Leggi il Topic


problema catena, e la moto singhiozza [può danneggiare?]
11995441
11995441 Inviato: 17 Giu 2011 13:13
Oggetto: problema catena, e la moto singhiozza [può danneggiare?]
 



ciao ragazzi... vi espongo un mio problema che ho... in pratica ho la catena un pò piegata in alcuni punti e quindi è più dura e quindi camminando la catena si muove tantissimo e andando piano la moto singhiozza grazie alla catena... ora volevo sapere una cosa... oltre a peggiorare la catena (che devo cambiare a breve) si può rovinare qualcosa di motore? non è niente di esagerato però fà piccoli singhiozzi
 
11995632
11995632 Inviato: 17 Giu 2011 13:41
 

Cambia assolutamente tutta la trasmissione (catena, corona e pignone) icon_eek.gif
Se la moto singhiozza grazie alla catena non è normale...al massimo per quanto sia lenta sbatte al focellone, ma non arriva a tanto. Mi è stato detto che se è troppo tirata può danneggiare il cuscinetto o l'attacco del pignone eusa_think.gif
In ogni caso cambiala immediatamente icon_confused.gif
 
11995742
11995742 Inviato: 17 Giu 2011 14:00
 

e si è proprio quello ce si rovina il cuscinetto del pignone
 
11996054
11996054 Inviato: 17 Giu 2011 15:08
 

Si rovina l'intero cambio, se l'aberino fa movimenti che non dovrebbe fare normalmente si innesca un processo di usura anomala.
 
11996472
11996472 Inviato: 17 Giu 2011 16:51
 

esatto
 
11996888
11996888 Inviato: 17 Giu 2011 18:17
 

grazie per le info... ma quindi roba tipo biella albero motore pistone cuscinetti di banco nn si rovinano?? comunque è da quasi quando lo comprata che fà così... (comprata nuova) ora ha 8000 km e la settimana prossima porto a fare il pistone e forse faccio fare anche la catena..
 
11996914
11996914 Inviato: 17 Giu 2011 18:22
 

scusa ma gia a soli 8k km cambi pistone?!?! icon_eek.gif ..piu che quello io cambierei tutta la trasmissione, ma mi viene un dubbio..se ti fa cosi da quant'è nuova non è che era troppo tirata o troppo lenta la catena e non l'hai mai regolata?
 
11997084
11997084 Inviato: 17 Giu 2011 18:51
 

fiorino_racing ha scritto:
scusa ma gia a soli 8k km cambi pistone?!?! icon_eek.gif ..piu che quello io cambierei tutta la trasmissione, ma mi viene un dubbio..se ti fa cosi da quant'è nuova non è che era troppo tirata o troppo lenta la catena e non l'hai mai regolata?
la regolo molto spesso... e ingrasso anche... solo che io sono un pò malato e mi faccio l'impennatina ogni tanto e si è un pò piegata... per il pistone... la moto se ne scesa di prestazioni e mi ha dett il mecc che bisogna farlo...

a volevo ricordare... l'ho detto al meccanico della catena... mi ha detto lui camminaci per altri 3000 4000 km e poi la cambi perchè se la cambi per rimettere un altra sempre passo 520 nn ti conviene... (lui voleva far mettermi la 415 ma nn ho soldi)
 
11997313
11997313 Inviato: 17 Giu 2011 19:29
 

x_Alex92_x ha scritto:
la regolo molto spesso... e ingrasso anche... solo che io sono un pò malato e mi faccio l'impennatina ogni tanto e si è un pò piegata... per il pistone... la moto se ne scesa di prestazioni e mi ha dett il mecc che bisogna farlo...

a volevo ricordare... l'ho detto al meccanico della catena... mi ha detto lui camminaci per altri 3000 4000 km e poi la cambi perchè se la cambi per rimettere un altra sempre passo 520 nn ti conviene... (lui voleva far mettermi la 415 ma nn ho soldi)

Difficile che sia chiamato meccanico il tuo amico...se c'è un calo di prestazioni non vuole dire che a si cambia pistone e amen icon_neutral.gif ...a 8.000km poi, neanche fosse un monofascia eusa_wall.gif
Spero che il tuo meccanico sappia che si cambia tutto quanto...e non solo la catena. Bhe se hai piegato la catena 520 con quelche impennatina..con la 415 te la perdevi per strada icon_asd.gif
 
11997418
11997418 Inviato: 17 Giu 2011 19:49
 

Thenegoziator ha scritto:

Difficile che sia chiamato meccanico il tuo amico...se c'è un calo di prestazioni non vuole dire che a si cambia pistone e amen icon_neutral.gif ...a 8.000km poi, neanche fosse un monofascia eusa_wall.gif
Spero che il tuo meccanico sappia che si cambia tutto quanto...e non solo la catena. Bhe se hai piegato la catena 520 con quelche impennatina..con la 415 te la perdevi per strada icon_asd.gif

e poi impennano non i piega ammenoche lavori male
cioè se la catena lavora bene, drito per dritt nonsi piega e poi l'rs ha rappoti lunghi neanche a die che qando ti meti a impennare da sta grane botta rispetto a moto con rapporti più corti
 
11998186
11998186 Inviato: 17 Giu 2011 22:17
 

Se hai detto che è nuova e ha solo 8000Km e tutto in garanzia... Il pistone se è davvero da cambiare cosa che mi sembra molto strana! Non devono fartelo pagare! Sul libretto c'è scritto che va cambiato a 25000 mi sembra... Non è scarburata forse?
 
11999267
11999267 Inviato: 18 Giu 2011 10:28
 

eh...sti meccanici!!!!...non è che se dopo 2000 km non mi va la moto cambio pistone!! quello x 15.000 km reggie tranquillamente,anzi pure di piu! se hai un calo di prestazioni potrebbe essere dovuto a un problema di carburazione,dato che ora è arrivato il caldo..oppure un problema di pulizia/regolazione rave..dipende anche se sei ripo o depo...e x tua informazione la trasmissione con catena da 415 ti da i suoi vantaggi solo se vai a correre in pista,ma non pensio sia il tuo caso...il consiglio che ti do è metti una trasmissione nuova con passo 520 e risparmia un po di soldini icon_asd.gif 0509_up.gif
 
11999568
11999568 Inviato: 18 Giu 2011 11:41
 

per la catena avete ragione... per il pistone... la moto a giri minimi cioè 2000 2500 giri se apro di botta svuota poi camminando tranquillo di 5* o 6* a 6000 7000 giri se apro di botta anche li fà un piccolo vuoto e poi si riprende subito e un altra cosa ancora dopo i 130 se chiudo e riapro il gas anche li svuota...se è carburazione è magra o grassa? così glie lo vado a dire e vediamo come và la moto poi...
 
11999576
11999576 Inviato: 18 Giu 2011 11:44
 

Drakon2 ha scritto:

e poi impennano non i piega ammenoche lavori male
cioè se la catena lavora bene, drito per dritt nonsi piega e poi l'rs ha rappoti lunghi neanche a die che qando ti meti a impennare da sta grane botta rispetto a moto con rapporti più corti
ho messo la corona 42... quindi ora è un pò + corta 16 42
 
12005672
12005672 Inviato: 19 Giu 2011 22:20
 

x_Alex92_x ha scritto:
grazie per le info... ma quindi roba tipo biella albero motore pistone cuscinetti di banco nn si rovinano??
attendo ancora risposte per questa domanda...
Citazione:
per la catena avete ragione... per il pistone... la moto a giri minimi cioè 2000 2500 giri se apro di botta svuota poi camminando tranquillo di 5* o 6* a 6000 7000 giri se apro di botta anche li fà un piccolo vuoto e poi si riprende subito e un altra cosa ancora dopo i 130 se chiudo e riapro il gas anche li svuota...se è carburazione è magra o grassa? così glie lo vado a dire e vediamo come và la moto poi...

e attendo anche qui...
 
12005687
12005687 Inviato: 19 Giu 2011 22:24
 

x_Alex92_x ha scritto:
attendo ancora risposte per questa domanda...

Non credo proprio icon_wink.gif ...per i problemi di carburazione, portala dal meccanico...non che gli devi dire se è grassa o magra icon_neutral.gif
 
12005949
12005949 Inviato: 19 Giu 2011 23:20
 

Thenegoziator ha scritto:

Non credo proprio icon_wink.gif ...per i problemi di carburazione, portala dal meccanico...non che gli devi dire se è grassa o magra icon_neutral.gif
grazie icon_wink.gif allora... faccio fare una carburazione e cambio trasmissione...
 
12006039
12006039 Inviato: 19 Giu 2011 23:56
 

comunque girando per il forum ho letto che la moto verso gli 8000km si dovrebbero cambiare almeno le fasce è vero? tanto vale nn cambiare direttamente pistone? io sto a 8000 e passa la moto è un pò fiacca
 
12006052
12006052 Inviato: 20 Giu 2011 0:04
 

x_Alex92_x ha scritto:
comunque girando per il forum ho letto che la moto verso gli 8000km si dovrebbero cambiare almeno le fasce è vero? tanto vale nn cambiare direttamente pistone? io sto a 8000 e passa la moto è un pò fiacca

Si, anche a me è stato detto che a 8.000km bisognava cambiare le fasce..ma non lo fatto. Guarda che cambiare le fasce e pistone non hanno una spesa equivalente eh icon_rolleyes.gif
Per il resto, io con una moto con 14.000km con la termica intatta avevo una moto che mi toccava la stessa velocità di punta di sempre icon_biggrin.gif
Se c'è da continuare utlizza un altro topic, altrimenti sporchiamo questo icon_confused.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

Forums ©