Colgo l'occasione per presentare la mia persona e quel bidone del mio mezzo.
Mi chiamo Federico, ho 18 anni e abito in provincia di Bergamo, professione studente.
Possessore da un paio di anni di un Aerox del 2005 (comprato usato nel 2009), mi accingo ora a fare un breve ma significativa descrizione del mio scooter (se così si può definire):
Preparatore: Io, l'usura e le buche.
Nickname: _Strudel_
Età: 18
Marca mezzo: Yamaha
Modello mezzo: Aerox
Cilindrata originale: 49,2
Modifiche estetiche: vistosi graffi sui fianchetti, scudo rigato, griglia verniciata alla cavolo di cane, pedana perennemente unta di olio/grasso.
Modifiche alla meccanica: albero, cilindro e pistone in condizioni più che accettabili (nè ruggine nè altro), guarnizioni ok.
Modifiche all'alimentazione: completamente scarburato, aria manuale non funzionante, comando del gas molto allentato.
Modifiche all'elettronica: faticosa accensione elettrica nei mesi invernali.
Modifiche alla ciclistica: freni che sibilano ad ogni frenata, il posteriore arriva quasi subito al bloccaggio, forcelle che pisciano olio, ammortizzatore posteriore a gas di serie.
Modifiche alla trasmissione: rulli fortemente usurati (conseguente "frullamento" del motore in fase sia di accensione che accellerazione), cinghia in condizioni accettabili, frizione alla frutta.
Modifiche future:
Scooter da rifare da cima a fondo, sia a livello estetico, meccanico e per quanto concerne l'alimentazione e la trasmissione.
Note: velocità max raggiunta nelle condizioni precedentemente elencate ±70 km/h
Più che una scheda di presentazione sembra un "reportage di guerra" ma dato che a questo scooter siamo veramente affezionati (il sottoscritto e la sua consorte ), sono disposto fare "camminare" gradualmente questo tesoro, sepolto sotto carene vistosamente rigate e guai d'altro genere.
immagini visibili ai soli utenti registrati