Marko_95 ha scritto:
Ho uno Scarabeo 50 del 2002. Avevo la spia dell'olio accesa da due giorni, ma non era fissa, diciamo che si accendeva se incantavo il motorino sulla destra. Dico, vabe aspetto che diventa fissa e poi rimetto l'olio. Invece stasera esco per fare il solito giro con gli amici e mi si spegne il motorino (potete immaginare le bestemmie) il mio pensiero va subito all'olio finito, allora apro il serbatoio, ma l'olio c'era, pochissimo ma c'era, insomma, non era vuoto. Lo smuovo un po', ma non riparte, allora lo porto a spinta fino al garage di un mio amico, il quale ha dell'olio per motori 2t, castrol, lo mettiamo e mi accorgo che é verde!!!! Io ho sempre usato olio castrol per 2t, ma rosso! Provo a riaccendere e niente! Allora lascio il motorino dal mio amico cosi domani porto il mio olio rosso e vediamo se parte, ma secondo voi ho grippato? (quando si é spento, si é spento bene, come se avessi tolto la chiave, allora ho pensato a qualche sistema antigrippo che impedisse la partenza con l'olio quasi al limite, pero poi ho aggiunto un po' di quel castrol verde e niente). Avro combinato qualche danno mischiando olio rosso e verde?
l'olio verde forse è quello minerale, sono di peggiore qualità, non fai danni, ma usa il rosso che dovrebbe essere 100% sintetico ed è meglio.
magari esistesse un sistema antigrippo, sarebbe la svolta....
apri il gt e controlla, è l'unica cosa che puoi fare