Leggi il Topic


KX 250 2t motard di Vespapk50 [onboard scrauso pag 15]
12276969
12276969 Inviato: 16 Ago 2011 14:30
 

Ld90 ha scritto:
se non la vernici almeno col trasparente il wd40 non riesce a proteggere niente... il wd40 (o meglio l'olio) ti aiuta se lo passi sopra al trasparente così il metallo è ancora più protetto, altrimenti dopo un pò si iniza ad ossidare lo stesso....


Si sulla vernice ormai ho capito icon_wink.gif ...ma per i getti ??
 
12277079
12277079 Inviato: 16 Ago 2011 14:52
 

a me è da 6 mesi che è rimasta intatta senza un filo di ruggine dandoci wd 40 e olio alternati però c è da dire che non ha mai preso acqua ne nulla quindi è più difficile che mi faccia la ruggine
 
12277784
12277784 Inviato: 16 Ago 2011 18:37
 

Allora questo pomeriggio ho verniciato, montato e provato la Scarov..vi posto qualche foto:

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati



Osservazioni:
Dunque la Scarov mi sembra una marmitta da medio-alti, purtroppo devo ingrassare la carburazione perchè come potete vedere la candela è bianca; ho lasciato il silenziatore originale, perchè quello della Scarov non riuscivo ad attaccarlo alla moto eusa_wall.gif fa niente perchè è anche più brutto di quello originale.
Infine ho messo anche una foto del pistone che mi sembra essere messo bene.
 
12278235
12278235 Inviato: 16 Ago 2011 20:35
 

E' uscita bene la marmitta! Speriamo che tenga il colore...
Ah alla fine a te il silenziatore perdeva nel punto dove ci hai messo la pasta rossa??
 
12279033
12279033 Inviato: 16 Ago 2011 23:53
 

Tricuspide ha scritto:
E' uscita bene la marmitta! Speriamo che tenga il colore...
Ah alla fine a te il silenziatore perdeva nel punto dove ci hai messo la pasta rossa??


E si speriamo tenga, comunque non ha più perso olio con la pasta rossa..
Solo che adesso ho messo un getto del max da 180 (l'unico che avevo, prima avevo un 160) ed è un po grassa..e mi ha spruzzato un po di olio.. icon_asd.gif
 
12293854
12293854 Inviato: 20 Ago 2011 19:28
 

E' possibile che con la scarov la moto vada un pelo meno? Col getto da 180 era grassa, ho messo un 172..sembra andare bene, però oggi mentre aprivo mi ha fatto un paio di vuoti (magari era ingolfata...)
 
12293905
12293905 Inviato: 20 Ago 2011 19:44
 

io sono al 176 a quota 186 m ed la ia è grassa con 30 gradi
non eccessivamente
adesso con il bardhal hpo notato che fuma nettamente meno
ma penso che sia l'olio sicocme con il motul lasciavo la scia di fumo dietro di me quando aprivo
prova a vedere la candela

io adesso provpo adabbassare il seeger e vedo come mi trovo


consiglio a tutti il bardhal kgr fuelmmix per i vostri 250 2t non imbratta più la candela anche dopo lunghe discese e fuma nettamente meno icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12294082
12294082 Inviato: 20 Ago 2011 20:32
 

si io lo usavo sull husqvarna il kgr ma secondo me il motul 800 anche se fa più fumo è lubrifica meglio
 
12294491
12294491 Inviato: 20 Ago 2011 22:36
 

non per dire ma per me il motul 800 è il migliore
Comunque tornando alla moto, mi sa che rimetto la marmitta originale...Domani vedrò com'è messa la candela eusa_wall.gif
 
12294937
12294937 Inviato: 21 Ago 2011 1:59
 

carburala bene si vede che è scarburata oppure ti sfiata da qualche parte lo scarico non so una jolly è uno degli scarichi migliori artigianali magari ce qualcosa dentro che blocca tipo sudicio o non so che
 
12295201
12295201 Inviato: 21 Ago 2011 9:36
 

Vespapk50 ha scritto:
non per dire ma per me il motul 800 è il migliore
Comunque tornando alla moto, mi sa che rimetto la marmitta originale...Domani vedrò com'è messa la candela eusa_wall.gif


tanto se lo usta ein strada è davvero poca a differenza
anzi forse sono pure uguakli
io ho torvato la moto più pulita e quando chiudo il gas in discesa belle lunghe lo apro la candela risulta non imbrattata icon_asd.gif
 
12295449
12295449 Inviato: 21 Ago 2011 11:10
 

topo ha scritto:


tanto se lo usta ein strada è davvero poca a differenza
anzi forse sono pure uguakli
io ho torvato la moto più pulita e quando chiudo il gas in discesa belle lunghe lo apro la candela risulta non imbrattata icon_asd.gif


icon_asd.gif
Si però il bello del motul 800 è anche, come hai scritto tu prima, che quando si apre lascia una scia di fumo...a me piace affumicare le persone che mi stanno dietro icon_asd.gif
No comunque è da più di 1 anno che uso quest'olio (prima avevo il 710..e con quello ho tirato una scaldata assurda alla vespa) e mi ci trovo bene quindi..

Per curiosità, le gomme a che pressione vanno ??? 2 bar ?
 
12295685
12295685 Inviato: 21 Ago 2011 12:26
 

meno di estate io metterei un 1,9 anteriore e 1,7 al posteriore
 
12296347
12296347 Inviato: 21 Ago 2011 15:56
 

io tutte e due a 1.7

ma quello delle scaldate dipende anche dalla carburazione e poi la vespa se è in estate è meglio girare senza lo sportello alto motore
cosi scalda meno e mettere la cuffia in alluminio che porta via un pò di calore anche quella


si ma se fuma vuol dire che non riesc a bruciare bene
e il motul 800 su un 250 2t è una cosa davvero troppo densa siccome il 250 2t non prende gli stesis giri del 125
 
12296548
12296548 Inviato: 21 Ago 2011 17:09
 

topo ha scritto:
io tutte e due a 1.7

ma quello delle scaldate dipende anche dalla carburazione e poi la vespa se è in estate è meglio girare senza lo sportello alto motore
cosi scalda meno e mettere la cuffia in alluminio che porta via un pò di calore anche quella


si ma se fuma vuol dire che non riesc a bruciare bene
e il motul 800 su un 250 2t è una cosa davvero troppo densa siccome il 250 2t non prende gli stesis giri del 125


Per la vespa si era scarburata (leggermente magra), comunque io ho sempre girato con lo sportello aperto.
Per la moto: non fa tutto sto fumo, fa il classico odore di olio bruciato quando apro..
 
12297233
12297233 Inviato: 21 Ago 2011 19:55
 

Metto delle foto della candela dopo il giro di oggi, non capisco come è la carburazione, ditemi un po voi....


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
12297491
12297491 Inviato: 21 Ago 2011 20:59
 

ma usi le "s" mettici le "r"
 
12297519
12297519 Inviato: 21 Ago 2011 21:05
 

Moncio ha scritto:
ma usi le "s" mettici le "r"


ma questa è R..sotto NGK c'è una R...la candela è una BR9ES...
cosa mi sai dire sulla condizione della candela ?
 
12297990
12297990 Inviato: 21 Ago 2011 22:59
 

bo come la senti te va regolare o va a scatti la moto a che regime senti se piglia bene giri...
 
12298430
12298430 Inviato: 22 Ago 2011 7:14
 

Vespapk50 ha scritto:
Moncio ha scritto:
ma usi le "s" mettici le "r"


ma questa è R..sotto NGK c'è una R...la candela è una BR9ES...
cosa mi sai dire sulla condizione della candela ?


moncio forse volevi dire che usa le ES...usa le EG...le ES sono immondizia...io le uso quando devo carburare poi o la butto ancora nuova o la tengo per lo sccoter di mia sorella....per girare sempre e solo EG... icon_wink.gif
 
12298704
12298704 Inviato: 22 Ago 2011 9:16
 

Moncio ha scritto:
bo come la senti te va regolare o va a scatti la moto a che regime senti se piglia bene giri...

La moto non va a scatti, prende sempre bene, però la candela è di quel colore che strano..
Ld d'ora in poi userò le EG.. rotfl.gif ma la moto dopo andrà meglio ?
 
12299256
12299256 Inviato: 22 Ago 2011 11:32
 

senz'altro un pò meglio ci andrà, ma soprattutto non rischi che ti si brucia andando troppo sottocoppia icon_wink.gif
 
12299572
12299572 Inviato: 22 Ago 2011 12:33
 

Ld secondo te la candela indica una carburazione magra ?? Non si capisce bene perchè è bicolore eusa_wall.gif
 
12299690
12299690 Inviato: 22 Ago 2011 12:52
 

secondo me si...perchè evidentemente la parte che è nera è incrostata da parecchio tempo e anche se è magra non si riesce ancora a pulire...ma se non fosse magra non ci sarebbe quella parte bianca....

mò devi sentire come gira per capire dove è magra e agire di conseguenza icon_wink.gif
 
12299795
12299795 Inviato: 22 Ago 2011 13:06
 

va bene grazie, però a parer mio la moto gira bene..In fondo io ho solo cambiato la pancia della marmitta, e ho aumentato di 12 punti la carburazione (non sono tanti??). Inoltre la candela delle foto l'avevo appena montata ed era nuova..
 
12299863
12299863 Inviato: 22 Ago 2011 13:16
 

se era appena montata è il contrario....sei grasso e si stanno già depositando i residui della carbruazione sull'elettrodo icon_wink.gif
 
12299968
12299968 Inviato: 22 Ago 2011 13:32
 

Bene, meglio grasso (non troppo) che magro eusa_whistle.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
12303939
12303939 Inviato: 23 Ago 2011 11:42
 

Ragazzi ho le frecce che si accendono ma non lampeggiano (questo da stamattina) eusa_wall.gif
Cosa può essere? premetto che sono collegate alla batteria
 
12304168
12304168 Inviato: 23 Ago 2011 12:18
 

mmm batteria scarica
 
12304178
12304178 Inviato: 23 Ago 2011 12:20
 

no, non si accenderabbero....ti si è fregato il relè
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 5 di 20
Vai a pagina Precedente  123456...181920  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardLe nostre Motard - Supermotard dai 125 cc in su

Forums ©