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problemino scalando le marce con la zx-6r 07/08
12111904
12111904 Inviato: 10 Lug 2011 13:58
Oggetto: problemino scalando le marce con la zx-6r 07/08
 

Salve a tutti,
circa una settimana fa ci sono rimasto un po male mentre ero sulla mia zx-6r 07/08.
Arrivo ad un centinaio di metri dal semaforo in quinta, scalo in quarta poi in terza come scalo dalla terza alla seconda la moto si spegne !!! icon_eek.gif
Ho pensavo che magari ho schiacciato per sbaglio il pulsante per spegnere la moto così non ho dato molto peso a ciò che mi era accaduto.
Oggi mi è ricapitato ben tre volte!!! -.-
Stavo girando per i passi della raticosa, futa e giogo e nel tornati del giogo come scalo dalla terza alla seconda la moto si spegne. 0510_sad.gif
Visto che mi è già successo tre volte volevo cercare di capire quale fosse il problema così ho provato a scalare più spesso, mi è capitato che scalando sempre dalla terza alla seconda c'è stato un "vuoto" come se si fosse spenta la moto ci do un po di gas e la moto non si era spenta.

ufff... che palle!!! cos'ha questa moto che non va ?

Perché si spegne la moto ?
Qual'è la causa di questo problema ?
Qualcuno ha già avuto di questi problemi ? Come avete risolto ? 0510_inchino.gif 0510_help.gif 0510_inchino.gif
 
12129638
12129638 Inviato: 13 Lug 2011 19:01
 

nessuno sa dirmi qualcosa per questo problemino ?
 
12130100
12130100 Inviato: 13 Lug 2011 20:10
 

non vorrei dire una baggianata, però forse è il minimo troppo basso
 
12131790
12131790 Inviato: 14 Lug 2011 8:17
 

Tornitor88 ha scritto:
non vorrei dire una baggianata, però forse è il minimo troppo basso


mica arrivi al minimo quando scali... certo, a meno che non tieni la frizione 5 secondi, ma mi sembra assurdo icon_asd.gif
 
12133142
12133142 Inviato: 14 Lug 2011 12:40
 

Il minimo basso ti creerebbe problemi in qualsiasi scalata, specie se fai la manovra lentamente, quindi con tempi di rilascio piuttosto lunghi.
Io farei una autodiagnosi per cercare di capire se c'è un problema "occulto" (o escluderlo) nella ECU o più probabilmente nella strumentazione perchè la tendenza ad uno spegnimento limitata solo al passaggio tra due rapporti in particolare è piuttosto anomalo; dovresti anche prestare attenzione se in concomitanza di ciò esegui altre "manovre" o fai cose ricorrenti che possano avere influenza su quanto lamenti.
Ho fatto riferimento alla strumentazione perchè essendo dotata dell'indicatore di marcia inserita può darsi che proprio il passaggio tra due rapporti specifici possa, per un motivo che al momento mi sfugge (un sopravvenuto difetto nel software o un guasto elettronico), causare lo spegnimento.
 
12134819
12134819 Inviato: 14 Lug 2011 18:08
 

ok.. vedo di fare attenzione. La uso tutti i giorni anche se per brevi tratti come andare a lavoro e fare la spesa, speriamo non sia qualcosa di "grave" visto che agosto ormai manca veramente poco e non vorrei restare a piedi mentre gli amici sono in giro.
Mi ero scordato di dirvi che ho anche lo SpeedoHeart , devo controllare se si è sfasato perché secondo me sta segnando male i km che percorre e di conseguenza anche la velocità.
Quando l'avevo montato era perfetto.
Domani controllo la velocità se è corretta e i km che percorro se sono giusti.
Se questo si fosse sfasato potrebbe essere una spiegazione per il mio problema ?
anche se non credo perché altrimenti lo farebbe ogni volta che la uso o sbaglio ?
 
12151879
12151879 Inviato: 18 Lug 2011 18:42
 

nuovamente oggi stesso problema eusa_wall.gif ufff ufffffffff
scalando marcia e anche mettendo la terza -.-
finisco di lavorare (avrò fatto 3 km e sono andato alla coop, faccio spesa esco e dopo circa 100 o 200 metri mi rifà questo problema metto la seconda tutto bene metto al terza e sento quel vuoto provo a scalare nuovamente in seconda, idem faccio un centinaio di metri rimetto la terza e nessun problema.

...ok forse credo di aver beccato il problema. Ho fatto riscaldare la geisha da ferma a 81° e ho notato che il minimo era sui 1000giri/minuto e scendeva leggermete sotto!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

ho controllato nel manuale c'è scritto che il minimo va regolato da 1250/1350giri/min a caldo (anche se non ci sono scritti i gradi).
Domani regolo il regime di minimo a 1300giri/min con la moto sui 90° e speriamo che il problema sia questo!!!!
Per ora vi ringrazio e vi terrò aggiornati icon_mrgreen.gif
 
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