12121909
Inviato: 12 Lug 2011 13:12 Oggetto: Report gara MINI-MX San Marino
Questa domenica si è svolta a San Marino la 4a tappa del minimx 2011
La giornata si preannunciava molto "calda" sia per la temperatura che per il livello dei piloti in pista, infatti era previsto il rientro dell'asso francese Mike Valde dopo l'infortunio al polso rimediato a LasVegas in occasione del MiniMotoSX.
Sin dalle prove cronometrate ha imposto il suo ritmo "marziano" mettendosi dietro gli altri manici italiani come Pallotta, Marcato, Gualdani, ecc...
purtoppo pero' in entrambe le manches la sua Bucci lo ha tradito per banali inconvenienti che lo hanno costretto al ritiro in gara 2 e ad una improbabile rimonta in gara 1 (è partito dai box con piu' di 1 minuto di ritardo)
In tutto questo sono stato "spettatore" privilegiato in quanto sono riuscito a qualificarmi con un ottimo tempo (1.08) nella batteria A (quella dei migliori 20 tempi) e quindi ero schierato al cancelletto insieme ai sopracitati "master" della pit bike (che onore!!! )
La pista, presso il crossodromo La Baldasserona, era davvero fantastica e assolutamente perfetta per le pit bike (non come l'indoor di Recetto) tant'è che con la mia piccola ma agguerrita 12/10 sono riuscito ad ottenere il 16° posto assoluto (su 60 piloti) e il 1° posto di categoria (la 10 pollici appunto)...mettendomi dietro un bel numero piloti con le 14/12 nonstante abbia forato in gara 2 a quattro giri dal termine....ma ho tenuto duro e prendendomi qualche rischio sono riuscito a portare a casa la prima vittoria di categoria dell'anno !!!
vabbè....non vi annoio con i miei racconti ma linko qualche foto
perchè usi le ruote cosi piccole non e meglio 14/12?
raffaeles
Senza Freni
Ranking: 172
12122403
12122403
Inviato: 12 Lug 2011 14:28
Meglio o peggio...è soggettivo....
a mio modo di vedere le pit bike sono SOLO con le ruote piccole...10/10 o 12/10
sicuramente la 14/12 garantisce una maggiore guidabilità, ma se avessi cercato la guidabilità mi sarei comprato una MOTO
la pit bike con le ruote piccine sono piu' difficili da guidare e quindi MI DIVERTO DI PIU'
se fosse per me userei sempre un motore di piccola cilindrata con pochi Cv e cambio semiautomatico....ma in gara sarei tagliato fuori da qualiasi tipo di competizione.
poi le carico piu' facilmente in auto e non ho bisogno del carrello...
e poi e poi e poi .....SMALL IS THE SIZE, BIG IS THE ATTITUDE
chiodo56
Super Sport
Ranking: 777
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi