grein ha scritto:
Ma se il nostro amico dice che da freddo la moto scatta che è una meraviglia perchè vi soffermate ancora sulla frizione, è evidente che non è quello il problema.
Poi non è detto che in una frizione sia sufficente cambiare le mollette, nelle frizioni regolabili soprattutto sono presenti delle viti che regolano il precarico delle mollette variando o diminuendo il numero di giri a cui la frizione attacca.
Poi ogni frizione ha il suo peso che va a influire sulle masse volaniche influendo non poco sulle prestazioni di tutto lo scooter, senza contare la morbidezza/durezza delle ganasce (la fly a parer mio troppo morbida).
Il mio consiglio è di controllare in che stato è messa la frizione e cambiarla solo se molto consumata, altrimenti tieniti i soldi piuttosto per qualche altro componente, la frizione io è l'ultima cosa a cui penserei.
esatto se il motorino a freddo va bene e a caldo no cosa centra la frizione??? ha problemi di carburazione, cioè la frizione è un'laltra cosa se è vecchia cambiala ma il problema è la carburazione!