Leggi il Topic


Indice del forumGrand Prix e PistateReport Uscite in Pista

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
report [Pistata] Sabato 4 Giugno - Sagittario di Latina -
11933430
11933430 Inviato: 4 Giu 2011 22:22
Oggetto: report [Pistata] Sabato 4 Giugno - Sagittario di Latina -
 

Un saluto ad Emiliano e Francesco!


tra poco foto e video!! questa volta i video si vedono bene!!

Francesco ti vedi anche te! cosi potrai correggere li dove ritieni che puoi...

la prossima volta dovete riprendere me !!!
 
11933465
11933465 Inviato: 4 Giu 2011 22:36
 

stavolta sono stato sempre dietro....niente video... eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
11933664
11933664 Inviato: 4 Giu 2011 23:21
 

Ciao ragazzi!!!
Visto che tutto è andato bene malgrado la stanchezza della settimana e del lavoro l'ultimo turno ormai lo lascio sempre a fine pistata icon_wink.gif

Mi sono divertito spero di ritornare presto, sono rimasto a scambiare due chiacchiere con la ragazza che ha un kawasaki ZX-6R 2009 spaventoso solo di sospensioni valgono tutti gli accessori che ho speso in 3 anni ahahahah icon_lol.gif e infatti gira benissimo e ogni sabato sono lì 0509_up.gif

Attendiamo i video di Fred e le foto del fotografo che anche lui verso le 18 ha deciso di rilassarsi con un Cilum icon_lol.gif 0509_pernacchia.gif 0509_si_picchiano.gif
 
11934435
11934435 Inviato: 5 Giu 2011 10:51
 

-2 secondi rispetto la pistata precedente.

giravo con media 1.17

best lap 1.16

ancora molto da migliorare, come consigliatomi da Francesco la postura del busto... rivedendo il video ho visto che è un'errore che avevano in diversi amatori in quel turno... io uno di quelli.

questo il primo video..

Link a pagina di Youtube.com


questo il secondo video..

Link a pagina di Youtube.com

questo il terzo video..

Link a pagina di Youtube.com

questo il quarto video..

Link a pagina di Youtube.com

questo il quinto video..

Link a pagina di Youtube.com



ecco le foto a fine pistata icon_smile.gif

Link a pagina di Picasaweb.google.com

ho chiesto ad un mio amico per il problema delle pedaline che mi toccavano sia a dx che a sx, mi ha detto che è un'errore gravissimo.... non mi sporgevo bene con il corpo..ora mi chiedo?!?! ma se quando grattavo a terra il ginocchio, nel punto di corda, mi strusciavano le pedane dove sbagliavo? 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif

help me!?!

Ultima modifica di FRED1979 il 5 Giu 2011 21:22, modificato 6 volte in totale
 
11935308
11935308 Inviato: 5 Giu 2011 13:59
 

FRED1979 ha scritto:
-2 secondi rispetto la pistata precedente.

giravo con media 1.17

best lap 1.16

ancora molto da migliorare, come consigliatomi da Francesco la postura del busto... rivedendo il video ho visto che è un'errore che avevano in diversi amatori in quel turno... io uno di quelli.

questo il primo video..

Link a pagina di Youtube.com


ho chiesto ad un mio amico per il problema delle pedaline che mi toccavano sia a dx che a sx, mi ha detto che è un'errore gravissimo.... non mi sporgevo bene con il corpo..ora mi chiedo?!?! ma se quando grattavo a terra il ginocchio, nel punto di corda, mi strusciavano le pedane dove sbagliavo? 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif

help me!?!

in serata gli altri..(oggi pranzo fuori casa icon_smile.gif )


Ricordati che hai un Hornet...non si può chiedere troppo ad una moto del genere. icon_wink.gif
 
11935703
11935703 Inviato: 5 Giu 2011 15:28
 

FRED1979 ha scritto:
-2 secondi rispetto la pistata precedente.

giravo con media 1.17

best lap 1.16

ancora molto da migliorare, come consigliatomi da Francesco la postura del busto... rivedendo il video ho visto che è un'errore che avevano in diversi amatori in quel turno... io uno di quelli.

questo il primo video..

Link a pagina di Youtube.com


ho chiesto ad un mio amico per il problema delle pedaline che mi toccavano sia a dx che a sx, mi ha detto che è un'errore gravissimo.... non mi sporgevo bene con il corpo..ora mi chiedo?!?! ma se quando grattavo a terra il ginocchio, nel punto di corda, mi strusciavano le pedane dove sbagliavo? 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif

help me!?!

in serata gli altri..(oggi pranzo fuori casa icon_smile.gif )


Beh, le pedane sono sicuramente troppo in basso ed avanzate per la pista e quindi molto facile da strusciare.
Se magari riesci a postare qualche foto mentre giravi, potremmo capire quale sia la tua postura in sella 0510_saluto.gif
 
11935864
11935864 Inviato: 5 Giu 2011 16:13
 

ranger1 ha scritto:


Beh, le pedane sono sicuramente troppo in basso ed avanzate per la pista e quindi molto facile da strusciare.
Se magari riesci a postare qualche foto mentre giravi, potremmo capire quale sia la tua postura in sella 0510_saluto.gif



appena il fotografo mi manda le foto le posto cosi mi date indicazioni.


Grazie
 
11935878
11935878 Inviato: 5 Giu 2011 16:17
 

Io comunque sto cercando delle pedane arretrate proprio per questo motivo.
 
11936013
11936013 Inviato: 5 Giu 2011 16:50
 

ranger1 ha scritto:
Io comunque sto cercando delle pedane arretrate proprio per questo motivo.


io se tutto va bene .. l'anno prox punterei ad una moto migliore... mi piace il gsxr
 
11936282
11936282 Inviato: 5 Giu 2011 17:47
 

ecco qui due mini foto:


prossimo alla corda

immagini visibili ai soli utenti registrati




in inserimento

immagini visibili ai soli utenti registrati




non mi sembra ci siano grossisimi sbagli di postura?!?!

a voi i commenti..

gomito interno mi pare ok (90gradi tra avambraccio e braccio)

chiappa de fuori icon_smile.gif

ma ste caxxo de pedaline toccano

Ultima modifica di FRED1979 il 5 Giu 2011 21:12, modificato 2 volte in totale
 
11936293
11936293 Inviato: 5 Giu 2011 17:50
 

riesci a postarle più grandi?
 
11937443
11937443 Inviato: 5 Giu 2011 20:50
 

caricati tutti i video!!

ed ora vai con le foto icon_smile.gif
 
11937714
11937714 Inviato: 5 Giu 2011 21:34
 

Le pedane della hornet sono troppo basse....
non puoi lamentarti, stai girando in pista con una moto creata per l utilizzo urbano di tutti i giorni....
se cambi moto, cambiera' tutto il resto.
 
11937772
11937772 Inviato: 5 Giu 2011 21:44
 

Gommachiusa ha scritto:
Le pedane della hornet sono troppo basse....
non puoi lamentarti, stai girando in pista con una moto creata per l utilizzo urbano di tutti i giorni....
se cambi moto, cambiera' tutto il resto.


sigh .. piango icon_sad.gif
 
11937852
11937852 Inviato: 5 Giu 2011 21:56
 

Bella! rivisti i video ottimo lavoro, ora attendiamo le foto fondamentali per controllare difetti postura icon_wink.gif

Riguardo a fred puoi scendere ancora con i tempi e migliorare, se in mente ti frulla di cambiare moto non spendere ulteriori soldi alla tua hornet così per il 2012 o quando puoi ti fai un bel regalo e da quanto ho capito la Supersportiva sarà la tua prox moto 0509_up.gif

per emiliano che dire "go go go!!!" ha già una bicicletta con coppia ai medi più di altre SS 600 icon_twisted.gif

Alla prossima pistata sarà difficile a giugno farla di sab e dom vedremo cosa si riesce ad organizzare

doppio_lamp.gif
 
11937915
11937915 Inviato: 5 Giu 2011 22:06
 

Fede a mio modesto parere direi che come postura ci siamo! sicuramente con la tua moto si può abbassare ancora di più il tempo, ma ad un certo punto diventerà proprio lei il tuo limite perchè non è una moto creata per la pista. quindi arriverai ad un punto in cui non riuscirai più a fare miglioramenti perchè avrai raggiunto il limite della moto. passando ad una sportiva dovrai i primi tempi cominciare un po' tutto da capo (le leggi fisiche sono le stesse ma con i semimanubri è tutto un po' diverso), ma poi vedrai che sarai tu a dover correre dietro ai limiti della moto che ti accorgerai essere lontanissimi! io personalmente adesso, dopo più di tre anni di pista, in alcune occasioni sento qualcosa che potrebbe essere assimilato ad un limite della moto, ma nel 99% dei casi si tratta di miei errori e non dei limiti della moto!
 
11937917
11937917 Inviato: 5 Giu 2011 22:07
 

Le pedane della hornet sono troppo basse....
non puoi lamentarti, stai girando in pista con una moto creata per l utilizzo urbano di tutti i giorni....
se cambi moto, cambiera' tutto il resto.
 
11937980
11937980 Inviato: 5 Giu 2011 22:16
 

ciao fred non posso che quotare sia benso che gommachiusa,
riguardati il quarto video dal 6min in poi molto breve visto che l'amichetto con il Kawa Zx-6R 2009 tuta nera ha stampato in quella sessione 1.05 0509_mitra.gif

mi ha confessato che il limite di quella moto sono le sospensioni che malgrado ha un completo bitubo front e post non riesce a trovare il setup perfetto e menomale ..... icon_eek.gif
 
11938012
11938012 Inviato: 5 Giu 2011 22:22
 

io da quando ho preso il k8, mi sono sempre rifiutato di entrare in quella "sottospecie" di pista...
una sola volta ci ho girato con la z750....e penso che mai piu' ci rientrero', fa troppo cacare, stai sempre di seconda con una supersportiva...e alla fine della giornata hai solo che massacrato il motore e basta.
Quella e' una pista da motard o al massimo da miniGP 0509_down.gif
 
11938123
11938123 Inviato: 5 Giu 2011 22:52
 

Gommachiusa ha scritto:
io da quando ho preso il k8, mi sono sempre rifiutato di entrare in quella "sottospecie" di pista...
una sola volta ci ho girato con la z750....e penso che mai piu' ci rientrero', fa troppo cacare, stai sempre di seconda con una supersportiva...e alla fine della giornata hai solo che massacrato il motore e basta.
Quella e' una pista da motard o al massimo da miniGP 0509_down.gif


ognuno il suo parere, tanto l'isam è ancora più rischiosa non ci sono vie di fuga e le velocità sono maggiori senza contare il costo elevato per girarci 90euro solo mezza giornata,
vallelunga 1 volta l'anno di certo non vado a spendere l'intero stipendio mensile in pista.
A quel punto meglio il sagittario che la strada se devi correggere difetti o prendere riferimenti, cellole me fa schifo ci sarebbe magione ma senza carrello è lontano, il discorso gira sempre intorno ai soldi se ce l'hai puoi cambiare moto quando pensi che il difetto è della moto invece nelle supersportive attuali è solo del pilota e puoi prenotare 3 giorni al mugello, 1 misano e 2 vallelunga l'anno come fanno molti oppure c'è chi si gioca lo stipendio mensile sono scelte 0510_saluto.gif
 
11939167
11939167 Inviato: 6 Giu 2011 10:59
 

OASISONE ha scritto:
Gommachiusa ha scritto:
io da quando ho preso il k8, mi sono sempre rifiutato di entrare in quella "sottospecie" di pista...
una sola volta ci ho girato con la z750....e penso che mai piu' ci rientrero', fa troppo cacare, stai sempre di seconda con una supersportiva...e alla fine della giornata hai solo che massacrato il motore e basta.
Quella e' una pista da motard o al massimo da miniGP 0509_down.gif


ognuno il suo parere, tanto l'isam è ancora più rischiosa non ci sono vie di fuga e le velocità sono maggiori senza contare il costo elevato per girarci 90euro solo mezza giornata,
vallelunga 1 volta l'anno di certo non vado a spendere l'intero stipendio mensile in pista.
A quel punto meglio il sagittario che la strada se devi correggere difetti o prendere riferimenti, cellole me fa schifo ci sarebbe magione ma senza carrello è lontano, il discorso gira sempre intorno ai soldi se ce l'hai puoi cambiare moto quando pensi che il difetto è della moto invece nelle supersportive attuali è solo del pilota e puoi prenotare 3 giorni al mugello, 1 misano e 2 vallelunga l'anno come fanno molti oppure c'è chi si gioca lo stipendio mensile sono scelte 0510_saluto.gif



Ragazzi qui stiamo parlando di "lana caprina" è come dire, la naked va piu lenta della sportiva... non è sempre vero... dipende sempre da chi la guida.

secondo me il sagitario è una pista, che ti consente di prendere confidenza con le pieghe e con le traittorie, quindi è una pista entry level

l'isam invece, è una pista veloce dove si puo girare quando si è un po padroni dei rudimenti base, ed è una pista per esperti, visto che si possono raggiungere velocità ben più alte del sagittario.


altra cosa:
velocità elevate = minor tempo per correggere l'errore
velocità basse = maggior tempo per correggere l'errore

questo è quello che penso io.

poi se parliamo di sicurezza e non sicurezza, tutte le piste hanno il loro pericolo, ovvero siamo noi che siamo in sella il pericolo numero 1...inutile sentirsi dei mostri sulla moto..


vi riporto la mia esperienza..

ho girato all'isam e l'ingresso in pista ti porta ad accelerare per fare il giro veloce..., trovi quello con la naked, ma che va li tanto per..

sono approdato al primo turno al sagi ed avevo questa deviazione derivata dall'isam, accelerare per fare il tempo .. (m poi tempo de ke?)

a mente fredda ho capito che il sagi, per me, è una palestra, per migliorare, capire le traiettorie ecc... non è il caso che io vada li a fare il tempo, perché non essendo esperto farei solo cazzate.
 
11939449
11939449 Inviato: 6 Giu 2011 12:13
 

è vero, il sagittario è un entry level, non ci sono dubbi. è anche vero che girando subito a Vallelunga (per esempio) senza aver mai fatto esperienza al sagittario e (e nontare che dico "e" e non "o") all'ISAM è tutto un altro paio di maniche rispetto al caso in cui si sia fatta esperienza nei 2 suddetti circuiti.

resta comunque indubbio il dato di fatto che, chi senti senti, dall'amatore al (mezzo)pilota STK, al pilota, la maggior parte (direi un 90%) va al sagittario ad allenarsi e a provare le nuove modifiche di assetto, motore, ecc...

certo girare sempre in seconda non è il massimo, ma quando cominci a scendere sotto l'1,10 vi assicuro che ci si diverte (e anche tanto).

personalmente credo che con il patema della moto NON solo pista (con cui quindi devo tornare a casa), una volta che arriverò a 1,08 potrò ritenermi soddisfatto. manca ancora 1 secondo da limare, quindi mi aspettano ancora un sacco di pistate al sagittario di Latina! 0509_up.gif
 
11940133
11940133 Inviato: 6 Giu 2011 14:21
 

Mi associo ai pareri di Fred, benso e altri... piccola, stretta, casareccia... tutto quello che si vuole ma il Sagittario resta pur sempre una palestra ottima per chi si vuole avvicinare alla pista o fare allenamento o semplicemente imparare qualcosa sulla propria moto. Ogni volta che ci sono andato ho fatto la messa a punto delle sospensioni e quando sono stato a Vallelunga il tecnico che era lì a disposizione ha fatto solo qualche aggiustamento per il circuito chiedendomi se per caso avevo fatto il setting io stesso con prove su strada, il che significa che tutto sommato quei 50 euro tra pista e benzina spesi lì non sono poi così buttati eusa_think.gif

Concordo con chi dice che forse è troppo piccola come pista per cilindrate superiori al 600 ma ci ho visto girare un VFR800 pronto pista quindi molto probabilmente è una questione di rapporti (io ad asempio avevo pensato di comprare quelli specifici per il Sagittario visto che spesso vado li).

FRED a mio personale parere una naked non è l'ideale per la pista (già il solo fatto di dover manovrare con il manubrio lo trovo purtroppo limitante ) ma complimenti lo stesso per i progressi e la tenacia 0509_doppio_ok.gif Spero al più presto di riuscire a fare una pistata insieme doppio_lamp.gif
 
11940407
11940407 Inviato: 6 Giu 2011 15:00
 

Detto ciò bando alle ciance e organizziamo la prossima pistata ahahahahah 0509_si_picchiano.gif
 
11940589
11940589 Inviato: 6 Giu 2011 15:27
 

SumoVFR ha scritto:


FRED a mio personale parere una naked non è l'ideale per la pista (già il solo fatto di dover manovrare con il manubrio lo trovo purtroppo limitante ) ma complimenti lo stesso per i progressi e la tenacia 0509_doppio_ok.gif Spero al più presto di riuscire a fare una pistata insieme doppio_lamp.gif



Grazie sumo!! purtroppo la tenacia la debbo avere per forza.. ad ora non posso permettermi il lusso di farmi un'altra moto..

OASISONE ha scritto:
Detto ciò bando alle ciance e organizziamo la prossima pistata ahahahahah 0509_si_picchiano.gif


io questo we sono reperibile

sarei libero il WE 18-19 ma il 19 sono a Valleunga per il turno neofiti.
 
11940637
11940637 Inviato: 6 Giu 2011 15:35
 

se proprio volete....si potrebbe fare un salto questo venerdi' per una mezza giornata easy easy dato che poi sabato e domenica il sagittario e' riservato al campionato scooter.
 
11940678
11940678 Inviato: 6 Giu 2011 15:42
 

per me ragazzi la prox pistata sarà a fine giugno e sarà l'ultima prima di valle a fine luglio. devo comincià a risparmià!!! 0509_si_picchiano.gif
 
11940690
11940690 Inviato: 6 Giu 2011 15:44
 

io devo cambiare gomme ormai alla frutta per questa settimana passo se ne riparla dopo il 20 giugno icon_wink.gif
 
11941146
11941146 Inviato: 6 Giu 2011 17:24
 

OASISONE ha scritto:
io devo cambiare gomme ormai alla frutta per questa settimana passo se ne riparla dopo il 20 giugno icon_wink.gif


ah Fra, approfitto di questa conversazione per aggiornarti un attimo: ho preso un gazebo 3x2 metri, alto 2 metri ai 4 ingressi e 2,60 al centro (26,50 euro su ebay spedito e passa la paura!!! 0509_up.gif ). poi sabato ho chiesto info al gommista di valle: puoi montare le gomme che porti tu. 50 euro se porti la moto, 30 se porti solo i cerchi. quindi io a breve compro un nuovo treno di K3 e me lo porto in macchina il 24 luglio! 0509_doppio_ok.gif bella!
 
11941771
11941771 Inviato: 6 Giu 2011 19:15
 

benso82 ha scritto:


ah Fra, approfitto di questa conversazione per aggiornarti un attimo: ho preso un gazebo 3x2 metri, alto 2 metri ai 4 ingressi e 2,60 al centro (26,50 euro su ebay spedito e passa la paura!!! 0509_up.gif ). poi sabato ho chiesto info al gommista di valle: puoi montare le gomme che porti tu. 50 euro se porti la moto, 30 se porti solo i cerchi. quindi io a breve compro un nuovo treno di K3 e me lo porto in macchina il 24 luglio! 0509_doppio_ok.gif bella!


daniele daniele come farei senza di te 0509_si_picchiano.gif io vengo in moto e già con un treno nuovo così tu vai dal gommista e io da Sp supension per fare settare le sospensioni idonee a vallelunga e scambiare 2 chiacchiere.... magari nel pomeriggio ci esce un 1.58 eusa_liar.gif icon_rolleyes.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumGrand Prix e PistateReport Uscite in Pista

Forums ©