Vinvic ha scritto:
6thgear ha scritto:
Come prima moto qualsiasi va bene (entro certi limiti).
L'importante è guidare con il cervello e non solo con il polso.
In ogni caso considerando che la FZ6 ha solo due cavalli dichiarati in più, direi che non possono essere un elemento discriminante.
Per quanto riguarda l'altezza, il consiglio è ovvio, la devi provare, o quanto meno ti ci devi sedere sopra.
Ciao a tutti sono un nuovo iscritto e spero, che io insieme alla mia Eternity Limited Edition, di poter dare un contributo a quanto vogliono addentrarsi nel mondo del Tuning
Tornando sulla questione cv fra Hornet e Fz6 devo contraddirti ;
I Cv dichiarati dalle case costruttrici e' na cosa ,quelli effettivi che arrivano a terra un' altra!
Sulla rivista Wheels troverete una conferma di quanto dico;
E' stata fatta una comparativa fra le due moto ed i cv effettivi "quelli alla ruota sono 76cv per la Hornet ed 86Cv per la fz6 ...........su tutto l' arco di utilizzo c' e' differenza!
Unico neo della fz6 e' una flessione di coppia fra i 6000 e i 7500 giri rispetto alla Hornet
ps: raga' mi dite come si postano le foto cosi' vi presento la mia eternity
Credo che ci sia una incongruenza di dati dichiarati, in verita i valori di potenza alla ruota per la hornet sono un pò di più, calcola che la potenza dichiarata all'albero e di 71Kw corrispondenti a circa 96.5Cv a 12000rpm, e corrispondenti alla ruota sono circa 86 e non 76. Per quanto riguarda l'erogazione di potenza, la Hornet soffre leggermente ad i bassi fino a 4000rpm spingendo in maniera meno vigorosa, dopo questa soglia ti posso garantire che la spinta cresce notevolmente con una progressione costante, ed a partire dai 7500rpm in un istante ti trovi anche oltre i 13500rpm senza accusare in tutto l'arco nessun buco in erogazione. Con questo non voglio dire che la Hornet sia migliore della FZ6, pero è importante mettere i numeri giusti al posto giusto.