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Problemi con Motore Caldo...
12032786
12032786 Inviato: 24 Giu 2011 20:22
Oggetto: Problemi con Motore Caldo...
 



Ciao a tutti, ho un problema un pò fastidioso da un mesetto, praticamente quando accendo lo scooter ed è freddo, si accende magnificamente, regge il minimo e prende i giri bassi molto velocemente. Una volta, però diventato caldo il motore, lo spegno per un 2 minuti pure più e quando provo ad accenderlo di nuovo fa fatiga a partire e per farlo partire devo accellerare, e come se non gli arrivasse benzina, poi non riesce a mantenere il minimo, infatti, se sono fermo al semaforo devo tenerlo leggermente accellerato altrimenti si spegne, e infine fa una fatiga incredibile a prendere i giri, parte molto lentamente per poi aprire. Cosa può essere? Attendo un vostro aiutoooo!

Elenco la mia Ela Soft:
Piaggio Nrg Mc2
Marmitta Leovince TT
Carburatore 12 Dell'orto
Variatore Malossi Multivar 2000
Rulli 6.2 grammi
Frizione originale
Molla contrasto Originale
Mollettine Frizione Gialle
 
12032798
12032798 Inviato: 24 Giu 2011 20:24
 

cosa pretendi da un 12 di carburatore'intanto cambialo insieme alla marmitta 0509_down.gif comunque penso che sia la carburazione grassa 0509_up.gif
 
12033035
12033035 Inviato: 24 Giu 2011 21:25
 

Oppure la candela troppo calda....
Se ai quella grado 8 metti la 9.... 0509_up.gif
 
12033661
12033661 Inviato: 24 Giu 2011 23:42
 

Marcosrs ha scritto:
Oppure la candela troppo calda....
Se ai quella grado 8 metti la 9.... 0509_up.gif

Scusa non la sapevo questa cosa della candela, puoi spiegarmela meglio?? eusa_think.gif
 
12035454
12035454 Inviato: 25 Giu 2011 14:21
 

Se compro un 17,5 che getto ha di partenza? 0509_doppio_ok.gif
 
12036221
12036221 Inviato: 25 Giu 2011 18:57
 

NRG97 ha scritto:

Scusa non la sapevo questa cosa della candela, puoi spiegarmela meglio?? eusa_think.gif


Più è alto il grado della candela e più fa fatica a riscaldarsi il motore, cosi è anche il contrario....
A te ti si scalda subito quindi ti conviene una candela più fredda 0509_up.gif
 
12037207
12037207 Inviato: 26 Giu 2011 1:04
 

Marcosrs ha scritto:


Più è alto il grado della candela e più fa fatica a riscaldarsi il motore, cosi è anche il contrario....
A te ti si scalda subito quindi ti conviene una candela più fredda 0509_up.gif

Ho smontato la candela è un champions di grado 9, quindi la escludo...Visto che c'ero ho smontato completamente il carburatore e lo pulito con il compressore, siccome però non ho potuto finire di montarla domani si vedrà, un'altra cosa ho perso la molla della vite del minimo, qual'è l'importanza di quella molla?
 
12038037
12038037 Inviato: 26 Giu 2011 12:34
 

NRG97 ha scritto:

Ho smontato la candela è un champions di grado 9, quindi la escludo...Visto che c'ero ho smontato completamente il carburatore e lo pulito con il compressore, siccome però non ho potuto finire di montarla domani si vedrà, un'altra cosa ho perso la molla della vite del minimo, qual'è l'importanza di quella molla?

Ho rimontato il tutto, il getto max non sò quanto sià perchè la scritta di sopra è sbiadita, ho ritrovato la molla del minimo e l'ho regolato insieme alla vite dell'aria, ora regge bene il minimo solo che quando vado ad accenderla fa un fatica pazzesca, sembra che parti poi apro con l'accelleratore ed è come se si affogasse, devo aprire giusto un minimo per fare in modo che parti. Cosa può essere? 0510_help.gif aiutatemi.
 
12038122
12038122 Inviato: 26 Giu 2011 13:03
 

La candela di che colore è?????
 
12038219
12038219 Inviato: 26 Giu 2011 13:28
 

prova a non accellerare quando lo devi mettere in moto
 
12038253
12038253 Inviato: 26 Giu 2011 13:39
 

sicuramente e la carburazione xk succedeva anche a me.
dovrebbe essere magro quindi alza un po il getto ( 4 punti)
 
12038402
12038402 Inviato: 26 Giu 2011 14:51
 

Marcosrs ha scritto:
La candela di che colore è?????

La candela è un nocciala quasi arancio, Link a pagina di Imageshack.us (non è la mia candela), questo colore solo che è leggermente più chiaro.
 
12038408
12038408 Inviato: 26 Giu 2011 14:52
 

SR_93_ ha scritto:
prova a non accellerare quando lo devi mettere in moto

Se non accellero ci mette un sacco ad accendersi, e come se mancasse benzina. eusa_think.gif
 
12038414
12038414 Inviato: 26 Giu 2011 14:54
 

medrano ha scritto:
sicuramente e la carburazione xk succedeva anche a me.
dovrebbe essere magro quindi alza un po il getto ( 4 punti)

Ma se non si accende non dovrebbe essere problema di getto min o starter, non penso sia il max, naturalmente sto facendo un ipotesi. 0510_help.gif
 
12038460
12038460 Inviato: 26 Giu 2011 15:10
 

Che getti ai del minimo o dello starter????
Comunque senza cambiare getti prova ad avvitare la vite dell'aria in modo da ingrassare....(1 giro)
 
12039562
12039562 Inviato: 26 Giu 2011 20:20
 

Marcosrs ha scritto:
Che getti ai del minimo o dello starter????
Comunque senza cambiare getti prova ad avvitare la vite dell'aria in modo da ingrassare....(1 giro)

Sinceramente non li ho letti, un mio amico però mi ha dato un getto max 60 e un getto starter 50, domani prima provo come hai detto tu e poi lo smonto, poi oggi ho fatto una tirata ed è successa una cosa strana praticamente ero a 80 km/h con l'accelleratore a 3/4 della sua apertura, quando lo aperto al massimo e come se lo scooter avesse frenato, come se ha ridotto i giri, cosa può essere? eusa_wall.gif eusa_think.gif 0510_help.gif
 
12042510
12042510 Inviato: 27 Giu 2011 13:35
 

NRG97 ha scritto:
Marcosrs ha scritto:
Che getti ai del minimo o dello starter????
Comunque senza cambiare getti prova ad avvitare la vite dell'aria in modo da ingrassare....(1 giro)

Sinceramente non li ho letti, un mio amico però mi ha dato un getto max 60 e un getto starter 50, domani prima provo come hai detto tu e poi lo smonto, poi oggi ho fatto una tirata ed è successa una cosa strana praticamente ero a 80 km/h con l'accelleratore a 3/4 della sua apertura, quando lo aperto al massimo e come se lo scooter avesse frenato, come se ha ridotto i giri, cosa può essere? eusa_wall.gif eusa_think.gif 0510_help.gif

Ho provato ad avvitare di un giro e completamente la vite dell'aria, ma non è cambiato niente, e se l' aria automatica non mi funzionasse potrebbe creare questo problema?
 
12044749
12044749 Inviato: 27 Giu 2011 20:30
 

NRG97 ha scritto:
NRG97 ha scritto:
Marcosrs ha scritto:
Che getti ai del minimo o dello starter????
Comunque senza cambiare getti prova ad avvitare la vite dell'aria in modo da ingrassare....(1 giro)

Sinceramente non li ho letti, un mio amico però mi ha dato un getto max 60 e un getto starter 50, domani prima provo come hai detto tu e poi lo smonto, poi oggi ho fatto una tirata ed è successa una cosa strana praticamente ero a 80 km/h con l'accelleratore a 3/4 della sua apertura, quando lo aperto al massimo e come se lo scooter avesse frenato, come se ha ridotto i giri, cosa può essere? eusa_wall.gif eusa_think.gif 0510_help.gif

Ho provato ad avvitare di un giro e completamente la vite dell'aria, ma non è cambiato niente, e se l' aria automatica non mi funzionasse potrebbe creare questo problema?

Ho smontato il carburatore, solo che il getto max e lo starter del mio amico non erono per quel carburatore, ho letto lo starter ed era 50 xk mo mi si è rotto li dentro, poi invece il minimo è 34W, ho anche perso il seeger dello spillo, tutta sta sfortuna a me...comunque, quasi quasi mi compro un 17,5 0509_doppio_ok.gif Domani vi dico. 0509_campione.gif icon_asd.gif
 
12049507
12049507 Inviato: 28 Giu 2011 18:00
 

Hei ragazzi, sto comprando questo carburatore su ebay Link a pagina di Cgi.ebay.it a seconda di quando spedice il venditore venerdi dovrebbe essere qui, poi mi aiutate nella carburazione? Perfavore, 0510_help.gif
 
12052374
12052374 Inviato: 29 Giu 2011 8:45
 

Spillo originale alla prima tacca..
Getto max 60 minimo 32 vite miscela 1.5 giri svitata...
 
12093583
12093583 Inviato: 6 Lug 2011 19:47
 

Raga, tra pochi giorni mi arriva alla fine ho fatto l'ordine da Biolla, ora mi sorge un dubbio se il venturi e più grande del 12, il getto non ci vuole più grande anzichè più piccolo?
 
12100039
12100039 Inviato: 7 Lug 2011 20:57
 

Ho montato finalmente il 17,5 una bestia, si sentono e come le differenze e i consumi nn sono poi così diversi, ho montato il getto max 72 e il colore della candela è nocciola, il minimo lo mantiene bene, si accende al primo colpo, però quando tengo l'accelleratore a metà borbotta. Devo agire sul seeger dello spillo giusto? 0510_help.gif
 
12114114
12114114 Inviato: 10 Lug 2011 22:35
 

Aldo22 ha scritto:
cosa pretendi da un 12 di carburatore'intanto cambialo insieme alla marmitta 0509_down.gif comunque penso che sia la carburazione grassa 0509_up.gif

Semmai la carburazione grassa che sembra che dia dei grandi benefici da freddo poi da caldo va meno ed è più rischioso girare.
il fatto della candela è che più è calda la candela più il motore si riscalda e surriscalda prima e con una candela fredda è il contrario, prova con una 9icon_wink.gif
 
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