....ma non partì!
*****Sintomatologia dimostrata:
- Accensione quadro strumenti.
- Inizio check
- bzz....bzz....del servo ok.
- Triangolo rosso-Triangolo giallo- spegnimento triangolo.
- ......dopo 4-5sec accensione triangolo giallo con simbolo annesso "gestione elettronica motore".
- Prova di accensione: la moto pensa ad altro e non parte
***** Tentativi di cura intrapresi
- Stacco batteria e riattacco dopo 5min. (x2 volte)
- Dopo il riattacco batteria è stata svolta la procedura di "autoapprendimento" posizione farfalle.
CURA FALLITA. La sintomatologia persiste.
Che fare?
.
.
..
.
.
.
.
.
immagini visibili ai soli utenti registrati
Apriamo il manuale d'uso e manutenzione della moto....
Lo leggiamo....
immagini visibili ai soli utenti registrati
Lo gettiamo perchè, come le premesse indicavano, risulta inutile al 100%...anzi ti fa incacchiare ancor di più quando ti dice "la moto viaggia con potenza ridotta".....cioè 0%?
immagini visibili ai soli utenti registrati
Che fare?
.
.
.
..
.
.
..
.
.
.
Riproviamo dopo aver....
immagini visibili ai soli utenti registrati
Nulla di nulla......BUIO TOTALE.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
suggeriamo di
immagini visibili ai soli utenti registrati
mamma BMW.Per caso il telefono è libero (sabato pomeriggio e il 1200GS come moto più venduta in Italia.....).
Chi risponde consiglia di lasciar la moto lì che mamma BMW viene a riprenderla Lunedì mattina per portarla al mecca ufficiale.
Morale della favola?
- Corteo funebre con il morto a spinta e altre 5 BMW accese a seguire.
- Il corteo termina all'obitorio; un garage per accudimento e preparazione della salma per il rito del Lunedì.
immagini visibili ai soli utenti registrati
- Giro manco iniziato....già iniziato con poca voglia della batteria....da parte del GS e del suo proprietario, che si è rifidato di altro GS per tornare a casa
--------------------------------------------------------------------
LE MIE DOMANDE.
1) Che GS era secondo voi? (facilissima)
Vi facilito: c'erano 2 1150 e 2 1200.
2) Dall'obitorio, andrà all'inferno nel girone dei plasticosi, o nel mondo dei resuscitati?
---------------------------------------------------------------------------
Apparte tutto, di sicuro c'era un problema di BMSK....problema che non si è risolto staccando la batteria, indice che persisteva oppure che era rimasto in memoria (non volatile?) e che non permetteva alla moto di ripartire.
Problema di BMSK stessa?
Problema d'iniezione? (motorini passo-passo iniettori...o altro)
Problema di qualche sensore (aria, albero, cilindri...) partito?
Chi lo sa?
Solo il GT1 lo dirà!
Di sicuro sarà uno di questi....quale?
B0563 Battery Voltage High TSM/TSSM
B1004 Fuel Level Sending Unit Low Instruments
B1005 Fuel Level Sending Unit High/Open Instruments
B1006 Accessory Line Overvoltage Instruments
B1007 Ignition Line Overvoltage Instruments
B1008 Reset Switch Closed Instruments
B1131 Alarm Output Low TSM/TSSM
B1132 Alarm Output High TSM/TSSM
B1134 Starter Output High TSM/TSSM
B1135 Accelerometer Fault TSM/TSSM
B1151 Sidecar BAS Low TSM/TSSM
B1152 Sidecar BAS High TSM/TSSM
B1153 Sidecar BAS Out of Range TSM/TSSM
P0106 MAP Sensor Rate of Range Error Carb
P0107 Map Sensor Failed Open/Low Carb
P0107 Map Sensor Open/Low EFI
P0108 Map Sensor Failed High Carb
P0108 Map Sensor High EFI
P0112 IAT Sensor Voltage Low EFI
P0113 IAT Sensor Voltage Open/High EFI
P0117 ET Sensor Voltage Low EFI
P0118 ET Sensor Voltage Open/High EFI
P0122 TP Sensor Open/Low EFI
P0123 TP Sensor High EFI
P0261 Front Injector Open/Low EFI
P0262 Front Injector High EFI
P0263 Rear Injector Open/Low EFI
P0264 Rear Injector High EFI
P0373 CKP Sensor Intermittent Carb
P0373 CKP Sensor Intermittent EFI
P0374 CKP Sensor Not Detected Carb
P0374 CKP Sensor Synch Error EFI
P0501 VSS Low Carb
P0501 VSS Low EFI
P0502 VSS High/Open Carb
P0502 VSS High/Open EFI
P0505 Loss of Idle Sped Control EFI
P0562 Battery Voltage Low Carb
P0562 Battery Voltage Low EFI
P0563 Battery Voltage High Carb
P0563 Battery Voltage High EFI
P0602 Calibration Memory Error Carb
P0603 EEPROM Failure Carb
P0603 ECM EEPROM Error EFI
P0604 RAM Failure Carb
P0605 Program Memory Error Carb
P0605 ECM Flash Error EFI
P0607 Converter Error Carb
P1001 System Relay Coil Open/Low EFI
P1002 System relay Coil High/Shorted EFI
P1003 System relay Contacts Open EFI
P1004 System Relay Contacts Closed EFI
P1009 Incorrect Password Carb
P1009 Incorrect Password EFI
P1010 Missing Password Carb
P1010 Missing Password EFI
P1351 Front Ignition Open/Low Carb
P1351 Front Ignition Open/Low EFI
P1352 Front Ignition Coil High/Shorted Carb
P1352 Front Ignition Coil High/Shorted EFI
P1353 Front Cylinder No Combustion EFI
P1354 Rear Ignition Coil Open/Low Carb
P1354 Rear Ignition Coil Open/Low EFI
P1355 Rear Ignition Coil High/Shorted Carb
P1355 Rear Ignition Coil High/Shorted EFI
P1356 Rear Cylinder No Combustion EFI
P1357 Intermittent Secondary Front EFI
P1358 Intermittent Secondary Rear EFI
U1016 Loss of ICM/ECM Serial Data Instruments
U1016 Loss of ECM Serial Data, Vehicle Speed, Vehicle Inhibit Motion
or Powertrain Security Status TSM/TSSM
U1064 Loss of TSM/TSSM Serial Data Carb
U1064 Loss of TSM/TSSM Serial Data EFI
U1064 Loss of TSM/TSSM Serial Data Instruments
U1097 Loss of Speedometer Serial data Carb
U1097 Loss of Speedometer Serial data EFI
U1097 Loss of Speedometer Serial data TSM/TSSM
U1255 Missing Message at Speedometer EFI
U1255 Serial Data Error/Missing Message EFI
U1255 Serial Data Error/Missing Message Instruments
U1255 Serial Data Error/Missing Message TSM/TSSM
U1300 Serial Data Low Carb
U1300 Serial Data Low EFI
U1300 Serial Data Low Instruments
U1300 Serial Data Low TSM/TSSM
U1301 Serial Data Open/High Carb
U1301 Serial Data Open/High EFI
U1301 Serial Data Open/High Instruments
U1301 Serial Data Open/High TSM/TSSM
immagini visibili ai soli utenti registrati