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Ducati Monster 695 o Honda Hornet 2007-2010
12105826
12105826 Inviato: 8 Lug 2011 20:18
Oggetto: Ducati Monster 695 o Honda Hornet 2007-2010
 

Voi cosa mi consigliate per la 1a esperienza in moto???
Honda Hornet 2007-2010 o Ducati Monster 695?? qualcuno mi dice pregi e difetti delle 2 moto, pareri o altro???

Qualcuno sà il rapporto peso/potenza segnalato sul libretto con il simbolo "Q" di queste 2 moto?? mi servirebbe per fare un preventivo nelle assicurazioni.

Grazie anticipatamente
Matteo
 
12105881
12105881 Inviato: 8 Lug 2011 20:37
 

Prendi la Hornet!Ha 102CV all'albero e prestazioni decisamente consistenti ed è molto facile da guidare.Di manutenzione è piuttosto economica e ci puoi fare un po'di tutto.Non vibra,è comoda anche in coppia e...praticamente è la classica moto perfettina che sà fare un po'di tutto e lo fà pure bene;se vuoi ci puoi andare anche in pista.
La Monster 695 è bicilindrica 2 valvole,molto meno prestante,vibra di più,costa di più mantenerla ed onestamente non la trovo nemmeno bella.Se vuoi una Monster come si deve devi salire di cilindrata,altrimenti secondo me rimarrai deluso.
Conosco molti che hanno comprato tutte queste versioni della Monster entry level e poi si sono pentiti perchè non vanno,non parliamo poi di quelle depotenziate eusa_doh.gif ...
A parte che secondo me piuttosto che comprare una moto depotenziata è meglio aspettare che scada la limitazione...
 
12106108
12106108 Inviato: 8 Lug 2011 21:17
 

Io ho avuto la 695: un'ottima moto, che mi sono gustato per più di tre anni. Se vuoi andare più veloce, prendi l'Hornet, ce l'ha un mio amico con cui uscivamo assieme. Però come gusto del motore e come stile generale, la 695 mi ha dato sempre tanto. E poi mi è sempre piaciuta la sua ciclistica. è stata molto affidabile.
 
12106111
12106111 Inviato: 8 Lug 2011 21:17
 

Tu non sai cosa stai per provocare con questo topic icon_asd.gif

Io comunque consiglio la 695. Bassa, leggera, non eccessivamente potente e con una buona rivendibilità.
Dove sta scritto che la prima moto deve avere prestazioni da superbike? Sarà forse il contrario. Prima impara a camminare, poi a correre icon_wink.gif (e poi anche la Hornet non è esattamente un missile terra/aria icon_rolleyes.gif ).

Ma a parte i consigli più o meno di parte che riceverai, scegli la moto in base alle tue sensazioni, e al tuo gusto (tanto, la cambierai nel giro di poco tempo icon_rolleyes.gif )
 
12106690
12106690 Inviato: 8 Lug 2011 23:10
 

Ti posso dire per esperienza personale che se hai intenzione di andare a passeggio con la Hornet dalla 07 in poi, troverai MOLTO fastidioso l'effetto singhiozzo verso i 3-4000 Giri al minuto... Non so se la Ducati abbia problemi del genere ma non credo...

Per te che sei un principiante le moto che hai scelto sono entrambe facili da guidare...

Poi scegli se avere tutto e subito con il monster o preferisci l'esplosione di potenza dai 6000 giri in poi....

In linea di massima comunque, trovo i bicilindrici più divertenti da guidare... 0509_up.gif
 
12107065
12107065 Inviato: 9 Lug 2011 7:02
Oggetto: sono due generi diversi
 

personalmente prenderei la ducati, ti darà molto più gusto della ottima honda hornet, che è senza dubbio più performante, mooolto di più.
Però, come ti han detto prima di me, la ducati bicilindrica (ma non solo per questo motivo, anzi) è proprio molto più gustosa.

Ciò che ti ha scritto Broglia prima, è verissimo. Tienine conto. Ma ciò che ha aggiunto Acid, "dove sta scritto che la prima moto deve avere prestazioni da super bike?" non solo è assolutamente condivisibile, ma aggiungerò io, dove sta scritto che anche la seconda o terza o ennesima moto devono avere prestazioni da super bike?????
Ogni uno secondo il proprio gusto vive la moto in maniera personalissima, e ogni motociclista a seconda della stagione della priopria vita cambia i riferimenti. Oggi apprezzi più la velocità, domani la comodità, dopodomani la linea.....insomma ci siamo capiti!

Io ho un mezzo che ha prestazioni da superbike, ma prima o poi tornerò o affiancherò (se potrò) al mio pompone un custom. Chiassone e lento, l'opposto della mio mixer bullet! ma altrettanto bellissimo.

Siccome le due moto che dici sono molto simili ma profondamente diverse, provandole e capendo bene il tuo gusto di moto, sceglierai.
Non sei tu che ti adatti alla tua moto, è la moto che si adatta a te e ti rispecchia....è questo che ti dà gusto nell'andare in moto! 0509_banana.gif
 
12109187
12109187 Inviato: 9 Lug 2011 17:21
 

sinceramente mi piacciono anche la aprilia shiver nuova... ma appunto da prendere nuova quindi troppo costosa ed è già da scartare!!! anche la cagiva raptor 650 del 2007 mi piace mooolto ma introvabile!!! il sogno invece è la ducati street fighter... ma meglio lasciar stare sia per costi sia per la 1a moto. sinceramente ho portato una sola volta la moto con "i primi passi in moto di ducati" con la monster depotenziato su un percorso breve e tutta in prima con una massimo di 10 km/h. quindi non sò proprio come fare per capire quale moto sia più adatta a me. ho sempre voluto una moto ma non ne ho mai avuto la possibilità economica... ora che ho trovato un lavoro sicuro posso finalmente permettermela icon_biggrin.gif . ora stò attualmente prendendo la A3, ancora devo fare una guida essendomi iscritto da poco, e volevo fare con la mia moto.
Preferisco il "made in italy" ma molti mi hanno detto che la Ducati costa il doppio se non il triplo da mantenere con tagliandi e controlli frequenti da fare in confronto con le japan. vorrei prendere in considerazione tutto il pacchetto... Assicurazione, costi di gestione, guidabilità, consumi, divertimento, sicurezza... ecc ecc... tutto in ogni minimo particolare. ho sentito tanti di quei pareri contrastanti tra di loro, ovviamente ogniuno ha le sue idee... ma almeno un pò di obbiettività! ho trovato solo estremi nei consigli, o pro japan o pro italia.

ovviamente la ducati è più divertente da guidare, su questo non ci piove. ma ho paura per questi costi di gestione che tutti dicono, oppure sbaglio???

AIUTOOOOOOOOO!!!!!!! doppio_lamp_naked.gif
 
12109456
12109456 Inviato: 9 Lug 2011 18:44
 

ovviamente la ducati è più divertente da guidare, su questo non ci piove. ma ho paura per questi costi di gestione che tutti dicono, oppure sbaglio???
mmm...che sia piu' divertente da guidare ho i miei dubbi! secondo me dopo 2 mesi la rivendi!...non voglio difendere la hornet (non lavoro in Honda)...ma non c'e' paragone! se mi parli del modello S4 o del 1100 allora tanto di cappello (ovvio che non e' roba per principianti), ma non la 695, sono due segmenti diversi. A mio parere con il 695 impari a guidare, con l' hornet impari a guidare e col tempo ti diverti!
doppio_lamp_naked.gif
 
12110826
12110826 Inviato: 10 Lug 2011 3:16
 

ti parlo da vero inesperto di pratica in moto... e con tanta teoria di giornali e sentito dire. Forse mi sono espresso male... volevo dire che con un bicilindrico hai più scatto della hornet e in teoria dovrebbe essere più divertente da guidare. no? ti ripeto, ti parlo da vero inesperto, cerco di scivere cose che leggo sui giornali per vedere cosa ne pensate voi... anche perchè magari un tester può avere una visione diversa dalla mia, e io da voi. l'unica mia esperienza su due ruote è stata con il motorino 50 dove spingevo a palla (non in pieno centro ovviamente come fanno tanti ragazzetti esaltati e ingenui), piegavo molto e mi facevo giri lunghi + di 100 km, infatti ogni tanto avevo problemi con l'ignettore XD. Ma con la moto è totalmente diverso, quindi non posso neanche dirvi come potrebbe essere il mio stile di guida, il motorino andava massimo a 100 km/h, con la moto 100 li fai in 4 secondi, è un attimo ad arrivare a 150 senza accorgrsene. La moto mi ha sempre appassionato, ma sinceramente non sò proprio come potrebbe essere il mio stile di guida, poi ovviamente dipende tutto dalla mano destra, se gira tanto per dar gas o no.

- come agilità credo che Hornet e Monster siano più o meno uguali
- assicurazione non cambia molto
- costi di gestione e manutenzione meglio Honda
- motore monster bicilindrico hai subito la moto pronta anche hai bassi regini (quindi più scatto) e hornet medi regimi (per allungo)
- consumi meglio la hornet di poco
- tutte e due vanno bene per la 1a moto
- la hornet ha più sterzo
- la ducati tiene alto il valore di rivendibilità, mentre per la hornet il prezzo scende subito.
- ecc ecc

Molti mi hanno detto se vuoi andare sul sicuro di non aver problemi di alcun tipo scegli Hornet, se ti piace comprare Italiano con qualche scrificio il Monster.
 
12112518
12112518 Inviato: 10 Lug 2011 17:11
 

matt8623 ha scritto:
Preferisco il "made in italy" ma molti mi hanno detto che la Ducati costa il doppio se non il triplo da mantenere con tagliandi e controlli frequenti da fare in confronto con le japan. vorrei prendere in considerazione tutto il pacchetto... ovviamente la ducati è più divertente da guidare, su questo non ci piove. ma ho paura per questi costi di gestione che tutti dicono, oppure sbaglio???


Guarda che il Monster 695 aveva i tagliandi ogni 12000 km: niente male, non trovi?
 
12832300
12832300 Inviato: 26 Dic 2011 21:17
 

...beh ci mancherebbe che un motore a 2 valvole ad aria facesse tagliandi a meno di 12 mila km icon_asd.gif icon_asd.gif

se vuoi una moto simile al monster prendi la raptor che le è superiore in tutto...spece nel motore...altrimenti la hornet che le è superiore praticamente in tutto.
 
12833408
12833408 Inviato: 27 Dic 2011 11:08
 

io ho una 620 e sono soddisfattissimo, è vero ce l'ho da poco, un paio di mesi, e per di piu anche depotenziata e ne sono comunque contento.
di certo non sono uno di quelli che dice le giappo fanno schifo, perche anzi penso esattamente il contrario. il mio pensiero è che le moto siano pari, un esempio è che la mia ha i tagliandi ogni 10000km, la hornet li prevede ogni 6000km (quindi in teoria manutenzione piu cara perche piu frequente). se uno rispetta religiosamente questi termini (non mi sembra un gran sacrificio), non avra problemi di alcun tipo ne su una ne sull'altra.
 
12833455
12833455 Inviato: 27 Dic 2011 11:28
 

Niccogiovane ha scritto:
io ho una 620 e sono soddisfattissimo, è vero ce l'ho da poco, un paio di mesi, e per di piu anche depotenziata e ne sono comunque contento.
di certo non sono uno di quelli che dice le giappo fanno schifo, perche anzi penso esattamente il contrario. il mio pensiero è che le moto siano pari, un esempio è che la mia ha i tagliandi ogni 10000km, la hornet li prevede ogni 6000km (quindi in teoria manutenzione piu cara perche piu frequente). se uno rispetta religiosamente questi termini (non mi sembra un gran sacrificio), non avra problemi di alcun tipo ne su una ne sull'altra.

la hornet ha tagliandi ogni 12.000 km doppio_lamp.gif
 
12833496
12833496 Inviato: 27 Dic 2011 11:44
 

chiedo scusa (l'avevo sentito da un altro utente) 0510_inchino.gif
allora 695 e hornet ce l'hanno entrambe ogni 12k, quindi la manutenzione è la stessa doppio_lamp_naked.gif
 
12833682
12833682 Inviato: 27 Dic 2011 12:56
 

beh..allora sono due moto differenti!...nonostante la cilindrata simile...la hornet ha ben 102 cavalli, si sentono tutti...spinge bene e sicuramente come motore è superiore alla monster..però è veramente brutta esteticamente (a mio modo di vedere icon_mrgreen.gif ), lo dicevo nel 2007 scatenando le ire degli hondisti, ma poi casa honda mi ha dato ragione modificando l'estetica del mezzo ben 3 volte in 4 anni...(la nuova hornet non c'entra niente col modello 2007).
Il monster è un mezzo più tranquillo...se spingi ti diverti lo stesso...intendiamoci...ma dal punto di vista prettamente prestazionale (ammesso che ti interessi) stai 4 passi indietro rispetto alla honda..a suo vantaggio abbiamo però un'estetica ben riuscita che ha fatto entrare la moto egli annali delle moto "moderne"..a parer mio con l'uscita del nuovo modello ci ha anche guadagnando acquisendo quel look vintage che la renderà immortale negli anni.

..io fossi in te in questo caso andrei di monster... doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12834379
12834379 Inviato: 27 Dic 2011 17:08
 

se valutiamo la nuove monster e la nuova hornet la questione si fa ancora più importante perchè la honda ha ricevuto migliorie ciclistiche e di peso importanti, mentre al livello di motore siamo ancora la..il monster è ancora li con il suo bici ad aria vecchio di 100 anni con qualche modifica qua e la me è sempre la stessa storia.

Il punto è che se ti piace l'estetica ''MONSTER'' io sceglerei o qualche mostro di grossa cubatura come s2r800 e 1000 o altrimenti la Raptor 650 che nonostante l'età vanta un motore molto più moderno di quelli dei monster e una ciclistica molto simile...
 
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