Come da titolo il giro è per neofiti o per chi vuole farsi una passeggiata in compagnia, senza star a pensare al tipo di andatura che si terrà, perchè se non fosse chiaro quest'ultima sarà da retromarcia.
Come ogni giro per neofiti ribadisco che... qui non si insega ad andare in moto, non si insegana a grattare le saponette, ma solo a prendere un pò di confidenza con le uscite Tinga
La tappa sono gli Altipiani e poi si torna a casa:
Visualizzazione ingrandita della mappa
Benvenuti tutti volenterosi che vorranno ofrirmi il loro aiuto, con servizio staffette,scope ecc..ecc..
Ore 9:00 incontro appena presi la Casilina dopo qualche chilometro c'è sulla destra questo bar:
Visualizzazione ingrandita della mappa
2° check point alle 10:00 Piazza di Valmontone appena finita la Casilina:
Visualizzazione ingrandita della mappa
Andatura Tranquilla
Pranzo di fortuna al primo ristoro utile (panino)
Rientro dopo pranzo nel primo pomeriggio
Credo di aver detto tutto...dovete solo listarvi
La partecipazione richiede un'esperienza di guida adeguata. Chi partecipa lo fa a proprio rischio e pericolo ed accetta implicitamente di tenermi libero da ogni responsabilità per eventuali danni, furti o incidenti subiti durante il giro o le tratte per raggiungere il luogo dell'appuntamento o tornare alla propria abitazione dopo il giro.
Gli organizzatori declinano ogni responsabilità in caso di danni di qualsiasi natura a persone e/o cose prima, durante e dopo la manifestazione.
Se piove il giro viene annullato
RunAgainstDTime ha scritto:
curci12 ha scritto:
chi mi spiega un'uscita di gruppo? scusate per l'ignoranza
rispondo in ot ... ma forse sarò scusata....
Credo implichi, in primis, di calibrare la distanza e la posizione tra la tua ruota anteriore e la ruota posteriore della moto che ti precede .... ( per ovvi motivi nelle frenate improvvise ) ..... oltre che naturalmente di cercare di integrare 1 minimo la tua andatura a quella generale del gruppo con cui esci ( ma in tutte le uscite ci si aspetta tranquillamente agli incroci).... poi di mantenere 1 occhio come sempre vigile e più previdente del normale .... e magari, volendo, di imparare a sciogliersi meglio guardando le traiettorie di qualcuno con qualche esperienza di moto in più ......
concludo : si impara bene cos'è 1 uscita di gruppo solo se ci partecipi dal vivo .... le spiegazioni su un forum son abbastanza sterili..... ( soprattutto non comunicano bene il valore indiscusso della condivisione di alcuni buoni momenti ed emozioni a fianco di quelle che può darti una semplice raffica di scariche di adrenalina )