BAGNO ha scritto:
no per dire ... in un 450 da enduro il pistone non lo cambi mai o se lo cambi è perchè la moto ha avuto problemi o ci hai fatto dei kilometraggi esagerati (oltre 10 mila km)
bhè dio usare un 250 tutti i giorni è normale che dopo un po ci molla
ma non è assolutamente vero che un 2 tempi ha meno manutenzione di un 4 tempi ... sapessi quanti miei amici sono scappati dal 2 tempi per via delle rogne che procurava ...
ogni moto ha i suoi costi e la sua manutenzione ma un 250 2 tempi ha la stessa manutenzione di un 450 ... solo che per ovvi motivi ci fai cose diverse
non penso... qualche mese fa fuoristrada(c'era jarvis con lo sherco in copertina se a qualcuno può interessare) aveva pubblicato un articolo in cui si confrontavano i costi dei vari pezzi del motore 250 2T e del 250 4T...bhe facendo la somma le parti per 250 4t le vai a pagare circa 1000 euro in più del 2t (escuso Il blocco, parlavano parti relative alla termica) per il 4504t il divario sarà ancora maggiore...
poi parlando di 250 4t confronta le tabelle di manutenzione consigliate da una casa per un 250 4t o per un 125 2t... a me ne è capitata quella di un cr250f e rispetto al mio 125 gli intervalli sono pressochè dimezzati (ripeto che sono entrambi quelli che consigliano le case quindi molto molto ristretti).... adesso, uno può avere le sue preferenze ma è cosa cognita a tutti che la manutenzione del 2t è minore!!
crossalex...che sfiga oh... mi dispiace..... ma alla fine cos'è successo?? è partita la fascia raschiaolio??