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velocità massima anormale
12105634
12105634 Inviato: 8 Lug 2011 19:40
Oggetto: velocità massima anormale
 

ciao ragazzi,
e' normale che la mia gpr 125, faccia solamente i 120 segnati ??? O.O i 140 gli ho visti una volta sola in tangenziale ma era anche in discesa.
la moto ha il famoso fusibile da 15, rapporti 16-50, spugna piu porosa, marmitta originale svuotata.
vedo che voi non avete nessun problema a raggiungere i 140-150-e addirittura i 160...in poche parole mi sembra di avere un 4t .-.
 
12105690
12105690 Inviato: 8 Lug 2011 19:52
 

io so che le 125 le fanno depotenziate(non so se le devono tenere depotenziate solo chi ha 16 anni e non so se tutte le fanno depotenziate o se te la danno depotenziata solo se hai 16 anni) e quelle depotenziate all'incirca tutte a prescindere dalla moto fanno intorno ai 120 chi un pò piu chi un pò meno poi quelle ripotenziate fanno intorno ai 160 chi un pò più chi un pò meno dipende sempre dalla moto.correggetemi se sbaglio io non cel'ho la 125 e parlo solo per sentito dire.
 
12106016
12106016 Inviato: 8 Lug 2011 21:02
 

Federic01 ha scritto:
io so che le 125 le fanno depotenziate(non so se le devono tenere depotenziate solo chi ha 16 anni e non so se tutte le fanno depotenziate o se te la danno depotenziata solo se hai 16 anni) e quelle depotenziate all'incirca tutte a prescindere dalla moto fanno intorno ai 120 chi un pò piu chi un pò meno poi quelle ripotenziate fanno intorno ai 160 chi un pò più chi un pò meno dipende sempre dalla moto.correggetemi se sbaglio io non cel'ho la 125 e parlo solo per sentito dire.

il problema e' questo...il fusibile da 15 e' lui principalmente che ripotenzia la moto basilarmente diciamo, ma dovrebbe fare attorno ai 140 tranquillamente. la mia nonostante quel fusibile a altre piccole cosette fa i 120 come una 125 4t, o una 2t depotenziata....non e' normale la moto ha 7000 km quindi e' ancora nuova possiamo dire
 
12107251
12107251 Inviato: 9 Lug 2011 8:54
 

nessuno?
 
12108198
12108198 Inviato: 9 Lug 2011 12:46
 

allora non so cosa dirti perchè non sono esperto io ho solo uno scooter 50cc e sapevo solo quello che ti ho detto rigardo alle 125 scusami icon_sad.gif .
 
12109913
12109913 Inviato: 9 Lug 2011 20:39
 

Federic01 ha scritto:
allora non so cosa dirti perchè non sono esperto io ho solo uno scooter 50cc e sapevo solo quello che ti ho detto rigardo alle 125 scusami icon_sad.gif .

non c'e' problema figurati, 0509_up.gif anzi ti ringrazio d'aver risposto al topic perché qui mi sembra di parlare ai muri -.- su 2000 utenti online circa solo te hai risp...fa un pò te...le possibilità son 2...o questa e' la vera e propria velocità di questa moto con ripotenziamento base e tutti gli altri dicono balle per tirarsela o nessuno ha c***i di aiutare. 0509_down.gif
 
12109914
12109914 Inviato: 9 Lug 2011 20:40
 

in che marcia e a quanti giri?
 
12109960
12109960 Inviato: 9 Lug 2011 21:01
 

Gin ha scritto:
in che marcia e a quanti giri?

in 5 a 12'000..se metto la sesta invece di aumentare decelero tantissimo tipo arrivo ai 100kmh
 
12111844
12111844 Inviato: 10 Lug 2011 13:38
 

Sono pochi per la 5, hai accorciato i rapporti? adesso non ricordo come erano i rapporti originali...mentre la setsa rimane un problema per tutti
 
12112464
12112464 Inviato: 10 Lug 2011 16:56
 

pur mettendogli uno scarico più aperto?
 
12115737
12115737 Inviato: 11 Lug 2011 11:02
 

cioè se gli metti uno scarico aperto aumenta la potenza...forse riusciresti a tirare la 6(forse)...ma la velocità max in 5 rimarrà la stessa
 
12116367
12116367 Inviato: 11 Lug 2011 12:53
 

mettendo il fortunato caso che riesca a tirare la 6 di quanto potrebbe aumentare dai 120 della 5 a 12000giri alla 6a a 12000 giri?
 
12128332
12128332 Inviato: 13 Lug 2011 14:40
 

sinceramente non lo so...una 15ina di kmh forse di più nn saprei
 
12146674
12146674 Inviato: 17 Lug 2011 17:04
 

secondo me non lavora la valvola allo scarico, nel senso che rimane chiusa...
Perchè i 120/125 li fa la moto depo....

Prova a cotrollare/cambiare il fusibile.
 
12149289
12149289 Inviato: 18 Lug 2011 10:41
 

Oddio se non funziona la valvola si dovrebbe sentire...o meglio quando si apre si sente, se non si sente niente allora va male 0509_si_picchiano.gif
 
12155538
12155538 Inviato: 19 Lug 2011 14:33
 

Torrich46 ha scritto:
secondo me non lavora la valvola allo scarico, nel senso che rimane chiusa...
Perchè i 120/125 li fa la moto depo....

Prova a cotrollare/cambiare il fusibile.

infatti mi e' passato per la mente anche a me, ho controllato il portafusibile, xk il fusibile era okay, con il tester mi risulta che passano 4.5 circa volt, rimangono costanti anche se apro a manetta.
 
12178541
12178541 Inviato: 24 Lug 2011 21:05
 

mmm.. 120 in 5a e se metti la sesta perdi velocità non è normale..
se il fusibile è ok fai una checklist:
hai detto che la marmitta è quella originale svuotata, personalmente non sono molto per le marmitte svuotate di solito i meccanici lavorano col c**o e già di per se non sono molto performanti,comunque se il fusibile non è saltato, la carburazione è fatta veramente bene, la valvola allo scarico funziona (senti se gira quando giri la chiave),se la candela è ok vai a parare sullo scarico ciòè controlla per prima cosa che non sfiati da nessuna parte, che non ci siano grosse incrostazioni sul collettore e sulla valvola,che il tubicino dell'aria secondaria sia stato rimosso e il buco chiuso correttamente, se puoi farlo risaldare aprilo con una lama sottile del flessibile e controlla che siano state rimosse tutte le paratie/agganci/ammenicoli vari che alloggiavano il catalizzatore. ma soprattutto cambialo con una arrow icon_twisted.gif
 
12223888
12223888 Inviato: 2 Ago 2011 18:59
 

SteGPR ha scritto:
mmm.. 120 in 5a e se metti la sesta perdi velocità non è normale..
se il fusibile è ok fai una checklist:
hai detto che la marmitta è quella originale svuotata, personalmente non sono molto per le marmitte svuotate di solito i meccanici lavorano col c**o e già di per se non sono molto performanti,comunque se il fusibile non è saltato, la carburazione è fatta veramente bene, la valvola allo scarico funziona (senti se gira quando giri la chiave),se la candela è ok vai a parare sullo scarico ciòè controlla per prima cosa che non sfiati da nessuna parte, che non ci siano grosse incrostazioni sul collettore e sulla valvola,che il tubicino dell'aria secondaria sia stato rimosso e il buco chiuso correttamente, se puoi farlo risaldare aprilo con una lama sottile del flessibile e controlla che siano state rimosse tutte le paratie/agganci/ammenicoli vari che alloggiavano il catalizzatore. ma soprattutto cambialo con una arrow icon_twisted.gif


si può togliere quel tubo della marmitta?!?! che poi non ho mai capito a che cavolo serve
 
12224369
12224369 Inviato: 2 Ago 2011 20:52
 

E' il ricircolo x ottenere la norma euro 2, si si può togliere comunque in ogni caso tappalo bene
 
12234429
12234429 Inviato: 4 Ago 2011 21:37
 

Il tuo problema si era presentato anche alla mia derbi gpr, in pratica avevo portato la moto a fare il tagliando a bologna perchè era ancora in garanzia dove l'avevo presa. quando sono tornato a riprenderla sembrava tutto apposto finchè non sono arrivato a casa (abito a 60 km da Bologna) e mi sono accorto che nel rimontare la moto i meccanici avevano omesso un sacco si viti nelle varie plastiche, avevano rotto il serbatoio dell'olio e il tubo della benzina crepato. icon_evil.gif 0509_mitra.gif
inoltre avevano ricarburato la moto alla c***o e non prendeva i giri in sesta insomma non faceva più dei 130 km/h 0510_sad.gif
Quindi per fartela "breve" l'ho sistemata tutta e poi l'ho fatta ricarburare dal mio meccanico di fiducia sotto casa 0509_doppio_ok.gif
A carburazione fatta la moto sfrecciava a 161km/h 0509_banana.gif
PS:
scusa se te l'ho fatta così lunga icon_redface.gif .
 
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