Ciao! Grazie per le risposte, aggiungo nel testo.
Citazione:
lubrificati..speo tanto sia degliZZ con cioè gli schermi metallici che NON sono a tenuta stagna ma evitano la fuoriuscita del grasso contenuto.
stasera guardo... credo siano quelli originali perche' ho portato la ruota alla ducati per la sostituzione. Volevo farlo da me, ma poi ho pensato che ci potevano essere problemi con l'estrazione ed era meglio se la vedessero delle persone esperte
Citazione:
squadretta per tenere il lamierino più ortogonale possibile al telaio del forcellone, calibro, tengo leggermente serrato ( a mano) il bullone ruota così il lamierino non si sposta, e vado di calibro...
cavoli... sembra complicato. E poi questo procedimento soffre dell'effetto-leva: decimi di mm misurati al dado corrispondono a mm misurati sullo pneumatico. Devo farlo per rendermi bene conto.
Citazione:
ma a quanti km ti hanno lasciato i cuscinetti ?? è la prima volta che lo sento...
42000. Ho sentito addiritura di gente che li cambia ogni 15000. Inoltre si dice che se la moto e' stata lavata con la lancia a pressione, la durata dei cuscinetti si potrebbe accorciare. Comunque e' successo cosi': in autostrada, leggera sbandata e forte cigolio. Un cuscinetto si era rotto ed era diventato solidale col perno. Il perno queindi si e' messo a girare insieme alla ruota invece che rimanere solidale al forcellone... Non e' stato bello per niente!
Mikele