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Quale moto quotidiana
12084627
12084627 Inviato: 5 Lug 2011 10:39
 



Ciao, viste le caratteristiche richieste ci sarebbe anche la nuova 650 della BMW (mi pare si chiami F 650 GS).
L'impostazione di guida è quella classica di una enduro stradale. I consumi li danno a circa 30 km/l.
Rispetto al modello precedente, che è uscito di produzione già da un po' questa ha un motore realizzato in Cina, e non più il Rotax.
Se guardi nel forum BMW trovi tutte le informazioni del caso.

NUOVA BMW G 650 GS - Opinioni e consigli.
 
12084657
12084657 Inviato: 5 Lug 2011 10:45
 

un bel RT 1150 ? lo trovi sicuramente sotto i 10.000.
 
12087012
12087012 Inviato: 5 Lug 2011 17:18
 

Un altra potrebbe essere la nuova Honda Crossrunner che a listino sta 10990€
 
12088048
12088048 Inviato: 5 Lug 2011 20:23
 

pinocaponord ha scritto:
Ho letto che hai preso in considerazione anche la Tiger 800. Ottima moto, m'ero dimenticato di suggerirtela!!!!!!
Io l'ho provata (sia XC che stradale) ed è veramente eccellente!!!!
Gran bel motore 0509_up.gif montato su una ciclistica a punto; la moto è maneggevolissima e molto stabile, non vibra e tira bene (specialmente ai bassi).
Certo, per la protezione aerodinamica dei montare un parabrezza più ampio e per caricarla devi spendere un pò in borse e borsette, ma ne vale la pena!!
Io, ti ripeto, per le tue esigenze, nella prossima moto priviligerei soprattutto la protezione aerodinamica per due fattori:
1)= perchè ti consente di recarti al lavoro il più pulito possibile;
2)= perchè ti consente di macinare chilometri senza accorgertene.
Penso che la necessità d'andare a lavorare "pulito e non sgualcito" sia fondamentale, altrimenti - dopo i primi giorni (visti i disagi) - finiresti per la lasciare la moto in garage e prendere la macchina.


Ciao Pino !
Grazie dei messaggi.

Più che arrivare al lavoro in ordine...devo arrivare asciutto e sano (raffreddori ecc.)

Sino a 4 anni fa ero impiegato ASL, fresco d'estate e caldo d'inverno.
Purtroppo, causa lavoro precario, ora "ho scelto" di fare l'autista di mezzi operativi complessi. (meno male che in gioventù ho preso Diploma tecnico e patente C)
Con la crisi che c'è oggi in giro...il solo lavoro "sicuro" è negli Enti Pubblici e, nonostante Diploma, avanzate conoscenze informatiche e concorsi...quello che è saltato fuori è solo questo: Autista mezzi complessi.
Meno male che ho questo ! E sapessi che fatica !!!
Decine, centinaia, migliaia di partecipanti a concorsi per impiegato...la concorrenza è FORTE.

I soldini sono pochi ma....può anche cadere il mondo, ma ogni 27 del mese sono lì...puntuali.

Quindi...stò già tutto il giorno fuori, al freddo/caldo, aria/acqua.
Dal tagliare alberi, manovrare camion con ragno, autospurgo, dal piazzare panchine pubbliche all' intervenire notte-tempo per aiutare Vigili del Fuoco e quant'altro...

Nei mesi più freddi uso, giocoforza, l'auto (sigh...) ma appena posso prendo la moto.

Sino a quando avrò il fisico *risata*

Ti saluto !

----------------------------------------
 
12088106
12088106 Inviato: 5 Lug 2011 20:32
Oggetto: Honda Deauville ?
 

Hmmm.....
Nella ricerca le possibilità per la Honda Deauville crescono...peccato per la "mezza carena".

IMMAGINE DEAUVILLE
Link a pagina di Sandromotor.it


OK...non sarà bellissima...ma potrebbe essere una buona scelta.

Qualcuno che ce l'ha !?!?

Fatemi sapere !!!

Sui forum/recensioni trovo solo brevi uguali e contrarie:

Chi scrive che è parca nei consumI, chi invece dice che è molto assetata.
Chi scrive che è poco potente, chi invece la carica e ci viaggia che è un piacere...

Boh !?!?

Qualcuno che mi sappia dare una opinione REALE ?

C'è qualcuno che l'ha comprata e la usa tutto/quasi tutto l'anno ?

(Solo le scampagnate nei fine settimana...non contano icon_smile.gif

GRAZIE davvero di nuovo a tutti !
 
12089965
12089965 Inviato: 6 Lug 2011 8:30
 

altra alternativa recentissima (appena presentata) : il nuovo Suzu v-Strom 650, comodo, protettivo , va che é una meraviglia, ABS e ...costa poco !

addirittura se prendi la versione precedente che qualche concessionario ha ancora in magazzino, te la tirano dietro.! con meno di 7.000 la porti a casa con tutto di serie. icon_smile.gif
 
12097175
12097175 Inviato: 7 Lug 2011 13:19
 

mmmmmm scusa io te la butto li,,,,
BMW K 75 o K 100...
splendida,idistruttibile,comoda,pochi consumi protegge moltissimo,costa "poco" e gli puoi caricare la casa.inoltre,specie la K100,se corri,corre e piega moooooolto bene.inoltre cè anche la versione con ABS
certo è vecchia,ma ciò vuol solo dire che paghi 100 ero l ANNO di asciurazione e il bollo come ddi un 50ino...
quando ho letto le Tue necessità ho detto BMW serie K....ne trovi di ben tenute e con millemila accessori a prezzi MAX 4000 euro(e sono quelle PERFETTE)
ALMENO GUARDALA...lamps
 
12099142
12099142 Inviato: 7 Lug 2011 18:22
 

axels ha scritto:
mmmmmm scusa io te la butto li,,,,
BMW K 75 o K 100...
splendida,idistruttibile,comoda,pochi consumi protegge moltissimo,costa "poco" e gli puoi caricare la casa.inoltre,specie la K100,se corri,corre e piega moooooolto bene.inoltre cè anche la versione con ABS
certo è vecchia,ma ciò vuol solo dire che paghi 100 ero l ANNO di asciurazione e il bollo come ddi un 50ino...
quando ho letto le Tue necessità ho detto BMW serie K....ne trovi di ben tenute e con millemila accessori a prezzi MAX 4000 euro(e sono quelle PERFETTE)
ALMENO GUARDALA...lamps


Ciao, e grazie per la risposta !
K75...AVUTA già !
Gran moto !!!
E' come lo StarTAC motorola...peccato non averla tenuta...SIGH !!!
 
12099161
12099161 Inviato: 7 Lug 2011 18:25
 

scarabone ha scritto:
altra alternativa recentissima (appena presentata) : il nuovo Suzu v-Strom 650, comodo, protettivo , va che é una meraviglia, ABS e ...costa poco !

addirittura se prendi la versione precedente che qualche concessionario ha ancora in magazzino, te la tirano dietro.! con meno di 7.000 la porti a casa con tutto di serie. icon_smile.gif


Grazie per la risposta.

A questa mia domanda proprio il V-Strom è la risposta forse più gettonata.

Prevedo infatti di provarla appena esce il nuovo modello che mi sembra meno "pesante" come linea.

Da altre risposte a mia domanda pare che il nuovo modello esca in Italia a Settembre (anche se i conce non si sbilanciano)...

Ciao.
 
12099722
12099722 Inviato: 7 Lug 2011 19:53
 

della nuova V-Strom si sa per certo che pesa 3 Kg circa meno ed ha 2 CV in più rispetto alla versione precedente... mentre, riguardo al prezzo di listino e ai tempi di consegna, per ora circolano solo ipotesi. icon_wink.gif

mi sembra strano però che, con tutte le moto attualmente già presenti sul mercato, uno debba orientarsi proprio verso una che deve ancora uscire. eusa_shifty.gif
 
12104657
12104657 Inviato: 8 Lug 2011 16:46
 

Io da felice neo proprietario mi sentirei di suggerirti la Triumph Tiger 800, o la sorella 800XC.
Il tre cilindri è un ottimo tuttofare e risponde bene a qualsiasi regime. Se hai presente il quattro cilindri honda del CBF1000 sai di cosa parlo..
800 è una cilindrata media, che ti permette di poter caricare la moto come un mulo (disponibili 3 bauli triumph originali, ma anche givi, per spendere meno ed avere comunque una ottima resa) e offre una discreta risposta in caso di necessità di cavalli, che sono 75CV da libretto.
Si guida magnificamente, io ho la versione XC con ABS e se non metti in preventivo strade bianche o sterrati light puoi orientarti verso la 800 (non XC) che è settata più da strada, con il 17" all'anteriore, sospensioni più rigide per un uso prettamente stradale ed una risposta di guida da monocilindro anni 90.
Ovviamente non sono tutti pregi. Il difetto principale è che la moto è giovane, e sembra soffrire su alcuni modelli di un problema di spegnimento al minimo a motore molto caldo (traffico cittadino), che però parrebbe già in fase di soluzione da parte di Triumph. Va detto che personalmente non ho riscontrato questo difetto, anche se a caldo in città la sento un po' in difficoltà al cambio, oltre a scaldare le gambe.
Il cambio in generale a parere mio è un po' rude, soprattutto a marce basse, ed i rapporti montati di serie sono un po' corti (130 km/h autostradali a 6000 giri dei 9000 disponibili), cosa che spinge di tanto in tanto a cercare una marcia che non c'è.
Abituatisi però a sentirla sempre allegra (su di giri) si apprezza la risposta ottima, a qualsiasi velocità e marcia, ed il cambio praticamente lo si dimentica.
Il suono del tre cilindri è unico, è un sibilo che dai 5000 giri in su diventa un ruggito, esattamente come una tigre. In rilascio o in scalata invece il suono è quello di.. un candido pascolo montano.. con scampanate stile mucche trentine, molto caratteristico.
Io personalmente lo trovo unico e lo adoro, ma posso dire di conoscere parecchi a cui non piace per nulla, come ad esempio i puristi di Triumph, quelli per intenderci possessori di Street Triple o Speed Triple.
Il prezzo nuovo va un po' oltre i 10.000 Euro, soprattutto se la si vuole con ABS ed allestita da viaggio. Almeno 11.500 Euro sono necessari per alzarle il cupolino, altrimenti insufficente (per me che sono 190cm), e per mettere un paio di bauli, oltre al già citato ABS che è disinseribile da plancia.
Essendo un modello 2011 non soffre ancora della concorrenza dell'usato e si sta vendendo molto bene, come risposta diretta alla BMW800GS che è inutile negarlo è stata presa come "spunto" per la realizzazione del 800 inglese.

Ecco la mia "recensione", con pregi e difetti di una moto con molto carattere, di un marchio di grande fascino.
 
12110149
12110149 Inviato: 9 Lug 2011 22:29
 

lifecross ha scritto:
....mi sembra strano però che, con tutte le moto attualmente già presenti sul mercato, uno debba orientarsi proprio verso una che deve ancora uscire. eusa_shifty.gif


Proprio per questo ho chiesto alcuni pareri icon_smile.gif
Difficile "districarsi" tra le attuali.

Come tutti i motociclisti...sogno la moto globale !

Ducati ci ha provato con il nuovo multistrada (come da intervista ai Tecnici su RaiDue).
Ma credo che il suo motore sia troppo spinto e poi....costa troppi soldi !!!
 
12110181
12110181 Inviato: 9 Lug 2011 22:37
 

esteduca ha scritto:
....Ecco la mia "recensione", con pregi e difetti di una moto con molto carattere, di un marchio di grande fascino.


Grazie della esauriente prova su strada !

Ho recentemente provato la SpeedTriple 2011 (per caso...ero passato dalla Triumph solo per guardarla meglio...e mi hanno "forzato" a provarla icon_smile.gif )

Che dire...ero scettico...ma ora il tre cilindri mi è rimasto nel cuore !!!
Davvero impressionante !!!
Strappabraccia !!!

Immagino anche il Tiger sia così (magari non pompato...ma avrà sicuramente un bel effetto).

OK, il Tiger assomiglia molto al BMW...ma RUGGISCE meglio !
Il BMW (mi perdoneranno quelli dell'elica) ha un "sound" a me poco piacevole...
Mi sembra quasi uno scooter...
 
12113362
12113362 Inviato: 10 Lug 2011 20:14
 

beh quasi uno scooter.....però è vero ha un suono piatto,almeno tutte le enduro\turismo dalla vecchia serie R(45-65-75)e serie K (che hai avuto)

doppio_lamp.gif
 
12184433
12184433 Inviato: 26 Lug 2011 0:22
 

Ciao di nuovo Fratelli Biker !

Bene...dopo i miei dubbi posso affermare che...sono ancora molti, ma penso di essere arrivato comunque ad una "soluzione":

Ho recentemente provato una V-Strom ed una Versys.
Ho provato un GS 1200, una Transalp ed un Tenere 660.
Qualche mese fa anche una Speed Triple ed una FZ8...ma quest'ultima è quasi come guidare la mia FZ6s2.

Arrivo da molte moto diverse e mi sono innamorato dello Speed Triple, che rimane giusto un bellissimo giocattolo, ma che non penso possa soddisfare nel lungo periodo le mie esigenze..

Avessi tanti soldini comprerei un capannone da 1.000 metri/quadri con circa una quarantina di moto...ma questa sarà un'altra vita.

Penso che la mia prossima motocicletta sarà una Versys.
Valutando bene tutti gli aspetti...penso sia la più consona alle mie esigenze.

Vediamo se a Gennaio ci staremo coi soldini eusa_think.gif

Un grazie caloroso a tutti ed un abbraccio !
 
12186087
12186087 Inviato: 26 Lug 2011 12:30
 

E hai fatto la cosa migliore, provarle!

Ma dimmi un po', che differenze hai riscontrato tu tra Versys e V-Strom?
 
12187789
12187789 Inviato: 26 Lug 2011 18:19
 

Sai che , mi sei molto simpatico ma
non capisco la tua scelta?

Non che la versys sia una brutta moto, sei tu che volevi puntare ad un 4 cilindri...
sicuro che consumi tanto meno dell'fz6?

Ho avuto un riscontro domenica, durante un giro in gruppo con moto diverse, tutti a far rabbocchi ed io facendo un pieno prima di partire, ed un pieno a metà son tornato con mezzo serbatoio. I km erano quasi 600 fra i passi liguri con un'andatura spedita.

Perdonami, è solo una mia riflessione.

doppio_lamp.gif
 
12188417
12188417 Inviato: 26 Lug 2011 20:10
 

visto che la capacità del serbatoio della FZ6 S2 è di 19.4 lt... percorrere 600 Km con un pieno e mezzo significa aver fatto più di 20 Km/lt ??? eusa_think.gif

non male per una 600cc 4 cil icon_wink.gif

con la GSR ora sono già felice quando riesco a far meglio dei 15 Km/lt... icon_neutral.gif

invece, quando avevo la V-Strom (che consuma circa come una Versys) facevo anche 25 km/lt.... ma era tutto un altro modo di andare rispetto ad una naked da 98 cv e col contagiri che ha la zona rossa che inizia a 14.000 rpm. icon_mrgreen.gif
 
12188518
12188518 Inviato: 26 Lug 2011 20:24
 

lifecross ha scritto:
visto che la capacità del serbatoio della FZ6 S2 è di 19.4 lt... percorrere 600 Km con un pieno e mezzo significa aver fatto più di 20 Km/lt ??? eusa_think.gif

non male per una 600cc 4 cil icon_wink.gif

con la GSR ora sono già felice quando riesco a far meglio dei 15 Km/lt... icon_neutral.gif

invece, quando avevo la V-Strom (che consuma circa come una Versys) facevo anche 25 km/lt.... ma era tutto un altro modo di andare rispetto ad una naked da 98 cv e col contagiri che ha la zona rossa che inizia a 14.000 rpm. icon_mrgreen.gif


Non esageriamo icon_asd.gif magari... il serbatoio dell'fz6 ha pure una gran riserva...prima del secondo pieno avrò fatto intorno ai 20-30 km lampeggiando. diciamo intorno ai 18 km con 1 litro.

L'andatura è stata molto spedita, il giro era questo:
Messaggio #12188188

Certo, con la versys magari sarebbe bastato poco più di n pieno...ma come dici , è una moto completamente diversa!
 
12195875
12195875 Inviato: 28 Lug 2011 1:12
 

Jose- ha scritto:
....Non che la versys sia una brutta moto, sei tu che volevi puntare ad un 4 cilindri... sicuro che consumi tanto meno dell'fz6?.... doppio_lamp.gif


Ciao Jose !
Grazie della riflessione icon_smile.gif

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Ti assicuro che la Versys consuma meno dell' FZ6s2 !

Con la mia FZ6 percorro al massimo 18,5 km/litro.
In autostrada anche 12-14...
I conteggi li faccio sempre su di una percorrenza di 1.000 km circa.

Uso autostrada 10%
Statale scorrevole 70%
Statale con poche fermate semaforiche 20%

Sono un "tipo" MOLTO preciso:
Ti faccio un esempio pratico:
Casa-Lavoro = 54 Km A/R (secco-secco, senza altre fermate e giri per spesa e quant'altro)
Con un prezzo della benzina tra 1,48 ed 1,63 euro litro, ogni giorno mi costa circa 5 euro
Su mille km la media è quella...18 km/litro.

(quando l'ho comprata, per i primi mille/km mi sono segnato prezzo e quantitativo benza ad ogni pieno)

------------------------------------------------------------------------------

Non punto a nessun tipo di motore in particolare.
Ho avuto due e quattro cilindri.

Ora ho "bisogno" di una moto che consumi un poco meno, che mi ripari (almeno in parte) dalle intemperie, che possa caricare "come un mulo" e che mi soddisfi abbastanza esteticamente.

Trovo che la Versys, anche se non bellissima, fichissima, con accelerazione mozzafiato, sia quella che forse si addice alle succitate esigenze.

Vedremo se è una moto così versatile come si dice icon_smile.gif

P.S. Giovedì scorso ho fatto fare il tagliando dei 20.000 Km (ne avevo 20.230) stasera ne ho 20.980...e sono in ferie...cioè non la sto usando per andare al lavoro.

Ho usato ed uso la moto veramente molto....e comincio a diventare vecchio ! (40).

Mi fa male il collo e tutti i tendini che lo tengono su...così come le spalle...troppa aria...ma fa troppo caldo per giubbino moto e foulard...
Ho bisogno di qualcosa di diverso, che mi ripari almeno in parte e non ho i soldi per un BMW RT1200 (neanche usato...sto ristrutturando casa...e sono un dipendente pubblico con un modesto stipendio)

Magari un maxiscooter...hmmmm.....MAI !

PROVA KAWASAKI VERSYS 2010

Link a pagina di Youtube.com

P.S.
Non hai niente da farTi perdonare icon_smile.gif
Ogni riflessione ed opinione è ben accetta ! doppio_lamp_naked.gif
 
12195933
12195933 Inviato: 28 Lug 2011 1:56
 

vanguard ha scritto:
E hai fatto la cosa migliore, provarle!

Ma dimmi un po', che differenze hai riscontrato tu tra Versys e V-Strom?


Preciso che ho provato la V-Strom "vecchia".

Più che altro le dimensioni:
La Versys mi è parsa psicologicamente più agile...anche se non è MOLTO più agile.
Ho trovato la Versys più consona alle mie misure fisiche (sella, manubrio, pedane), anche se di poco.

Non voglio "pasticciare" le moto, ho sempre mantenuto i miei mezzi originali.

Anche quando avevo le due Harley-Davidson avevo solo sostituito i terminali di scarico.
Sulla Street Bob li avevo rimessi originali dopo sei mesi : quando parti per il lavoro alle sei della mattina...la gente "s'incazza" ! E NON poco ! Ed i terminali regolabili elettronicamente costavano troppo ! (1.700 euro contro i 300 di quelli fissi).

Sono motociclette che si assomigliano molto, al contrario del Yamaha Tenere 660.
Un pò come Honda Hornet e Yamaha FZ6...

La V-Strom vecchia ripara un poco di più le cosce e le spalle (serbatorio un pò più largo e idem parabrezza)
Ma esiste un parabrezza maggiorato per la Versys.

Poi mi piace di più esteticamente icon_smile.gif
 
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