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Yamaha Jog R by Tingazz - Al ciaparatt
12020463
12020463 Inviato: 22 Giu 2011 15:21
Oggetto: Yamaha Jog R by Tingazz - Al ciaparatt
 

Preparatore: Tiz
Nickname: Tingazz
Età: 17

Marca: Yamaha
Modello: Jog R
Cilindrata originale: 50cc
Cilindrata odierna: 70cc icon_biggrin.gif

ELABORAZIONI

Modifiche estetiche:
icon_arrow.gif Verniciatura nero-arancio
icon_arrow.gif Adesivi vari (alcuni ancora da mettere,comunque i soliti polini e malossi)
icon_arrow.gif Convogliatore aria One cromato
icon_arrow.gif Pedane in alluminio artigianali
icon_arrow.gif Neon blu One sotto le pedane
icon_arrow.gif Portatarga corto artiginale
icon_arrow.gif Cavalletto laterale Buzzetti
icon_arrow.gif Coperchio pompa freno lucidato

Modifiche alla meccanica:
icon_arrow.gif Marmitta Stage 6 Pro Replica cromata
icon_arrow.gif GT Dr evolution 70cc
icon_arrow.gif Albero motore RMS spalle piene

Modifiche all'alimentazione:
icon_arrow.gif Red Sponge Malossi
icon_arrow.gif Carburatore dell'orto 17,5 PHBN

Modifiche all'elettronica:
icon_arrow.gif Aggiunta di un secondo clacson, il clacson del Generale Lee di Hazzard icon_biggrin.gif

Modifiche alla trasmissione:
icon_arrow.gif Malossi Multivar
icon_arrow.gif Frizione Malossi fly
icon_arrow.gif Cinghia Malossi special belt

Modifiche future:
icon_arrow.gif Portare pacco lamellare originale da bipetalo a monopetalo
icon_arrow.gif Aggiunta di led blu nel sottosella con interruttore per illuminarlo al buio


Foto:
Link a pagina di Imageshack.us

Link a pagina di Imageshack.us

Link a pagina di Imageshack.us

Le famose trombe del generale fotografate prima di metterle, ora sono sotto la pedana:
Link a pagina di Imageshack.us

Spero che vi piaccia e si accettano consigli ragazzi 0509_doppio_ok.gif

Ultima modifica di Tingazz il 3 Set 2011 22:33, modificato 2 volte in totale
 
12026092
12026092 Inviato: 23 Giu 2011 16:15
 

bello mi piace ma che rumore fa il clacson, poi in futuro metterai un 70 ??
 
12026233
12026233 Inviato: 23 Giu 2011 16:45
 

no purtroppo di 70 non se ne parla perchè i miei non me lo lasciano mettere perciò mi accontento di quello che ho su ora. Il clacson invece si può sentire in questo video:
Link a pagina di Youtube.com
la melodia è la stessa ma il mio è un pochino più lento, a breve metterò un video del mio icon_smile.gif
 
12026320
12026320 Inviato: 23 Giu 2011 17:04
 

Tingazz ha scritto:
no purtroppo di 70 non se ne parla perchè i miei non me lo lasciano mettere perciò mi accontento di quello che ho su ora. Il clacson invece si può sentire in questo video:
Link a pagina di Youtube.com
la melodia è la stessa ma il mio è un pochino più lento, a breve metterò un video del mio icon_smile.gif


ahhahhahah bellissimo
 
12026794
12026794 Inviato: 23 Giu 2011 18:31
 

serissimo il clacson.. aspetto il video per vedere come si sente il tuo icon_biggrin.gif .. passa dal mio icon_wink.gif
 
12030140
12030140 Inviato: 24 Giu 2011 11:29
 

ieri sera mi è sorto un problema che non avevo mai sentito: Avevo fatto circa un 1 km (a motore caldo ovviamente) e quando ho accostato per parcheggiare lo scooter si è spento da solo con un rumore strano, allora ho cominciato a spedalinare e non aveva compressione e si sentiva l'aria che usciva da sotto; inizialmente ho pensato che uscisse dal collettore e ho pensato di aver grippato (non capivo i motivi perchè il motore ha poco più di 8000 km e la carburazione è perfetta) allora ho provato a smontare la candela e appena levata la pipetta ho visto che la candela si era svitata e la cosa mi è sembrata strana perchè in 3 anni non mi è mai successo. Vabbè comunque una volta rimontata la candela sono uscito e durante la serata tutto apposto però questa mattina l'ho ripreso perchè dovevo andare a scuola e per arrivarci ci sono circa 25 km, quando l'ho ripreso per tornare a casa quando era al minimo si sentivano degli sbuffi d'aria provenienti dalla candela perchè si era un po svitata nuovamente, secondo voi che cosa può essere successo?
PS: la candela ho sempre avuto l'accortezza di montarla a motore freddo per avere meno di rischio di danneggiare il filetto e questa candela qui ha su circa 4000 km
 
12030237
12030237 Inviato: 24 Giu 2011 11:46
 

le cose sono 2 o ti si è rotto il filetto della candela (poco grave costa 5€ e poi tanto aveva 4 mila km) o più grave ti si è sfilettato il filetto della testata che potresti anche buttarla via se non riesci a filettarla ed in questo caso avresti la scusa per montare un 70cc eusa_drool.gif
 
12041495
12041495 Inviato: 27 Giu 2011 10:51
 

Ragazzi a quanto pare problema risolto, da sabato a oggi ho fatto quasi 150 km e non è successo nulla, probabilmente non avevo stretto bene
 
12060125
12060125 Inviato: 30 Giu 2011 12:34
 

Ragazzi ci sono delle novità, la fortuna sta cominciando a girare e se tutto va bene riesco a mettere un 70. Dato che la stage mi piace molto pensavo di mettere uno streetrace e aggiungere una frizione e un variatore un po più serio del multivar però ho dei dubbi:
-Ho letto che sarebbe buona cosa raccordarlo lo streetrace per migliorare le prestazioni, anche raccordando potrebbe bastare il 17,5 o sarebbe da cambiare per forza secondo voi?
 
12061601
12061601 Inviato: 30 Giu 2011 16:22
 

ho uno streetrace ad aria con 1500 km a 30€ è un pò rigato ma quando l'ho smontato andava ancora bene ti interessa ??
comunque per lo streetrace la proreplica un pò tappa e sarebbe meglio un 19 abbinato alla shot perciò ti consiglio
icon_arrow.gif proreplica-17,5-dr evolution
icon_arrow.gif proreplica/shot-19-t-force
icon_arrow.gif shot-19-streetrace 0509_up.gif
ah in tutti i casi monta un variatore stage 6 sport pro ma solo se il multivar è consumato se no lasciacelo che non è che cambi tantissimo
 
12061910
12061910 Inviato: 30 Giu 2011 17:11
 

deck93 ha scritto:
ho uno streetrace ad aria con 1500 km a 30€ è un pò rigato ma quando l'ho smontato andava ancora bene ti interessa ??
comunque per lo streetrace la proreplica un pò tappa e sarebbe meglio un 19 abbinato alla shot perciò ti consiglio
icon_arrow.gif proreplica-17,5-dr evolution
icon_arrow.gif proreplica/shot-19-t-force
icon_arrow.gif shot-19-streetrace 0509_up.gif
ah in tutti i casi monta un variatore stage 6 sport pro ma solo se il multivar è consumato se no lasciacelo che non è che cambi tantissimo

Il tuo gt lo prenderei volentieri, ma perchè lo hai smontato?
Se possibile volevo trovare una carburazione giusta tenendo il 17,5 perchè non è vecchio e mi spiacerebbe mettere un 19 anche perchè i consumi si alzano.
Per la marmitta vedrò come va la situazione, comincerei a tarare e carburare con la pro replica poi se mai provo a cercare qualche cosa in giro (comunque piuttosto che shot metterei la pws, non so perchè ma la giannelli non mi è mai stata troppo simpatica eusa_think.gif )
In caso dovessi mettere il 19, un compensatore di fluidi come lo vedresti tu?
 
12063625
12063625 Inviato: 30 Giu 2011 22:34
 

Citazione:
Il tuo gt lo prenderei volentieri, ma perchè lo hai smontato?
Se possibile volevo trovare una carburazione giusta tenendo il 17,5 perchè non è vecchio e mi spiacerebbe mettere un 19 anche perchè i consumi si alzano.
Per la marmitta vedrò come va la situazione, comincerei a tarare e carburare con la pro replica poi se mai provo a cercare qualche cosa in giro (comunque piuttosto che shot metterei la pws, non so perchè ma la giannelli non mi è mai stata troppo simpatica )
In caso dovessi mettere il 19, un compensatore di fluidi come lo vedresti tu?


si te lo vendo l'ho smontato perchè ho fatto un incidente comunque se lasci la proreplica alla fine il 17,5 va ancora abbastanza bene comunque una shot io ce la vedrei benissimo sullo streetrace e con un 19 va da dio
ah per il compensatore sono soldi sprecati, invece monta un pacco lamellare o almeno le lamelle in carbonio 0509_up.gif
 
12065780
12065780 Inviato: 1 Lug 2011 12:03
 

deck93 ha scritto:


si te lo vendo l'ho smontato perchè ho fatto un incidente comunque se lasci la proreplica alla fine il 17,5 va ancora abbastanza bene comunque una shot io ce la vedrei benissimo sullo streetrace e con un 19 va da dio
ah per il compensatore sono soldi sprecati, invece monta un pacco lamellare o almeno le lamelle in carbonio 0509_up.gif

Per il pacco lamellare volevo trasformare quello originale da bipetalo a monopetalo come si vede in una guida qui sul tinga. Adesso in questi giorni cerco di strapazzarmi un po i miei poi ti faccio sapere dai icon_smile.gif . A proposito, del motore hai tutto?(pistone,guarnizioni varie,fasce...)
 
12066007
12066007 Inviato: 1 Lug 2011 12:38
 

Citazione:
Per il pacco lamellare volevo trasformare quello originale da bipetalo a monopetalo come si vede in una guida qui sul tinga. Adesso in questi giorni cerco di strapazzarmi un po i miei poi ti faccio sapere dai . A proposito, del motore hai tutto?(pistone,guarnizioni varie,fasce...)


si pistone,cilindro,guarnizioni,2 fasce,testa ce l' ho
 
12074874
12074874 Inviato: 3 Lug 2011 13:26
 

deck93 ha scritto:


si pistone,cilindro,guarnizioni,2 fasce,testa ce l' ho

Guarda mi spiace ma mi sa che opterò per un dr evo almeno posso adattarci tutti i pezzi che ho già sfruttando a pieno il motore
 
12094177
12094177 Inviato: 6 Lug 2011 21:37
 
 
12118366
12118366 Inviato: 11 Lug 2011 19:04
 

esatto, solo che il mio è un po più veloce
 
12133498
12133498 Inviato: 14 Lug 2011 13:33
 

ciao e complimenti per il joggherino. mi puoi dire dove hai preso la pedana in alluminio grazie
 
12138294
12138294 Inviato: 15 Lug 2011 12:35
 

marcotrunc ha scritto:
ciao e complimenti per il joggherino. mi puoi dire dove hai preso la pedana in alluminio grazie

Le pedane in alluminio sono artigianali perchè nuove da negozio costano 40 €
 
12141124
12141124 Inviato: 15 Lug 2011 22:18
 

secondo me il JOG tra le yamaha di 50cc...e la piu bella...complimenti molto molto figaaa...meglio di qualsiasi aerox o bosster...dalla prima volta che l'avevo visto mi piaceva moltissimo.... 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
12160065
12160065 Inviato: 20 Lug 2011 12:37
 

Tingazz ha scritto:

Le pedane in alluminio sono artigianali perchè nuove da negozio costano 40 €


ahhhh ok cercherò di farla anche io!!!! comunque io ti consiglio un pinasco t-force che con la pro replica ci sta bene, oppure c'è un motore base della parmakit che a mio avviso sembra essere abbastanza buono!!!!!!
 
12307471
12307471 Inviato: 23 Ago 2011 23:52
 

il jog piu bello che io abbia mai visto 0510_inchino.gif
 
12361221
12361221 Inviato: 3 Set 2011 22:35
 

Dr evolution in fase di montaggio insieme ad albero e frizione icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
Consigli per il rodaggio?
 
12393902
12393902 Inviato: 10 Set 2011 20:28
 

Tingazz ha scritto:
Dr evolution in fase di montaggio insieme ad albero e frizione icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
Consigli per il rodaggio?


fai 300 km senza sforzare troppo lo scooter e sei apposto. comunque io se fossi stato in te avrei preso un t force icon_cool.gif icon_cool.gif
 
12813778
12813778 Inviato: 20 Dic 2011 17:20
 

Ciao a te quanto fa di velocita massima lo jog? io ne ho uno con dr,vario mhr,lamelle monopetalo,nardò,red sponge ed attualmente mi fa 95/100,segnati,con una buonissima ripresa...e a te?
 
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