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opinioni su nrg power ad aria
11995227
11995227 Inviato: 17 Giu 2011 12:37
Oggetto: opinioni su nrg power ad aria
 

ciao ragazzi mi sapreste dire cosa cambia tra uno scooter ad aria e uno a liquido....dato ke ne o trovato uno ad aria con 800km a un buon prezzo di 1000 euro .... lo vorrei prendere...di prestazioni rende di meno o e solo il fatto ke facendo molta via si surriscalda? (lo scooter e nrg power dt )
 
11995272
11995272 Inviato: 17 Giu 2011 12:44
Oggetto: Re: opinioni su nrg power ad aria
 

momo96 ha scritto:
ciao ragazzi mi sapreste dire cosa cambia tra uno scooter ad aria e uno a liquido....dato ke ne o trovato uno ad aria con 800km a un buon prezzo di 1000 euro .... lo vorrei prendere...di prestazioni rende di meno o e solo il fatto ke facendo molta via si surriscalda? (lo scooter e nrg power dt )
Ciao, la differenza fra scooter a liquido e scooter ad aria è principalmente quella prestazionale: con un miglior raffreddamento (liquido) si possono ottenere geometrie maggiori e quindi prestazioni maggiori, ma generalmente sono anche i più delicati. Al contrario i raffreddati ad aria sono meno prestanti ma più affidabili.

Notasi bene però che a 1000 euro si trova molto di meglio fra gli usati. icon_wink.gif
 
11995329
11995329 Inviato: 17 Giu 2011 12:55
Oggetto: Re: opinioni su nrg power ad aria
 

momo96 ha scritto:
ciao ragazzi mi sapreste dire cosa cambia tra uno scooter ad aria e uno a liquido....dato ke ne o trovato uno ad aria con 800km a un buon prezzo di 1000 euro .... lo vorrei prendere...di prestazioni rende di meno o e solo il fatto ke facendo molta via si surriscalda? (lo scooter e nrg power dt )


Ciao finchè lo scooter è 50cc o si parla di un base e comunque lo usi su strada le prestazioni sono pressocchè identiche...come dici te quello ad aria perde un pochino quando fai molta strada..comunque dai 50 km in poi in genere..qualcosa in meno se vai a velocità sostenuta...quello a liquido comincia ad avere senso con un intermedio fatto bene in poi..o comunque su pista dove i cilindri possono essere anche più spinti...a te la scelta 0509_up.gif
 
11995381
11995381 Inviato: 17 Giu 2011 13:02
 

c'è f12 ad aria e a liquido. quello ad aria fa i 65 km/h quello a liquido gli 80 km/h.
credo sia così anche per l'nrg a liquido e quello ad aria.
 
11995404
11995404 Inviato: 17 Giu 2011 13:06
 

aerox955 ha scritto:
c'è f12 ad aria e a liquido. quello ad aria fa i 65 km/h quello a liquido gli 80 km/h.
credo sia così anche per l'nrg a liquido e quello ad aria.
Assolutamente no, non scordiamoci che l'f12 ad aria che citi tu ha motore Keeway, mentre quello a liquido Minarelli. La differenza ti assicuro non è poca.

Mentre il motore ad aria montato sulla versione DT dell'NRG è la fotocopia di quello montato su Stalker e Typhoon, che è comunque un blocco leggermente inferiore a quello a liquido, ma comunque accettabile e prestante. icon_wink.gif
 
11995405
11995405 Inviato: 17 Giu 2011 13:06
 

aerox955 ha scritto:
c'è f12 ad aria e a liquido. quello ad aria fa i 65 km/h quello a liquido gli 80 km/h.
credo sia così anche per l'nrg a liquido e quello ad aria.


Se intendi f12 R, quello ad aria monta blocco keeway, quello a liquido minarelli orizzontale...detto tutto....mentre se dici di f12 normale sia quello ad aria che a liquido vanno uguali..l'ho visto personalmente..comunque non sono velocità effettive icon_wink.gif
 
11995445
11995445 Inviato: 17 Giu 2011 13:13
 

boh...perchè io ho visto tipo nei grossi supermercati che vendono tipo gli zip, o gli nrg a 1500 euro quando in concessionaria costa 2400.
quindi mi viene da pensare che quelli ad aria che costano 1500 hanno il blocco keeway mentre in concessionaria sono a liquido con blocco piaggio.
 
11995485
11995485 Inviato: 17 Giu 2011 13:18
 

No solo i minarelli ad aria sono keeway..i piaggi sono tutti piaggio icon_smile.gif
 
11995486
11995486 Inviato: 17 Giu 2011 13:18
 

aerox955 ha scritto:
boh...perchè io ho visto tipo nei grossi supermercati che vendono tipo gli zip, o gli nrg a 1500 euro quando in concessionaria costa 2400.
quindi mi viene da pensare che quelli ad aria che costano 1500 hanno il blocco keeway mentre in concessionaria sono a liquido con blocco piaggio.
Perfetto ora che abbiamo chiarito che Piaggio monta sempre sui propri scooter, indifferentemente dalla versione, il proprio blocco omonimo (2t ac braccio corto o lungo, 2t LC braccio corto o lungo, 4t ac braccio corto o lungo) {tranne rari casi dei primi 4t}.

Torniamo in tema ora.
 
11995550
11995550 Inviato: 17 Giu 2011 13:29
 

ti posso dire che io ultimamente dopo aver fatto un incidente e aver distrutto il mio aerox ho girato varie concessionarie per comprare un nuovo scooter e ogni volta che chiedevo per l'nrg power mi dicevano che nei grandi supermercati,come dici tu,vendono gli nrg power a poco ma la commessa della piaggio mi ha spiegato che quelli venduti nei supermercati sono ad aria e con solo il freno a disco davanti e lo vendono appunto e 1500 euro mentre se vai in concessionaria vendono l'nrg power a 2500 euro ma ha doppio freno a disco ed è a liquido e quindi la guidabilità e la frenata sono migliori e anche le prestazioni 0509_up.gif
 
11995666
11995666 Inviato: 17 Giu 2011 13:47
 

Lo vendono a 1500 € perchè adesso è fouri produzione, nuovo mi pare costasse 2000€..poi per esempio lo zip ad aria non è assemblato in italia...infatti costa molto meno rispetto all'sp..
 
11996557
11996557 Inviato: 17 Giu 2011 17:14
 

sono un possessore di un nrg power.. e credemi non raffredda molto se non corri.... se ad esempio sei in paese e devi fare molte curve scalda a volte (non tanto da gripparsi ne si rovina il motore) comunque sulla frenata non c'è che dire... passa da 70 a 0 in pochissimo 0509_up.gif
 
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