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la frizione non lavora bene?!
12053942
12053942 Inviato: 29 Giu 2011 12:25
Oggetto: la frizione non lavora bene?!
 

Raggazzi io questo problema non riesco proprio a risolverlo...Allora tanto x iniziare monto la zx rulli da 3.5g e mdf gialle leovince (in dotazione con marmitta).
Ora il mio problema è che quando lo scooter è freddo scatta benissimo prende subito coppia e in statale mi tocca i 100 km/h segnati (ho l'sr con i due fari tondi dietro).solo che non appena si scalda non ha x niente ripresa e la coppia la prende o ai 50km/h (quando va bene) altre volte ai 65 km/h...e ci mette un eternità..non capisco perche?! devo cambiare frizza?! vario?! spugna?! carburatore?! ditemi voi cosa non so + dove sbattere la testa..mi hanno già detto di mettere mdf bianche malossi ma su frizione originale dicono che non vanno bene!!!! AIUTATEMI!!
 
12053984
12053984 Inviato: 29 Giu 2011 12:30
 

te solo con la marmitta ti arriva a 100 km /h ??? comunque non so dirti bene ma penso che un carburatore e una frizione miglioreranno sicuramente ... quanti km hai ??
 
12054035
12054035 Inviato: 29 Giu 2011 12:38
 

se segnati infatti ho detto xD ahah effettivi segnati dall'autovelox segna 85 km/h..comunque che frizione mi consigli?! la rms super leggera regolabile è buona?!
 
12054050
12054050 Inviato: 29 Giu 2011 12:40
 

comunque 14000..l'ho preso usato 2 anni fa ed aveva 7000 mila km..
 
12054052
12054052 Inviato: 29 Giu 2011 12:40
 

prova a cambiare la molla di contrasto....e comunque solo con zx mi sembrano esagerate le tue massette!!!!troppo leggere! e come mollette di frizione metti le verdi! io caso mia proverei (visto che il tuo gt è originale)
molla bianca malossi
mollette friz verdi
massette da 4.5;5g
 
12054079
12054079 Inviato: 29 Giu 2011 12:44
 

li avevo prima i 4.5 ma era uguale non cambiava niente..communque vanno bene le mollette malossi su frizione originale?? il mio mecca dice di no -.-
 
12054087
12054087 Inviato: 29 Giu 2011 12:45
 

e infatti la frizione è usurata sicuramente .... come frizione metti una fly clutch ... quella frizone sinceramente non l ho mai provata quindi non so com è !!
e come taratura quella che ti ha detto nikyNRG ... e secondo me ti conviene anche mettere un 17.5 e un multivar tanto non spendi molto e se ti fa già 85 km/h effettivi ti arriverà sui 95 se tarato e carburato bene !
 
12054113
12054113 Inviato: 29 Giu 2011 12:47
 

mi fa gli 85 xk ho smontato tutto l'albero motor ecc e lo pulito x bene qualsiasi pezzo cambiato cuscinetti ecc..comunque va bene seguirò i vostri consigli ma a me hanno detto che la fly si consuma molto presto..
 
12054166
12054166 Inviato: 29 Giu 2011 12:53
 

-boosternaked- ha scritto:
e infatti la frizione è usurata sicuramente .... come frizione metti una fly clutch ... quella frizone sinceramente non l ho mai provata quindi non so com è !!
e come taratura quella che ti ha detto nikyNRG ... e secondo me ti conviene anche mettere un 17.5 e un multivar tanto non spendi molto e se ti fa già 85 km/h effettivi ti arriverà sui 95 se tarato e carburato bene !


95 effettivi non li prenderà mai se monta il multivar e il 17.5
forse i 90, ma forse.
 
12054190
12054190 Inviato: 29 Giu 2011 12:56
 

se fa già gli 85 effettivi carburato e tarato alla perfezione è li circa tra 90-95 km/h ....
 
12054236
12054236 Inviato: 29 Giu 2011 13:01
 

vi faro sapere appena prenderò la mdc bianca, mdf verdi..rispondetemi a quest'ultima domanda ma la fly non si consuma molto velocemente?! xk io ne vorrei una che dura!!
 
12064772
12064772 Inviato: 1 Lug 2011 9:28
 

Ragazzi oggi mio padre diceva che è andato in un negozio di moto e che il meccanico che ci lavora gli ha detto di cambiare direttamente frizione e mettere la polini?! xò da quanto ho letto non è molto bella soprattutto perchè è stra difficile da tarare con le mollette..quindi?? anche voi confermate?!
 
12079505
12079505 Inviato: 4 Lug 2011 12:38
 

la fly cluth va bene, poi cosa vuol dire che la frizione è difficile da tarare icon_eek.gif devi metterci le mollette che attaccano ad un numero di giri giusto per la tua ela e per il tuo motore
 
12080221
12080221 Inviato: 4 Lug 2011 14:31
 

aerox955 ha scritto:
la fly cluth va bene, poi cosa vuol dire che la frizione è difficile da tarare icon_eek.gif devi metterci le mollette che attaccano ad un numero di giri giusto per la tua ela e per il tuo motore


Ma se il nostro amico dice che da freddo la moto scatta che è una meraviglia perchè vi soffermate ancora sulla frizione, è evidente che non è quello il problema.

Poi non è detto che in una frizione sia sufficente cambiare le mollette, nelle frizioni regolabili soprattutto sono presenti delle viti che regolano il precarico delle mollette variando o diminuendo il numero di giri a cui la frizione attacca.

Poi ogni frizione ha il suo peso che va a influire sulle masse volaniche influendo non poco sulle prestazioni di tutto lo scooter, senza contare la morbidezza/durezza delle ganasce (la fly a parer mio troppo morbida).

Il mio consiglio è di controllare in che stato è messa la frizione e cambiarla solo se molto consumata, altrimenti tieniti i soldi piuttosto per qualche altro componente, la frizione io è l'ultima cosa a cui penserei. 0509_up.gif
 
12082975
12082975 Inviato: 4 Lug 2011 22:16
 

Ma se tu metti i 3,5g su un originale, su un intermedio non li devi mettere proprio i rulli? Metti i 5,5, mollette verdi e molla originale!
 
12085140
12085140 Inviato: 5 Lug 2011 11:59
 

cosa dovrei controlllare allora grein, cosa potrebbe causare il problema?!
 
12085153
12085153 Inviato: 5 Lug 2011 12:01
 

ma allora potrebbe essere la campana che non raffredda e si scalda troppo...perchè in effetti il colore della campana è bluastra e non è proprio circolare sembra ottagonale e quando faccio una tragitto anche corto e mi fermo il carter scotta...
 
12086600
12086600 Inviato: 5 Lug 2011 15:47
 

CriHc ha scritto:
cosa dovrei controlllare allora grein, cosa potrebbe causare il problema?!


Innanzi tutto come ti hanno già detto cambia i rulli che sono troppo leggeri...
Che mdc monti? se è originale metti rulli da 5
Poi controlla in che stato è la frizione, a meno che sia in pessimo stato ti consiglio di non cambiarla.
Poi se ne hai la possibilità cambia la campana (puoi prendere una motoforce che ha un rapporto qualità/prezzo ottimo e va bene per la tua ela) che come dici potrebbe scaldare troppo visto anche il colore che ha preso (ho visto le foto nell'altro topic)
 
12090491
12090491 Inviato: 6 Lug 2011 10:00
 

va bene allora proverò a mettere i 5g tanto la mdc è originale e controllerò la frizione vi farò sapere..
 
12143918
12143918 Inviato: 16 Lug 2011 18:33
 

Ragazzi risolto il problema..prima ho pulito la spugna ma era perfetta, poi controllato la marmitta tutto ok, poi controllato frizione albero ecc un po consumati ma reggono ancora..Alla fine insieme ad un preparatore di scooter da gara abbiamo trovato una quadra fuori dalla norma (tanto che ha detto che è la prima volta che tara in questo modo uno scooter) ovvero : rulli da 3.5g, mdf gialle, mdc bianca malossi...lo scooter va una favola ripresa paura velocità max effetiva 86-88km/h...prossima modifica retifica del pistone xk avendo 15'200 km il motore è un po' debole xò x adesso è una meraviglia GRAZIE A TUTTI VOI E ALLA VOSTRA ESPERIENZA MI AIUTATE A CAPIRE MOLTE COSE
 
12144952
12144952 Inviato: 17 Lug 2011 0:20
 

grein ha scritto:


Ma se il nostro amico dice che da freddo la moto scatta che è una meraviglia perchè vi soffermate ancora sulla frizione, è evidente che non è quello il problema.

Poi non è detto che in una frizione sia sufficente cambiare le mollette, nelle frizioni regolabili soprattutto sono presenti delle viti che regolano il precarico delle mollette variando o diminuendo il numero di giri a cui la frizione attacca.

Poi ogni frizione ha il suo peso che va a influire sulle masse volaniche influendo non poco sulle prestazioni di tutto lo scooter, senza contare la morbidezza/durezza delle ganasce (la fly a parer mio troppo morbida).

Il mio consiglio è di controllare in che stato è messa la frizione e cambiarla solo se molto consumata, altrimenti tieniti i soldi piuttosto per qualche altro componente, la frizione io è l'ultima cosa a cui penserei. 0509_up.gif


esatto se il motorino a freddo va bene e a caldo no cosa centra la frizione??? ha problemi di carburazione, cioè la frizione è un'laltra cosa se è vecchia cambiala ma il problema è la carburazione!
 
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