urano88 ha scritto:
Penso che sarebbe più facile ottenere qualche consiglio se, anziché chiedere la storia completa pluridecennale di ben di tre modelli, restringessi un po' la scelta a quelli che ti interessano di più, quantomeno per budget ed estetica
La trasmissione si può sempre modificare indipendentemente dai giri che fa il motore. Sulle vuotissime 600cc a 4 cilindri è anche molto consigliato per l'uso stradale. Se la moto ha già un pignone piccolo (da 15 in giù) è meglio ingrandire la corona per evitare di far piegare troppo la catena (effetto poligono). Visto che quasi tutte misurano la velocità al pignone, è anche bene installare un correttore, altrimenti il conta km conta più velocemente del dovuto e la moto invecchia prima.
Hai ragione, il fatto è che ancora devo andare a vederle e sedermi sopra, magari escludo un modello che poi invece sarà quello che prenderò...
In cosa consiste il correttore? E come si installa?
Grazie