lorenzom ha scritto:
Innanzitutto se è un crossodromo in regola per girarci devi avere la licenza. poi ti posso fare un elenco di regole da rispettare:
1) in pista si usa la testa visto che si è con gli altri
2)se ti arriva uno dietro mi raccomando MANTIENI LA TUA TRAIETTORIA, il che vuol dire che se sei nel bel mezzo di un rettilineo(oppure in curva, o nei salti ecc) e dietro arriva uno che va più forte di te, devi rimanere nel mezzo del rettilineo! se sei in traiettoria rimani in traiettoria, chi è dietro e sta per passarti sa esattamente dove passarti, se invece tu ti sposti (come succede a volte all'ultimo momento) ecco che il pilota che ti è dietro(che non può leggerti nel pensiero) ti prende in pieno..
3)il gas si da in pista, non nel paddock, dove si rovina il terreno e si rischia di fare dei danni a cose o persone
Giusto . Hai dato consigli per favorire la sicurezza e questa è una grande cosa, mi piace molto il punto numero 3 , è molto importante, ci sono posti dove si può smanettare ed altri dove non si può. Per questo fatto i motociclisti sono odiati da un bel po' di gente, perché ci sono quelli che vanno forte nei centri abitati, quelli che passano su strade sterrate private a tutto gas e ci lasciano i solchi, e quelli che fanno sorpassi avventati in curva. Questi consigli servono ad attenuare questi avvenimenti e rendere più piacevole il motociclismo per chi lo pratica e per chi non lo pratica .