IENAMALOSSI ha scritto:
salve a tutti finalmente mi sono deciso a mettere a posto il rottame che ho in garage (un vecchio f12 AC del'98,quello con il freno a tamburo...comunque ho già in mente alcune cose che posso fare e su altre ho molti quesiti.avevo pensato a questa modifica:
-blocco a liquido con attacco a disco
-albero-probabilmente un rhq,conosco chi me li vende ad un buon prezzo.
-forcellone torsen wd(penso sia meglio irrigidire il forcellone,sarà già molto sollecitato di suo...) e di conseguenza una marmitta della linea polini:quale?
-gt-un intermedio con l'erogazione dolce,pensavo uno di casa polini o alla più brutta il malossi replica in alluminio bifascia:voi che ne dite?
-carburatore:19 o 21?
-filtro:?
-frizione:?
-campana:?
-coprirapporti:si o no?
-rapporti a denti dritti:si o no?
-trasmissione:quale?solo variatore o trasmissione completa?
-ammortizzatore:che interasse?di che marca me lo consigliate???
-manubrio:quello di una moto da cross,tipo tag o pro-taper.
-cerchi dell'f12r(ce li dovrei già avere)
-disco da 260mm
-piantone di sterzo dell'aerox(ma ci saranno difficoltà a metterlo?)
-12 o'clock bar:fatta da un fabbro saldatore reggerà?
-altre protezioni:dove?
-altri appigli:dove?
-radiatore:dove lo piazzo???
scusate per la petulanza e grazie mille a chi risponderà.
se vuoi fare un'ela intermedia, metti il 2plus visto che lo trasformi a liquido, con un 21 e powersound gira bene, volendo potresti mettere un 24 è sarebbe il massimo, ma consuma molto giù il 21, figurati il 24, per il variatore io metterei un mhr 101, una frizione delta, la campana metti una super alleggerita, il filtro potresti mettere una red sponge o un filtro a cono, metti uno dei due che essendo ad aria hai bisogna che il motore respiri bene,l'albero rhq è perfetto