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phantom o zip [da truccare?]
696681
696681 Inviato: 29 Set 2006 19:49
Oggetto: phantom o zip [da truccare?]
 

ma cm prestazioni qual'è il mijore tra phantom a liquido e zip sp???
E il mijore da truccare?
 
696685
696685 Inviato: 29 Set 2006 19:51
 

zip icon_wink.gif
 
696697
696697 Inviato: 29 Set 2006 19:54
 

se lo dedi truccare prendi lo zip..
sennò io preferisco il phantom ke è + bello esteticamente...e cmq il suo motore nn è il peggiore di tutti, se la cava molto bene... icon_wink.gif
 
696709
696709 Inviato: 29 Set 2006 19:57
 

da truccare è molto meglio lo zip del phantom. il motore del phantom nn è il peggiore di tutti ma nn c'è paragone cn quello dello zip. vai sicuro sullo zip.
ciao icon_wink.gif
 
696712
696712 Inviato: 29 Set 2006 19:58
 

ma in termini di prestazioni quanto fanno l'uno e l'altro
 
696723
696723 Inviato: 29 Set 2006 20:01
 

da originale fidati ke nn c'è molta differenza...
tieni presente ke cmq lo zip ha il blocco piaggio quindi carburatore del 17.5 e poi pesa molto meno...
poi va bè da preparati si sa ke lo zip è meglio..
 
696724
696724 Inviato: 29 Set 2006 20:01
 

ma quale va piu veloce di serie?
a entrambi per farji raggiungere la velocità di 120 km/H cs monto...mi potreste dire nomi e prezzi anke perkè poxo spendere al max 500 euro
 
696726
696726 Inviato: 29 Set 2006 20:02
 

te l'ho detto: tutte e due truccati nn c'è paragone, lo zip è molto più veloce del phantom. succede la stessa cosa anche da originali.
 
698610
698610 Inviato: 30 Set 2006 18:30
 

quoto...purtroppo che sia originale allo zip nn ci puoi stare dietro facilmente..specie se è del 99....quello proprio nn ci stai neanche a vederlo...
 
698736
698736 Inviato: 30 Set 2006 19:07
 

allora non diciamo stronzate:

-uno scooter non va + veloce di un altro perchè è + leggero, ma dipende dai giri del motore e dai rapporti.

-lo zip ha ruote strette e non larghe, quindi alle velocità elevate è meno controllabile di un phantom che le ha larghe ed è + pesante!

-lo zip è + leggero e viene lasciato indietro come niente in stacco perchè si impenna maggiormente di un phantom che essendo + pesante tende ad alzarsi di meno.

-lo zip vecchio ha i freni a tamburo che frenano meno e sono utili a velocità elevate.

quindi è meglio un phantom per correre forte in pista.

la malossi ha preso uno scooter da poco per far vedere che è capace a farlo arrivare a prestazioni elevatissime, ci è riuscita bene, ma non vuol dire perchè ci è riuscita che sia uno scooter migliore da elaborare di un phantom f12 che è nettamente superiore!
 
698768
698768 Inviato: 30 Set 2006 19:17
 

ma sta zitto!
tu dici solo così xke hai il phantoom!! e allora dici ke è migliore è ovvio.

il best scooter da elaborare è lo zip sp!

te ne accorgi anche che i maggiori motorini elaborati x correre in pista sono gli zip.
 
698774
698774 Inviato: 30 Set 2006 19:20
 

ognuno la pensa come vuole, io ho elencato i pregi del phantom tu elencami quelli per il quale è migliore lo zip

l'unico pregio che ha lo zip è che il motore piaggio corre di più del minarelli e qua ti do ragione, ma la ciclistica non puoi dirmi che sia migliore quella dello zip !
 
699147
699147 Inviato: 30 Set 2006 22:18
 

Meglio lo Zip per ciclistica e motore . Pezzi reperibili e di costo accettabile . Phantom orribile per me..anche in estetica come tutti dite che sia bello.. icon_rolleyes.gif
 
699207
699207 Inviato: 30 Set 2006 22:42
 

Citazione:
-uno scooter non va + veloce di un altro perchè è + leggero, ma dipende dai giri del motore e dai rapporti.


quindi se metti una palla di lardo su un mezzo dici che lo scooter vada alla stessa velocità di sempre?nn credo...

Citazione:
-lo zip ha ruote strette e non larghe, quindi alle velocità elevate è meno controllabile di un phantom che le ha larghe ed è + pesante!


il fatto della controllabilità, si, può dipendere dal fatto delle gomme, ma dipende da chi guida il mezzo.....

Citazione:
-lo zip è + leggero e viene lasciato indietro come niente in stacco perchè si impenna maggiormente di un phantom che essendo + pesante tende ad alzarsi di meno.


di solito sugli zip preparati si mettono dei pesi sull'anteriore...

Citazione:
-lo zip vecchio ha i freni a tamburo che frenano meno e sono utili a velocità elevate.


i freni o il freno?se dici i freni ti sbagli..quelli manco li toccano...utilizzano gli zip sp quelli che hanno il freno a disco davanti....
 
699380
699380 Inviato: 1 Ott 2006 0:08
 

straquotooooo lo zip!!!!!!!
ma cm fai a dire ke il phantom è meglio da pista?????
vantaggi dello zip
blocco piaggio - qst gia dice parekkio!!!!!!
leggerezza - è + leggero qnd anke in partenza anke se si impenna parte moooooooolto meglio di 1 phantom
maneggevolezza - be qlk cs da dire??

l'unica pekka secondo me la ciclistica, ma anke qui nn c'e praticamente nulla da dire icon_wink.gif
 
699541
699541 Inviato: 1 Ott 2006 8:31
 

io sn x le tradizioni!!zip e solo zip!! icon_wink.gif
 
699568
699568 Inviato: 1 Ott 2006 8:48
 

lo chiedi pure, zip sp
 
699574
699574 Inviato: 1 Ott 2006 8:51
Oggetto: Re: phantom o zip [da truccare?]
 

pazzo_figo92 ha scritto:
ma cm prestazioni qual'è il mijore tra phantom a liquido e zip sp???
E il mijore da truccare?


da originali scatta meglio lo zip sp, ma per il resto sono simili, da truccare è meglio lo zip icon_wink.gif
 
699736
699736 Inviato: 1 Ott 2006 10:16
 

il phantom....in piega è imbattibile!!!!(almeno quando lo guido io).......
 
699961
699961 Inviato: 1 Ott 2006 11:44
 

lukers125 ha scritto:
il phantom....in piega è imbattibile!!!!(almeno quando lo guido io).......


certo ma se non vogliamo dire il phantom anche il beta ark o l'areox o sr stealth ma vogliamo mettere scooter come questi a confronto con uno zip che è paragonabile ad un honda vision....ma per favore....voi vedete che la malossi sceglie quello scooter per far vedere che è capace a farlo arrivare a prestazioni elevatissime per quello che è e pensate che sia superiore ad un sr sthealth...ma dai....
il pilota è bravo con lo zip ma se gli fai prendere la mano è + bravo su uno scooter superiore come un sr o un phantom.

lo zip ha il pregio del blocco piaggio : allora prendiamo un NRG che è superiore in ciclistica e ha il blocco piaggio e facciamo prima
 
699968
699968 Inviato: 1 Ott 2006 11:47
 

si ma devi tenere conto ke lo zip, oltre ad avere il blocco piaggio, è anche moooolto leggero quindi in allungo prevale...
io di estetica invece preferisco il phantom..
nn mi fa impazzire il motorino troppo leggero..
 
700234
700234 Inviato: 1 Ott 2006 13:14
 

io sono con valerio f12, io non ho l'f12 ma secondo me il phantom va di +, in ogni senso, uno zip estremo prende il volo a meno che metti le zavorre come in pista ma che secondo me nessuno mette per andare in giro, perciò il phantom di ciclistica, se uno vuole avere uno scooter elaborato per andare in giro è pronto gara! icon_biggrin.gif
 
701555
701555 Inviato: 1 Ott 2006 20:23
 

poi lo scooter è stato progettato con un bilanciamento del peso adeguato
non è che si mettono le zavorre ed è tutto al posto, cambia il bilanciamneto del peso e così peggiora la tenuta.con il peso davanti cambia lo sterzo avendo + peso sulla ruota perchè è stato fatto per averne di meno.

le ruote poi...guardate quelle di un sr/phantom come sono larghe e +alte rispetto ad uno zip : la tenuta in curva è altamente superiore!
e il peso già bilanciato di serie : altro che le zavorre che peggiorerebbero la situazione.... non cè soluzione, questi sono nettamente superiori....

se volete il blocco piaggio da elaborare scegliete NRG che è al livello di areox/phantom/sr/beta ark
 
701615
701615 Inviato: 1 Ott 2006 20:37
 

gianki ha scritto:
si ma devi tenere conto ke lo zip, oltre ad avere il blocco piaggio, è anche moooolto leggero quindi in allungo prevale...
io di estetica invece preferisco il phantom..
nn mi fa impazzire il motorino troppo leggero..


bhè questo è tecnicamente sbagliato...

perche essendo piu leggero non puo tirare piu un allungo..se i rapporti sono quelli e un ipotetico motore il solito...non potra superare i giri massimi che un motore può fare...

può avere più accelerazione penalizzando la tenuta e lo stacco in partenza perchè si impenna + facilmente...
 
701741
701741 Inviato: 1 Ott 2006 21:04
 

VALERIO_f12 ha scritto:
gianki ha scritto:
si ma devi tenere conto ke lo zip, oltre ad avere il blocco piaggio, è anche moooolto leggero quindi in allungo prevale...
io di estetica invece preferisco il phantom..
nn mi fa impazzire il motorino troppo leggero..


bhè questo è tecnicamente sbagliato...

perche essendo piu leggero non puo tirare piu un allungo..se i rapporti sono quelli e un ipotetico motore il solito...non potra superare i giri massimi che un motore può fare...

può avere più accelerazione penalizzando la tenuta e lo stacco in partenza perchè si impenna + facilmente...

no ti stai sbagliando tu...
ti faccio un esempio...
stesso motorino quindi stesso motore...
bene in uno è seduto uno di 90kg e nell'altro uno di 50kg...
ki pensi ke raggiunga la velocità + elevata??
lo stesso discorso vale se un motorino è + pesante e uno + leggero...
tenedo conto ke è risaputo ke il blocco piaggio è migliore del minarelli....
quindi oltre ad essere + leggero ha anche il motore migliore...
spero ke l'esempio sia chiaro..
poi è initule continuare a dire del phantom, anche io ho l'f12 ma ammetto ke lo zip sia + veloce... icon_wink.gif
 
701945
701945 Inviato: 1 Ott 2006 21:52
 

nn penso che lui intenda quale sia il più veloce ma ben si quale sia meglio x l'uso in pista....
 
702025
702025 Inviato: 1 Ott 2006 22:16
 

Ed ha scritto:
nn penso che lui intenda quale sia il più veloce ma ben si quale sia meglio x l'uso in pista....



si infatti io continuo a pensare che sia meglio di ciclistica il phantom

anche se di motore è meglio il piaggio
allora basta prendere uno scooter come il NRG !

perchè lo zip è come un F10 di ciclistica
 
702043
702043 Inviato: 1 Ott 2006 22:22
 

se parliamo di ciclistica e vuoi mettere anche l'energie mettiamo anche il runner che in fatto di ciclistica nn c'è scooter che regga...forse sarà meglio il phantom dello zip in ciclistica ma conta che ci sono anche altri elementi...
 
703680
703680 Inviato: 2 Ott 2006 14:29
 

dipende anke dall' uso ke se ne fà del mezzo... se si vuole arrivare ai 120 e si usa quotidianamente lo scooter un phantom va benissimo....perkè l'elaborazione non sarebbe esasperata...ma se uno vuole uno scooter da pista per farci le gare è logico ke si prende lo zip perkè ha il blokko piaggio...ma a livelli di ciclistica è nettamente migliore l'f12... anke di estetica....
 
704409
704409 Inviato: 2 Ott 2006 18:18
 

bè mi sembra alquanto scontato che uno che ha il phantom dica che di estetica è meglio quest'ultimo.....l'estetica è soggettiva
 
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