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Quale moto quotidiana
12075229
12075229 Inviato: 3 Lug 2011 15:09
Oggetto: Quale moto quotidiana
 

Ciao a tutti !
Premetto che ho 40 anni, motociclista dai 14...ma ora sono davvero "imballato".

Ho avuto diverse moto, dall'enduro (soft) alle custom (Harley-Davidson) alle naked (Honda-Yamaha-BMW).

Necessità:

- Abito sulla costa Ligure di Ponente.

- 70 Km/giorno da e per lavoro 9 mesi all'anno - circa 20.000 Km/anno tra lavoro/piacere.

- Devo "caricare" la moto come un asino. (spesa, antipioggia, ricambio lavoro, ecc...)

- Deve offrire un buon riparo. (Torso, gambe)

- Deve consumare relativamente poco ma offrire comunque un buon tiro. (NO corse...)

- La moto non si deve arrugginire/opacizzare/rovinare per un pò di pioggia ed uso quotidiano. (vedi le 2 HD che ho avuto, NON posso passare la vita a lavarla/ingrassarla/lucidarla)

- La moto dovrebbe costare SOTTO i 10.000 euro (avessi i soldi comprerei una BMW RT1200)

- NON ho bisogno di portare zavorrina (lasciato un anno fa, sono single ed intendo rimanerci per un bel pò !...SI, sono uno dei tanti cornuti, ora : "NO MORE PAIN")

- Ora ho una FZ6 S2 (Ottimo acquisto: usata 3 anni e mezzo con soli 14.000Km - 3.400 euro compreso passaggio, da conce Yamaha SV)

- La FZ6 S2 è una buona moto, ma ritengo consumi troppo...di più della mia Fiat 600...



- La nuova Honda Transalp sembra buona, ma ho letto che è poco protettiva.

- La nuova Yamaha Tenere mi sembra troppo alta e poco protettiva alle gambe.

- Kawasaki ER6-f carena troppo stretta ?

- Kawasaki Versys, poco protettiva ?

- Nuova Honda CrossRunner, costosa, con 4 cilindri assetati ?

- Suzuki Bandit, non più disponibile.




Cosa cavolo posso provare/trovare ???

AIUTO ! Sono imballato......

--------------------------

GRAZIE a tutti coloro che mi vogliono aiutare icon_smile.gif
 
12075253
12075253 Inviato: 3 Lug 2011 15:16
 

Suzuki Vstrom ti può interessare?
Nuova con ABS mi pare costi sugli 8000€, poi hanno appena presentato il restiling e potresti quindi trovare il modello "vecchio" ancora in concessionaria con forti sconti
 
12075322
12075322 Inviato: 3 Lug 2011 15:44
 

ciao, io ho la tua stessa moto e la uso tutto l'anno. Da qualche mese è pure il mio unico mezzo.
Cosa intendi per "consuma troppo"?
Io faccio dai 16 ai 20/25 con un litro. I 16 se proprio tiro!

Mi pare che sia sulla media delle moto intorno ai 100 cv.
doppio_lamp.gif
 
12075327
12075327 Inviato: 3 Lug 2011 15:46
 

quelle che conosco ottime sono:
-Aprilia Mana GT ABS (9.900€) pro- comfort e facilità di guida/ contro- linea e fare il pieno......
-Honda CBF 600 S (6.990€) pro- comfort e consumi/ contro- maneggevolezza e linea
-Honda CBF 1000 (9.850€) pro- motore e parebrezza/ contro- forcella e spie cruscotto
-kawasaki 1000 sx (11.890€) pro- prestazione, carene e tenuta di strada/contro frene, passegero e peso
-kawaski ER-6f (7.090€) pro- agilità e facilità di guida/ contro- guida sportiva e cambio
-KTM 990 SM-T ABS (12.990€) pro- agilità e prestazioni/ contro- Prezzo e sella alta
-Suzuki GSX 650 F (7.390€) pro- qualità/prezo e facilità di guida/ contro- estetica e frizione
-Yamaha XJ6 Diversion (6.890€) pro- facilità di guida, motore fluido e sella bassa/ contro- forcellone povero, sospensioni morbide e parabrezza basso
-Bmw F800 ST (10.250€) pro- comfort e guida/ contro- calore motore e cambio
-Honda Deauville (8.990€) pro- valigie integrate e consumi/ contro- peso e potenza
-Suzuki GSX 1250 F traveller (9.950€) pro- motore, maneggevolezza e rapporto qualità/prezzo
/ contro- peso consumi cambio
-Honda Transalp (7.600€) pro- Affidabilità, consumi e facilità di guida/ contro- prestazioni, peso e parabrezza....
più o meno soddisfano quello che hai chiesto icon_biggrin.gif (o almeno credo eusa_think.gif ) comunque spero di esserti stato d'aiuto nella scelta 0509_up.gif ..... le moto le ho prese da una rivista dove spiegava tutte le moto adatte hai viaggi, quindi credo pure adatte all'uso quotidiano icon_wink.gif
 
12075337
12075337 Inviato: 3 Lug 2011 15:52
 

Jose- ha scritto:
ciao, io ho la tua stessa moto e la uso tutto l'anno. Da qualche mese è pure il mio unico mezzo.
Cosa intendi per "consuma troppo"?
Io faccio dai 16 ai 20/25 con un litro. I 16 se proprio tiro!

Mi pare che sia sulla media delle moto intorno ai 100 cv.
doppio_lamp.gif


Ciao !
Hai ragione: una moto da quasi 100cv consuma proprio come la mia FZ6 S2.
Anche io rimango sui 16-18 (tra i 3/5000 giri/min).
Niente da dire ! Tutto nella norma icon_smile.gif

Consuma "troppo" per le mie tasche, nel senso che raramente la tiro sull'Aurelia.
Rimango sempre e comunque su i sopracitati consumi.

Diciamo che l'ho comprata perchè era un piccolo affare, avevo BISOGNO di una moto...per varii motivi ma soprattutto per...riprendermi dall'anno scorso...

Sono molto contento, ma usandola tutti i giorni e percorrendo molti km, vorrei venderla ed acquistare qualcosa più consono alle mie esigenze (anche se mi piange il cuore: è davvero bella !!! Una bella linea "sexy" icon_smile.gif
 
12075350
12075350 Inviato: 3 Lug 2011 15:55
 

curci12 ha scritto:
quelle che conosco ottime sono:
-Aprilia Mana GT ABS (9.900€) pro- comfort e facilità di guida/ contro- linea e fare il pieno......
-Honda CBF 600 S (6.990€) pro- comfort e consumi/ contro- maneggevolezza e linea
-Honda CBF 1000 (9.850€) pro- motore e parebrezza/ contro- forcella e spie cruscotto
-kawasaki 1000 sx (11.890€) pro- prestazione, carene e tenuta di strada/contro frene, passegero e peso
-kawaski ER-6f (7.090€) pro- agilità e facilità di guida/ contro- guida sportiva e cambio
-KTM 990 SM-T ABS (12.990€) pro- agilità e prestazioni/ contro- Prezzo e sella alta
-Suzuki GSX 650 F (7.390€) pro- qualità/prezo e facilità di guida/ contro- estetica e frizione
-Yamaha XJ6 Diversion (6.890€) pro- facilità di guida, motore fluido e sella bassa/ contro- forcellone povero, sospensioni morbide e parabrezza basso
-Bmw F800 ST (10.250€) pro- comfort e guida/ contro- calore motore e cambio
-Honda Deauville (8.990€) pro- valigie integrate e consumi/ contro- peso e potenza
-Suzuki GSX 1250 F traveller (9.950€) pro- motore, maneggevolezza e rapporto qualità/prezzo
/ contro- peso consumi cambio
-Honda Transalp (7.600€) pro- Affidabilità, consumi e facilità di guida/ contro- prestazioni, peso e parabrezza....
più o meno soddisfano quello che hai chiesto icon_biggrin.gif (o almeno credo eusa_think.gif ) comunque spero di esserti stato d'aiuto nella scelta 0509_up.gif ..... le moto le ho prese da una rivista dove spiegava tutte le moto adatte hai viaggi, quindi credo pure adatte all'uso quotidiano icon_wink.gif


WOW
Grazie della davvero esuriente rispostona !!!

Diciamo che...sono le moto che avevo cominciato a guardare/provare quando possibile.
Giusto per questo motivo che sono "imballato".

Tu che hai il Ninja 250...come è ???
Non ha una guida troppo inclinata avanti/sportiva ?
Hai borse ?
I consumi saranno bassi immagino.
La consiglieresti per un uso quotidiano in yutte le condizioni di viaggio ?
 
12075365
12075365 Inviato: 3 Lug 2011 16:01
 

frone89 ha scritto:
Suzuki Vstrom ti può interessare?
Nuova con ABS mi pare costi sugli 8000€, poi hanno appena presentato il restiling e potresti quindi trovare il modello "vecchio" ancora in concessionaria con forti sconti


GRAZIE !
Non avevo visti il nuovo strom...
Le foto sono accattivanti !
Mi sembra meno "pesante" come linea.

Vedrò di trovare un conce che dispone di un esemplare, magari per un test.

(Purtroppo molti conce Liguri vendono solo sulla carta...se nessuno compra è difficile trovare moto nuove in salone...ho visto per il Tenere...sono dovuto andare a Genova xchè un Genovese la aveva ordinata e quindi la avevano in negozio...)
 
12075409
12075409 Inviato: 3 Lug 2011 16:14
 

guarda io con il ninja ho fatto fino a 150 km senza sosta e non ero distrutto icon_asd.gif ...... i consumi si aggirano intorno ai 30 km/l 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif (se la tiri scende fino a 22 km/l icon_twisted.gif ) comunque è comoda per piccoli spostamenti e gite (si possono montare le borse laterali senza problemi 0509_up.gif ) l'unico piccolo difetto è che le gomme di serie sul bagnato fanno pattinaggio artistico 0509_down.gif ) e non ripara molto dal vento......
 
12075438
12075438 Inviato: 3 Lug 2011 16:22
 

lonelybiker ha scritto:

(Purtroppo molti conce Liguri vendono solo sulla carta...se nessuno compra è difficile trovare moto nuove in salone...ho visto per il Tenere...sono dovuto andare a Genova xchè un Genovese la aveva ordinata e quindi la avevano in negozio...)


Siccome vedo che sei ligure, non so di preciso quanto tu sia lontano da Alessandria però sò di sicuro che li c'è un concessionario suzuki che fa provare quasi tutti i modelli che ha in esposizione (almeno fino all'anno scorso)
 
12075470
12075470 Inviato: 3 Lug 2011 16:33
 

potresti pensare a qualche bmw usato come r 1150 rt o 850 rt, costano meno del 1200 e puoi caricarle quanto vuoi...

doppio_lamp.gif
 
12075599
12075599 Inviato: 3 Lug 2011 17:17
 

v-strom, versys, la riempi di borse, ci monti due gomme tipo pirelli scorpion al primo cambio e sei pronto per affrontare quasi qualsiasi cosa icon_wink.gif
 
12077386
12077386 Inviato: 3 Lug 2011 23:18
 

hai detto che il tuo budget è di 10.000 € circa... ma non ho specificato se la moto la vuoi nuova, km zero o usata ? eusa_think.gif

belin... con tutti quei soldi puoi permetterti di comprare (quasi) qualsiasi moto. icon_mrgreen.gif

la Suzuki V-Strom 650 nuovo modello (se tutto va bene) non dovrebbe arrivare dai concessionari prima del mese settembre... pare però che il prezzo non sarà più così conveniente come quello del modello attuale (si parla di 8.500 € + 1.000 per gli accessori essenziali). icon_neutral.gif

comunque, da ex-possessore di BMW R1150 GS, di KTM ADV e di V-Strom 650, quella più adatta per un uso quotidiano (a mio avviso) è proprio la Suzuki... forse non sarà particolarmente elegante, non avrà una potenza esagerata nè una componentistica raffinata ma, in compenso è quella più equilibrata e meno impegnativa ma, soprattutto, costa poco (quella attuale), è robusta, non patisce niente... e se dovessero rigartela, non ci soffri più di tanto. icon_mrgreen.gif

in alternativa vedrei bene pure la Triumph Tiger 1050... però, se vuoi risparmiare un pò sui costi di gestione, sarebbe meglio la 800.

doppio_lamp_naked.gif
 
12077647
12077647 Inviato: 4 Lug 2011 5:01
 

Anch'io vedo bene, per le tue esigenze, tra tutte le moto che hai proposto e ti hanno suggerito, la Suzuki V Stromm, specie il nuovo modello in uscita.
Per te (che come me!) fai 20.000 Km all'anno per lavoro e piacere la protezione aerodinamica e la capacità di carico sono requisiti indispensabili per una moto!!!!
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
12078002
12078002 Inviato: 4 Lug 2011 8:38
 

Poi puoi anche comprare altro, ma viste, una per una, tutte le cose che chiedi, valutare il V-Strom mi sembra comunque un passaggio obbligato...
 
12078057
12078057 Inviato: 4 Lug 2011 8:51
 

lifecross ha scritto:
la Suzuki V-Strom 650 nuovo modello (se tutto va bene) non dovrebbe arrivare dai concessionari prima del mese settembre... pare però che il prezzo non sarà più così conveniente come quello del modello attuale (si parla di 8.500 € + 1.000 per gli accessori essenziali). icon_neutral.gif

Acc... settembre? Per il costo vero dobbiamo stare alla finestra, i listini Suzuki in genere sono scontati già il giorno del lancio del modello, però come scrivi tu aggiungere gli accessori che su un V-Strom sono, se non obbligatori, comunque "naturali", rischierà di far risalire il costo finale. Vedremo...
 
12081037
12081037 Inviato: 4 Lug 2011 17:27
 

sul modello attuale della V-Strom gli accessori (bauletto, paramani, puntale, tubi paramorore, cavalletto centrale, ecc...) in pratica te li regalano, perchè tra la versione base e la Traveller (senza ABS) ci sono meno di 100 € di differenza. icon_wink.gif

invece, sul nuovo modello, pare che gli accessori si pagheranno a parte (è già uscito il listino dei prezzi degli opional). icon_neutral.gif
 
12081096
12081096 Inviato: 4 Lug 2011 17:40
 

Prova le varie Yamaha Xj6 Diversion F, Suzuki Sv 650 S, Kawasaki Er6-F, ecc.

Le moto giuste per te sono delle carenate o semi-carenate che non abbiano motori assetati, che siano affidabili e abbiano un buono spunto, fossi in te punterei su un 4 cilindri, non pensare che siano più assetati di altri motori, anzi puoi viaggiare a regimi bassi e consumare praticamente nulla, cosa che invece non è possibile con un bicilindrico in quanto inizia a tirare bene fin da subito... icon_wink.gif
 
12082221
12082221 Inviato: 4 Lug 2011 20:30
Oggetto: GRAZIE !
 

GRAZIE veramente di cuore a tutti Voi Fratelli che mi avete risposto !!!
Sono davvero contento !

Una "tirata" d'orecchie ai varii HOG Chapters che ho conosciuto durante la mia "epoca" HD (7 anni).

Tutta 'sta "fratellanza" mica l'ho sentita....*sigh*

MOLTO meglio il Tinga !!! icon_smile.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12082257
12082257 Inviato: 4 Lug 2011 20:35
 

The_Godfather ha scritto:
Prova le varie Yamaha Xj6 Diversion F, Suzuki Sv 650 S, Kawasaki Er6-F, ecc.

Le moto giuste per te sono delle carenate o semi-carenate che non abbiano motori assetati, che siano affidabili e abbiano un buono spunto, fossi in te punterei su un 4 cilindri, non pensare che siano più assetati di altri motori, anzi puoi viaggiare a regimi bassi e consumare praticamente nulla, cosa che invece non è possibile con un bicilindrico in quanto inizia a tirare bene fin da subito... icon_wink.gif


Ciao Godfather,
Hmmm, a parte le Harley (Sportster 883cc e Dyna Street Bob 1584cc.) non ho mai avuto bicilindriche.

Ti dirò, entrambe le HD erano MOOLTO parche nei consumi.
Mi ha meravigliato il TwinCam 96 da 1584cc. : faceva 18-20 km/litro.
Mi dirai....i cavalli sono pochi (circa 76) ed il motore lavora al meglio sui 3.000/3.500 giri/min.

Con le 4 cil. (delle quali ADORO quel "ssssssibilo") rimango sempre sui 14-16km/litro.

Mi piace molto il nuovo VFR1200...ma...che prezzi !!!

-----------------------------------------------

GRAZIE della risposta !
 
12082277
12082277 Inviato: 4 Lug 2011 20:37
 

pinocaponord ha scritto:
Anch'io vedo bene, per le tue esigenze, tra tutte le moto che hai proposto e ti hanno suggerito, la Suzuki V Stromm, specie il nuovo modello in uscita.
Per te (che come me!) fai 20.000 Km all'anno per lavoro e piacere la protezione aerodinamica e la capacità di carico sono requisiti indispensabili per una moto!!!!
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


CONCORDO !!!
Quindi capisci perfettamente quanto sono perplesso sulla futura scelta...

Hmmm....mi sà che 'sto STROM devo proprio provarlo !!!
 
12082281
12082281 Inviato: 4 Lug 2011 20:38
 

Sui consumi delle 4 cilindri, la mia a carburatori guidando con attenzione (cambiando sui 6-7k) sta sui 20 a litro.
 
12082286
12082286 Inviato: 4 Lug 2011 20:39
 

vanguard ha scritto:
Poi puoi anche comprare altro, ma viste, una per una, tutte le cose che chiedi, valutare il V-Strom mi sembra comunque un passaggio obbligato...

Mi sà proprio di sì icon_smile.gif
Non vedo l'ora di testare icon_smile.gif
 
12082325
12082325 Inviato: 4 Lug 2011 20:45
 

frone89 ha scritto:


Siccome vedo che sei ligure, non so di preciso quanto tu sia lontano da Alessandria però sò di sicuro che li c'è un concessionario suzuki che fa provare quasi tutti i modelli che ha in esposizione (almeno fino all'anno scorso)


Hai ragione:
Mi devo "buttare" sulla Regione vicina, non sono mai stato da nessun conce in Piemonte, ma molti sono concordi sul fatto che i saloni sono....diversi ! (Altra mentalità di vendita/rapporto con i Clienti)

E poi...Alessandria non è così lontana...

Pensa che due mesi fa ho montato i Diablo Rosso II nuovi.
Il gommista mi ha detto di fare attenzione:
per i primi 150Km....bisogna andare moderatamente, giusto per "fare la gomma"..

Che fare !?!?

Da Savona ho preso l'autostrada e sono andato sino a La Spezia...giusto per togliere la patina icon_smile.gif (300km A/R)
 
12082342
12082342 Inviato: 4 Lug 2011 20:48
 

lonelybiker ha scritto:


Hai ragione:
Mi devo "buttare" sulla Regione vicina, non sono mai stato da nessun conce in Piemonte, ma molti sono concordi sul fatto che i saloni sono....diversi ! (Altra mentalità di vendita/rapporto con i Clienti)

E poi...Alessandria non è così lontana...
Pensa che quando, due mesi fa ho montato i Diablo Rosso II nuovi, mi hanno detto di fare attenzione, per i primi 150Km....bisogna andare moderatamente, giusto per "fare la gomma"..

Che fare !?!?

Da Savona ho preso l'autostrada e sono andato sino a La Spezia...giusto per togliere la patina icon_smile.gif (300km A/R)


non sto più ad Alessandria senò ti avrei accompagnato personalmente, pero se vedi su internet credo che la concessionaria Suzuki di Alessandria sia solo una...se ti piace girare con la moto da come ho capito allora è un ipotesi plausibile, spero tu riesca a provarne perchè comunque prendere una moto a scatola chiusa credo sia una follia
 
12082409
12082409 Inviato: 4 Lug 2011 20:58
 

lifecross ha scritto:
hai detto che il tuo budget è di 10.000 € circa... ma non ho specificato se la moto la vuoi nuova, km zero o usata ? eusa_think.gif

belin... con tutti quei soldi puoi permetterti di comprare (quasi) qualsiasi moto. icon_mrgreen.gif

la Suzuki V-Strom 650 nuovo modello (se tutto va bene) non dovrebbe arrivare dai concessionari prima del mese settembre... pare però che il prezzo non sarà più così conveniente come quello del modello attuale (si parla di 8.500 € + 1.000 per gli accessori essenziali). icon_neutral.gif

comunque, da ex-possessore di BMW R1150 GS, di KTM ADV e di V-Strom 650, quella più adatta per un uso quotidiano (a mio avviso) è proprio la Suzuki... forse non sarà particolarmente elegante, non avrà una potenza esagerata nè una componentistica raffinata ma, in compenso è quella più equilibrata e meno impegnativa ma, soprattutto, costa poco (quella attuale), è robusta, non patisce niente... e se dovessero rigartela, non ci soffri più di tanto. icon_mrgreen.gif

in alternativa vedrei bene pure la Triumph Tiger 1050... però, se vuoi risparmiare un pò sui costi di gestione, sarebbe meglio la 800.

doppio_lamp_naked.gif


Hai ragione...quasi tutte le moto.
Infatti non precludo niente: dal nuovo al buon usato.

Infatti la mia attuale FZ6 s2 è stata un piccolo affare:
Annno 2007 - 14.000Km, sempre garage...bellissima !
Aveva le gomme "quadrate" (la zavorrina dell'ex proprietario era un poco timorosa) e Lui non credo fosse uno smanettone (non che lo sia io, ma almeno nelle curve un poco piego...*R*)

Diciamo che è stato "un caso" che l'ho comprata:
Ritirata dal conce Giovedì, vista da me il Sabato, comprata Lunedi e ritirata Martedi.
3.400 euro compreso il passaggio e cambio filtro/olio.

Costata meno di una Vespa 150LX nuova porta il mio sedere in modo SICURO dagli Amici Liguri sparsi qua e la.

E...vuoi mettere la differenza di un motore tra le gambe ed uno sotto il culo !?!?
(senza malizie)


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Anche un GS vecchio sarebbe una bella scelta, ma si "picchia" sempre e comunque molto alto...

BELLISSIMO il Tiger 800XC Triumph !!!
Chissà se ha qualità per durare nel tempo...(come i vecchi GS80R di 25 anni fa...ancora quotati sui 7-8.000 euri....)


-------------------------------------------------

Stò diventando vecchio !!!!!
: " Non fanno più le cose di una volta" *risata*

-------------------------------------------------
 
12082458
12082458 Inviato: 4 Lug 2011 21:05
 

frone89 ha scritto:


non sto più ad Alessandria senò ti avrei accompagnato personalmente, pero se vedi su internet credo che la concessionaria Suzuki di Alessandria sia solo una...se ti piace girare con la moto da come ho capito allora è un ipotesi plausibile, spero tu riesca a provarne perchè comunque prendere una moto a scatola chiusa credo sia una follia


Grazie !
Quando andrò...come se fossi con me icon_smile.gif

Ho trovato un solo conce ad Alessandria : Fuorigirimoto.com
Un altro a Casale M.to ed ancora uno a Tortona.

Domani telefono e vedo se hanno una demo.....

Magari, se non sono NUOVAMENTE reperibile...riuscirò ad andare nel prox fine settimana.

Sai che "strano" ?
Quasi tutti i biker Piemontesi in corsa sull'autostrada verso la Riviera...io invece che vado in sù !
 
12082498
12082498 Inviato: 4 Lug 2011 21:11
 

lonelybiker ha scritto:


Grazie !
Quando andrò...come se fossi con me icon_smile.gif

Ho trovato un solo conce ad Alessandria : Fuorigirimoto.com
Un altro a Casale M.to ed ancora uno a Tortona.

Domani telefono e vedo se hanno una demo.....

Magari, se non sono NUOVAMENTE reperibile...riuscirò ad andare nel prox fine settimana.

Sai che "strano" ?
Quasi tutti i biker Piemontesi in corsa sull'autostrada verso la Riviera...io invece che vado in sù !


Si era nella zona industriale credo al 99% sia lui però permettimi la possibilità di errore icon_mrgreen.gif

Conosco la riviera l'ho fatta da Zavorro però icon_asd.gif ...vabbè vedi il lato positivo fai il percorso contrario per poi avere la moto più adatta a te per fare milioni di volte la Riviera che di sicuro sarà più vicina a casa tua che di qualsiasi altro piemontese 0509_si_picchiano.gif
 
12082564
12082564 Inviato: 4 Lug 2011 21:19
 

davbend ha scritto:
Sui consumi delle 4 cilindri, la mia a carburatori guidando con attenzione (cambiando sui 6-7k) sta sui 20 a litro.


Ciao !
Io ho avuto la Hornet MY 2004 (carburatori) da Aprile 2004 a Ottobre 2007 (49.000 Km).

I miei conteggi dei consumi li faccio sempre sui 1.000km.
(percorro autostrada, statale libera, un pò di traffico).

Ti dirò....RARAMENTE stavo sui 20.
(proprio quando ero rilassato e riuscivo a svegliarmi in tempo per non correre al lavoro)

In autostrada (max. 180 km/h, media dei 130km/h) stavo sui 12-14 km/litro.

Misto....16-18k/litro (sempre tra i 4-7.000 giri).


----------------------------

GRAN BELLA MOTO LA HORNET 2004 !!! Mi manca icon_sad.gif

----------------------------
 
12082638
12082638 Inviato: 4 Lug 2011 21:29
 

frone89 ha scritto:


Si era nella zona industriale credo al 99% sia lui però permettimi la possibilità di errore icon_mrgreen.gif

Conosco la riviera l'ho fatta da Zavorro però icon_asd.gif ...vabbè vedi il lato positivo fai il percorso contrario per poi avere la moto più adatta a te per fare milioni di volte la Riviera che di sicuro sarà più vicina a casa tua che di qualsiasi altro piemontese 0509_si_picchiano.gif


Non Ti preoccupare icon_smile.gif
Se non fosse lì...conoscerò comunque un posto nuovo icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif
Raramente mi arrabbio quando giro in moto !
Anzi...più strada faccio...meglio stò !

Vorrei fare il corriere in moto !

Sai che goduria (perlomeno in primavera) andare da Savona/Torino/Nord a Napoli/Palermo/Sud con un bel K1300GT, tutto spesato e senza fretta !

Link a pagina di Motoinfo.it

UN SOGNO !!!

VOGLIO QUEL LAVORO !!!

Anche se c'è da andare in Nord Europa...và bene icon_smile.gif

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12083688
12083688 Inviato: 5 Lug 2011 4:33
 

Ho letto che hai preso in considerazione anche la Tiger 800. Ottima moto, m'ero dimenticato di suggerirtela!!!!!!
Io l'ho provata (sia XC che stradale) ed è veramente eccellente!!!!
Gran bel motore 0509_up.gif montato su una ciclistica a punto; la moto è maneggevolissima e molto stabile, non vibra e tira bene (specialmente ai bassi).
Certo, per la protezione aerodinamica dei montare un parabrezza più ampio e per caricarla devi spendere un pò in borse e borsette, ma ne vale la pena!!
Io, ti ripeto, per le tue esigenze, nella prossima moto priviligerei soprattutto la protezione aerodinamica per due fattori:
1)= perchè ti consente di recarti al lavoro il più pulito possibile;
2)= perchè ti consente di macinare chilometri senza accorgertene.
Penso che la necessità d'andare a lavorare "pulito e non sgualcito" sia fondamentale, altrimenti - dopo i primi giorni (visti i disagi) - finiresti per la lasciare la moto in garage e prendere la macchina.
 
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