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problema f12 non parte
11999245
11999245 Inviato: 18 Giu 2011 10:21
Oggetto: problema f12 non parte
 



Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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filf12 ha scritto:
ciao ragazzi! allora comincio con il dire che io ho preso un fantom f12 originale e dopo 2000 km circa ho montato un top trophy, questo mi è durato circa 300km quasi a fine rodaggio e si è grippato causa mancata lubrificazione (miscelatore mal funzionante). una volta grippato l'ho smontato e ho aperto il blocco per cambiare albero e cambiare gruppo termico, ho comprato un albero carenzi evolution spinotto 10 e un gruppo termico pinasco t-force monofascia. montato il tutto lo scooter inspiegabilmente non parte. ho controllato tutto, per esempio la scintilla l'entrata della benzina e il volano tutto perfetto, però non ne vuole sapere di partire, ho anche cambiato bobina pensando che fosse quella ma niente. cosa posso fare?? grazie in anticipo:)


scintilla c'è?
se si, metti della miscela dal buco della candela, e prova a partire.
 
11999274
11999274 Inviato: 18 Giu 2011 10:30
 

si scintilla c'è ho appena fatto come mi hai detto ma non ne vuole sapere
 
11999314
11999314 Inviato: 18 Giu 2011 10:42
Oggetto: problema f12 non parte
 

ciao ragazzi! allora comincio con il dire che io ho preso un fantom f12 originale e dopo 2000 km circa ho montato un top trophy, questo mi è durato circa 300km quasi a fine rodaggio e si è grippato causa mancata lubrificazione (miscelatore mal funzionante). una volta grippato l'ho smontato e ho aperto il blocco per cambiare albero e cambiare gruppo termico, ho comprato un albero carenzi evolution spinotto 10 e un gruppo termico pinasco t-force monofascia. montato il tutto lo scooter inspiegabilmente non parte. ho controllato tutto, per esempio la scintilla l'entrata della benzina e il volano tutto perfetto, però non ne vuole sapere di partire, ho anche cambiato bobina pensando che fosse quella ma niente. cosa posso fare?? grazie in anticipo:)
 
11999337
11999337 Inviato: 18 Giu 2011 10:47
 

controlla se arriva benzina, può essere anche un problema al carburatore!
 
11999350
11999350 Inviato: 18 Giu 2011 10:53
 

Renzo94 ha scritto:
controlla se arriva benzina, può essere anche un problema al carburatore!




prova a controllare la candela magari avendo cambiato il motore aperto il blocco ecc ecc puo essere che ti arriva una quantità di benzina errata e quindi è bagnata, se è cosi asciugala, metti la benzina sulla candela (nella punta) rimonta la candela bagnata di benzina e prova a vedere se parte, se non parte neppure cosi non so ma la scintilla della corrente la da? prima con l altro motore ti dava problemi di accensione? sei sicuro di aver rimontato volano e co giusti?
 
11999373
11999373 Inviato: 18 Giu 2011 10:59
 

con l'altro motore non mi dava alcun problema...abbiamo montato tutto correttamente e la scintilla la fa...la benzina arriva tranquillamente... non so come fare...ah quando cerco di accenderlo do dei colpi di pedalina e mi fa uno scoppio dalla marmitta...
HELP 0510_help.gif
 
11999382
11999382 Inviato: 18 Giu 2011 11:01
 

filf12 ha scritto:
con l'altro motore non mi dava alcun problema...abbiamo montato tutto correttamente e la scintilla la fa...la benzina arriva tranquillamente... non so come fare...ah quando cerco di accenderlo do dei colpi di pedalina e mi fa uno scoppio dalla marmitta...
HELP 0510_help.gif




.....non è ke hai montato il pistone con la freccia in su anzi ke in giu verso lo scarico della marmitta???? a me comunque quel lavoro di di darmi lo scoppio dopo ke spedivellavo un po me lo dava quando a vevo rotto i seiger che tenevano la gabbia rulli ma puo ache essere il pistone montato al contrario in quel caso grinzaria ke non sia partito xk alrimenti ciao ciao motore
 
11999403
11999403 Inviato: 18 Giu 2011 11:06
 

nono il pistone è montato correttamente...e i seger sono nuovi...
 
11999636
11999636 Inviato: 18 Giu 2011 11:53
 

filf12 ha scritto:
si scintilla c'è ho appena fatto come mi hai detto ma non ne vuole sapere


il grado termico è corretto?
prova a prenderne un'altra, tanto costa 5€, magari la scintilla la fa male.
 
12000224
12000224 Inviato: 18 Giu 2011 13:35
 

la candela è nuova ngk
 
12000359
12000359 Inviato: 18 Giu 2011 14:00
 

non è che hai montato male il pistone?
 
12001032
12001032 Inviato: 18 Giu 2011 17:25
 

tappa il carburatore e senti se aspira benzina sennò controlla il pistone xkè se l'hai montato alla rovescia e per caso ti parte lo grippi subito al primo colpo (esperienza personale con un dr 70)
 
12001867
12001867 Inviato: 18 Giu 2011 20:40
 

filf12 ha scritto:
nono il pistone è montato correttamente...e i seger sono nuovi...


prova a togliere la marmitta e memterla in moto, magari e il pistone ke fatica
 
12038342
12038342 Inviato: 26 Giu 2011 14:15
 

problema risolto grazie a tutti:)
 
12038373
12038373 Inviato: 26 Giu 2011 14:34
 

ho risolto il problema ma dopo appena due giorni di rodaggio nn parte di nuovo, la scintilla la fa, sapete aiutarmi?
 
12039689
12039689 Inviato: 26 Giu 2011 20:46
 

filf12 ha scritto:
ho risolto il problema ma dopo appena due giorni di rodaggio nn parte di nuovo, la scintilla la fa, sapete aiutarmi?


ke problema aveva prima?
 
12043201
12043201 Inviato: 27 Giu 2011 15:48
 

allora prima non partiva perchè mancava la mezzaluna nell'albero motore e allora non si accendeva adesso c'è tutto e ho fatto anche due giorni di rodaggio e adesso non parte di nuovo
 
12048738
12048738 Inviato: 28 Giu 2011 15:16
 

oggi ho pulito il carburatore essendo che l'ultima volta che l'ho usato sono rimasto a piedi e allora ho detto sarà pieno di schifezze, l'ho pulito ma non parte ancora ho messo della benzina nel cilindro ma ancora niente vi preg aiutatemi
 
12048904
12048904 Inviato: 28 Giu 2011 15:51
 

Intanto prova a spedalare e senti se fa compressione dalla marmitta poi prova a scldare la candela e soffiare dalla pippetta della benzina del carburo un mio amico f12 ac t-force aveva il tuo identico problema e l'ho risolto semplicemente soffiando nella pippetta della benza icon_wink.gif
 
12048930
12048930 Inviato: 28 Giu 2011 15:57
 

ho smontato il cilindro e si è lievemente grippato o rettifico o sennò prendo un 50 che mi consigliate di fare?
 
12049133
12049133 Inviato: 28 Giu 2011 16:43
 

non puoi prendere un base? Se non puoi, rettifica, che i 50 sono tutti poco affidabili, aftermarket.
 
12049163
12049163 Inviato: 28 Giu 2011 16:48
 

quanto costa la rettifica?
 
12049299
12049299 Inviato: 28 Giu 2011 17:22
 

filf12 ha scritto:
quanto costa la rettifica?


una decina di euri, più il pistone e le fasce ti viene a costare 60€, con gt già smontato però. Sennò si aggira sui 100.
 
12050525
12050525 Inviato: 28 Giu 2011 20:34
 

narkelion ha scritto:


una decina di euri, più il pistone e le fasce ti viene a costare 60€, con gt già smontato però. Sennò si aggira sui 100.



a me di un 50a mi hanno fatto pagare 20 di ritifica e 40 di pistone compresi gabbia rulli e co... se te lo porti in una qualunque retifia gli dici di prenderti loro il pistone xk in base alla misura ke ti fanno loro ordinano il pistone oppure prima compri il pistone e poi lo porti insieme al cilindo a retificare ke ti fanno la retifica ain base al diametro del pistone nuovo.... comunque se non vuoi un 50a puoi benissimo mettere un 70 dr...con 65...70 euro lo porti a case xo ontaggio fai da te icon_wink.gif
 
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