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Problema grippaggi liberty con sp3 -

2 grippaggi in meno di un anno
12070241
12070241 Inviato: 2 Lug 2011 9:07
Oggetto: 2 grippaggi in meno di un anno
 

ciao ragazzi sono luca di modena ho un problema con il mio nrg ad aria
l'estate scorsa ho grippato il 50 cause sconosciute forse una scaldata
dopo avergli messo il 70 ho deciso di mettergli sotto una polini evo 7 e dopo 10 gg circa dopo una leggera tirata ho rigrippato
la cosa strana è che non so come cacchio o grippato l'olio lo aggiungo tutte le volte
carburazione grassa
70 base carburatore 17,5 dell'orto polini evo 7




aiutatemi please
 
12070352
12070352 Inviato: 2 Lug 2011 9:50
 

semplice...
hai messu una evo su un base!!!! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
ne hai un minimo di conoscenza in elaborazioni di scooter 2t? icon_rolleyes.gif
 
12070571
12070571 Inviato: 2 Lug 2011 10:51
 

beh un grippaggio potrebbe derivare da molte cose.
non solo la marmitta apertissima.
che volendo ci sta ma con un carburatore più grosso!
la causa potrebbe essere questa, il motore ha sete con una marmitta del genere, tu non gli hai fatto arrivare benzina e lui si è vendicato!
 
12070815
12070815 Inviato: 2 Lug 2011 11:39
 

ma magari lo tiri a freddo o lo tratti male ...
 
12070925
12070925 Inviato: 2 Lug 2011 12:06
Oggetto: Qu
 

con 17.5 ed evo mi chiedo perché fai queste domande. Questa marmitta gira sui trofeo col 24, talvolta 26.
Inoltre magari prendi aria da qualche parte e sei costantemente magro (collettori, paraoli, carbu)
 
12071095
12071095 Inviato: 2 Lug 2011 12:45
 

in effetti l' evo su un base lo spompa x bene icon_xd_2.gif
 
12071146
12071146 Inviato: 2 Lug 2011 12:57
 

tanto vale che non ce la mettevi la marmitta xD
ma io spiego come faceva ad andare il moto eusa_think.gif visto che io che ho un athena racing con un 21 e la evo ancora svuota... infatti sto per montare il 24 tm mikuni icon_mrgreen.gif
 
12072425
12072425 Inviato: 2 Lug 2011 18:55
 

quindi cosa dovrei fare?

datemi dei consigli così riesco a tornare in strada senza aver troppi problemi

grazie a tutti icon_question.gif
 
12072664
12072664 Inviato: 2 Lug 2011 19:50
 

cambia espansione...qualcosa di piu soft icon_asd.gif tipo pinasco pws o roba cosi che va benissimo
 
12073541
12073541 Inviato: 2 Lug 2011 23:51
 

PWS con 17,5?

Scherzi?

Se vuoi tenerti il 17,5 monta una marmitta adatta anche a quel carburatore...io ti consiglierei la proreplica..è una ottima marmitta per 70cc e non è aperta quanto una pws..un 17,5 la riempie abbastanza bene 0509_up.gif

Se non voi + tenere il 17,5 io ti consiglio un 21 (anche il 19 è buono, ma i consumi sono simili e le prestazioni differenti!)
Nel caso montassi un 21 o anche un 19 montaci una pws 0510_inchino.gif sarebbe l'ideale!
 
12073675
12073675 Inviato: 3 Lug 2011 1:15
 

vai di shot icon_wink.gif
però se avessi un 19-21 sarebbe meglio...
e prendi un t-force o un dr 0509_up.gif
 
12074118
12074118 Inviato: 3 Lug 2011 10:17
 

e se volessi tenere la polini evo 7 sotto cosa dovrei mettergli per farlo girare bene
grazie
 
12074175
12074175 Inviato: 3 Lug 2011 10:37
 

mrluca ha scritto:
e se volessi tenere la polini evo 7 sotto cosa dovrei mettergli per farlo girare bene
grazie

allora deduco che tu ci dovresti girare per città giusto?
allora se è cosi dovresti mettere un ela semitrofeo (con quella trofeo è troppo difficile girarci in strada)
dovresti andare di questa ela

GT athena racing/tpr/mhr 6t
marmitta la evo che hai
CARBU 24tm mikuni
ALBERO tameni/athena racing/carenzi(io lo uso e mi ci trovo bene)
TRASMISSIONE completa stage 6/malossi over range/top tpr
PACCO LAMELLARE top tpr/ stage 6 tassinari
COLLETTORE dritto
FRIZIONE stage 6 regolabile/ malossi delta cluncht

mi pare tutto icon_cool.gif
con questa ela arriveresti benissimo ad una bella velocità
però aumentano i consumi, diminuisce l'affidabilità

vedi te
io ti consiglierei di vendere la polini evo e con i sodli ti ci compri shot e dr icon_wink.gif
 
12074205
12074205 Inviato: 3 Lug 2011 10:45
 

io abito in un paesino dove ci sono rettilinei alternati da salite e curve.
la polini l'ho pagata poco e credendo che sotto avevo un 70 l'ho presa
l'avevo messa per il sound e per le prestazioni
cerco una elaborazione poco costosa
già per il gruppo termico mi ci vorranno 200 eurini
consigliami te
grazie boss
 
12074270
12074270 Inviato: 3 Lug 2011 10:59
 

mrluca ha scritto:
io abito in un paesino dove ci sono rettilinei alternati da salite e curve.
la polini l'ho pagata poco e credendo che sotto avevo un 70 l'ho presa
l'avevo messa per il sound e per le prestazioni
cerco una elaborazione poco costosa
già per il gruppo termico mi ci vorranno 200 eurini
consigliami te
grazie boss


allora come ela questa costa molto... io ne sono un possessore e ho speso più di 900 euro...
hai fatto un buon affare se l'hai pagata poco, ma purtroppo non può andare su un gt base...
non eroga abbastanza cavalli per far andare la marmitta...
il mio consiglio è di provare a vendere la polini evo, e poi con i soldi vedi se ci devi aggiungere qualcosa e ti ci prendi gt e marmitta
ecco il motore
Link a pagina di Biollamotors.it
questa è la marmitta
Link a pagina di Biollamotors.it
200 euro e prendi tutti e due
 
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