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Burgman 400 vs Majesty 400
12060628
12060628 Inviato: 30 Giu 2011 13:47
Oggetto: Burgman 400 vs Majesty 400
 

Salve ragazzi. Attualmente ho un Nexus 250 e vorrei uno scooter un pò più prestante e per motivi di patente mi devo fermare ai 25 kw. E gli scooter che mi piacciono che rientrano in questi KW sono appunto il Burgman e il Majesty. Sono entrmabi ben diversi dal Nexus.
Quale dei due è più guidabile tra le curve? Hanno dei particolare difetti in certe annate?
Come prestazioni come sono, a che velocità arrivano? e la ripresa?

Scusate per le tante domande icon_biggrin.gif
 
12060854
12060854 Inviato: 30 Giu 2011 14:17
 

Hanno entrambi hanno problemi di fabbrica con la frizione che non si riescono a risolvere. Dovresti stare ogni anno a cambiare frizione e campana.
 
12062069
12062069 Inviato: 30 Giu 2011 17:41
 

mamma mia bella menata allora.. che scooter mi consigli allora?

dimenticavo che mi piace anche il Peugeot Satelis 400
 
12062396
12062396 Inviato: 30 Giu 2011 18:45
 

Guarda non me ne intendo molto ma ho avuto per quattro anni il Majesty 400 e non mi ha dato mai rogne.
Ho fatto tutti i tagliandi , compreso a 20.000 la sostituzione (forse inutile) della cinghia.
niente da ridire, 20 KM a litro (se non gli spremi le budella al semaforo) ma non ti aspettare grandi riprese o scatti brucianti.
sottosella alla grande e comodità anche in due (visti anche in tre)
è un cavallo da soma e da tiro, non da corsa.
 
12067482
12067482 Inviato: 1 Lug 2011 16:45
 

OFH2O ha scritto:
Guarda non me ne intendo molto ma ho avuto per quattro anni il Majesty 400 e non mi ha dato mai rogne.
Ho fatto tutti i tagliandi , compreso a 20.000 la sostituzione (forse inutile) della cinghia.
niente da ridire, 20 KM a litro (se non gli spremi le budella al semaforo) ma non ti aspettare grandi riprese o scatti brucianti.
sottosella alla grande e comodità anche in due (visti anche in tre)
è un cavallo da soma e da tiro, non da corsa.


quanto ti faceva in velocità? l'hai mai tirato? io ho sentito di gente che aveva il nexus 250 come il mio che in ripresa stava pari al burgman che poi dava via in allungo...
e nelle curve è maneggevole?
 
12067720
12067720 Inviato: 1 Lug 2011 17:40
 

Non conosco il nexus e l'avrò tirato al max a 140 di tachimetro ma oltre o non andava o non andavo io. si dice vada di più ma non sono il più indicato come collaudatore.
La ripresa non mi sembrava granchè, per es. l'SH 300 mi birrava alla grande
in curva mi sembrava affidabile come maneggevolezza ma oltre una certa piega non mi fidavo.
Spero che altri siano più convincenti di me.
 
12081768
12081768 Inviato: 4 Lug 2011 19:29
 

ok grazie delle info per il momento...
vediamo se mi risponde anche qualcun'altro...
 
12081874
12081874 Inviato: 4 Lug 2011 19:44
 

Dunque.. sono due maxiscooter piuttosto simili, in potenza si equivalgono, stiamo sui 33/34-CV! Hanno entrambi una linea voluminosa e sono molto adatti al turismo e ai piccoli-medi e lunghi viaggi. la scelta è soggettiva, fra i due non c'è il migliore icon_mrgreen.gif

a me piacciono entrambi, ma se dovrei scegliere acquisterei il Burgman.. icon_wink.gif

se cerchi le belle prestazioni (scatto da fermo, accellerazione e velocità max notevole), ebbene sono i maxiscooter meno adatti..
 
12082591
12082591 Inviato: 4 Lug 2011 21:23
 

Mirko128 ha scritto:
Dunque.. sono due maxiscooter piuttosto simili, in potenza si equivalgono, stiamo sui 33/34-CV! Hanno entrambi una linea voluminosa e sono molto adatti al turismo e ai piccoli-medi e lunghi viaggi. la scelta è soggettiva, fra i due non c'è il migliore icon_mrgreen.gif

a me piacciono entrambi, ma se dovrei scegliere acquisterei il Burgman.. icon_wink.gif

se cerchi le belle prestazioni (scatto da fermo, accellerazione e velocità max notevole), ebbene sono i maxiscooter meno adatti..


Io cerco qualcosa con più prestazioni del mio nexus 250 ma che rientra nella A2. E che mi consenta di girare coi miei amici che hanno dei 500 senza troppa fatica...
 
12083141
12083141 Inviato: 4 Lug 2011 22:46
 

Un Gilera Nexus 500 no?
il T-Max 500 fosse un'ottima scelta ma il prezzo secondo me è troppo esagerato! ovviamente è uno dei migliori maxiscooter, su questo non ci piove.. . icon_wink.gif

L'SH300 è abbastanza potente (scatto, accellerazione e velocità max al top!) ma non è il massimo della comodità, per i lunghi viaggi è il meno adatto. .. eusa_think.gif
 
12083308
12083308 Inviato: 4 Lug 2011 23:04
 

Secondo me evitali per i problemi già citati soprattutto frizione, e punta su un honda swt400 che ha meno problemi riguardo la frizione ma li tiene comunque anche se con una pulita ad ogni tagliando si risolve.
Altrimenti se vuoi qualcosa di serio ed esente da problematiche tmax 500 oppure burgman 650 ma non rientrano nella a2.

PS se puoi fatti una moto tuttofare depotenziata ed elimini tutti i problemi.
 
12083431
12083431 Inviato: 4 Lug 2011 23:30
 

CrazyScientist ha scritto:
Secondo me evitali per i problemi già citati soprattutto frizione, e punta su un honda swt400. Altrimenti se vuoi qualcosa di serio ed esente da problematiche tmax 500 oppure burgman 650 ma non rientrano nella a2


quoto.

ciao
uolly icon_biggrin.gif
 
12083523
12083523 Inviato: 4 Lug 2011 23:50
 

CrazyScientist ha scritto:
Secondo me evitali per i problemi già citati soprattutto frizione, e punta su un honda swt400 che ha meno problemi riguardo la frizione ma li tiene comunque anche se con una pulita ad ogni tagliando si risolve.
Altrimenti se vuoi qualcosa di serio ed esente da problematiche tmax 500 oppure burgman 650 ma non rientrano nella a2.

PS se puoi fatti una moto tuttofare depotenziata ed elimini tutti i problemi.



il T-Max non rientra nella A2 ?? come mai? eusa_think.gif

i problemi di frizione sono dovuti dal semplice motivo;

essendo maxiscooter voluminosi e dal peso non contenuto se usati in città fra le varie partenze da fermo stando dietro al traffico ebbene la frizione svolge un ruolo impegnativo e sacrificato (cosa ovvia in un qualsiasi maxiscooter se costretto a portare pesi eccessivi).. Sarebbe saggio introdurre una frizione in bagno all'olio per quelle tipologie di maxiscooter.. anche se l'attuale frizione e alla portata di mano e con facilità può essere sostituita o pulita.. . eusa_think.gif
 
12086497
12086497 Inviato: 5 Lug 2011 15:25
 

Dunque... Nexus 500, T-Max, SW-T non rientrano nella A2 perchè hanno più di 25 kw/34 cv. Anche il burgamann 650 ha più di quei cavalli ma è troppo immenso 0509_si_picchiano.gif e non lo prenderei comunque.

Per SH 300 ero a conoscenza anche io del motore prestante però come hai detto te non è il massimo per i viaggi medio-lunghi.

Certo che se si tratta solo di pulire la frizione ognitanto, anche una volta al mese, non sarebbe poi una cosa così gravosa. Basta che sia comoda da pulire...

Ah e per la moto depo... volevo aspettare l'età e prenderla a potenza piena che si trovano di tutti i modelli e prezzi...
 
12086631
12086631 Inviato: 5 Lug 2011 15:52
 

2ruote4stagioni ha scritto:
Dunque... Nexus 500, T-Max, SW-T non rientrano nella A2 perchè hanno più di 25 kw/34 cv.


Strano, tempo fa quanto ho preso la patente A2 mi fu detto dall'istruttore che potevo guidare qualunque tipo di maxiscooter di qualunque cilindrata.. . eusa_think.gif non potevo guidare le moto con le marce superiori ai 125cc poichè serviva un'altro tipo di patente.. . icon_mrgreen.gif non ero al corrente dei kw dei maxiscooter se rientrassero o meno.. de resto ho pure la patente della macchina. non è che la patente della macchina inclusa alla A2 ti dia il permesso di portare pure i maxiscooter oltre con kw superiori? una volta con la sola patente della macchina si potevano guidare scooter, maxiscooter e moto.. 0510_confused.gif chi lo sa.. .

Tornando al discorso del topic, i problemi di frizione si risolvono con una manutenzione ordinaria..

ps; se pulisci i ferodi della frizione e la campana almeno ogni 4.000-6.000km dovresti essere a posto! 0509_up.gif

alla fine i problemi alla frizione sorgono da un uso urbano, fra le continue partenze da fermo.. .
 
12086721
12086721 Inviato: 5 Lug 2011 16:12
 

Mirko128 ha scritto:


Strano, tempo fa quanto ho preso la patente A2 mi fu detto dall'istruttore che potevo guidare qualunque tipo di maxiscooter di qualunque cilindrata.. . eusa_think.gif non potevo guidare le moto con le marce superiori ai 125cc poichè serviva un'altro tipo di patente.. . icon_mrgreen.gif non ero al corrente dei kw dei maxiscooter se rientrassero o meno.. de resto ho pure la patente della macchina. non è che la patente della macchina inclusa alla A2 ti dia il permesso di portare pure i maxiscooter oltre con kw superiori? una volta con la sola patente della macchina si potevano guidare scooter, maxiscooter e moto.. 0510_confused.gif chi lo sa.. .

Tornando al discorso del topic, i problemi di frizione si risolvono con una manutenzione ordinaria..

ps; se pulisci i ferodi della frizione e la campana almeno ogni 4.000-6.000km dovresti essere a posto! 0509_up.gif

alla fine i problemi alla frizione sorgono da un uso urbano, fra le continue partenze da fermo.. .


se hai la A2 puoi guidare qualsiasi cilindrata, è vero. Ma massimo 34 cv. Avere anche la B non cambia niente. Ma magari tu hai la A3??

Comunque se il problema è solo quello non mi sembra un gran chè.
 
12087019
12087019 Inviato: 5 Lug 2011 17:20
 

La A3 sarebbe la patente per guidare le moto a marce di grossa cilindrata, e con quella puoi portare ovviamente tutti i maxiscooter che vuoi.. io ho la A2 ed è quella dei maxiscooter ma non pensavo che ci fossero dei limiti riguardo i kw.. .

grazie, scuso per gli OT. adesso torniamo al discorso del forum. . icon_wink.gif
 
12088146
12088146 Inviato: 5 Lug 2011 20:37
 

La A2 dopo 2 anni sapevo che passava automaticamente alla A3 o sbaglio?Scusate l'OT ma è cultura per tutti!
 
12088228
12088228 Inviato: 5 Lug 2011 20:47
 

Ho mandato un MP a Mirko per spiegarli e per sapere che patente ha icon_smile.gif
comunque si la A2 diventa in automatico A3 dopo due anni.
A meno che non si svolga l'esame con uno scooter e quindi si possa guidare solo veicoli col cambio automatico. La solo limitazione della A2 è la potenza.
 
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