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Pantheon 150i 4t problema in accelerazione
12125530
12125530 Inviato: 13 Lug 2011 0:05
Oggetto: Pantheon 150i 4t problema in accelerazione
 



Il mio Pantheon 150i 4t del 2004 con 6400Km da un pò di tempo mi da problemi.
Si accende benissimo, partendo ho come l'impressione che non ci sia tutta la potenza solita, poi se dò gas al massimo sembra come se girassi la chiave dell'accensione, sento il motore perdere poenza e fare un Bhuuuuuuuu, come se non arrivasse più benzina, riabbasso il gas di un 5% e tutto torna normale.
L'officina senza fare nessun test mi ha detto che è colpa del corpo farfallato e della centralina che lo compone, costo ricambio 563+iva da infarto........
Io ho provato a cercare il ricambio in internet ma del Pantheon nemmeno l'ombra, invece trovo decine di pezzi per l' SH, a vederlo sembra identico al mio, ma il codice riportato è diverto....il mio (Pantheon 16400 KRK 902) mentre ( SH 16400 KTG 641) ho provato a chiedere per officine se sono compatibili, qualcuno ha detto di no, mentre un mecanico ha detto che li ha montati........
Qualcuno mi sa dare un aiuto?
Il guasto è riconducibile effettivamente al corpo forfallato?Potrei montare quello per SH?

Ringrazio di cuore tutti coloro che mi potranno dare delle delucidazioni, cosiderate i Km fatti e vi renderete conto che lo uso pochissimo, quindi spenderci cifre enormi è fuori discussione icon_smile.gif
 
12125905
12125905 Inviato: 13 Lug 2011 8:15
 

Ma come manutenzione come stiamo messi??
Dal 2004 ad oggi solo 6400km,vuol dire che lo scooter rimane fermo per periodi lunghissimi.
Potrebbe anche essere semplice manutenzione,filtro sporco ad esempio!

Anche il mio scooter faceva così dopo 1 anno che era fermo,appena ho cambiato il filtro aria/olio e pulito l'airbox,il problema è scomparso...costo??Non sarò arrivato neanche a 50€ con il lavoro icon_mrgreen.gif ....563+iva ti ci compri quasi un pantheon usato con quasi i tuoi stessi km e dello stesso anno icon_asd.gif
 
12127296
12127296 Inviato: 13 Lug 2011 11:58
 

Si infatti resta fermo per lunghi periodi, lo utilizzo soltanto 2 mesi l'anno e per distanze brevi, un paio di km, di raro faccio qualche giro di una ventina di Km, poi due anni fà ebbi un problema fisico e salto quasi del tutto la stagione, se non erro feci sui 100 km si e no.
Come manutenzione ho fatto il cambio olio lo scorso agosto, controllato e rabbocatto tutti i liquidi, pulito il filtro, pulito il filtro nel serbatoio e messo addittivo per pulire nella benzina.
In effetti se non risolvo da solo nn farò fare l'intervento, vabbè che lo scooter a vedewrlo sembra nuovissimo ma non mi và di spendere più di quel che vale
 
12129456
12129456 Inviato: 13 Lug 2011 18:33
 

mi sembra strano che il pezzo si possa solo sostituire, sulle auto si pulisce e si risolve.
prova a sentire se trovi qualcuno disposto a smontarti il corpo farfallato e pulirlo.
il mio pantheon ha 34mila km e sto pensando che quando ne avrà 50mila forse sarà ora di cambiarlo e mi spiace sentire il tuo che ha 6400km ha questo problema.
 
12130239
12130239 Inviato: 13 Lug 2011 20:34
 

No pultroppo il modello montato non ha ugelli e vaschetta con membrana, la benziana arriva direttamente sull'iniettore e non passa sul corpo farfallato, ha una centralina elettronica incorpotata, non c'è nulla da pulire, ho messo dentro al serbvatoio un additivo e un pochino è migliorato, ma non credo possa risolvere. Ho smontato il corpo farfalla e diviso il corpo dalla centralina, vi sposto la foto cosi ci si può rendere conto.

immagini visibili ai soli utenti registrati



il problema dovrebbe stare nel corpo elettrico, quello di destra, nel foro che si vede dove c'è una parte metallica si inserisce il perno della farfalla e fà ruotare il perno metallico, essendoci una guarnizione molto probabilmete all'interno si crea una depressione, forse si è rotta la membrana all'interno, ma il pezzo è tutto stampato e non si toglie nulla, non ci sono viti o altro
 
12130671
12130671 Inviato: 13 Lug 2011 21:37
 

mi spiace cavolo 563 euro sono tanti però se lo scooter anche per quel poco che lo usi comunque ti fa comodo forse ti conviene spenderli, rimetti in strada un mezzo con 6400km quasi nuovo.
al piu' prova a vedere se con un aditivo e un altro paio di pieni la cosa diventa accettabile puoi anche pensare di tenerlo cosi
 
12131301
12131301 Inviato: 13 Lug 2011 23:49
 

abbiamo avuto lo stesso pensiero, già ora come sta è passabile, oggi ci ho fatto sui 50Km ed è migliorato notevolmente.......se dovesse rimanere cosi e non peggiorare per l'uso che ne faccio io è ottimo, quando ci giro in zona, cioè 3/4 km al massiomo tutti nel traffico il problema si avverte poco......poi se qualcuno mi conferma che quello dedicato al SH è montabile sul mio scooter, per 50€ (perchè in giro si trova a quel prezzo per SH) lo moto io ed il gioco è fatto
 
16208743
16208743 Inviato: 13 Feb 2021 15:33
 

Buon pomeriggio a tutti, chiedo scusa se ritorno sull'argomento. Mi è stato regalato un Honda Pantheon 125 4t del 2003, rimasto fermo per circa 10anni. Ebbene, lo scooter presenta alcuni problemi tra cui quelli elencati sopra. Finché è freddo funziona bene ma non appena arriva alla normale temperatura di esercizio inizia ad avere dei vuoti in accelerazione e anche durante la marcia. È sufficiente ruotare l'acceleratore in entrambe le direzioni che tutto ritorna più o meno normale. Da qualche giorno poi è diventato quasi inguidabile, nel senso che a manetta ha de vuoti importanti, bisogna chiudere il gas, anche poco, perché si riprenda. Qualcuno può darmi una mano?
 
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