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Fumo dalla campana.....
698787
698787 Inviato: 30 Set 2006 19:26
Oggetto: Fumo dalla campana.....
 

Salve ragazzi....oggi girando (poco) cn la mia cinesina ad aria ho notato
1: che prima di muoversi ci mette un po...cm se attaccasse solo a giri alti...e che la velocità è molto ridotta
2: grande puzza di bruciato e fumo che usciva dalla campana...

X quel pochissimo che so...e avendo letto le discussioni precedenti (ma nn avendo trovato nulla di uguale,motivo per cui ho aperto un nuovo topic) credo possa essersi bruciata la frizione......almeno spero sia solo quello....

Nel caso in cui avessi ragione una volta smontata cosa devo aspettare d trovarmi li dentro???cm faccio a capire se la frizione si è rotta??e il fatto che attaccase a giri alti si risolve cn una nuova frizione.....e se tutto cio fosse corretto....che frizione mi consigliate d acquistare...e qnt costerebbe??

Ragazzi vi ringrazio già da ora...m scuso se m sn dilungato troppo..ma nn essendo un esperto devo capire un po d cose....grazie milleee e aiutatemi xche voglio sfrecciare sui cordoliiiiii....grazieee
 
698813
698813 Inviato: 30 Set 2006 19:35
 

prova ad aprirla .... se è una frizione origoinale forse hai fuso la plastica della frizione e ti consiglio di prendere una regolabile e cambiare la parte di plastica perchè rischi che si fonde
 
698824
698824 Inviato: 30 Set 2006 19:38
 

inanzi tutto che tipo di frizione hai sotto? e da quanto tempo meglio da quante uscite? potrebbe essere semplicemente finita, o se hai una regolabile puo essere che si sono fuse le plastiche guida molle e le massette sono integre.
dacci qualche dettaglio in più sul tipo di frizione
 
698914
698914 Inviato: 30 Set 2006 20:13
 

non ho idea d che frizione possa essere....posso dirvi che praticamete era la 1 uscita e che la frizione è "originale" quella montata dai cinesi...
 
698925
698925 Inviato: 30 Set 2006 20:18
 

sulla mini ad aria la frizione non è regolabile, probabilmente aveva delle molle un pochino dure e attaccava un pelino alta è si è brucciata causa mancato rodaggio.
prima di cambiarla provala di nuovo magari una volta rafreddata non lo fa più succedeva anche a me con la frizione originale le prime volte quando scalda va tanto slittava poi a freddo ripartiva bene
 
698982
698982 Inviato: 30 Set 2006 20:46
 

ma scusami ma il rodaggio non si fa facendola girare in pista??
 
699015
699015 Inviato: 30 Set 2006 21:10
 

allora il rodaggio di una frizione e non quello di una mini lo puoi fare ovunque ci sia asfalto e la legge lo permetta.
in linea di massima si fa per fare adeguare la superfice delle massette alla campana, nelle frizioni regolabili basta tarare l'attacco ad un basso numero di giri, cosa non possibile sulla cina aria.
quindi visto che non puoi regolarla devi rodarla accellerando molto moderatamente e mai al max e percorrendo lunghi tratti retilinei con andatura quasi uniforme cioe con lievi rilasci e allunghi cioe sempre tra i 30 e i 40km/h in modo da far lavorare solo lievemente la frizione
 
699870
699870 Inviato: 1 Ott 2006 11:13
 

EDITED BY BIBE:

la dimensione delle foto,
massimo 800*600,
quella postata era formato poster,cribbio icon_mad.gif
 
700438
700438 Inviato: 1 Ott 2006 14:31
 

le massette sembrano ok ri monta la campane e prova la mini
 
700450
700450 Inviato: 1 Ott 2006 14:38
 

ok grazie gnomo.......aspettavo la risposta d qualcuno per rimontare.....vi farò sapere....grazie
 
700493
700493 Inviato: 1 Ott 2006 14:50
 

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