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Kawasaki Ninja ZX-6R vs Honda CBR600 vs Yamaha r6
12280097
12280097 Inviato: 17 Ago 2011 11:19
 

infatti se ci fai caso gli altri hanno detto per esperienza propria...e io invece non ho detto quello!!
 
12375561
12375561 Inviato: 6 Set 2011 21:25
Oggetto: Indecisione tra Honda,Kawa e Yamaha
 

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Salve ragazzi vorrei tanto sapere il vostro parere per l'acquisto di una moto..
Da premettere che sono possessore di una Honda Hornet 600(04) elaborata, mi sono trovato super bene ma adesso vorrei cambiare dato che mi piace piegare in curva e la mia piccola non me lo permette icon_cry.gif
Vorrei passare a modello sportivo ma sono molto indeciso, in questi giorni ho girato parecchio sia via internet che nei concessionari e 3 moto mi hanno colpito che vi elenco:

Honda CBR 600 RR ( 2007 in poi)
Kawasaki ninja 636 (2006 in poi)
Yamaha R6-R1 (2007 in poi)


Ora vorrei consiglio su pregi e difetti di queste signorine.
Aggiungo che spesso e volentieri sale la mia ragazza quindi quale sarebbe quella con rapporto comodità/sportiva migliore (il kawa lo escludo a priori su questo ramo).

Grazie in Anticipo. icon_smile.gif
 
13301450
13301450 Inviato: 1 Mag 2012 18:22
Oggetto: Dubbi: Quale scegliere ninja zx6r, cbr600rr, yzf-r6?
 

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Ciao a tutti vorrei cambiare moto e sono indeciso quale acquistare tra le tre: ninja zx6r cbr 600rr e yzf r6:
-quale è la piu comoda?(domanda un pò inutile perche sono tutte e tre ss pero vorrei sapere quale stanca di meno polsi e braccia)
-quanto consumano effettivamente?
-quali sono i problemi riscontrati usando queste moto?
-quale di queste tre ha il motore piu robusto?
-quale è tra questi il motore piu prestazionale?

ah dato che vorrei usarla non solo in citta ma anche in pista per chi ci è andato vorrei sapere come si comportano rispettivamente tutte e tre e quali cambiamenti a livello ciclistico andrebbero fatti grazie...
un doppio_lamp.gif a tutti
 
13301489
13301489 Inviato: 1 Mag 2012 18:30
 
 
13301533
13301533 Inviato: 1 Mag 2012 18:41
 

ho letto ma non ho trovato quello che cercavo...
 
15585336
15585336 Inviato: 25 Mar 2016 9:52
Oggetto: Problemi R6 - CBR - ZX6R
 

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Ciao a tutti! Dopo aver quasi scelto la moto anche grazie voi e grazie al topic che avevo aperto, ora mi ritrovo nuovamente qui per parlare di alcuni dubbi che mi affliggono. L'affidabilità di queste tre moto!

Premettendo che l'acquisterei usata, ho letto che l'R6 ha avuto nelle annate 2006/2007/2008 diversi problemi alle bronzine e che, prima ancora di arrivare a 20.000km, si rompessero queste e il motore. Hanno risolto dai modelli 2009 in avanti che voi sappiate? Non vorrei ritrovarmi a comprare una moto usata di 17.000km che dopo 3.000 km si fonde... per molti a detta del numero troppo elevato di giri, ma che io sappia qualsiasi annata di R6 ha i giri elevati, è sempre fatta così...questo mi spaventa perché mi fa pensare che alcuni problemi rimarranno sempre, ma aspetto consigli dai più esperti di me. E dicevo, dato il numero di giri, mi hanno sconsigliato di mettere un dente in meno al pignone... secondo voi?

Per quanto riguarda la ZX6R ho letto invece di alcuni che avevano problemi alla centralina o cambiando lo scarico terminale... Ne sapete qualcosa? C'è qualche annata da evitare? In questa moto si potrebbe accorciare il pignone senza che come mi han detto stressi troppo alcune parti?

Il CBR 600 RR invece ha avuto dei problemi in qualche annata? Anche qui, si potrebbe acciorciare il pignone senza incorrere in problemi?

Grazie in anticipo a tutti doppio_lamp.gif
 
15585375
15585375 Inviato: 25 Mar 2016 10:35
 

Penso che sarebbe più facile ottenere qualche consiglio se, anziché chiedere la storia completa pluridecennale di ben di tre modelli, restringessi un po' la scelta a quelli che ti interessano di più, quantomeno per budget ed estetica 0509_up.gif

La trasmissione si può sempre modificare indipendentemente dai giri che fa il motore. Sulle vuotissime 600cc a 4 cilindri è anche molto consigliato per l'uso stradale. Se la moto ha già un pignone piccolo (da 15 in giù) è meglio ingrandire la corona per evitare di far piegare troppo la catena (effetto poligono). Visto che quasi tutte misurano la velocità al pignone, è anche bene installare un correttore, altrimenti il conta km conta più velocemente del dovuto e la moto invecchia prima.
 
15585392
15585392 Inviato: 25 Mar 2016 10:48
 

urano88 ha scritto:
Penso che sarebbe più facile ottenere qualche consiglio se, anziché chiedere la storia completa pluridecennale di ben di tre modelli, restringessi un po' la scelta a quelli che ti interessano di più, quantomeno per budget ed estetica 0509_up.gif

La trasmissione si può sempre modificare indipendentemente dai giri che fa il motore. Sulle vuotissime 600cc a 4 cilindri è anche molto consigliato per l'uso stradale. Se la moto ha già un pignone piccolo (da 15 in giù) è meglio ingrandire la corona per evitare di far piegare troppo la catena (effetto poligono). Visto che quasi tutte misurano la velocità al pignone, è anche bene installare un correttore, altrimenti il conta km conta più velocemente del dovuto e la moto invecchia prima.

Hai ragione, il fatto è che ancora devo andare a vederle e sedermi sopra, magari escludo un modello che poi invece sarà quello che prenderò...

In cosa consiste il correttore? E come si installa?
Grazie
 
15585401
15585401 Inviato: 25 Mar 2016 10:56
 

RickyKTM ha scritto:
In cosa consiste il correttore? E come si installa?

E' uno strumento elettronico che si installa sul cablaggio che va alla strumentazione e corregge il segnale.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15585408
15585408 Inviato: 25 Mar 2016 11:03
 

Fischia 100€ ... icon_sad.gif
 
15585676
15585676 Inviato: 25 Mar 2016 18:39
 

CBR 600 RR va benissimo cioè anche a bassi giri pur essendo un 4 cilindri non è lenta a riprendere non ha particolari problemi di manutenzione è permette tanto.
 
15585765
15585765 Inviato: 25 Mar 2016 21:16
 

zane94 ha scritto:
CBR 600 RR va benissimo cioè anche a bassi giri pur essendo un 4 cilindri non è lenta a riprendere non ha particolari problemi di manutenzione è permette tanto.

Ottimo allora riguardo al CBR! Peccato che l'estetica dell'R6 mi appaga molto di più del CBR però, e ogni tanto mi vien da pensare che nonostante sia più vuota ai bassi, potrei anche non accorgermi magari di questo vuoto dato che sarebbe la mia prima supersportiva.

Meglio una moto che mi fa impazzire esteticamente ma più vuota ai bassi (come già detto dal 2009 in poi visti i precedenti problemi bronzine), o una più "giusta" ma che appaga meno? Che dilemma 0510_sad.gif

Di ZX6R invece non saprei, ho solo sentito di problemi alla centralina...
 
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