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consigli per la mia ela
12147368
12147368 Inviato: 17 Lug 2011 20:06
Oggetto: consigli per la mia ela
 



Ciao a tutti icon_biggrin.gif
io ho un f12 del 2003 e per adesso monto:
Variatore MALOSSI multivar
frizione MALOSSI
campana MALOSSI
mdc bianca MALOSSI
mollette frizione gialle MALOSSI
albero MALOSSI spalle piene (montato solo perchè regalatomi da un'amico)
marmitta giannelli reverse con silenziatore leovince
carburatore originale 12 icon_cry.gif
pacco lamellare MALOSSI (non conosco il modello)

Cosi raggiunge i 94km/h effettivi (provato sui rulli)

volevo sapere da quanto dovrei mettere i rulli? cambia le prestazioni forare l'airbox? cambia le prestazioni aumentare il getto del carburatore passando tipo da 74 attuale a 80 o piu?
che altre modifiche potrei apportare senza cambiare o lavorare gt per aumentare le prestazioni?
al carburatore piu grosso lo sto gia cercando perchè possiedo di già un 21 ma è troppo grosso! meglio 15-17,5-19?!

Grazie a tutti 0509_doppio_ok.gif
 
12147406
12147406 Inviato: 17 Lug 2011 20:13
 

monta il 17.5 oppure un 19,vedi te per i consumi,sul getto ci influisci solo per la carburazione che deve essere adeguata,né grassa né magra,giusta.metti un filtro red sponge malossi,ma non ti aumenta le prestazioni però il motore respira meglio,come pacco lamellare avrai un vl 13 o 14.
 
12147411
12147411 Inviato: 17 Lug 2011 20:14
 

allora dato ke nn cambi GT l'elaborazione va bene ottieni piu ripresa x quanto rigurda il carburatore e troppo grosso ti consiglio un 17.5 x quanto rigurda i rulli nn ti saprei dire con certezza perché la taratura viene fatta sul momento eseguendo diverse prove x determinare la tarazione perfetta comunque secondo me potresti montare quelli da 5.5g o da 6g icon_smile.gif icon_smile.gif
 
12147515
12147515 Inviato: 17 Lug 2011 20:34
 

il rulli pesano troppo del 5.5 monta un 4.9 htroll!!
e monta una red sponge MALOSSI! 0509_doppio_ok.gif
 
12147547
12147547 Inviato: 17 Lug 2011 20:41
 

Grazie a tutti domani vado dal carrozzo di fiducia e vedo se ne ha là uno usato icon_biggrin.gif
altri consigli? e poi ho un problema che non è un problema ma una cosa che a me pare strana... mi è capitato di provare piu volte vari scooter come scarabeo, sr, f10 ed altri f12 e su tutti il gas era graduato quindi se aprivi piano andavi piano e man mano che aprivi aumentava la velocita, sul mio invece quando apro fino a meta il motorino resta praticamente fermo mentre poi appena passo la metà mi apre di botto e inizia a salire come se l'avessi tutto aperto! cosa puo essere?
 
12176913
12176913 Inviato: 24 Lug 2011 13:01
 

Ragazzi mi correggo, ho mollette frizione bianche e rulli da 6g dite vadan bene?!
 
12177151
12177151 Inviato: 24 Lug 2011 14:16
 

credo di si ma per tarare alla perfezione le cose esatte da montare si scegliono sul momento
 
12177721
12177721 Inviato: 24 Lug 2011 17:41
 

Scusa perchè non metti un altro cilindro però sempre 50cc?

Quello della stage per esempio ha 11cv ... alluminio monofascia ! va più di un base
 
12178036
12178036 Inviato: 24 Lug 2011 19:03
 

Cr4iG ha scritto:
Scusa perchè non metti un altro cilindro però sempre 50cc?

Quello della stage per esempio ha 11cv ... alluminio monofascia ! va più di un base


Allo streetrace (mi pare si chiami cosi) ci avevo già pensato pero mi sembra troppo spinto per essere un 50cc! non vorrei trovarmi a dover fare troppa manutenzione! tu l'hai provato?
 
12178144
12178144 Inviato: 24 Lug 2011 19:24
 

Sport ho sbagliato icon_redface.gif
 
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