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Dati vendita Shiver Maggio 2011
12006612
12006612 Inviato: 20 Giu 2011 9:06
 

Klaus77 ha scritto:

icon_arrow.gif estetica degustibus,è tutto tranne che anonima..diciamo che a te non piace,parla al singolare
icon_arrow.gif per la rivendibilità non saprei dato che la mia l'ho venduta in nemmeno 3 mesi
icon_arrow.gif peso esagerato?qual'è il tuo target di peso per un 750 naked?!?!
icon_arrow.gif scarso prestigio del marchio??ma se è il marchio più vincente in europa..
icon_arrow.gif l'unica cosa che sono daccordo è sul marketing..per le altre cose ti consiglieri di pensarci un pò su eusa_think.gif



quoto appieno
se poi uno non sa cosa sia il mondiale superbike o il mondiale 125-250 (Quando c'era)
perché guarda solo la motogp è un altro discorso...

sul peso non mi pare neanche vero quello che è stato detto
la shiver 2008-2009 pesa 210 kg col pieno di benzina (la 2010-2011 forse anche qualcosa meno viste le nuove pedane e il nuovo cerchio posteriore)
pesa sicuramente circa 30 kg di più di monster e street triple (che sono sportive pure e per dimensioni quasi delle minimoto le conseguenze del caso per passeggero e persone più alte di 180 cm)

rispetto alla BMW F800R e hornet pesa circa 10-12 kg in più, differenza che in movimento e poco o nulla avvertibile (conta molto di più la distribuzione dei pesi conseguente, anche, a scelte progettuali come architettura motore, posizione scarico, posizione motore nel telaio, materiale del serbatoio ecc. ) e che cambiando scarico con un aftermarket omologato (lo scarico originale è il vero macigno della shiver che la penalizza rispetto alle concorrenti con il classico scarico singolo laterale come la tedesca di almeno 6-7 kg) si riducono a 3-4 in più...

rispetto al GSR750 dovrebbe pesare circa uguale

rispetto alla Z750 pesa circa 16 kg in meno (ho avuto entrambe e in effetti si sente abbastanza nelle manovre da fermo o a velocità ridotta)


in conclusione occhio a guardare solo i numeri assoluti
perché se i 30 kg in più rispetto a monster e street è ovvio che si sentano (son troppi)
i 10 kg in più o in meno invece non cambiano nulla della sostanza...

le moto è sempre bene provarle prima di giudicarle
 
12006746
12006746 Inviato: 20 Giu 2011 9:29
 

Rudyduca ha scritto:
Sto valutando l'acquisto di un 800 stradale, e ora vi dico perchè la Shiver non rientra nella rosa delle moto valutate, nonostante sia orientato verso una 2 cilindri:

esteticamente non prende, ne in positivo ne in negativo, moto decisamente anonima quindi;
non pare eccellere in nessun campo e nemmeno essere la più fruibile;
probabile difficile rivendibilità;
peso esagerato;
scarso prestigio del marchio (influisce poco comunque).

Quindi, se la voglio più sportiva c'è la Street (non è 2, ma nemmeno un per me odioso 4), più alla moda e trendy la inossidabile Monster, più fruibile, facile e elegante la F800R.

Purtoppo l'Aprilia sul piano del marketing mi sembra diretta da veri dilettanti incapaci, non riescono a caratterizzare le loro moto sotto nessun aspetto.

Ho comunque deciso che se riesco la proverò per dover patrio, ma di certo è quella che mi fa scattare meno la voglia di moto nuova, che mi emoziona e stimola meno.

Sulle considerazioni sulla Shivver ti ho già risposto di là...
Per la scelta invece sì,potendo scegliere non è la prima opzione:la Street Triple è migliore,poco da fare(anche se è da valutare attentamente la posizione di guida,visto che io ad esempio non ci sto),ed anche il Monster può essere preferibile vista la sua leggerezza(anche se poi ha meno cavalli e costa di più).
Ma tolte questi 2 modelli,non vedo come si potrebbe preferire altre moto:la Hornet,che è anonima sia alla vista che alla guida?la Z750,che è scomodissima?la Fz8,che gira altissimo(un difetto per una naked,che è fatta per guidare nel misto)?

Ultima modifica di Pietra10 il 20 Giu 2011 9:57, modificato 1 volta in totale
 
12006749
12006749 Inviato: 20 Giu 2011 9:29
 

Klaus77 ha scritto:

icon_arrow.gif estetica degustibus,è tutto tranne che anonima..diciamo che a te non piace,parla al singolare
icon_arrow.gif per la rivendibilità non saprei dato che la mia l'ho venduta in nemmeno 3 mesi
icon_arrow.gif peso esagerato?qual'è il tuo target di peso per un 750 naked?!?!
icon_arrow.gif scarso prestigio del marchio??ma se è il marchio più vincente in europa..
icon_arrow.gif l'unica cosa che sono daccordo è sul marketing..per le altre cose ti consiglieri di pensarci un pò su eusa_think.gif

Quoto
 
12006754
12006754 Inviato: 20 Giu 2011 9:29
 

stratocaster ha scritto:


Ha vinto il mondiale superbike al secondo anno di partecipazione ed anche quest'anno è in lizza.

Più i titoli in 125 e 250 GP, supermotard...

quoto...una 30ina di titoli mondiali,se non ricordo male.
 
12006778
12006778 Inviato: 20 Giu 2011 9:33
 

Pietra10 ha scritto:

quoto...una 30ina di titoli mondiali,se non ricordo male.


Aggiornato al 2010 dovrebbero essere 36 icon_smile.gif
 
12006897
12006897 Inviato: 20 Giu 2011 9:56
 

Rudyduca ha scritto:

le concorrenti, e questo è un dato oggettivo, pesano almeno 20 kg in meno

La Shiver pre-restyling pesa 189kg a secco,e quindi probabilmente la nuova pesa qualcosa in menso(mettiamo 185kg).
Ora,vediamo la concorrenza:il Monster pesa 161Kg il 696 e 167Kg il 796(ma hanno poi rispettivamente 16 e 10cv in meno),183kg il GSR,190kg l'Fz8,la Z750 ben 226Kg,173 l'Hornet e 167 la Street.
Quindi non è assolutamente vero che le concorrenti pesano almeno 20kg in meno:mediamente il settore delle naked si attesta sui 180-190kg,con delle punte in alto(Kawasaki)come in basso(Monster)...in assoluto,tolte Hornet e Street Triple,non si può certo dire che la Shiver sia un pachiderma,tutt'altro.
E tutto questo facendo ragionamenti solo su carta,senza considerare il bilanciamento dei pesi(ottimi nella naked italiana),che è poi quel che conta quando si guida.
 
12007221
12007221 Inviato: 20 Giu 2011 10:51
 

Vedo accorati difensori di Aprilia, il che mi fa indubbiamente piacere anche se continuo a nutrire qualche riserva sul valore percepito del brand.

Tornando alla Shiver, sicuramente mi avete (il thread Shiver nel suo complesso) fatto venire la curiosità di andare a vederla e spero tanto, a provarla.
 
12007405
12007405 Inviato: 20 Giu 2011 11:18
 

Rudyduca ha scritto:

marchio vincente in Europa su cosa? dove? (ovviamente mi farebbe grande piacere, se così fosse).

Spero che tu stia scherzando! icon_biggrin.gif E' il marchio con più titoli in assoluto.
 
12007683
12007683 Inviato: 20 Giu 2011 12:01
 

Rudyduca ha scritto:
Vedo accorati difensori di Aprilia, il che mi fa indubbiamente piacere anche se continuo a nutrire qualche riserva sul valore percepito del brand.

Tornando alla Shiver, sicuramente mi avete (il thread Shiver nel suo complesso) fatto venire la curiosità di andare a vederla e spero tanto, a provarla.
qui nn si sta difendendo aprilia,qui ti si stanno dicendo dati di fatto,l'aprilia è la casa europea con più titoli,nel mondo è seconda solo a honda..ripeto,io mi informerei fossi in te prima di scrivere certe cose..per il resto hanno già risposto gli altri con un plauso particolare a pietra sui pesi delle altre naked eusa_clap.gif ..ripeto,qui non si difende ma si scrivono fatti..il mondiale sbk vinto dopo soli 2 anni non è un pensiero astratto,ma concretezza (prima moto nella storia a compiere un impresa del genere con un pilota "anzianotto" dato da molti per finito)..l'rsv4 è nata insieme a bmw..cosa sta facendo la bmw?rsv4 detiene record di velocità nella storia della sbk da due anni di fila..i più grandi campioni del mondo sono cresciuti a pane e aprilia..Valentino,Poggiali,Lorenzo e lo stesso Biaggi..questa è la realtà.
il resto sono solo chiacchere!!
La tuono per Max Temporali e per molti altri del settore è stata definita la miglior naked del mondo..e mi fermo qui per non annoiare..io fossi in te andrei a provare lo z750 (così vai sul sicuro,c'è l'hanno tutti)..la kawasaky si ke è blasonata e vincente con rolfo e sayks icon_asd.gif ..
 
12008001
12008001 Inviato: 20 Giu 2011 12:53
 

Rudyduca ha scritto:

marchio vincente in Europa su cosa? dove? (ovviamente mi farebbe grande piacere, se così fosse).


icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif informati meglio..... non sei aggiornato!! eusa_naughty.gif
 
12008247
12008247 Inviato: 20 Giu 2011 13:31
 

Klaus77 ha scritto:
qui nn si sta difendendo aprilia,qui ti si stanno dicendo dati di fatto,l'aprilia è la casa europea con più titoli,nel mondo è seconda solo a honda..ripeto,io mi informerei fossi in te prima di scrivere certe cose..per il resto hanno già risposto gli altri con un plauso particolare a pietra sui pesi delle altre naked eusa_clap.gif ..ripeto,qui non si difende ma si scrivono fatti..il mondiale sbk vinto dopo soli 2 anni non è un pensiero astratto,ma concretezza (prima moto nella storia a compiere un impresa del genere con un pilota "anzianotto" dato da molti per finito)..l'rsv4 è nata insieme a bmw..cosa sta facendo la bmw?rsv4 detiene record di velocità nella storia della sbk da due anni di fila..i più grandi campioni del mondo sono cresciuti a pane e aprilia..Valentino,Poggiali,Lorenzo e lo stesso Biaggi..questa è la realtà.
il resto sono solo chiacchere!!
La tuono per Max Temporali e per molti altri del settore è stata definita la miglior naked del mondo..e mi fermo qui per non annoiare..io fossi in te andrei a provare lo z750 (così vai sul sicuro,c'è l'hanno tutti)..la kawasaky si ke è blasonata e vincente con rolfo e sayks icon_asd.gif ..

I titoli sportivi sono una cosa, il valore del brand e il successo commerciale un altro.

Purtroppo i titoli del mondiale 250 oggi valgono 0. Sono lontani gli anni della lotta vera con Honda e dell'Ing. Vitteven e della valvola rotativa.
Non voglio denigrare Aprilia, solo dire che la percezione del marchio non è pari nel comune pensare a quella di altri brand.
Questa è realtà, piacia o no. E i dati di vendite sono li a dimostrarlo.
Se non fosse così vorrebbe dire che a non valere niente sono i prodotti.
 
12008433
12008433 Inviato: 20 Giu 2011 14:04
 

Rudyduca ha scritto:

I titoli sportivi sono una cosa, il valore del brand e il successo commerciale un altro.

Purtroppo i titoli del mondiale 250 oggi valgono 0. Sono lontani gli anni della lotta vera con Honda e dell'Ing. Vitteven e della valvola rotativa.
Non voglio denigrare Aprilia, solo dire che la percezione del marchio non è pari nel comune pensare a quella di altri brand.
Questa è realtà, piacia o no. E i dati di vendite sono li a dimostrarlo.
Se non fosse così vorrebbe dire che a non valere niente sono i prodotti.
sei stato tu a scrivere che il marchio aprilia non è vincente e io ti rispondevo per le rime..ora hai cambiato binario andando a parare da un altra parte..i dati di vendita non c'entrano con la vittoria del marchio!!e poi,è inutile che stiamo qui a scrivere certe cose,ti ho già detto,comprati lo z ho la bellissima hornet icon_confused.gif
hai detto bene..ormai sono lontane le lotte con honda..quindi cosa c'entra??
 
12008765
12008765 Inviato: 20 Giu 2011 15:02
 

Pietra10 ha scritto:

La Shiver pre-restyling pesa 189kg a secco,e quindi probabilmente la nuova pesa qualcosa in menso(mettiamo 185kg).
Ora,vediamo la concorrenza:il Monster pesa 161Kg il 696 e 167Kg il 796(ma hanno poi rispettivamente 16 e 10cv in meno),183kg il GSR,190kg l'Fz8,la Z750 ben 226Kg,173 l'Hornet e 167 la Street.
Quindi non è assolutamente vero che le concorrenti pesano almeno 20kg in meno:mediamente il settore delle naked si attesta sui 180-190kg,con delle punte in alto(Kawasaki)come in basso(Monster)...in assoluto,tolte Hornet e Street Triple,non si può certo dire che la Shiver sia un pachiderma,tutt'altro.
E tutto questo facendo ragionamenti solo su carta,senza considerare il bilanciamento dei pesi(ottimi nella naked italiana),che è poi quel che conta quando si guida.


unico appunto non sempre i pesi a secco dichiarati poi si confermano nel dato effettivo in ordine di marcia
infatti l'hornet pesa quasi 200 kg in ordine di marcia, prendendo 27 kg
la shiver ne pesa 210, prendendone solo 21...
oltretutto il dato della Z750 che citi non è a secco ma col pieno di benzina e tutti i liquidi (altrimenti peserebbe 250 kg )
 
12009272
12009272 Inviato: 20 Giu 2011 16:42
 

comunque dal vero la moto fa schifo.........


scherzavo icon_rolleyes.gif la moto dal vero è veramente bella anche nella livrea un po mazinga rossa e nera, vistosa ma per nulla pacchiana. Le finiture mi paiono di buon livello, ma è l'impressione generale che la fa sembrare decisamente superiore alle concorrenti.
E pensare che ero partito un po prevenuto.

Ora è decisiva la prova su strada che dovrei riuscire ad ottenere, ma per il momento è balzata in testa alle preferenze. Superfluo dire che attendo la prova con ansia doppio_lamp_naked.gif
 
12009286
12009286 Inviato: 20 Giu 2011 16:46
 

Rudyduca ha scritto:
comunque dal vero la moto fa schifo.........


0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

Mi hai fatto sobbalzare sulla sedia, te pòssino!

Comunque voglio complimentarmi con te. Nella moto si va molto a tifo ed a pregiudizio. Tu sei partito con dei pregiudizi, ma hai voluto ascoltare e sei disposto a rimuoverli di fronte ad elementi oggettivi e verificati con mano. 0509_up.gif
 
12011212
12011212 Inviato: 20 Giu 2011 22:17
 

resto dell'idea che è meglio se prendi una jappo..perchè credo che se caso mai,dovresti riscontrare problemi sulla tua futura Shiver,sarai il classico che attaccherà i manifesti contro le moto italiane!!se invece riscontrerai problemi su una jappo sarà solo sfortuna eusa_wall.gif ..poi,cosa la provi a fare?tanto ha una linea anonima e pesa troppo..perchè comprare una moto che ha un marchio non blasonato?? eusa_whistle.gif fidati,per uno come te che guarda i brand,meglio una bella Hornet eusa_shifty.gif
 
12011762
12011762 Inviato: 21 Giu 2011 0:27
 

Klaus77 ha scritto:
resto dell'idea che è meglio se prendi una jappo..perchè credo che se caso mai,dovresti riscontrare problemi sulla tua futura Shiver,sarai il classico che attaccherà i manifesti contro le moto italiane!!se invece riscontrerai problemi su una jappo sarà solo sfortuna eusa_wall.gif ..poi,cosa la provi a fare?tanto ha una linea anonima e pesa troppo..perchè comprare una moto che ha un marchio non blasonato?? eusa_whistle.gif fidati,per uno come te che guarda i brand,meglio una bella Hornet eusa_shifty.gif


Mi spiace dire che non hai capito proprio un benemerito ca**o.
Io non sto proprio cercado di flammare, ma semplicemene cercando di spendere bene e con soddisfazione i miei soldi.
Quando giravo io con il Monster (bicilindrico italiano, giusto per dire) ne circolavano ben pochi (1994) con la nomea di motore spompato, antico e dalla precaria affidabilità. Ma chiudere gli occhi in maniera acritica e partigiana davati ai possibili (possibili e non certi, fintanto che non l'ho provata) limiti mi pare sciocco, quindi mi sono documentato, ho letto a lungo i vostri pareri, sono andato a vedere la moto, mi sono fatto fare un preventivo e prenotato una prova.

Stai pur certo che, se dovessi definire l'acquisto, lo farei solo se convinto dal mezzo e con la duplice soddisfazione e malcelato orgoglio che è made in Italy. Certo è anche che se dovesse manifestare problemi di affidabilità non vedo perchè non dovrei denunciarlo.

Cosicome pongo l'accento sulla discrepanza tra la potenza dichiarata dalla Casa e le risultanze al banco in ben tre prove sulle riviste: Shiver su Inmoto e Motoclismo e Dorsoduro su Inmoto.
Quanto al brand confermo la mia impressione di debolezza difronte alla concorrenza, a mio avviso dettato da una sostanziale incapacità del managment di promuovere i suoi prodotti, dando quasi l'impressione che siamo gi uomini Aprilia i primi a non crederci.

comunque stai pur certo che la vedo dura che mi vedrai in sella a una 4 jap 0509_down.gif

Un saluto.
 
12011862
12011862 Inviato: 21 Giu 2011 1:30
 

Rudyduca ha scritto:
Vedo accorati difensori di Aprilia, il che mi fa indubbiamente piacere anche se continuo a nutrire qualche riserva sul valore percepito del brand.

Ecco,su questo hai ragione.
Aprilia è percepito poco come brand di successo,anzi diciamo pure per niente:forse perchè poco pubblicizzato,forse perchè legato al mondo degli scooter e degli adolescenti,forse perchè meno eclatante di Ducati...ma tant'è.
Ciò però non significa che il marchio non sia vincente,che non abbia contenuti tecnici di primo livello ed in definitiva che non faccia buoni prodotti...fermarsi al prestigio del brand credo sia ampiamente limitativo.
 
12011864
12011864 Inviato: 21 Giu 2011 1:31
 

Klaus77 ha scritto:

qui non si difende ma si scrivono fatti..il mondiale sbk vinto dopo soli 2 anni non è un pensiero astratto,ma concretezza (prima moto nella storia a compiere un impresa del genere con un pilota "anzianotto" dato da molti per finito)..l'rsv4 è nata insieme a bmw..cosa sta facendo la bmw?rsv4 detiene record di velocità nella storia della sbk da due anni di fila..i più grandi campioni del mondo sono cresciuti a pane e aprilia..Valentino,Poggiali,Lorenzo e lo stesso Biaggi..questa è la realtà.
il resto sono solo chiacchere!!
La tuono per Max Temporali e per molti altri del settore è stata definita la miglior naked del mondo..e mi fermo qui per non annoiare..io fossi in te andrei a provare lo z750 (così vai sul sicuro,c'è l'hanno tutti)..la kawasaky si ke è blasonata e vincente con rolfo e sayks icon_asd.gif ..

quoto
 
12011867
12011867 Inviato: 21 Giu 2011 1:34
 

Rudyduca ha scritto:

I titoli sportivi sono una cosa, il valore del brand e il successo commerciale un altro.

Purtroppo i titoli del mondiale 250 oggi valgono 0. Sono lontani gli anni della lotta vera con Honda e dell'Ing. Vitteven e della valvola rotativa.
Non voglio denigrare Aprilia, solo dire che la percezione del marchio non è pari nel comune pensare a quella di altri brand.
Questa è realtà, piacia o no. E i dati di vendite sono li a dimostrarlo.
Se non fosse così vorrebbe dire che a non valere niente sono i prodotti.

E difatti hai ragione in pieno.
Però è differente dire che non viene percepito come un marchio importante,e dire che non è un marchio importante:Aprilia volente o nolente ha fatto la storia delle moto,sia da competizione(basta vedere i titoli vinti)sia da produzione(visto che siamo in tema,la Shiver è stata la prima moto al mondo col RbW);che poi tutto questo non viene evidenziato agli occhi della massa è vero,ma qui pesano gli ormai cronici problemi di marketing della Casa di Noale.
Ciò nonostante,credo sia sbagliato cestinare o promuovere un prodotto a seconda del marchio che porta:ogni cosa va vista e valutata prima di prendere una decisione,che essa si prodotta da Aprilia,Ducati,Honda o MotoTopo.
 
12011869
12011869 Inviato: 21 Giu 2011 1:36
 

enjoyash ha scritto:

unico appunto non sempre i pesi a secco dichiarati poi si confermano nel dato effettivo in ordine di marcia
infatti l'hornet pesa quasi 200 kg in ordine di marcia, prendendo 27 kg
la shiver ne pesa 210, prendendone solo 21...
oltretutto il dato della Z750 che citi non è a secco ma col pieno di benzina e tutti i liquidi (altrimenti peserebbe 250 kg )

Sì,vero...chiedo venia per l'imprecisione sulla Zetona(205Kg a secco),abbastanza grave.
 
12011870
12011870 Inviato: 21 Giu 2011 1:38
 

Rudyduca ha scritto:
comunque dal vero la moto fa schifo.........


scherzavo icon_rolleyes.gif la moto dal vero è veramente bella anche nella livrea un po mazinga rossa e nera, vistosa ma per nulla pacchiana. Le finiture mi paiono di buon livello, ma è l'impressione generale che la fa sembrare decisamente superiore alle concorrenti.
E pensare che ero partito un po prevenuto.

Ora è decisiva la prova su strada che dovrei riuscire ad ottenere, ma per il momento è balzata in testa alle preferenze. Superfluo dire che attendo la prova con ansia doppio_lamp_naked.gif

Bene,credo abbiamo tutti piacere nell'averti fatto cambiare idea,e darti la possibilità di valutare il prodotto...che poi tu lo scelga o meno dipende dai tuoi gusti personali e quindi insindacabili,ma l'importante è considerare tutte le opzioni offerte senza cestinare niente a priori.Spero solo che la prossima volta considererai un prodotto andando oltre un marchio o un dato tecnico.
Dicci poi le impressioni che ne ricavi,mi raccomando!
 
12011871
12011871 Inviato: 21 Giu 2011 1:38
 

stratocaster ha scritto:

Comunque voglio complimentarmi con te. Nella moto si va molto a tifo ed a pregiudizio. Tu sei partito con dei pregiudizi, ma hai voluto ascoltare e sei disposto a rimuoverli di fronte ad elementi oggettivi e verificati con mano. 0509_up.gif

quoto
 
12011872
12011872 Inviato: 21 Giu 2011 1:41
 

Rudyduca ha scritto:

Io non sto proprio cercado di flammare, ma semplicemene cercando di spendere bene e con soddisfazione i miei soldi.
chiudere gli occhi in maniera acritica e partigiana davati ai possibili (possibili e non certi, fintanto che non l'ho provata) limiti mi pare sciocco, quindi mi sono documentato, ho letto a lungo i vostri pareri, sono andato a vedere la moto, mi sono fatto fare un preventivo e prenotato una prova.

Stai pur certo che, se dovessi definire l'acquisto, lo farei solo se convinto dal mezzo e con la duplice soddisfazione e malcelato orgoglio che è made in Italy. Certo è anche che se dovesse manifestare problemi di affidabilità non vedo perchè non dovrei denunciarlo.

Quanto al brand confermo la mia impressione di debolezza difronte alla concorrenza, a mio avviso dettato da una sostanziale incapacità del managment di promuovere i suoi prodotti, dando quasi l'impressione che siamo gi uomini Aprilia i primi a non crederci.

Quoto...è giusto valutare tutto,per poi scegliere bene.
Tu non l'avevi fatto,dando giudizi imprecisi su un prodotto che non conoscevi:grazie ai molteplici parerei sopraggiunti sei tornato sui tuoi passi(segno di umiltà e quindi d'intelligenza),ed ora considera la Shiver come una possibilità...fallo anche con tutte le altre moto,e cerca di essere oggettivo nei giudizi:così non potrai sbagliar scelta!
 
12012534
12012534 Inviato: 21 Giu 2011 9:37
 

Rudyduca ha scritto:
Sto valutando l'acquisto di un 800 stradale, e ora vi dico perchè la Shiver non rientra nella rosa delle moto valutate, nonostante sia orientato verso una 2 cilindri:

esteticamente non prende, ne in positivo ne in negativo, moto decisamente anonima quindi;
non pare eccellere in nessun campo e nemmeno essere la più fruibile;
probabile difficile rivendibilità;
peso esagerato;
scarso prestigio del marchio (influisce poco comunque).

Quindi, se la voglio più sportiva c'è la Street (non è 2, ma nemmeno un per me odioso 4), più alla moda e trendy la inossidabile Monster, più fruibile, facile e elegante la F800R.

Purtoppo l'Aprilia sul piano del marketing mi sembra diretta da veri dilettanti incapaci, non riescono a caratterizzare le loro moto sotto nessun aspetto.

Ho comunque deciso che se riesco la proverò per dover patrio, ma di certo è quella che mi fa scattare meno la voglia di moto nuova, che mi emoziona e stimola meno.
io non avrò capito un benemerito caxxo,come dici te..ma questo è il tuo primo post..ed è all'occhio di tutti..inoltre,il più grand errore che abbiamo fatto tutti è leggere le riviste di settore,sappiamo tutti che i giornalisti scrivono dove prendono più soldi..
 
12012770
12012770 Inviato: 21 Giu 2011 10:21
 

Stiamo calmiiii icon_confused.gif ...purtroppo non tutti la pensano allo stesso modo.
 
12012791
12012791 Inviato: 21 Giu 2011 10:24
 

Klaus77 ha scritto:
io non avrò capito un benemerito caxxo,come dici te..ma questo è il tuo primo post..ed è all'occhio di tutti..inoltre,il più grand errore che abbiamo fatto tutti è leggere le riviste di settore,sappiamo tutti che i giornalisti scrivono dove prendono più soldi..


Che sia il mio primo post, non credo proprio.
che sia il mio primo post in Aprilia, sicuro, perchè prima non ne possedevo ne mi ero interessato
che sia sotto gli occhi di tutti penso sia solo un bene (che se ne parli bene o male, l'importante è che se ne parli)
le riviste di settore non credo siano poi così spudoratamente false (per mia esperienza personale possono sottacere mezza verità, ma non oltre).
 
12012814
12012814 Inviato: 21 Giu 2011 10:29
 

Thenegoziator ha scritto:
Stiamo calmiiii icon_confused.gif ...purtroppo non tutti la pensano allo stesso modo.


ed infatti non ho criticato le posizioni di nessuno, ma solo espresso il mio personale parere in merito ad alcune questioni.
Ovviamente essendo il mio parere personale è sicuramente criticabile, ma non mi è piaciuto essere tacciato di voler parlare male di Aprilia.

Ci mancherebbe altro, un marchio nazionale e che potrebbe diventare la mia prossima moto, che ne parli male a prescindere!

Pace e saluti.
 
12013864
12013864 Inviato: 21 Giu 2011 13:12
 

Pietra10 ha scritto:
Rudyduca ha scritto:
Vedo accorati difensori di Aprilia, il che mi fa indubbiamente piacere anche se continuo a nutrire qualche riserva sul valore percepito del brand.

Ecco,su questo hai ragione.
Aprilia è percepito poco come brand di successo,anzi diciamo pure per niente:forse perchè poco pubblicizzato,forse perchè legato al mondo degli scooter e degli adolescenti,forse perchè meno eclatante di Ducati...ma tant'è.
Ciò però non significa che il marchio non sia vincente,che non abbia contenuti tecnici di primo livello ed in definitiva che non faccia buoni prodotti...fermarsi al prestigio del brand credo sia ampiamente limitativo.


se posso dire per quanto mi riguarda il nome aprilia è percepito poco o nulla come un buon marchio di moto nel pubblico generalista...per intenderci se vado dal mio barbiere (o da chi volete voi) che sa giusto chi sia valentino rossi e gli dico che ho un'aprilia shiver, non sa manco se sia una moto o uno scooterone e capisci che è perplesso.
se gli dici che hai un monster lo percepisce come una figata di moto
se gli dici che hai una hornet comunque trovi un riscontro positivo evidente

viceversa se parlo della mia scelta ad un motociclista competente (di quelli che seguono un po' tutte le corse, non solo la motogp, che fanno magari tanti km in moto e non ci vanno solo al mare o in città) la reazione è ben diversa e in genere sinceramente positiva...salvo le eccezioni ovviamente. una volta ho fatto due chiacchiere un tedesco con una ducati su un passo ed era letteralmente ammirato da aprilia e dalla shiver...
 
12045910
12045910 Inviato: 27 Giu 2011 23:03
 

Pietra10 ha scritto:

Intendi nel 2007,quando uscì il modello...vero?

esattamente
 
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