report [Pistata] Sabato 4 Giugno - Sagittario di Latina -
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Inviato: 4 Giu 2011 22:22 Oggetto: report [Pistata] Sabato 4 Giugno - Sagittario di Latina -
Un saluto ad Emiliano e Francesco!
tra poco foto e video!! questa volta i video si vedono bene!!
Francesco ti vedi anche te! cosi potrai correggere li dove ritieni che puoi...
la prossima volta dovete riprendere me !!!
FRED1979
Foglio Rosa
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Inviato: 4 Giu 2011 22:36
stavolta sono stato sempre dietro....niente video...
milo1973
Foglio Rosa
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Inviato: 4 Giu 2011 23:21
Ciao ragazzi!!!
Visto che tutto è andato bene malgrado la stanchezza della settimana e del lavoro l'ultimo turno ormai lo lascio sempre a fine pistata
Mi sono divertito spero di ritornare presto, sono rimasto a scambiare due chiacchiere con la ragazza che ha un kawasaki ZX-6R 2009 spaventoso solo di sospensioni valgono tutti gli accessori che ho speso in 3 anni ahahahah e infatti gira benissimo e ogni sabato sono lì
Attendiamo i video di Fred e le foto del fotografo che anche lui verso le 18 ha deciso di rilassarsi con un Cilum
OASISONE
Derapata
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Inviato: 5 Giu 2011 10:51
-2 secondi rispetto la pistata precedente.
giravo con media 1.17
best lap 1.16
ancora molto da migliorare, come consigliatomi da Francesco la postura del busto... rivedendo il video ho visto che è un'errore che avevano in diversi amatori in quel turno... io uno di quelli.
ho chiesto ad un mio amico per il problema delle pedaline che mi toccavano sia a dx che a sx, mi ha detto che è un'errore gravissimo.... non mi sporgevo bene con il corpo..ora mi chiedo?!?! ma se quando grattavo a terra il ginocchio, nel punto di corda, mi strusciavano le pedane dove sbagliavo?
help me!?!
Ultima modifica di FRED1979 il 5 Giu 2011 21:22, modificato 6 volte in totale
FRED1979
Foglio Rosa
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Inviato: 5 Giu 2011 13:59
FRED1979 ha scritto:
-2 secondi rispetto la pistata precedente.
giravo con media 1.17
best lap 1.16
ancora molto da migliorare, come consigliatomi da Francesco la postura del busto... rivedendo il video ho visto che è un'errore che avevano in diversi amatori in quel turno... io uno di quelli.
ho chiesto ad un mio amico per il problema delle pedaline che mi toccavano sia a dx che a sx, mi ha detto che è un'errore gravissimo.... non mi sporgevo bene con il corpo..ora mi chiedo?!?! ma se quando grattavo a terra il ginocchio, nel punto di corda, mi strusciavano le pedane dove sbagliavo?
help me!?!
in serata gli altri..(oggi pranzo fuori casa )
Ricordati che hai un Hornet...non si può chiedere troppo ad una moto del genere.
aghioi
Derapata
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Inviato: 5 Giu 2011 15:28
FRED1979 ha scritto:
-2 secondi rispetto la pistata precedente.
giravo con media 1.17
best lap 1.16
ancora molto da migliorare, come consigliatomi da Francesco la postura del busto... rivedendo il video ho visto che è un'errore che avevano in diversi amatori in quel turno... io uno di quelli.
ho chiesto ad un mio amico per il problema delle pedaline che mi toccavano sia a dx che a sx, mi ha detto che è un'errore gravissimo.... non mi sporgevo bene con il corpo..ora mi chiedo?!?! ma se quando grattavo a terra il ginocchio, nel punto di corda, mi strusciavano le pedane dove sbagliavo?
help me!?!
in serata gli altri..(oggi pranzo fuori casa )
Beh, le pedane sono sicuramente troppo in basso ed avanzate per la pista e quindi molto facile da strusciare.
Se magari riesci a postare qualche foto mentre giravi, potremmo capire quale sia la tua postura in sella
ranger1
Super Sport
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Inviato: 5 Giu 2011 16:13
ranger1 ha scritto:
Beh, le pedane sono sicuramente troppo in basso ed avanzate per la pista e quindi molto facile da strusciare.
Se magari riesci a postare qualche foto mentre giravi, potremmo capire quale sia la tua postura in sella
appena il fotografo mi manda le foto le posto cosi mi date indicazioni.
Grazie
FRED1979
Foglio Rosa
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11935878
Inviato: 5 Giu 2011 16:17
Io comunque sto cercando delle pedane arretrate proprio per questo motivo.
ranger1
Super Sport
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11936013
11936013
Inviato: 5 Giu 2011 16:50
ranger1 ha scritto:
Io comunque sto cercando delle pedane arretrate proprio per questo motivo.
io se tutto va bene .. l'anno prox punterei ad una moto migliore... mi piace il gsxr
FRED1979
Foglio Rosa
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11936282
11936282
Inviato: 5 Giu 2011 17:47
ecco qui due mini foto:
prossimo alla corda
immagini visibili ai soli utenti registrati
in inserimento
immagini visibili ai soli utenti registrati
non mi sembra ci siano grossisimi sbagli di postura?!?!
a voi i commenti..
gomito interno mi pare ok (90gradi tra avambraccio e braccio)
chiappa de fuori
ma ste caxxo de pedaline toccano
Ultima modifica di FRED1979 il 5 Giu 2011 21:12, modificato 2 volte in totale
FRED1979
Foglio Rosa
Ranking: 0
11936293
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Inviato: 5 Giu 2011 17:50
riesci a postarle più grandi?
ranger1
Super Sport
Ranking: 616
11937443
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Inviato: 5 Giu 2011 20:50
caricati tutti i video!!
ed ora vai con le foto
FRED1979
Foglio Rosa
Ranking: 0
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Inviato: 5 Giu 2011 21:34
Le pedane della hornet sono troppo basse....
non puoi lamentarti, stai girando in pista con una moto creata per l utilizzo urbano di tutti i giorni....
se cambi moto, cambiera' tutto il resto.
Gommachiusa
MotoGp
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Inviato: 5 Giu 2011 21:44
Gommachiusa ha scritto:
Le pedane della hornet sono troppo basse....
non puoi lamentarti, stai girando in pista con una moto creata per l utilizzo urbano di tutti i giorni....
se cambi moto, cambiera' tutto il resto.
sigh .. piango
FRED1979
Foglio Rosa
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Inviato: 5 Giu 2011 21:56
Bella! rivisti i video ottimo lavoro, ora attendiamo le foto fondamentali per controllare difetti postura
Riguardo a fred puoi scendere ancora con i tempi e migliorare, se in mente ti frulla di cambiare moto non spendere ulteriori soldi alla tua hornet così per il 2012 o quando puoi ti fai un bel regalo e da quanto ho capito la Supersportiva sarà la tua prox moto
per emiliano che dire "go go go!!!" ha già una bicicletta con coppia ai medi più di altre SS 600
Alla prossima pistata sarà difficile a giugno farla di sab e dom vedremo cosa si riesce ad organizzare
OASISONE
Derapata
Ranking: 403
11937915
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Inviato: 5 Giu 2011 22:06
Fede a mio modesto parere direi che come postura ci siamo! sicuramente con la tua moto si può abbassare ancora di più il tempo, ma ad un certo punto diventerà proprio lei il tuo limite perchè non è una moto creata per la pista. quindi arriverai ad un punto in cui non riuscirai più a fare miglioramenti perchè avrai raggiunto il limite della moto. passando ad una sportiva dovrai i primi tempi cominciare un po' tutto da capo (le leggi fisiche sono le stesse ma con i semimanubri è tutto un po' diverso), ma poi vedrai che sarai tu a dover correre dietro ai limiti della moto che ti accorgerai essere lontanissimi! io personalmente adesso, dopo più di tre anni di pista, in alcune occasioni sento qualcosa che potrebbe essere assimilato ad un limite della moto, ma nel 99% dei casi si tratta di miei errori e non dei limiti della moto!
benso82
S. Stock 600 Champ
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11937917
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Inviato: 5 Giu 2011 22:07
Le pedane della hornet sono troppo basse....
non puoi lamentarti, stai girando in pista con una moto creata per l utilizzo urbano di tutti i giorni....
se cambi moto, cambiera' tutto il resto.
Gommachiusa
MotoGp
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11937980
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Inviato: 5 Giu 2011 22:16
ciao fred non posso che quotare sia benso che gommachiusa,
riguardati il quarto video dal 6min in poi molto breve visto che l'amichetto con il Kawa Zx-6R 2009 tuta nera ha stampato in quella sessione 1.05
mi ha confessato che il limite di quella moto sono le sospensioni che malgrado ha un completo bitubo front e post non riesce a trovare il setup perfetto e menomale .....
OASISONE
Derapata
Ranking: 403
11938012
11938012
Inviato: 5 Giu 2011 22:22
io da quando ho preso il k8, mi sono sempre rifiutato di entrare in quella "sottospecie" di pista...
una sola volta ci ho girato con la z750....e penso che mai piu' ci rientrero', fa troppo cacare, stai sempre di seconda con una supersportiva...e alla fine della giornata hai solo che massacrato il motore e basta.
Quella e' una pista da motard o al massimo da miniGP
Gommachiusa
MotoGp
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11938123
11938123
Inviato: 5 Giu 2011 22:52
Gommachiusa ha scritto:
io da quando ho preso il k8, mi sono sempre rifiutato di entrare in quella "sottospecie" di pista...
una sola volta ci ho girato con la z750....e penso che mai piu' ci rientrero', fa troppo cacare, stai sempre di seconda con una supersportiva...e alla fine della giornata hai solo che massacrato il motore e basta.
Quella e' una pista da motard o al massimo da miniGP
ognuno il suo parere, tanto l'isam è ancora più rischiosa non ci sono vie di fuga e le velocità sono maggiori senza contare il costo elevato per girarci 90euro solo mezza giornata,
vallelunga 1 volta l'anno di certo non vado a spendere l'intero stipendio mensile in pista.
A quel punto meglio il sagittario che la strada se devi correggere difetti o prendere riferimenti, cellole me fa schifo ci sarebbe magione ma senza carrello è lontano, il discorso gira sempre intorno ai soldi se ce l'hai puoi cambiare moto quando pensi che il difetto è della moto invece nelle supersportive attuali è solo del pilota e puoi prenotare 3 giorni al mugello, 1 misano e 2 vallelunga l'anno come fanno molti oppure c'è chi si gioca lo stipendio mensile sono scelte
OASISONE
Derapata
Ranking: 403
11939167
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Inviato: 6 Giu 2011 10:59
OASISONE ha scritto:
Gommachiusa ha scritto:
io da quando ho preso il k8, mi sono sempre rifiutato di entrare in quella "sottospecie" di pista...
una sola volta ci ho girato con la z750....e penso che mai piu' ci rientrero', fa troppo cacare, stai sempre di seconda con una supersportiva...e alla fine della giornata hai solo che massacrato il motore e basta.
Quella e' una pista da motard o al massimo da miniGP
ognuno il suo parere, tanto l'isam è ancora più rischiosa non ci sono vie di fuga e le velocità sono maggiori senza contare il costo elevato per girarci 90euro solo mezza giornata,
vallelunga 1 volta l'anno di certo non vado a spendere l'intero stipendio mensile in pista.
A quel punto meglio il sagittario che la strada se devi correggere difetti o prendere riferimenti, cellole me fa schifo ci sarebbe magione ma senza carrello è lontano, il discorso gira sempre intorno ai soldi se ce l'hai puoi cambiare moto quando pensi che il difetto è della moto invece nelle supersportive attuali è solo del pilota e puoi prenotare 3 giorni al mugello, 1 misano e 2 vallelunga l'anno come fanno molti oppure c'è chi si gioca lo stipendio mensile sono scelte
Ragazzi qui stiamo parlando di "lana caprina" è come dire, la naked va piu lenta della sportiva... non è sempre vero... dipende sempre da chi la guida.
secondo me il sagitario è una pista, che ti consente di prendere confidenza con le pieghe e con le traittorie, quindi è una pista entry level
l'isam invece, è una pista veloce dove si puo girare quando si è un po padroni dei rudimenti base, ed è una pista per esperti, visto che si possono raggiungere velocità ben più alte del sagittario.
altra cosa:
velocità elevate = minor tempo per correggere l'errore
velocità basse = maggior tempo per correggere l'errore
questo è quello che penso io.
poi se parliamo di sicurezza e non sicurezza, tutte le piste hanno il loro pericolo, ovvero siamo noi che siamo in sella il pericolo numero 1...inutile sentirsi dei mostri sulla moto..
vi riporto la mia esperienza..
ho girato all'isam e l'ingresso in pista ti porta ad accelerare per fare il giro veloce..., trovi quello con la naked, ma che va li tanto per..
sono approdato al primo turno al sagi ed avevo questa deviazione derivata dall'isam, accelerare per fare il tempo .. (m poi tempo de ke?)
a mente fredda ho capito che il sagi, per me, è una palestra, per migliorare, capire le traiettorie ecc... non è il caso che io vada li a fare il tempo, perché non essendo esperto farei solo cazzate.
FRED1979
Foglio Rosa
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11939449
11939449
Inviato: 6 Giu 2011 12:13
è vero, il sagittario è un entry level, non ci sono dubbi. è anche vero che girando subito a Vallelunga (per esempio) senza aver mai fatto esperienza al sagittario e (e nontare che dico "e" e non "o") all'ISAM è tutto un altro paio di maniche rispetto al caso in cui si sia fatta esperienza nei 2 suddetti circuiti.
resta comunque indubbio il dato di fatto che, chi senti senti, dall'amatore al (mezzo)pilota STK, al pilota, la maggior parte (direi un 90%) va al sagittario ad allenarsi e a provare le nuove modifiche di assetto, motore, ecc...
certo girare sempre in seconda non è il massimo, ma quando cominci a scendere sotto l'1,10 vi assicuro che ci si diverte (e anche tanto).
personalmente credo che con il patema della moto NON solo pista (con cui quindi devo tornare a casa), una volta che arriverò a 1,08 potrò ritenermi soddisfatto. manca ancora 1 secondo da limare, quindi mi aspettano ancora un sacco di pistate al sagittario di Latina!
benso82
S. Stock 600 Champ
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11940133
11940133
Inviato: 6 Giu 2011 14:21
Mi associo ai pareri di Fred, benso e altri... piccola, stretta, casareccia... tutto quello che si vuole ma il Sagittario resta pur sempre una palestra ottima per chi si vuole avvicinare alla pista o fare allenamento o semplicemente imparare qualcosa sulla propria moto. Ogni volta che ci sono andato ho fatto la messa a punto delle sospensioni e quando sono stato a Vallelunga il tecnico che era lì a disposizione ha fatto solo qualche aggiustamento per il circuito chiedendomi se per caso avevo fatto il setting io stesso con prove su strada, il che significa che tutto sommato quei 50 euro tra pista e benzina spesi lì non sono poi così buttati
Concordo con chi dice che forse è troppo piccola come pista per cilindrate superiori al 600 ma ci ho visto girare un VFR800 pronto pista quindi molto probabilmente è una questione di rapporti (io ad asempio avevo pensato di comprare quelli specifici per il Sagittario visto che spesso vado li).
FRED a mio personale parere una naked non è l'ideale per la pista (già il solo fatto di dover manovrare con il manubrio lo trovo purtroppo limitante ) ma complimenti lo stesso per i progressi e la tenacia Spero al più presto di riuscire a fare una pistata insieme
SumoVFR
Impennata
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11940407
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Inviato: 6 Giu 2011 15:00
Detto ciò bando alle ciance e organizziamo la prossima pistata ahahahahah
OASISONE
Derapata
Ranking: 403
11940589
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Inviato: 6 Giu 2011 15:27
SumoVFR ha scritto:
FRED a mio personale parere una naked non è l'ideale per la pista (già il solo fatto di dover manovrare con il manubrio lo trovo purtroppo limitante ) ma complimenti lo stesso per i progressi e la tenacia Spero al più presto di riuscire a fare una pistata insieme
Grazie sumo!! purtroppo la tenacia la debbo avere per forza.. ad ora non posso permettermi il lusso di farmi un'altra moto..
OASISONE ha scritto:
Detto ciò bando alle ciance e organizziamo la prossima pistata ahahahahah
io questo we sono reperibile
sarei libero il WE 18-19 ma il 19 sono a Valleunga per il turno neofiti.
FRED1979
Foglio Rosa
Ranking: 0
11940637
11940637
Inviato: 6 Giu 2011 15:35
se proprio volete....si potrebbe fare un salto questo venerdi' per una mezza giornata easy easy dato che poi sabato e domenica il sagittario e' riservato al campionato scooter.
Gommachiusa
MotoGp
Ranking: 1136
11940678
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Inviato: 6 Giu 2011 15:42
per me ragazzi la prox pistata sarà a fine giugno e sarà l'ultima prima di valle a fine luglio. devo comincià a risparmià!!!
benso82
S. Stock 600 Champ
Ranking: 3284
11940690
11940690
Inviato: 6 Giu 2011 15:44
io devo cambiare gomme ormai alla frutta per questa settimana passo se ne riparla dopo il 20 giugno
OASISONE
Derapata
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11941146
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Inviato: 6 Giu 2011 17:24
OASISONE ha scritto:
io devo cambiare gomme ormai alla frutta per questa settimana passo se ne riparla dopo il 20 giugno
ah Fra, approfitto di questa conversazione per aggiornarti un attimo: ho preso un gazebo 3x2 metri, alto 2 metri ai 4 ingressi e 2,60 al centro (26,50 euro su ebay spedito e passa la paura!!! ). poi sabato ho chiesto info al gommista di valle: puoi montare le gomme che porti tu. 50 euro se porti la moto, 30 se porti solo i cerchi. quindi io a breve compro un nuovo treno di K3 e me lo porto in macchina il 24 luglio! bella!
benso82
S. Stock 600 Champ
Ranking: 3284
11941771
11941771
Inviato: 6 Giu 2011 19:15
benso82 ha scritto:
ah Fra, approfitto di questa conversazione per aggiornarti un attimo: ho preso un gazebo 3x2 metri, alto 2 metri ai 4 ingressi e 2,60 al centro (26,50 euro su ebay spedito e passa la paura!!! ). poi sabato ho chiesto info al gommista di valle: puoi montare le gomme che porti tu. 50 euro se porti la moto, 30 se porti solo i cerchi. quindi io a breve compro un nuovo treno di K3 e me lo porto in macchina il 24 luglio! bella!
daniele daniele come farei senza di te io vengo in moto e già con un treno nuovo così tu vai dal gommista e io da Sp supension per fare settare le sospensioni idonee a vallelunga e scambiare 2 chiacchiere.... magari nel pomeriggio ci esce un 1.58
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