fra9313 ha scritto:
la taratura è con componenti originali quindi frizza originale molla originale ecc...
ma non centra in quanto prima delle modifiche la taratura andava bene comunque oggi pome se ritrovo i rulli che montavo prima (6,75) riprovo ma per me è la carburazione.
L'nrg ntt è del '96 qundi euro 0 e lo zip a cui ho preso lo statore era anche lui euro 0 (credo)
ho notato , confrontando i due volani , come la parte del volano che sfiora il pick-up fosse leggermente spostata rispetto al volando originale.
comunque le modifiche che ho fatto prima che si presentassero questi problemi sono : lavorazione carter, marmitta da sitoplus a polini, paraolinuovi (forse montati male), spianaggio piano superiore cilindro, albero top spalle piene, statore zip.
bisogna capire quale di queste modifiche causa il problema....
per tarare la sito non occorre cambiare mdc e mdf, ma per la for race si, per forza.
quindi inizia a mettere la taratura che ti ho detto io (se alzi la durezza di mdc e mdf devi alleggerire i rulli, ovviamente, dato che tutto deve essere rapportato).
la lavorazione, se fatta bene, dovrebbe non interessarci, la marmitta va solo tarata, i paraoli controllali che è meglio, magari succhiano aria, l'albero se montato bene va, e se montato male non darebbe questi problemi...
o è la taratura o è l'accensione montata male o inadatta.
Il volano deve girare sullo statore esattamente nello stesso modo in cui girava prima, ovviamente. Se cambi statore con quello dello zip dovevi metterci anche il volano dello zip, perché hanno le stesse tolleranze...