11933397
Inviato: 4 Giu 2011 22:09
Oggetto: una ninjetta per iniziare a fare i primi passi....
ciao ragazzi! avrei bisogno di un vostro parere sulla situazione che ora sto per descrivervi.
allora...ho 20 anni ed è sempre stato nei miei progetti fare il ''salto di qualità'' cioè passare dallo scooterone ad una moto sportiva. Giorni fa mi ha contattato un mio amico e mi ha fatto notare che nella mia provincia (TP) c'è un tizio che vende una ninjetta del 2010 a 2.800euro e con meno di 2000KM!! allora io ho subito capito che era giunto il momento per fare questo salto di qualità. ho contattato il tizio e mi ha spiegato che lui ha un concessionario e che pochi giorni fa un signore gli ha lasciato in permuta la ninja (che è stata valutata appunto 2.800euro) per prendersi una street triple. Ovviamente per il tizio del concessionario prenderla in permuta...vuol dire che è davvero in ottime condizioni!
Io a lui ho offerto il mio scooterone xmax 125 del 2009 che viene valutato sulle 3.000circa. Lui si è detto disponibile a fare questo ''scambio di libretti'' ed ovviamente fin qui a me va benissimo. Ora però c'è solo un problema...io sono a Milano per studio e scenderò in Sicilia tra 20 giorni. Secondo voi come mi devo comportare? che ne pensate di tutta questa situazione? secondo voi rischio di prendere una fregatura?
Non avendo molta esperienza con le sportiva...pensate che sia la moto giusta per iniziare a conoscere questo nuovo mondo?
Per favore...datemi qualche consiglio soprattutto sui rischi che posso avere acquistando una moto data in permuta.
Grazie anticipatamente a tutti!!!