12086617
Inviato: 5 Lug 2011 15:49
Breve riassunto... sabato si inizia con cielo incerto a Modena, rassicuro la moglie che è solo una nuvola di passaggio..
Poi Castiglione dei Pepoli, Futa. Barberino è già invasa per il GP da una miriade di centauri, molti con rombi di scarico che non lasciano dubbi sulla vocazione del mezzo!
Poi per Strada del Vino, inizialmente un pò annaquato da una pioggerella. La bypassiamo fermandoci per un panino, poi Castellina, Siena. Là riesco a spadellare la Cassia, che poi riprendo passando per Vescovado, facendo una bellissima provinciale, che da sola vale il viaggio!
Finalmente arriviamo a destinazione, il posto è bellissimo.
L' Amiata col berretto di nuvole non promette troppo bene...ma per domenica il meteo assicura bel tempo.
Siamo accolti dagli over già sul posto, ci dicono che acquazzoni vari hanno movimentato il viaggio di molti, e mi rendo conto che a noi, tutto sommato, non è andata male!
Non conoscevamo praticamente nessuno dei partecipanti, anche se con alcuni ci si era forse già intravisti in altri raduni, ma tra nick, soprannomi e nomi propri, è sempre un pò difficile orientarsi.
La passione comune ha fatto superare facilmente i primi momenti formali, sì eravamo tra di noi!
Daniela ci racconta in breve anche vita morte e miracoli di quei posti incantevoli e dell' agriturismo de I Lecci.
La moglie non si fa mancare una scorribanda in piscina, nel nostro manage è lei che nuota anche per me.
Poi si parte con l' aperitivo, un prosecco, ottimo, gentilmente offerto da Oriana, e a cena dove approfondiamo con i commensali alcuni dei capisaldi del sapere del tipo: cosa è il leccio? e perchè i pedalini sono sempre sparigliati, e se e dove e quando si riappariglieranno mai, un giorno? e perchè l' i-pode non potrà mai sostituire la carta stampata?
Avrete già capito come mai, nonostante fossimo al tavolo dell' intellighenzia, ci siamo fatti delle risate da piangere? Mah!
La cena va avanti a sazietà, ci sono anche babà, sfogliatine, plumcakkini gentilmente offerti, e inesorabilmente mangiati!
Al mattino troviamo il sole, è una giornata magnifica; partenza alla volta di luoghi mistici, con trattoria opportunamente annessa (Marco, la spada non sfama, eh!), la spada di S. Galgano Guidotti ci attende.
Mi imbrano in ripartenza dal rifornimento, il gruppo è già andato, ci riroviamo a S.Galgano, più o meno avremo percorso le stesse strade, bellissime.
A S. Galgano si uniscono altri over toscani.
Noi, come da programma, lasciamo la piacevole compagnia e facciamo ritorno a Modena, arriviamo alle 19.
Grazie a tutti, organizzatori, organizzati, compagni di viaggio, per due giornate proprio da ricordare con piacere, e alla prossima.
Francesco&Paola
[img] Link a pagina di Picasaweb.google.com [/img]
View My Video
Ultima modifica di Ocsecnarf il 5 Lug 2011 18:47, modificato 1 volta in totale