Tingazz ha scritto:
no, non c'è una cosa che devi mettere "sempre" con un determinato pezzo, la taratura dipende da molti fattori perciò da scooter a scooter, non c'è un foglio che dice che con il multivar devono andarci le mollette gialle oppure le bianche e i rulli da 4,5 grammi o da 10 grammi.
Con la tue elaborazione dei rulli da 4,5 grammi possono andare bene, poi direi delle mollette gialle malossi e molla di contrasto gialla o verde malossi. Una volta montati questi pezzi devi sentire tu dove non va bene lo scooter, se è tarato troppo leggero che va fuorigiri oppure se è tarato troppo pesante che non riesce a partire.
Ricordati sempre che mettendo molla di contrasto e mollette più dure si aumenta l'accelerazione e vicerversa mentre per i rulli alleggerendoli si aumenta la accelerazione e vicerversa. Parti da questa base e con un po di pazienza vedrai che riuscirai a tararlo.
x pol: le molle gialle sono per i base non per intermedi spinti
la molla gialla si mette su intermedi, perchè su base spesso si tiene la bianca che è anche meglio
capita anche che scooter con ela intermedi poco spinta (gt non troppo performanti oppure marmitta che tappa) montino la molla bianca che riesce a contrastare bene l'apertura del variatore
per questo dico che la gialla è per intermedi 'spinti'