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come verniciare blocco ??
11970480
11970480 Inviato: 12 Giu 2011 22:20
Oggetto: come verniciare blocco ??
 

Salve ragazzi
vorrei verniciare il mio blocco. lo ho smontato ho solo l'albero e rapporti.
la mia domanda era come faccio a verniciarlo ?? in modo che non si stacchi la vernice ??
se lo porto da un carrozziere quanto mi chiede ???
devo smontare l'albero ???
Per la trasmiossione metto un carter chiuso il motore metto uno vecchio solo cilindro e testa in modo da non verniciare i carter e l'albero, uso un collettore vecchio e lo attappo mentre per la parte della pompa dell'acqua come faccio ?
avevo pensato di scocciettare l'albero e mettere dei paraoli che ne pensate ??
 
11970511
11970511 Inviato: 12 Giu 2011 22:26
 

per il fatto del colore devi acquistare una bomboletta con l'eticatta "resistente alle alte temperature" invece un carozziere ti cercherà sicuramente troppi soldi.. . eusa_think.gif
 
11970539
11970539 Inviato: 12 Giu 2011 22:31
 

concordo con mirko prendi una bomboletta resistente alle alte temperature e vernicia icon_biggrin.gif
 
11970548
11970548 Inviato: 12 Giu 2011 22:33
 

resiste ??? se uso il be componente ?? ho la pistola e compressore
 
11970572
11970572 Inviato: 12 Giu 2011 22:38
 

Se hai pistola e compressore ti fai fare la vernice dal carrozziere e puoi fare benissimo te icon_wink.gif Digli per alte temperature ovviamente
 
11970609
11970609 Inviato: 12 Giu 2011 22:49
 

per il telaio invece uso vernice a bi componente (come si scrive) .
quanto costa sabbiarlo ???
il telaio ha che punto di ruggine ma non è proprio messo male che dite ???lo sabbio ??
 
11970615
11970615 Inviato: 12 Giu 2011 22:50
 

quoto, però fai così:

-Compra due bombolette una del colore che vuoi e una trasparente lucido o opaco a seconda di come vuoi la vernice tutte e due resistenti alle alte temperature, dove le compri ad esempio una ferramenta, di che devi verniciare il metallo senza vernice (direttamente sull'alluminio) e vedi se ti danno in + una specie di fondo o aggrappante per fissare la vernice (attenzione però deve comunque essere resistente alle alte temperature) poi prendi della carta all'acqua tipo 2000 e lucidi completamente il blocco.

-Una volta lucidato butti sopra dello sgrassatore e pulisci bene togliendo ogni residuo di polvere, metallo o sporco, poi con il compressore spruzza con l'aria sul blocco per asciugare completamente lo sgrassatore, inizi dando una mano di aggrappante leggera, aspetti 1 ora e dai un'altra mano questa volta un po più pesante (sempre se hai preso l'aggrappante), poi dopo 5-6 ore dai una mano di vernice leggerissima, aspetti 30 min e ne dai un'altra un po più pesante ma sempre leggera, dopo 5-6 ore ne dai una finale molto consistente, stai però attento a non far colare la vernice, il giorno dopo (circa 12 o 24 ore) passa un panno nuovo (che non lascia peli) spruzzando con dell'aria con il compressore contemporaneamente (questo serve per togliere i residui di polvere [meglio se usi un panno antipolvere <che serve apposta per questo>]), subito dopo dai una mano leggera di trasparente, dopo 30 min ne dai un'altra media e dopo 3 ore circa un'altra mano consistente, il giorno dopo ripeti l'operazione con il panno e il compressore per eliminare la polvere e dai un'ultima mano di trasparente consistente per proteggere il tutto.

Aspetti un giorno e puoi rimontare tutto, passa un bel po di mani di vernice e trasparente (come ti o detto io) altrimenti a furia di lavare la moto, poi il fango, l'acqua ecc ecc la vernice si consuma invece se dai molte mani dura molto, molto di più icon_asd.gif
 
11970651
11970651 Inviato: 12 Giu 2011 22:59
 

SrAprilia ha scritto:
quoto, però fai così:

-Compra due bombolette una del colore che vuoi e una trasparente lucido o opaco a seconda di come vuoi la vernice tutte e due resistenti alle alte temperature, dove le compri ad esempio una ferramenta, di che devi verniciare il metallo senza vernice (direttamente sull'alluminio) e vedi se ti danno in + una specie di fondo o aggrappante per fissare la vernice (attenzione però deve comunque essere resistente alle alte temperature) poi prendi della carta all'acqua tipo 2000 e lucidi completamente il blocco.

-Una volta lucidato butti sopra dello sgrassatore e pulisci bene togliendo ogni residuo di polvere, metallo o sporco, poi con il compressore spruzza con l'aria sul blocco per asciugare completamente lo sgrassatore, inizi dando una mano di aggrappante leggera, aspetti 1 ora e dai un'altra mano questa volta un po più pesante (sempre se hai preso l'aggrappante), poi dopo 5-6 ore dai una mano di vernice leggerissima, aspetti 30 min e ne dai un'altra un po più pesante ma sempre leggera, dopo 5-6 ore ne dai una finale molto consistente, stai però attento a non far colare la vernice, il giorno dopo (circa 12 o 24 ore) passa un panno nuovo (che non lascia peli) spruzzando con dell'aria con il compressore contemporaneamente (questo serve per togliere i residui di polvere [meglio se usi un panno antipolvere <che serve apposta per questo>]), subito dopo dai una mano leggera di trasparente, dopo 30 min ne dai un'altra media e dopo 3 ore circa un'altra mano consistente, il giorno dopo ripeti l'operazione con il panno e il compressore per eliminare la polvere e dai un'ultima mano di trasparente consistente per proteggere il tutto.

Aspetti un giorno e puoi rimontare tutto, passa un bel po di mani di vernice e trasparente (come ti o detto io) altrimenti a furia di lavare la moto, poi il fango, l'acqua ecc ecc la vernice si consuma invece se dai molte mani dura molto, molto di più icon_asd.gif

Non fare così icon_wink.gif è vero la vernice dura di più, ma si fanno le crepe! renditi conto, passi 7 strati di vernice + l'aggrappante!!! SEI MATTO! Passa 2 strati di vernice e 2 di lucido + 1 mano di aggrappante.
 
11970728
11970728 Inviato: 12 Giu 2011 23:03
 

si hai ragionissimo però la prima mano non contarla perchè e leggerissima come se non ci fosse quindi sono due
vediti un video di un carrozziere quando vernicia un'auto e vedi quante mani passa altro che 7

comunque le crepe si fanno più che altro sulla plastica perche è morbida, il ferro essendo rigido non dovrebbe far venire fuori crepe

Ultima modifica di SrAprilia il 12 Giu 2011 23:07, modificato 1 volta in totale
 
11970740
11970740 Inviato: 12 Giu 2011 23:07
 

SrAprilia ha scritto:
si hai ragionissimo però la prima mano non contarla perchè e leggerissima come se non ci fosse quindi sono due
vediti un video di un carrozziere quando vernicia un'auto e vedi quante mani passa altro che 7

Un carrozziere è un professionista che fa questo ogni giorno, un ragazzo alle prime armi sicuro fa un danno.
 
11970750
11970750 Inviato: 12 Giu 2011 23:09
 

ma no secondo me non fa danni, comunque era un consiglio poi...
alla fine, come può far danni passando più strati può fare benissimo danni passandone solo 2, poi se si parte con la convinzione di far danni non si va da nessuna parte, certo non viene come il carrozziere ma confrontando i prezzi ne vale la pena
 
11970763
11970763 Inviato: 12 Giu 2011 23:13
 

SrAprilia ha scritto:
ma no secondo me non fa danni, comunque era un consiglio poi...
alla fine, come può far danni passando più strati può fare benissimo danni passandone solo 2, poi se si parte con la convinzione di far danni non si va da nessuna parte, certo non viene come il carrozziere ma confrontando i prezzi ne vale la pena

pienamente d'accordo, infatti la mia tzr la ho verniciata tutta io, però bisogna stare molto attenti.
 
11970769
11970769 Inviato: 12 Giu 2011 23:15
 

hai ragione è quello l'importante, ci vuole attenzione e calma
 
11970882
11970882 Inviato: 12 Giu 2011 23:55
 

Io non vernicerei nulla. Sabbiare o sverniciare con lo sverniciatore, poi mi procurerei un brunitore per metalli a freddo e lo passerei all'esterno del GT. La vernice anche se poche mani potrebbe far riscaldare in modo anomalo il motore così inguainato. Meditate gente, meditate.
 
11972547
11972547 Inviato: 13 Giu 2011 12:15
 

in conclusione :

2 mani di vernice

2 mani di lucido

2 mani di aggrappante

questo è l'ordine ?
 
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