fuelmat ha scritto:
Test sullo scooter in corsa: eseguito!
Segna ca. 12 V da spento e ca. 14 V in corsa, anche oltre il limite dei 60 km/h. Ho anche aperto il contakm e posizionato il tester sui contatti del segna-benzina ma il risultato è stato identico.
Oggi però ha reagito diversamente. Forse si è accorto che lo stavo testando e ha voluto sfottermi
Sto impazzendo!!
...
Praticamente ha fatto così:
- accendendo il quadro (giro la chiave senza accendere lo scooter) la lancetta della benzina sale fino al livello;
- tolgo il cavalletto e lancetta oscilla per qualche istante per poi azzerarsi;
- accendendo lo scooter, rimane a zero;
- viaggiando a qualsiasi velocità, continua a rimanere a zero.
Arrivato a questo punto, secondo me, non si tratta di una questione elettrica bensì del galleggiante. Secondo voi?
dovresti controllare 2 cose:
1) parte meccanica: stato del galleggiante
2) parte elettronica: controlla se il cavo si incastra tra qualche cosa, e magari si sta tagliando e va a intermittenza.