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21 su gt originale, Consiglio.
12031221
12031221 Inviato: 24 Giu 2011 14:32
Oggetto: 21 su gt originale, Consiglio.
 

Salve a tutti, sono nuovo del forum, ho una tzr 50 del 2005 senza blocchi al motore e con la marmitta svuotata, sto per mettergli un 21.

Quello che vi chiede è se mettendo un 21 devo cambiare qualcosa, ho già messo nel filtro dell'aria una spugna ad alta porosità polini, il connettore è il gomma quindi non devo cambiarlo, pacco lamellare su un gt originale non è essenziale.

Chiedo conferma a voi, sono a posto?procedo?



P.s. ultima cosa: il getto del carburatore e la carburazione la lascio fare al meccanico che è meglio..
 
12031244
12031244 Inviato: 24 Giu 2011 14:35
 
 
12031295
12031295 Inviato: 24 Giu 2011 14:44
 

su un gt originale massimo 19 e il filtro non cambiarlo ke fa solo + bordello
tie.gif 0509_mitra.gif
 
12031372
12031372 Inviato: 24 Giu 2011 15:00
 

il 21 ci sta sull originale, solo che avrai pochi problemi in piu carburandolo, ma tanto lo fa il meccanico icon_wink.gif
 
12031433
12031433 Inviato: 24 Giu 2011 15:13
 

povero meccanico....dovrà starci un bel pò....prendi un 19!
 
12031460
12031460 Inviato: 24 Giu 2011 15:23
 

Grazie a tutti, io mettevo il 21 perchè già ne possedevo uno.

Quello che volevo sapere è se devo fare altro per metterlo oppure va bene così e poi se la vede il meccanico per la carburazione.



Ps. quanto si prenderà il meccanico per carburarlo?
 
12031724
12031724 Inviato: 24 Giu 2011 16:35
 

in genere sui 15-20 euro
 
12031755
12031755 Inviato: 24 Giu 2011 16:44
 

N-Gin ha scritto:
Grazie a tutti, io mettevo il 21 perchè già ne possedevo uno.

Quello che volevo sapere è se devo fare altro per metterlo oppure va bene così e poi se la vede il meccanico per la carburazione.



Ps. quanto si prenderà il meccanico per carburarlo?

non è così difficile carburare un 21.. lo monti, glielo porti e in mezza giornata dovrebbe aver fatto tutto.. se è onesto 10/15 euro ma probabilmente ti ci vorranno più di 20 euro.. ti conviene anche lavorare la cassa filtro perchè il 21 richiede una portata d'aria molto grande e infatti spesso si preferisce montare un filtro aperto, anche se su un 50 sarebbe sprecato..
 
12031756
12031756 Inviato: 24 Giu 2011 16:44
 

l'aria manuale l'hai presa? devi metterla per forza
 
12031773
12031773 Inviato: 24 Giu 2011 16:47
 

SrReplica96 ha scritto:
l'aria manuale l'hai presa? devi metterla per forza

si è vero.. con 10/15 euro dovresti riuscire a prenderla
 
12031775
12031775 Inviato: 24 Giu 2011 16:48
 

puoi anche usare il pomellino
 
12031777
12031777 Inviato: 24 Giu 2011 16:48
 

L'unica cosa che ho fatto al filtro dell'aria è cambiare la spugna con una ad alta porosità.

Devo farci altro?
 
12031778
12031778 Inviato: 24 Giu 2011 16:49
 

Simone_95 ha scritto:
puoi anche usare il pomellino

però rischi di scottarti quando la chiudi
 
12031799
12031799 Inviato: 24 Giu 2011 16:53
 

il 21 ha l'aria opposta al 16, quindi puoi mettere la mano senza toccare la marmitta.
e in 2 luogo, l'aria si tira a moto fredda icon_asd.gif
 
12031812
12031812 Inviato: 24 Giu 2011 16:56
 

Simone_95 ha scritto:
il 21 ha l'aria opposta al 16, quindi puoi mettere la mano senza toccare la marmitta.
e in 2 luogo, l'aria si tira a moto fredda icon_asd.gif

si ma poi la lasci accesa un po non è che accendi e poi chiudi subito l'aria, soprattutto quando fa molto freddo.. e poi come farebbe a chiuderla se ha il tzr?? icon_asd.gif
 
12031821
12031821 Inviato: 24 Giu 2011 16:58
 

guarii96 ha scritto:

si ma poi la lasci accesa un po non è che accendi e poi chiudi subito l'aria, soprattutto quando fa molto freddo.. e poi come farebbe a chiuderla se ha il tzr?? icon_asd.gif

a gia, mica lo avevo letto che era un trz icon_asd.gif
allora si gli serve l'aria manuale
 
12033833
12033833 Inviato: 25 Giu 2011 0:38
 

Montalo tranquillamente icon_wink.gif

Sposto in Elaborazione 0509_up.gif
 
12058639
12058639 Inviato: 30 Giu 2011 8:46
 

anche se te la carbura il meccanico dopo un po di tempo devi ricarburarla perchè si scarbura da solaaaa 0509_lucarelli.gif io non metterei un 21 eusa_naughty.gif
metterei un 19 piu gestibile e la differenza non e tanta
0510_saluto.gif
 
12059085
12059085 Inviato: 30 Giu 2011 10:06
 

gnozze ha scritto:
anche se te la carbura il meccanico dopo un po di tempo devi ricarburarla perchè si scarbura da solaaaa 0509_lucarelli.gif io non metterei un 21 eusa_naughty.gif
metterei un 19 piu gestibile e la differenza non e tanta
0510_saluto.gif

Ma cosa mi tocca leggere icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
12059112
12059112 Inviato: 30 Giu 2011 10:11
 

gnozze ha scritto:
anche se te la carbura il meccanico dopo un po di tempo devi ricarburarla perchè si scarbura da solaaaa 0509_lucarelli.gif io non metterei un 21 eusa_naughty.gif
metterei un 19 piu gestibile e la differenza non e tanta
0510_saluto.gif


Si scarbura da sola ?? icon_asd.gif icon_asd.gif Ma per piacere... al massimo si "scarbura da sola" a causa del cambiamento di temperatura e/o dell'umidità dell'aria.
 
12059573
12059573 Inviato: 30 Giu 2011 11:18
 

Dieguz ha scritto:
gnozze ha scritto:
anche se te la carbura il meccanico dopo un po di tempo devi ricarburarla perchè si scarbura da solaaaa 0509_lucarelli.gif io non metterei un 21 eusa_naughty.gif
metterei un 19 piu gestibile e la differenza non e tanta
0510_saluto.gif

Ma cosa mi tocca leggere icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
MAI, e dico MAI dire che un 21 sull'originale é troppo grande o difficile da carburare in presenza di Dieguz, potreste ritrovarvi fulminati icon_asd.gif e poi il fatto che """si scarburi da sola""" indica che d'estate si ingrassa leggermente, mentre d'inverno si smagrisce, ma sul gt originale si tratta di pochissima roba icon_wink.gif in piu se metti un 21 potresti tranquillamente mettere un base anche spinto, in futuro eusa_whistle.gif 0510_saluto.gif
 
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