si era accesa la spia. Comunque ragazzi si sta parlando dell olio, ma io non mi spiego perchè mi faccia 70 e no 80-85 che sarebbe normale

la spia che dici te è quella dell' olio da miscelare alla benzina ( che con il tuo problema non centra nulla)..l OLIO MOZZO è l' olio del motore che svolge 2 funzioni basilari: raffreddare e lubrificare. Durante gli rodaggio gli scarti di lavorazione vengono raccolti da codesto olio, ed è molto importante sostituirlo a rodaggio finito, evitando che essi vengano rimmessi in circolo i caso di una brusca accelerazione.
 
12175085
12175085 Inviato: 23 Lug 2011 19:48
 

Bhe ke dirti...
Ma apposta di sto nrg perchè non hai preso un bel liberty 4 tempi?
 
12175321
12175321 Inviato: 23 Lug 2011 21:04
 

raffaeles ha scritto:
Bhe ke dirti...
Ma apposta di sto nrg perchè non hai preso un bel liberty 4 tempi?


0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
12175547
12175547 Inviato: 23 Lug 2011 22:41
 

il problema è che i giri non salgono più, non c'entra niente che è ad aria, cosa c'entra?? lo scooter ad aria va quanto uno a liquido a parità di blocchi, solo che quello ad aria più cammini, più peggiorano le prestazioni, perchè ha un sistema di raffreddamento meno efficace di uno scooter a liquido, ma da freddo, entrambi vanno uguale se hanno il blocco uguale.
 
12175852
12175852 Inviato: 24 Lug 2011 0:23
 

secondo me ti ha combinato qualche pasticcio il meccanico... icon_neutral.gif
Forse lo devi tarare e carburare.... ( eusa_think.gif )
 
12176687
12176687 Inviato: 24 Lug 2011 12:00
 

domani lo porto di nuovo per quella cosa del tubo alla marmitta e il getto..se non migliora di quanto vorrei lo porto alla piaggio e gli dico di vedere che c è che non va, anche se lo terranno una settimana. Comunque pensavo che anche a qualcuno di voi fosse capitata sta cosa dei 7000 giri..boh
 
12176976
12176976 Inviato: 24 Lug 2011 13:19
 

frankiddese ha scritto:
domani lo porto di nuovo per quella cosa del tubo alla marmitta e il getto..se non migliora di quanto vorrei lo porto alla piaggio e gli dico di vedere che c è che non va, anche se lo terranno una settimana. Comunque pensavo che anche a qualcuno di voi fosse capitata sta cosa dei 7000 giri..boh


Sì, e che dici alla Piaggio?
"Salve, ho tolto i fermi illegalmente al mio scooter, e sapete, anzi di farmi 80km/h, me ne fa solo 70!!"

Come minimo ti mandano a casa a calci nel posto dove si appoggia la sella 0509_si_picchiano.gif

Ricordo che la legge Italiana impone che un cinquantino non superi i 45km/h icon_wink.gif
 
12177054
12177054 Inviato: 24 Lug 2011 13:41
Oggetto: Re: Aiuto nrg power solo 70 km/h
 

antoz94 ha scritto:

Mi dispiace ma non aspettarti di guadagnare più di 2-3 kmh, non per stroncare le tue aspettative, ma il Power Dt non andrà mai come il DD perchè ha il blocco ad aria (=meno potenza) come quello dello Zip ma distribuito su più peso (Gli Zip aria massimo massimo di velocità segnata fanno 80 kmh).
La velocità inoltre è influenzata da molti fattori, da come hai fatto il rodaggio, dalla carburazione, anche dal fatto che il motorino è nuovo e quindi ha bisogno di un pò di tempo per "regolarsi".
Ah lui vuole toglierti il riciclo fumi per informazione. Quindi a meno che vuoi fare delle modifiche a livello meccanico (motore, marmitta o variatore) dovrai tenertelo così.


quoto, ho uno zip ad aria icon_asd.gif
 
12177224
12177224 Inviato: 24 Lug 2011 14:38
 

Guarda è successo anche a me sul runner sp (a liquido) che ritirandolo dal meccanico mi faceva 70km/h e basta... mentre il mio amico i suoi 85/90 (segnati) gli faceva tutti... eusa_wall.gif sono tornato e mi ha consigliato di mettere una marmitta elaborata perchè quella originale è catalizzata e troppo ''tappata''! Ho messo la leovince zx, so che è molto odiata come marmitta per i 50 perchè non da le stesse prestazioni delle altre, però i miei 90 segnati me li fa! ripeto, il runner è uno scooter raffreddato a liquido e ha 1 cv in più degli altri per la sua stazza... non aspettarti le stesse prestazioni! però con una giannelli,arrow,stage6 e chi più ne ha più ne metta sicuramente non ti farà più 70 km/h!!! 0510_saluto.gif
 
12177431
12177431 Inviato: 24 Lug 2011 15:43
 

Citazione:
Sì, e che dici alla Piaggio?
"Salve, ho tolto i fermi illegalmente al mio scooter, e sapete, anzi di farmi 80km/h, me ne fa solo 70!!"

Come minimo ti mandano a casa a calci nel posto dove si appoggia la sella

Ricordo che la legge Italiana impone che un cinquantino non superi i 45km/h


Sai quanto gliene frega a quelli della paiggio che hai tolto i blocchi? Sei sicuro di essere di Genova? eusa_think.gif
 
12177538
12177538 Inviato: 24 Lug 2011 16:29
 

Vlx ha scritto:
frankiddese ha scritto:
domani lo porto di nuovo per quella cosa del tubo alla marmitta e il getto..se non migliora di quanto vorrei lo porto alla piaggio e gli dico di vedere che c è che non va, anche se lo terranno una settimana. Comunque pensavo che anche a qualcuno di voi fosse capitata sta cosa dei 7000 giri..boh


Sì, e che dici alla Piaggio?
"Salve, ho tolto i fermi illegalmente al mio scooter, e sapete, anzi di farmi 80km/h, me ne fa solo 70!!"

Come minimo ti mandano a casa a calci nel posto dove si appoggia la sella 0509_si_picchiano.gif

Ricordo che la legge Italiana impone che un cinquantino non superi i 45km/h icon_wink.gif


Non so dalle tue parti, ma dalle mie non fanno storie e il meccanico dell officina della piaggio lo conosco anche. L ho portato dall altro meccanico perchè lui non se lo sarebbe tenuto una settimana per togliere i blocchi, invece alla piaggio si perchè ci vanno molti per fare tagliandi e cose varie. Se per favore si potesse evitare di fare gli spiritosi. Comunque grazie a tutti per le risposte. E comunque il discorso della marmitta non so quanto regga, visto che come l ho comprato io l ha preso uguale pure un mio amico che senza aver cambiato niente li fa gli 85 quindi. Comunque per chi ha un power a quanto gli arriva di giri? (originale si intende)
 
12177584
12177584 Inviato: 24 Lug 2011 16:51
 

gli scooter di oggi,hanno delle marmitte troppo tappate,io ti consiglio di prenderne una economica(zx) e vedrai che ti da anche qualche km/h in più degli 85,inoltre devi usurare il cilindro,e se non sai neanche la spia dell'olio,di quale olio si intenda,forse è anche per quello ma non credo
0510_saluto.gif
 
12177632
12177632 Inviato: 24 Lug 2011 17:10
 

prima o poi lo modifico ma prima vorrei vedere il problema, non è una cosa normale. Per l olio non so, ho visto la spia e ho aggiunto l olio tutto qui. Al power non so neanche da dove si cambia l olio del motore che avete detto prima o.o
 
12177917
12177917 Inviato: 24 Lug 2011 18:38
 

gilerarunnerpj ha scritto:


Sai quanto gliene frega a quelli della paiggio che hai tolto i blocchi? Sei sicuro di essere di Genova? eusa_think.gif


Ah, credevo lui volesse proprio telefonare alla Piaggio per presentare questo fatto come un qualcosa coperto dalla garanzia icon_asd.gif, invece intendeva che voleva andare dal concessionario
 
12181861
12181861 Inviato: 25 Lug 2011 15:22
 

Vlx ha scritto:


Ah, credevo lui volesse proprio telefonare alla Piaggio per presentare questo fatto come un qualcosa coperto dalla garanzia icon_asd.gif, invece intendeva che voleva andare dal concessionario


ah vabbe si lo davo per scontato!
 
12197451
12197451 Inviato: 28 Lug 2011 11:35
 

ragazzi ho un'aggiornamento. Dopo che ha ricontrollato tutte le sfrangiature il meccanico ha provato dal cavalletto a superare i 7000 giri e in effetti arriva a 9500 che è come mi arrivava in ridaggio. Sapete per quale motivo non riesce ad aprirsi a 9500 anche su strada? Aiuto per favore
 
12197821
12197821 Inviato: 28 Lug 2011 12:39
 

ma sei sicuro di provare sul piano? eusa_think.gif

Se sul cavalletto, e quindi senza attriti, ti fa 9500 giri, sull'asfalto te ne deve fare comunque di meno ... icon_rolleyes.gif
 
12200015
12200015 Inviato: 28 Lug 2011 19:28
 

va quasi a 10000. E non credo che l attrito più il mio peso mi costino 3000 giri. Prova col tuo, dall asfaltro e dal cavalletto quanto cambia? e comunque ripeto che la sera prima che l ho portato a togliere i tappi ha fatto normalmente 9500 giri. E poi anche se l attrito è maggiore non centra col numero di giri! è la velocità che cambia, i giri sono gli stessi
 
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