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Plastica fusa sullo scarico. - E' come lo monto lo specchio destro?

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Copricarter destro plastica
12145529
12145529 Inviato: 17 Lug 2011 10:47
Oggetto: Copricarter destro plastica
 

Ciao a tutti, popolo di SVisti icon_mrgreen.gif

Sto acquistando un'SV 650S chiaramente usata per la mia ragazza. Tra le varie cose mi sono accorto che a destra è presente un copricarter di plastica nera che copre tutto il motore: va dal telaio fino all'attacco tubo del radiatore. La moto è questa:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Insospettito ci ho guardato bene e monta perfettamente sugli attacchi né sembra dare sovraspessori, tanto da sembrare un pezzo originale, ma cercando tra varie foto su internet mi sono accorto che le altre SV non lo montano, così come quella in questione non monta niente a sinistra...

Secondo voi potrebbe nascondere brutte sorprese? Potreste darmi qualche info a riguardo? Grazie!
 
12147504
12147504 Inviato: 17 Lug 2011 20:31
 

Forse il proprietario è caduto da quel lato e ha "limato" un pò il carter in alluminio e allora ha messo questo copricarter per nascondere la botta,oppure è proprio un carter (magari di un sv a carburatori che aveva il motore nero) in sostituzione a quello originale che si era rotto?? eusa_think.gif
 
12157371
12157371 Inviato: 19 Lug 2011 20:27
 

mah, non avresi magari una foto un po piu di profilo?? eusa_think.gif

a me sembra un paracarter artigianale, tra l'altro anche ben fatto.
Certo, sarebbe opportuno dargli una guardatina sotto sto paracarter per evitare sorpresine icon_asd.gif
 
12157841
12157841 Inviato: 19 Lug 2011 21:44
 

E' di sicuro un paracarter non originale, ben fatto.
Quell'SV è ad iniezione (telaio "cubettoso"), il motore è completamente verniciato in argento in tutte le versioni.
 
12159642
12159642 Inviato: 20 Lug 2011 11:31
 

Beh alla fine la moto l'ho presa... 1900€ per 22mila km e globalmente è messa bene. Se non saltano fuori grandi casini immagino di poterla rivendere a poche centinaia di euro in meno tra un anno o due.

Sicuramente è caduta almeno una volta a destra, ma poco importa. Ho notato che questo "copricarter" avvolge completamente il buco del tappo dell'olio e non si vedono scalini: sembra proprio un pezzo unico, però è strano perché battendoci sopra sulla frizione suona da plastica.. boh!

Poi magari aggiungo qualche foto icon_wink.gif
 
12161559
12161559 Inviato: 20 Lug 2011 18:01
 

A me sembra il coperchio del vecchio modello, o almeno il mio mi pare fatto così...
 
12162685
12162685 Inviato: 20 Lug 2011 22:22
 

PaoloG ha scritto:
E' di sicuro un paracarter non originale, ben fatto.
Quell'SV è ad iniezione (telaio "cubettoso"), il motore è completamente verniciato in argento in tutte le versioni.


wella!!!!!! 0510_saluto.gif ciao PaoloG!!!

mi sorge un dubbio atroce... ma il tappo dell'olio è spostato verso la pompa dell'acqua o verso lo scarico?? icon_eek.gif eusa_think.gif
 
12164159
12164159 Inviato: 21 Lug 2011 11:02
 

DennylaPeste ha scritto:
mi sorge un dubbio atroce... ma il tappo dell'olio è spostato verso la pompa dell'acqua o verso lo scarico?? icon_eek.gif eusa_think.gif

Eh sì, il tappo dell'olio è spostato dietro verso lo scarico. Ho visto quelli del nuovo modello e sono diversi.. Svelato l'arcano icon_wink.gif
 
12166567
12166567 Inviato: 21 Lug 2011 19:36
 

per assurdo... controlla se ci sono gli iniettori... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
12166961
12166961 Inviato: 21 Lug 2011 21:06
 

DennylaPeste ha scritto:
per assurdo... controlla se ci sono gli iniettori... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Orca boia, ora mi fai spaventare! Domani do un'occhiata icon_neutral.gif

Comunque il carter sinistro è quello nuovo grigio in alluminio e si sente il rumorino della pompa della benzina.. quindi dovrebbe aver cambiato solo il carter, spero icon_confused.gif
 
12167183
12167183 Inviato: 21 Lug 2011 22:04
 

la mia era una teoria assurda, però tu controlla che è meglio.... 0509_lucarelli.gif

però mi pare strano che oltre al profilo combacino pure gli intercapedini dell'acqua e dell'olio... io terrei controllato anche l'olio e l'acqua... se l'olio tende a diventare biancastro son dolori.... eusa_naughty.gif
 
12168467
12168467 Inviato: 22 Lug 2011 10:12
 

Allora.. posto un po' di foto:

Il carter incriminato:

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Oblò dell'olio:

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Il carter buono:

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Il corpo farfallato anteriore visto da fuori:

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Il corpo farfallato posteriore visto da sotto al serbatoio:

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immagini visibili ai soli utenti registrati



La pompa della benzina:

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Non sono riuscito a vedere bene gli iniettori (non avevo voglia di smontare l'airbox) ma quelli non mi sembrano proprio carburatori, si vede pure il TPS!! A quanto pare è stato solamente sostituito il carter destro, e visto il normale colore dell'olio, direi che è un'operazione fattibile..

Ho provato a cercare qualche carter su internet e ho scoperto che quelli del primo modello si portano via con 50€, mentre non sono riuscito a trovarne per il nuovo modello 0510_confused.gif
 
12170663
12170663 Inviato: 22 Lug 2011 16:48
 

Mmh...
I cilindri neri mi danno di versione '99-'00 (anche se le teste sono argento! eusa_think.gif ).
Ti consiglio di fare una verifica sulle verniciature dei motori nelle varie annate, perchè per ora così sembra un collage fra serie a carburatori e serie ad iniezione...
 
12171708
12171708 Inviato: 22 Lug 2011 20:31
 

Il sito più dettagliato che ho trovato è questo:
Link a pagina di Suzukicycles.org

In effetti di motori neri con la testa argento non ce ne sono.. anche se è vero che le colorazioni americane sono sempre leggermente diverse 0510_confused.gif Però il sito conferma che la 2003 non ha il radiatore dell'olio. Inoltre la 2003 ha gli stessi cavalli della versione precedente (70 contro i 72 delle successive) quindi in teoria i motori sono del tutto interscambiabili.. ma in effetti fare un collage non è proprio il massimo icon_rolleyes.gif

Non so proprio cosa ci hanno combinato su 'sta povera moto.. Vabbe' in ogni caso funziona bene e l'ho pagata poco, che era quello che cercavo. Speriamo non saltino fuori grossi problemi..
 
12171860
12171860 Inviato: 22 Lug 2011 21:11
 

Ah ma quindi l'hai già in casa, non l'avevo mica capito... Poco, l'ha pagata il giusto... circa, perchè la S del 2004 sta a 1800 all'eurotax.

Del radiatore dell'olio l'avevo notato sulle foto in rete, ma qui l'ho sempre vista con (quella del 2003 si risconose dalle successive per via del codone più "sparato" in alto).
Boh!
 
12172375
12172375 Inviato: 22 Lug 2011 23:46
 

Le teste grigie sono della Raptor... evidentemente un pò di 'bricolage' è stato fatto!... eusa_wall.gif
Speriamo non ti dia problemi!
 
12174291
12174291 Inviato: 23 Lug 2011 15:02
 

mah, sta moto è un bel crocevia... spero non ti dia problemi.. tie.gif tie.gif tie.gif

comunque l'olio tienilo controllato, se sale di livello okkio!! (peccato non ci sia l'astina... cosi si poteva pure controllare la visosità... icon_confused.gif )
 
12176243
12176243 Inviato: 24 Lug 2011 9:46
 

Boh, alla fine sembra a posto. L'abbiamo usata un po' anche ieri e di problemi non ne ha. Mal che vada recupererò un nuovo motore icon_wink.gif

Grazie icon_mrgreen.gif
 
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