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Husqvarna 125 [olio cambio nel cilindro]
11995035
11995035 Inviato: 17 Giu 2011 12:03
Oggetto: Husqvarna 125 [olio cambio nel cilindro]
 

Salve a tutti,
come avrete capito ho un problemino con l'olio della moto. Quale olio è un dubbio purtroppo...Provo a spiegarmi meglio: quando non uso spesso la moto (il modello è del 2000, quasi 19.000 km) a distanza di qualche giorno all'accensione mi trovo il cilindro pieno d'olio, quindi difficoltà in accensione e fumata stile indiani d'america dallo scarico finchè non se ne esce tutto. Preciso che non mi faccio la miscela da solo.
Secondo indizio: tempo fa ho fatto il collaudo, ed ispezionando la moto scopro di essere a corto (direi a secco) di olio nel cambio... Allora ho fatto sostituire le guarnizioni di banco, ma il problema del deposito d'olio nel cilindro a moto ferma sussiste tutt'ora. eusa_wall.gif
Oltre che dallo scarico ho constatato pure fuoriuscita d'olio dal carter lato volano. Dei due tubi di scarico posizionati vicino alla testa del cilindro, uno è tappato, l'altro spurga mi sembra normalmente.
Infine, non so se può esser d'aiuto a chi ne sa più di me, chi mi ha fatto il lavoro ha riscontrato un certo gioco nei cuscinetti di banco.
Ringrazio quanti sapranno darmi la loro opinione e magari qualche suggerimento per capire dove può essere localizzato il problema.
 
11995276
11995276 Inviato: 17 Giu 2011 12:45
 

è evidente che sono i cuscinetti ed i relativi paraoli il problema....se dici che hanno pure gioco allora più che delle infiltrazioni di olio mi preoccuperei quanto tempo manca al tuo motore prima di grippare icon_rolleyes.gif
 
11995572
11995572 Inviato: 17 Giu 2011 13:32
 

revisiona l intero blocco
 
11995781
11995781 Inviato: 17 Giu 2011 14:07
 

cambia moto
 
11996110
11996110 Inviato: 17 Giu 2011 15:20
 

manalb ha scritto:
cambia moto

bè m*****a esagerato icon_lol.gif anch'io ho un husqy sms 125 del 2000, CON 46.000 KM e funziona come un orologio (anzi mi sballo a dare m***a a quelli con l'husqy nuova di pacca icon_lol.gif 0509_pernacchia.gif ) rotfl.gif
 
11996395
11996395 Inviato: 17 Giu 2011 16:32
 

è sicuramente un problema a cuscinetti e paraoli di banco.. revisiona il tutto come si deve icon_wink.gif
 
11996431
11996431 Inviato: 17 Giu 2011 16:42
 

Intanto grazie e tutti della partecipazione, anche al più drastico di tutti...Allora, nel primo post ho scritto male, ovvero per guarnizioni intendevo anche i paraoli. Restano esclusi i cuscinetti, ma possibile possano produrre un tale effetto? Scusate l’ignoranza, ma come può finire l’olio del cambio nel cilindro a moto ferma tramite il gioco dei cuscinetti?
 
11999927
11999927 Inviato: 18 Giu 2011 12:44
 

se l'albero non è centrato con i cuscinetti da un lato non tengono.. ma vedria che sono stati montati male.. non ha senso che perda per i cuscinetti a meno che non siano proprio rotti!
 
12003915
12003915 Inviato: 19 Giu 2011 14:06
 

mmmhhh... montati male direi di no (o meglio, lo spero... icon_rolleyes.gif ). Se quella è l'ipotesi per la fuoriuscita, allora torno un po' sul dubbio originario, cioè che potrebbe anche essere l'olio della miscela a finire nel cilindro a moto ferma...O secondo voi è un'ipotesi da scartare perchè non è possibile che poi fuoriesca dal carter? Certo è che di qui in seguito monitorerò per bene l'olio del cambio, così saprò subito se è effettivamente quello a consumarsi.
 
12004134
12004134 Inviato: 19 Giu 2011 15:59
 

non può essere l'olio della miscela...perchè quelle entra nel cilindro soltanto insieme alla benzina e soprattutto solamente a motore acceso perchè altrimenti la pompa dell'olio non gira....

se poi dici che ti ritrovi col carter a secco, è chiaro che è l'olio del cambio che entra nel cilindro....e l'unico posto da cui può entrare sono i cuscinetti e paraoli dell'albero... quindi smonta e sostituisci tutto....

ma poi scusa....non ci credo che ti hanno cambiato i paraoli dell'albero enon ti hanno cambaito i cuscinetti icon_rolleyes.gif che senso ha? già che smonti tutto per cambaire i paraoli cambi pure i cuscinetti visto che non costano niente e su una moto di oltre 10 anni è bene farlo...se dici che fanno pure rumore.... icon_rolleyes.gif
 
12004574
12004574 Inviato: 19 Giu 2011 18:40
 

Ld90 ha scritto:
ma poi scusa....non ci credo che ti hanno cambiato i paraoli dell'albero enon ti hanno cambaito i cuscinetti icon_rolleyes.gif che senso ha? già che smonti tutto per cambaire i paraoli cambi pure i cuscinetti visto che non costano niente e su una moto di oltre 10 anni è bene farlo...se dici che fanno pure rumore.... icon_rolleyes.gif
in effetti rotfl.gif
 
12005626
12005626 Inviato: 19 Giu 2011 22:11
 

come non quotare LD icon_wink.gif
 
12006760
12006760 Inviato: 20 Giu 2011 9:30
 

Quoto in pieno pure io!!! icon_cry.gif Sembrerà ridicolo, eppure è andata così. Mi attendevo una telefonata per definire meglio gli interventi da fare che potevano rendersi necessari una volta aperta la moto ed invece mi ha richiamato a moto pronta…Onestamente causa trasloco non mi era così facile andare dal meccanico di fiducia, e questo è il prezzo che alle volte tocca pagare… (forse troppe a sentire le storie capitate anche ad amici)
 
13437441
13437441 Inviato: 7 Giu 2012 11:50
 

Ld90 ha scritto:
non può essere l'olio della miscela...perchè quelle entra nel cilindro soltanto insieme alla benzina e soprattutto solamente a motore acceso perchè altrimenti la pompa dell'olio non gira....


Ciao a tutti...
rilancio questo topic perchè ho una novità...recente....rifatti cuscinetti e guarnizioni varie, la cosa non era cambiata, ovvero stesso problema di imbrattamento del cilindro. Preso dalla disperazione, ho lasciato la moto ai box per qualche tempo, con il serbatoio dell'olio della miscela svuotato. Ebbene, è partita senza alcun problema. Tranquilli che olio nel cambio ce n'è! icon_asd.gif
Dato che far la miscela da sè per me è un po' una rottura di scatole, preferirei trovare una soluzione meno fastidiosa. Dunque, quale potrebbe essere il problema? Io ho memoria di aver fatto sostituire il cavo dell'acceleratore che si era rotto e che se non erro è accoppiato a quello che regola il flusso d'olio, potrebbe centrare il qualche modo?
 
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