Klaus77 ha scritto:
estetica degustibus,è tutto tranne che anonima..diciamo che a te non piace,parla al singolare
per la rivendibilità non saprei dato che la mia l'ho venduta in nemmeno 3 mesi
peso esagerato?qual'è il tuo target di peso per un 750 naked?!?!
scarso prestigio del marchio??ma se è il marchio più vincente in europa..
l'unica cosa che sono daccordo è sul marketing..per le altre cose ti consiglieri di pensarci un pò su
quoto appieno
se poi uno non sa cosa sia il mondiale superbike o il mondiale 125-250 (Quando c'era)
perché guarda solo la motogp è un altro discorso...
sul peso non mi pare neanche vero quello che è stato detto
la shiver 2008-2009 pesa 210 kg col pieno di benzina (la 2010-2011 forse anche qualcosa meno viste le nuove pedane e il nuovo cerchio posteriore)
pesa sicuramente circa 30 kg di più di monster e street triple (che sono sportive pure e per dimensioni quasi delle minimoto le conseguenze del caso per passeggero e persone più alte di 180 cm)
rispetto alla BMW F800R e hornet pesa circa 10-12 kg in più, differenza che in movimento e poco o nulla avvertibile (conta molto di più la distribuzione dei pesi conseguente, anche, a scelte progettuali come architettura motore, posizione scarico, posizione motore nel telaio, materiale del serbatoio ecc. ) e che cambiando scarico con un aftermarket omologato (lo scarico originale è il vero macigno della shiver che la penalizza rispetto alle concorrenti con il classico scarico singolo laterale come la tedesca di almeno 6-7 kg) si riducono a 3-4 in più...
rispetto al GSR750 dovrebbe pesare circa uguale
rispetto alla Z750 pesa circa 16 kg in meno (ho avuto entrambe e in effetti si sente abbastanza nelle manovre da fermo o a velocità ridotta)
in conclusione occhio a guardare solo i numeri assoluti
perché se i 30 kg in più rispetto a monster e street è ovvio che si sentano (son troppi)
i 10 kg in più o in meno invece non cambiano nulla della sostanza...
le moto è sempre bene provarle prima di giudicarle