Leggi il Topic


KX 250 2t motard di Vespapk50 [onboard scrauso pag 15]
13301735
13301735 Inviato: 1 Mag 2012 19:19
 

Vespapk50 ha scritto:
Interessante.. eusa_think.gif
Il punto é che penso sia illegale portare in giro la benzina nello zaino
Comunque io il misurino ce l'ho e lo porto sempre, con almeno la quantità di olio che mi serve a fare 5-6 litri di miscela..


Figurati che molti benzinai si rifiutavano di farmela nei bicchieri del mecdonald hahhahhahhahha
 
13301769
13301769 Inviato: 1 Mag 2012 19:28
 

ahahahahah rotfl.gif
 
13404739
13404739 Inviato: 29 Mag 2012 15:47
 

Secondo voi la candela indica carburazione magra? Con sto caldo sono passato da un 168 (era grassa) ad un 165 poi a un 162 di getto del max, la moto va bene, nel senso che non fa vuoti, quando apro è sempre "lineare" se così si può definire..
Metto qualche foto per farvi vedere, prima di spegnerla ho fato una tirata e poi ho tirato la frizione e spenta subito:

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13404753
13404753 Inviato: 29 Mag 2012 15:52
 

Magra, tende al bianco icon_wink.gif
 
13404809
13404809 Inviato: 29 Mag 2012 16:04
 

Strano perché non dà sintomi di carburazione magra..va bé torneró al 165 anche se col 162 va meglo
 
13405537
13405537 Inviato: 29 Mag 2012 19:13
 

regola il seeger dello spillo tenendo il 162 o se no tieni il 165 e alza di una tacca il seeger dello spillo che secondo me è la meglio
 
13405631
13405631 Inviato: 29 Mag 2012 19:36
 

ma se alzo lo spillo dopo non mi si smagrisce durante la 2-3 fase di apertura del gas ?
 
13405780
13405780 Inviato: 29 Mag 2012 20:10
 

si appunto di solito quando arriva l estate si tocca lo spillo per smagrire leggermente e poi si regola di conseguenza gli altri getti e la vite della aria solitamente il massimo va a posto mentre il minimo a volte si smagrisce troppo o viceversa quindi prova con il 165 a smagrire lo spillo e poi vedi come va
 
13413332
13413332 Inviato: 31 Mag 2012 17:51
 

rimesso getto da 165 e spillo alla prima tacca, prima era alla seconda, l'ho provata e sembra andare bene, domani controllo la candela. Comunque non so, forse si è un pelo spompata da quando l'ho presa..che sia il pistone ? Quando farò il cambio, probabilmente quest'inverno, ci metterò un monofascia più testa htm
 
13413354
13413354 Inviato: 31 Mag 2012 17:56
 

può essere, il monofascia te lo consiglio però ricordati poi di scaldarla bene la moto prima di partire e in teoria a metà vita pistone dovresti cambiare la fascia se no dopo un po si spompa più del bifascia.
 
13413370
13413370 Inviato: 31 Mag 2012 17:59
 

sisi non c'è problema 0509_up.gif
Il pistone su sti 250 ogni quanti km va cambiato in media ?
 
13413428
13413428 Inviato: 31 Mag 2012 18:10
 

Vespapk50 ha scritto:
sisi non c'è problema 0509_up.gif
Il pistone su sti 250 ogni quanti km va cambiato in media ?

non vorrei dire una cavolata, ma penso sia circa ogni 8000-10000 o quando la moto inizia a "spomparsi"
 
13413486
13413486 Inviato: 31 Mag 2012 18:23
 

Vespapk50 ha scritto:
sisi non c'è problema 0509_up.gif
Il pistone su sti 250 ogni quanti km va cambiato in media ?



10000 ma dipende da come la usi, ho visto pistoni di 125 racing con piu' di 5000 e erano nuovi.
 
13413490
13413490 Inviato: 31 Mag 2012 18:24
 

ok grazie, il proprietario di prima mi aveva detto che il pistone aveva più o meno 1000km (sarà vero..?), io ne avrò fatti altri 1000, per cui manca ancora un bel po..Comunque quest'inverno lo cambio. Tra l'altro prima mentre la provavo con la nuova carburazione mi si è staccata la molla del cavalletto, sentivo un rumore strano, pensavo di aver combinato qualche casino durante lo smontaggio/rimontaggio del carburatore e quindi di grippare xD Alla fine era solo il cavalletto che strisciava sull'asfalto, meno male che avevo uno straccio nello zaino così l'ho legato con quello.
 
13413606
13413606 Inviato: 31 Mag 2012 18:48
 

menomale dai se ne aveva così pochi tienilo io ho fatto un calcolo con la miscela che ho consumato e il mio 5000 km li avrà si e no tutti quindi ci faccio ancora quest estate e poi vedo come è messo
 
13413895
13413895 Inviato: 31 Mag 2012 19:51
 

Vespapk50 ha scritto:
ok grazie, il proprietario di prima mi aveva detto che il pistone aveva più o meno 1000km (sarà vero..?), io ne avrò fatti altri 1000, per cui manca ancora un bel po..Comunque quest'inverno lo cambio. Tra l'altro prima mentre la provavo con la nuova carburazione mi si è staccata la molla del cavalletto, sentivo un rumore strano, pensavo di aver combinato qualche casino durante lo smontaggio/rimontaggio del carburatore e quindi di grippare xD Alla fine era solo il cavalletto che strisciava sull'asfalto, meno male che avevo uno straccio nello zaino così l'ho legato con quello.


Visto che non hai fretta ordina un kit dall' america tipo wiesco che costano pochissimo e li trovi compresi di guarnizioni spinotto e gabbia a rulli
 
13413913
13413913 Inviato: 31 Mag 2012 19:55
 

sisi è probabile che farò così, che pistone consigliate ? intendo marca e tipologia, comunque sarà monofascia. Inoltre con la testa htm ci vuole un pistone diverso ?
 
13414068
13414068 Inviato: 31 Mag 2012 20:24
 

no io c ho lasciato quello che avevo comunque prendi un vertex
 
13414114
13414114 Inviato: 31 Mag 2012 20:33
 

miglioramenti ne hai avuti no ? un maggior tiro agli alti ? sai se dopo bisogna cambiare i tubi del raffreddamento ?
 
13414918
13414918 Inviato: 31 Mag 2012 23:07
 

i tubi non li devi cambiare io ho sentito che tirava di più ai medi e agli alti in basso era uguale e poi si raffreddava meglio il motore fine
 
13455865
13455865 Inviato: 12 Giu 2012 8:47
 

se do tutto gas e sento la moto non spingere (proprio a gas tutto spalancato) ma come se slittasse la ruota dietro, è la frizione andata ?
 
13456047
13456047 Inviato: 12 Giu 2012 9:37
 

Vespapk50 ha scritto:
se do tutto gas e sento la moto non spingere (proprio a gas tutto spalancato) ma come se slittasse la ruota dietro, è la frizione andata ?


credo di si 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
13456680
13456680 Inviato: 12 Giu 2012 11:54
 

tocca cambiare dischi e olio ?
 
13457133
13457133 Inviato: 12 Giu 2012 13:15
 

Vespapk50 ha scritto:
tocca cambiare dischi e olio ?


senti il parere di qualcun altro più esperto..... Io inizierei a cambiare olio e vedere se la situazione migliora icon_wink.gif
 
13457253
13457253 Inviato: 12 Giu 2012 13:35
 

la poca esperienza sui 50ini mi dice di si...o si sono consumati i dischi, o (cosa molto meno probabile) si sono snrevate le molle della frizione. Tu prova a cambiare solo l'olio, tanto per scrupolo, ma secondo me non avrebbe effetto icon_neutral.gif
 
13457369
13457369 Inviato: 12 Giu 2012 14:00
 

va bè se cambio olio cambio anche i dischi così sono a posto e amen
 
13457428
13457428 Inviato: 12 Giu 2012 14:12
 

Ho visto soltanto adesso il video...che roba eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif
 
13457485
13457485 Inviato: 12 Giu 2012 14:25
 

Quando ti sei accorto di questa cosa la frizione era più molla? perchè se era più molla potrebbe essre che le molle abbiano ceduto icon_confused.gif
 
13457677
13457677 Inviato: 12 Giu 2012 15:15
 

da quando l'ho presa la moto di per se non staccava bene per partire bisognava sfrizionare un po, la frizione è sempre rimasta morbida comunque, non faccio fatica a tirarla, anche quando giro per molto tempo non avverto i dolori alla mano/polso tipici di chi ha la frizione a filo; ultimamente invece quando apro tutto di colpo sento che slitta; per essere il cambio non è duro, quindi l'olio non sarà alla fine della sua vita, ma verrà comunque cambiato quando sostituirò i dischi..
@frienz: il video non è male dai ma purtroppo col cellulare che ho la qualità ne risente icon_asd.gif
 
13457710
13457710 Inviato: 12 Giu 2012 15:25
 

sicuro non sia la gomma a slittare, comunque a me hanno detto che i kawasaki hanno problemi al cestello della frizione che tende ad ovalizzazrsi parecchio, per il tuo problema però credo sia un fatto di olio o dischi consumati, io fo per dirti cambio l olio ogni 3000 km per fare in modo che mi rimanga sempre pulita la frizione senza residui.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 16 di 20
Vai a pagina Precedente  123...151617181920  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardLe nostre Motard - Supermotard dai 125 cc in su

Forums ©