Leggi il Topic


problema variatore pinasco
11958277
11958277 Inviato: 9 Giu 2011 20:19
Oggetto: problema variatore pinasco
 

ciao a tutti, oggi stavo montando gruppo termico e variatore ad un minarelli orizzontale ad aria, montato il G.T. , tutto bene, quando vado a montare il variatore, non basta la lunghezza dell'albero per mettere tutto nel millerighe(variatore, spessori, ventolino,ecc..), ma anche rimettendo l'originale non bastava, ho provato tutti gli spessori in tutte le conbinazioni possibili ma niente, cosa potrebbe essere?, poi a me pare che il pistone faccia fatica a scorrere nel cilindro...
 
11958383
11958383 Inviato: 9 Giu 2011 20:32
 

quindi non riesci ad avvitare? in questo caso metti qualche rondella prima del dado..

per il pistone.. lo hai montato bello oliato il cilindro?
 
11958423
11958423 Inviato: 9 Giu 2011 20:36
 

andreii27 ha scritto:
quindi non riesci ad avvitare? in questo caso metti qualche rondella prima del dado..

per il pistone.. lo hai montato bello oliato il cilindro?


Mi sembra di aver capito che il problema sia il contrario, ossia che manca filetto!

Il mezzo in questione ha ancora il sistema per l'avviamento automatico? quindi ingranaggi e ruata libera varie? Perchè può esser uscita la ruota libera dalla sua sede e potrebbe far spessore...oppure in caso meno grave, hai solo da comprimere il correttore di coppia (puleggia posteriore) per far si che la cinghia salga e non falsi la chiusura del variatore...Per fare la prova del 9, monta il variatore senza cinghia (ovviamente senza accendere lo scooter) e guarda se si chiude tutto perfettamente
 
11958427
11958427 Inviato: 9 Giu 2011 20:37
 

si, ho bagnato tutto bene, ma sul millerighe non ci va neanche il rocchetto d'accensione. Come faccio?
 
11958472
11958472 Inviato: 9 Giu 2011 20:42
 

Virtualdevil ha scritto:


Mi sembra di aver capito che il problema sia il contrario, ossia che manca filetto!

Il mezzo in questione ha ancora il sistema per l'avviamento automatico? quindi ingranaggi e ruata libera varie? Perchè può esser uscita la ruota libera dalla sua sede e potrebbe far spessore...oppure in caso meno grave, hai solo da comprimere il correttore di coppia (puleggia posteriore) per far si che la cinghia salga e non falsi la chiusura del variatore...Per fare la prova del 9, monta il variatore senza cinghia (ovviamente senza accendere lo scooter) e guarda se si chiude tutto perfettamente


avevo capito male icon_asd.gif

come ti ha detto devil, controlla sia la cinghia che dietro il variatore.. sennò non so cosa dirti..
 
11958620
11958620 Inviato: 9 Giu 2011 20:59
 

ok, domani provo
se senza cighia va bene che faccio?
 
11958703
11958703 Inviato: 9 Giu 2011 21:12
 

significa che lo monti male icon_smile.gif
 
11958764
11958764 Inviato: 9 Giu 2011 21:24
 

che parte del montaggio sbglio?
 
11958781
11958781 Inviato: 9 Giu 2011 21:28
 

non è uno sbaglio, nel caso va bene senza cinghia, quando la monti "apri" il correttore, cosi da avere la cinghia morbida..

devil però a me è sempre entrato tutto anche con la cinghia che era sul mozzo e non morbida come quando si aprono i correttori :S
 
11962544
11962544 Inviato: 10 Giu 2011 17:12
 

andreii27 ha scritto:
non è uno sbaglio, nel caso va bene senza cinghia, quando la monti "apri" il correttore, cosi da avere la cinghia morbida..

devil però a me è sempre entrato tutto anche con la cinghia che era sul mozzo e non morbida come quando si aprono i correttori :S


Ti dev'esser andata sempre di lusso e probabilmente avevi la cinghia parecchio usurata icon_asd.gif solitamente è da aprire il correttore se no rischi che quando si apre il variatore il dado si molla con le tragiche conseguenze icon_rolleyes.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Trasmissione

Forums ©