Preparatore: Gabriel (Il sottoscritto)
Nickname: Gabriel94
Età: 17
Marca mezzo: Malaguti
Modello mezzo: Phantom f12
Cilindrata originale: 49,2
Cilindrata odierna: 70
Elaborazioni:
Modifiche estetiche:Rimozione cavalletto centrale, realizzazione sottocoda artigianale, strisce adesive gialle su carene, particolari gialli, rimozione specchietto, eliminazione portatarga e controscudo forato per circolo aria dai radiatori....
Modifiche alla meccanica: Cilindro Athena Racing spinotto 10 lc
Albero Athena Racing spinotto 10
Cuscinetti SKF c4 gabbia in teflon
Paraoli in Viton
Gabbia a rulli stage 6 argentata
Marmitta polini evolution 1
Modifiche all'alimentazione: Carburatore dell'orto phbg 21
Valvola lamellare motoforce racing identica
alla pinasco powervalve.
Basetta alza-inclinapacco ricavata da me da
un collettore di aspirazione.
Airbox originale con redsponge e tubetti per una
maggiore aspirazione
Lamelle in carbonio ritagliate polini da 0,30mm
Modifiche all'elettronica: Candela ngk br9 per il resto ancora originale
Modifiche alla ciclistica: Pneumatici pirelli Evo21 e 22
Modifiche alla trasmissione: Ancora da finire di sistemare comunque:
Variatore top tpr
Ventolino top
Cinghia mitsuboshi
Frizione regolabile di una marca strana (t4 tune)
Campana con dissipatori top tpr
Molla gialla malossi per piu allungo o per
alzare il motore di gas da paura una rossa malossi
(la trasmissione deve ancora essere sistemata bene)
Modifiche future: C'è ancora da spenderci su comunque tra poco prendo rapporti primari allungati probabilmente i 13 44, coperchio ingranaggi top, centralina top gialla, correttori top 122, piattello a 67°...... consigliatemi come posso migliorare il blocco
Note: Aggiungo che il phantom l'ho trasformato a liquido infatti prima montavo un 2 plus ad aria, per un miglior raffreddamento ho aggiunto un terzo radiatore del phantom sotto la pedana che più che da radiatore se devo essere sincero fa da dissipatore perchè prende poca aria, inoltre ho montato una ventola sul suddetto radiatore per aspirare aria da esso e buttarla via. Il blocco è stato leggermente rivisto creando dei piccoli scivoli ma veramente in modo inutile visto che quando ho fatto l'operazione ancora non mi intendevo benissimo di lavorazioni e me lo ha fatto un mio amico... a breve prendo un blocco a disco e lo faccio serio!!!!
Per quanto riguarda la velocità beh forse mi passa anche un base fatto bene in allungo, non ho capito perchè ma questo scooter sin da originale ha sempre avuto uno scatto pauroso ma allungo finale misero....considerate che ci ho preso circa 105 di tachimetro ma in 2 è inguidabile perchè affondando il gas si alza da solo e lo stesso quando viaggio da solo fino ai 20 kmh tende ad alzarsi quando è a temperatura buona....ragazzi che dire aspetto commenti per migliorarlo perchè sinceramente per essere un athena racing credo che giri poco....grazie
Ecco le foto:
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