Leggi il Topic


FZ6 - Hornet600 [quale consigliate come prima moto?]
39717
39717 Inviato: 8 Ago 2005 15:11
Oggetto: FZ6 - Hornet600 [quale consigliate come prima moto?]
 



Ciao a tutti!
E' da un po' di tempo che sto seriamente pensando a farmi una moto. Sarebbe la prima dopo 5 anni di scooteroni.
Il mio primo amore (ed il primo amore non si scorda mai.....) è stato da subito la Hornet.
Però, un giorno, mi è capitato di vedere l'FZ6.........
E da quel giorno non so che fare.
Chiedo l'aiuto del pubblico......(Gerry!!!!)
Ho un paio di domande:
1) per una prima moto, è consigliabile la Hornet o l'FZ6?
2) ho letto di problemi per le persone non molto alte, in riferimento all'FZ6, qualcuno può confermare?
3) so che la hornet sotto la sella non ha spazio quasi nemmeno per un bloccafreno.....e l'FZ6??
 
39792
39792 Inviato: 8 Ago 2005 18:20
 

Nel sottosella della Hornet ci entra tranquillamente qualsiasi bloccadisco.
Forse non entrano i grossi lucchettoni a "U".

Cmq tra le due moto io sceglierei la Hornet per via degli steli rovesciati (parlo della 2005 ovviamente).
 
39837
39837 Inviato: 8 Ago 2005 20:27
 

io la FZ6,è più "POTENTE"
su strada le forcelle della
yamachina vanno più che bene
cia icon_wink.gif
 
39931
39931 Inviato: 9 Ago 2005 9:24
 

Ma per quanto riguarda le prime due domande?
 
40184
40184 Inviato: 9 Ago 2005 14:46
 

Come prima moto qualsiasi va bene (entro certi limiti).
L'importante è guidare con il cervello e non solo con il polso.
In ogni caso considerando che la FZ6 ha solo due cavalli dichiarati in più, direi che non possono essere un elemento discriminante.
Per quanto riguarda l'altezza, il consiglio è ovvio, la devi provare, o quanto meno ti ci devi sedere sopra.
 
40250
40250 Inviato: 9 Ago 2005 17:41
 

La fz6 è più bassa della hornet e poi ha un motore più allegro anche se sulla carta ha meno cavalli.
Senza contare che aprendo la manetta ha un'allungo che non finisce mai arrivando ben oltre i 13000 giri prima che intervenga il limitatore.

Poi và a gusti !! icon_wink.gif
 
41737
41737 Inviato: 12 Ago 2005 14:03
 

6thgear ha scritto:
Come prima moto qualsiasi va bene (entro certi limiti).
L'importante è guidare con il cervello e non solo con il polso.
In ogni caso considerando che la FZ6 ha solo due cavalli dichiarati in più, direi che non possono essere un elemento discriminante.
Per quanto riguarda l'altezza, il consiglio è ovvio, la devi provare, o quanto meno ti ci devi sedere sopra.


Ciao a tutti sono un nuovo iscritto e spero, che io insieme alla mia Eternity Limited Edition, di poter dare un contributo a quanto vogliono addentrarsi nel mondo del Tuning icon_biggrin.gif

Tornando sulla questione cv fra Hornet e Fz6 devo contraddirti ;
I Cv dichiarati dalle case costruttrici e' na cosa ,quelli effettivi che arrivano a terra un' altra!

Sulla rivista Wheels troverete una conferma di quanto dico;
E' stata fatta una comparativa fra le due moto ed i cv effettivi "quelli alla ruota sono 76cv per la Hornet ed 86Cv per la fz6 ...........su tutto l' arco di utilizzo c' e' differenza!
Unico neo della fz6 e' una flessione di coppia fra i 6000 e i 7500 giri rispetto alla Hornet


ps: raga' mi dite come si postano le foto cosi' vi presento la mia eternity

Credo che ci sia una incongruenza di dati dichiarati, in verita i valori di potenza alla ruota per la hornet sono un pò di più, calcola che la potenza dichiarata all'albero e di 71Kw corrispondenti a circa 96.5Cv a 12000rpm, e corrispondenti alla ruota sono circa 86 e non 76. Per quanto riguarda l'erogazione di potenza, la Hornet soffre leggermente ad i bassi fino a 4000rpm spingendo in maniera meno vigorosa, dopo questa soglia ti posso garatire che la spinta cresce notevolmente con una progressione costante, ed a partire dai 7500rpm in un istante ti trovi anche oltre i 13500rpm senza accusare in tutto l'arco nessun buco in erogazione. Con questo non voglio dire che la Hornet sia migliore della FZ6, pero è importante mettere i numeri giusti al posto giusto.
 
46884
46884 Inviato: 22 Ago 2005 14:12
 

marchillo ha scritto:
La fz6 è più bassa della hornet e poi ha un motore più allegro anche se sulla carta ha meno cavalli.
Senza contare che aprendo la manetta ha un'allungo che non finisce mai arrivando ben oltre i 13000 giri prima che intervenga il limitatore.

Poi và a gusti !! icon_wink.gif


la fz 6 e` piu alta della hornet, e su carta ha piu cavalli! Chi te le ha dette ste cose?
 
48102
48102 Inviato: 23 Ago 2005 19:47
 

Per quanto riguarda il discorso di cavalli rilevati in quel servizio.
Bisognerebbe vedere se è stata fatta una comparativa provando le moto nelle stesse condizioni di temperatura, altitudine, et cetera.

Se è solo il raffronto tra due prove diverse, allora non vale nulla.
 
48891
48891 Inviato: 24 Ago 2005 15:10
 

Anche sotto la sella dell' FZ6
non ci stà niente.
 
172701
172701 Inviato: 7 Gen 2006 2:28
Oggetto: ad occhi chiusi
 

ad occhi chiusi fz6.. senza ombra di dubbio.
 
172722
172722 Inviato: 7 Gen 2006 3:42
 

Vinvic ha scritto:
6thgear ha scritto:
Come prima moto qualsiasi va bene (entro certi limiti).
L'importante è guidare con il cervello e non solo con il polso.
In ogni caso considerando che la FZ6 ha solo due cavalli dichiarati in più, direi che non possono essere un elemento discriminante.
Per quanto riguarda l'altezza, il consiglio è ovvio, la devi provare, o quanto meno ti ci devi sedere sopra.


Ciao a tutti sono un nuovo iscritto e spero, che io insieme alla mia Eternity Limited Edition, di poter dare un contributo a quanto vogliono addentrarsi nel mondo del Tuning icon_biggrin.gif

Tornando sulla questione cv fra Hornet e Fz6 devo contraddirti ;
I Cv dichiarati dalle case costruttrici e' na cosa ,quelli effettivi che arrivano a terra un' altra!

Sulla rivista Wheels troverete una conferma di quanto dico;
E' stata fatta una comparativa fra le due moto ed i cv effettivi "quelli alla ruota sono 76cv per la Hornet ed 86Cv per la fz6 ...........su tutto l' arco di utilizzo c' e' differenza!
Unico neo della fz6 e' una flessione di coppia fra i 6000 e i 7500 giri rispetto alla Hornet


ps: raga' mi dite come si postano le foto cosi' vi presento la mia eternity


Credo che ci sia una incongruenza di dati dichiarati, in verita i valori di potenza alla ruota per la hornet sono un pò di più, calcola che la potenza dichiarata all'albero e di 71Kw corrispondenti a circa 96.5Cv a 12000rpm, e corrispondenti alla ruota sono circa 86 e non 76. Per quanto riguarda l'erogazione di potenza, la Hornet soffre leggermente ad i bassi fino a 4000rpm spingendo in maniera meno vigorosa, dopo questa soglia ti posso garantire che la spinta cresce notevolmente con una progressione costante, ed a partire dai 7500rpm in un istante ti trovi anche oltre i 13500rpm senza accusare in tutto l'arco nessun buco in erogazione. Con questo non voglio dire che la Hornet sia migliore della FZ6, pero è importante mettere i numeri giusti al posto giusto.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum YamahaForum Yamaha FZ1, FZ6 e FZ8

Forums ©