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spiegatemi il motivo! [cattiva ripresa Phantom]
11942720
11942720 Inviato: 6 Giu 2011 21:09
Oggetto: spiegatemi il motivo! [cattiva ripresa Phantom]
 

buona sera a tutti,
ho questa elaborazione
malossi sport
pinasco pws
17.5 dell orto
multivar mhr
rulli 5.4
molla bianca
mollette bianche
centralina top rossa
pacco lamellare malossi vl14 lamelle 0.30

in sintesi.... in ripresa mi fa schifo.... per partire deve salire a 6 mila giri.... perche????? non riesco a capire il motivo... ho fatto varie prove tra rulli molle mollette e il miglior compromesso è stato questo che vi ho scritto.... non dico che voglio che si alzi di gas ma che con un colpetto si possa alzare 0509_mitra.gif
la cosa mi rende molto nervoso.... per favore aiutatemi....
 
11942749
11942749 Inviato: 6 Giu 2011 21:12
Oggetto: Re: spiegatemi il motivo!!!! :(
 

IlovePhantom ha scritto:
buona sera a tutti,
ho questa elaborazione
malossi sport
pinasco pws
17.5 dell orto
multivar mhr
rulli 5.4
molla bianca
mollette bianche
centralina top rossa
pacco lamellare malossi vl14 lamelle 0.30

in sintesi.... in ripresa mi fa schifo.... per partire deve salire a 6 mila giri.... perche????? non riesco a capire il motivo... ho fatto varie prove tra rulli molle mollette e il miglior compromesso è stato questo che vi ho scritto.... non dico che voglio che si alzi di gas ma che con un colpetto si possa alzare 0509_mitra.gif
la cosa mi rende molto nervoso.... per favore aiutatemi....


la taratura di una pws non puoi farla come quella di una top line.

Rulli 4.7
mdc gialla
mdf gialle
 
11942760
11942760 Inviato: 6 Giu 2011 21:13
 

Be con questa elaborazione e con questa taratura la vedo dura
allora metti un 19 il 17.5 è troppo piccolo con la pws visto che è per intermedi e da molto allungo e a te piace la ripresa
la taratura metti rulli da 4.5 , mollette verdi , molla di contrasto gialla
 
11942804
11942804 Inviato: 6 Giu 2011 21:16
 

avevo prima i rulli da 4.7 e molla gialla ho provato a cambiare e sembra che sia migliorato... per un po mi è bastato ma ora sono stufo.... le mollette gialle perche?
 
11942822
11942822 Inviato: 6 Giu 2011 21:18
 

IlovePhantom ha scritto:
avevo prima i rulli da 4.7 e molla gialla ho provato a cambiare e sembra che sia migliorato... per un po mi è bastato ma ora sono stufo.... le mollette gialle perche?


come perché! Servono a far partire lo scooter in coppia, quando il motore ha i giusti giri per andare tranquillo. Con mdf troppo morbide parti troppo presto (infatti dovresti stare a ben più di 6000 rpm) e non va bene....
 
11942845
11942845 Inviato: 6 Giu 2011 21:21
 

ma poi se tipo a motore freddo partissi non farebbe male stare sempre a giri alti?
 
11942863
11942863 Inviato: 6 Giu 2011 21:23
 

IlovePhantom ha scritto:
ma poi se tipo a motore freddo partissi non farebbe male stare sempre a giri alti?

Senza offesa, ma informati un po' su come funziona un due tempi e su come si deve usare.
E' probabile che sia un problema di carburazione comunque.
 
11942870
11942870 Inviato: 6 Giu 2011 21:23
 

IlovePhantom ha scritto:
ma poi se tipo a motore freddo partissi non farebbe male stare sempre a giri alti?


no, deve partire ai giri giusti, non alti. È fatto per reggere quei giri, certo tu non devi tirare come un matto da freddo, ma se acceleri per pochi secondi a manetta secondo me con un piccolo aiuto si alza tranquillamente
 
11942877
11942877 Inviato: 6 Giu 2011 21:25
 

okok.... proverò come mi hai detto tu.... un altra cosa.... i getti... quali metto? (nel 17.5 che ho ora ci sono quelli con cui mi è arrivato)
 
11942882
11942882 Inviato: 6 Giu 2011 21:25
 

narkelion ha scritto:


no, deve partire ai giri giusti, non alti. È fatto per reggere quei giri, certo tu non devi tirare come un matto da freddo, ma se acceleri per pochi secondi a manetta secondo me con un piccolo aiuto si alza tranquillamente

Lo scooter va scaldato bene senza dubbio, e poi basta spostare il peso indietro.
 
11942897
11942897 Inviato: 6 Giu 2011 21:27
 

IlovePhantom ha scritto:
okok.... proverò come mi hai detto tu.... un altra cosa.... i getti... quali metto? (nel 17.5 che ho ora ci sono quelli con cui mi è arrivato)

Dare un consiglio su quale getto è il migliore è impossibile da dire dato che la carburazione varia in base a moltissimi fattori.
A 4/4 del gas fa vuoti? Gratta? E da circa 2/4 a 3/4 gratta? O fa vuoti?
 
11942905
11942905 Inviato: 6 Giu 2011 21:28
 

IlovePhantom ha scritto:
okok.... proverò come mi hai detto tu.... un altra cosa.... i getti... quali metto? (nel 17.5 che ho ora ci sono quelli con cui mi è arrivato)


sali sali.... se non sbaglio ci sta un 64 di serie, tu devi stare sull'80

ci tengo però a ricordarti che il 17.5 è piccolino per una pws...
 
11942906
11942906 Inviato: 6 Giu 2011 21:28
 

nono è tranquillo ne vuoti ne gratti
 
11942915
11942915 Inviato: 6 Giu 2011 21:29
 

ma infatti ho un 19 da parte che mi hanno regalato ma mio padre mi ha voluto far mettere il 17.5.... avevo gia intenzione di metterlo
 
11942916
11942916 Inviato: 6 Giu 2011 21:29
 

è normale che la ripresa fa schifo se non hai ricarburato!! eusa_wall.gif eusa_wall.gif metti un getto del massimo minimo di 10 o 12 punti più grande...sicuramente sarai magrissimo di carburazione icon_rolleyes.gif
 
11942931
11942931 Inviato: 6 Giu 2011 21:31
 

se la ripresa poi fa ancora schifo metti un getto da 80-85 o 86 vedi quale va meglio....
 
11943262
11943262 Inviato: 6 Giu 2011 22:14
 

Signori non siamo al bar, diamo per favore un contegno allo spam e agli ot, grazie. icon_wink.gif
 
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