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HM CRM Derapage Comp. 125 2t by GanguCompetition
12024938
12024938 Inviato: 23 Giu 2011 12:37
 

Con il 50 parti anche in prima,con il 125 la vedo dura icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12024961
12024961 Inviato: 23 Giu 2011 12:41
 

LoLLoSValenti ha scritto:

si , più peso non vuol dire più consumi ... i consumi quando sei da solo al massimo sono gli stessi che in 2 al massimo ... solo che nel primo caso raggiunge una certa velocità , nel secondo un'altra ... però il numero di giri sempre quello è ... alla fine non è la velocità a determinare i consumi , ma il numero di giri ...


sei completamente fuori strada.. soprattutto quella roba delle 2 persone ...

sia a livello teorico ,che pratico ( una volta ho fatto i 7 al litro in 2... mentre da solo al max faccio gli 11-12 ) tant'è che sono andato in riserva nel giro di 30 kilometri... (avevo poco meno di metà serbatoio)

e per la cronaca... a meno di avere i rapporti lunghissimi,la velocità da solo è uguale a quella in 2.. o poco meno..
 
12025044
12025044 Inviato: 23 Giu 2011 12:54
 

Dieguz ha scritto:
Non partire a spinta in prima che fai una fatica incredibile, metti o la seconda o la terza 0509_up.gif

Un po' eccessivo icon_asd.gif
 
12025052
12025052 Inviato: 23 Giu 2011 12:55
 

a112abarth ha scritto:
Dieguz ha scritto:
Non partire a spinta in prima che fai una fatica incredibile, metti o la seconda o la terza 0509_up.gif

Un po' eccessivo icon_asd.gif


più che altro la gomma slitta e va a scatti... molto meglio farsi spingere in folle e poi innestare la 2a...
 
12025086
12025086 Inviato: 23 Giu 2011 13:02
 

drcrysto ha scritto:


più che altro la gomma slitta e va a scatti... molto meglio farsi spingere in folle e poi innestare la 2a...

eusa_think.gif
Io ho sempre fatto come diceva LoLLosValenti, però è vero adesso che ci penso slittava di più in prima eusa_think.gif
 
12025269
12025269 Inviato: 23 Giu 2011 13:28
 

drcrysto ha scritto:


sei completamente fuori strada.. soprattutto quella roba delle 2 persone ...

sia a livello teorico ,che pratico ( una volta ho fatto i 7 al litro in 2... mentre da solo al max faccio gli 11-12 ) tant'è che sono andato in riserva nel giro di 30 kilometri... (avevo poco meno di metà serbatoio)

e per la cronaca... a meno di avere i rapporti lunghissimi,la velocità da solo è uguale a quella in 2.. o poco meno..

bho , sarà , ma a logica , i consumi al km aumentano perchè a parità di numero di giri , con pesi diversi la velocità cambia e quindi nello stesso tempo percorri meno km , quindi al km c'è differenza ...
secondo me l'unico motivo è questo ... ma lo senti soprattutto sulle basse cilindrate ... se pensi ad un 1000 ,manteniene una velocità di 100 km/h ipotizzo in 4 a 4000 giri da solo (tutti dati buttati li , non so realmente a quanti giri sta un mille in 4 a 100 km/h )

in 2 , con un aumento di 70 kg , per mantenere la stessa velocità , con la stessa marcia , la differenza di numero di giri sarà di 500 giri al minuto massimo , credo ... quindi la differenza non è molta ...

nel 125 per mantenere 100 km/h in 6 a 5000 giri da solo , mentre in 2 magari sei a 7000/8000 giri e quindi i consumi aumentano di più ... o no ? sbaglio??
 
12025317
12025317 Inviato: 23 Giu 2011 13:34
 

a112abarth ha scritto:

Un po' eccessivo icon_asd.gif

Va bè era per dire che già fai fatica col 50, col 125 conviene di sicuro mettere minimo la seconda icon_asd.gif
 
12025503
12025503 Inviato: 23 Giu 2011 14:07
 

col 250 metti la 5 icon_asd.gif
 
12165315
12165315 Inviato: 21 Lug 2011 14:24
 

ci sono novità su questa moto ? eusa_think.gif
 
12167767
12167767 Inviato: 22 Lug 2011 1:04
 

LoLLoSValenti ha scritto:

bho , sarà , ma a logica , i consumi al km aumentano perchè a parità di numero di giri , con pesi diversi la velocità cambia e quindi nello stesso tempo percorri meno km , quindi al km c'è differenza ...
secondo me l'unico motivo è questo ... ma lo senti soprattutto sulle basse cilindrate ... se pensi ad un 1000 ,manteniene una velocità di 100 km/h ipotizzo in 4 a 4000 giri da solo (tutti dati buttati li , non so realmente a quanti giri sta un mille in 4 a 100 km/h )

in 2 , con un aumento di 70 kg , per mantenere la stessa velocità , con la stessa marcia , la differenza di numero di giri sarà di 500 giri al minuto massimo , credo ... quindi la differenza non è molta ...

nel 125 per mantenere 100 km/h in 6 a 5000 giri da solo , mentre in 2 magari sei a 7000/8000 giri e quindi i consumi aumentano di più ... o no ? sbaglio??


ma??? che dici??? un 50 o un 3200 è indifferente, in 2 si consuma di piu perche al motore serve piu benzina , solo per questo.
il numero di giri (con la stessa marcia) risulta identico alla stessa velocità,esempio 6 marcia 4000 giri 1 persona = 100km h 8000giri 200km h.... 6 marcia 4000 giri 2 persone =100km h 8000 giri 200km h
in due cambia soltanto la quantita di benzina iniettata che risulta essere maggiore per via della maggiore resistenza offerta al motore
se il tuo ragionamento fosse vero un pulman cosa fa?? 1500 giri da vuoto 35000 da pieno??
 
12195212
12195212 Inviato: 27 Lug 2011 22:09
 

balexx95 ha scritto:
ci sono novità su questa moto ? eusa_think.gif


Per il momento ho fatto solo questa piccola aggiunta estetica

immagini visibili ai soli utenti registrati



Uploaded with ImageShack.us
Poi prossimamente ho in programma il Ripotenziamento e cambio lo scarico con lo Scalvini Pancia + Sile in Alluminio e fondello in Carbonio. Dovrebbe venire fuori una cosa come 26 Cv alla ruota. 0509_si_picchiano.gif
 
12195232
12195232 Inviato: 27 Lug 2011 22:14
 

GanguCompetiton ha scritto:


Per il momento ho fatto solo questa piccola aggiunta estetica
Immagine: Link a pagina di Img830.imageshack.us

Uploaded with ImageShack.us
Poi prossimamente ho in programma il Ripotenziamento e cambio lo scarico con lo Scalvini Pancia + Sile in Alluminio e fondello in Carbonio. Dovrebbe venire fuori una cosa come 26 Cv alla ruota. 0509_si_picchiano.gif


come si comporta la moto ?? il mono com'è ? eusa_think.gif
 
12195270
12195270 Inviato: 27 Lug 2011 22:21
 

balexx95 ha scritto:


come si comporta la moto ?? il mono com'è ? eusa_think.gif


Io la trovo molto leggera e maneggevole, spinge in alto quindi se vuoi andare meglio scalare una marcia, è molto composta (gomme maggiorate), il mono non avendola ancora stressata non so dirmi a me sembra risponda bene.
 
12195281
12195281 Inviato: 27 Lug 2011 22:23
 

GanguCompetiton ha scritto:


Io la trovo molto leggera e maneggevole, spinge in alto quindi se vuoi andare meglio scalare una marcia, è molto composta (gomme maggiorate), il mono non avendola ancora stressata non so dirmi a me sembra risponda bene.


ma dico è più alta rispetto al 50 o è uguale

icon_xd_2.gif
 
12195297
12195297 Inviato: 27 Lug 2011 22:25
 

balexx95 ha scritto:


ma dico è più alta rispetto al 50 o è uguale

icon_xd_2.gif


Ah C= i Comp. ah quanto leggo sono uguali 885mm
 
12195319
12195319 Inviato: 27 Lug 2011 22:29
 

GanguCompetiton ha scritto:


Ah C= i Comp. ah quanto leggo sono uguali 885mm


icon_xd_2.gif

ah ok eusa_think.gif eusa_think.gif


ripo ??
 
12243176
12243176 Inviato: 7 Ago 2011 4:29
 

Ragazzi stavo guardando un po' di cose per la moto:
per esempio lo scarico ho visto che oltre a Scalvini c'è anche DRP, anche se il Sile della Scalvini è esteticamente il migliore secondo me, e poi le grafiche, dato che proprio per questo modello non esistono a meno che non su misure...quelle tipo del CRF 250 o 450 sono le stesse più o meno?


A breve posto altre foto che ho fatto davvero belle icon_wink.gif
 
12243848
12243848 Inviato: 7 Ago 2011 12:33
 

Devi prendere quelle per il 50 di grafiche icon_wink.gif
 
12246413
12246413 Inviato: 8 Ago 2011 2:02
 
 
12249734
12249734 Inviato: 8 Ago 2011 20:17
 

inclina quel portatarga del porco 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
12250327
12250327 Inviato: 8 Ago 2011 22:00
 

toma94 ha scritto:
inclina quel portatarga del porco 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif


anche quello se non riesco a farmelo fare con phon da lavoro ne compro uno tra un po', domani forse prendo il paracolpi icon_asd.gif
 
12258141
12258141 Inviato: 10 Ago 2011 20:56
 

toma94 ha scritto:

Ti metti a correre tenendo il manubrio della moto e mentre stai correndo butti dentro la prima senza tirare la frizione...attenzione che parte di colpo quindi appena parte tira la frizione...


No, no, no!!! eusa_wall.gif

Si fa così:

LoLLoSValenti ha scritto:
no , si fa così : metti la seconda a moto spenta ovviamente tenendo la frizione ... dopo sempre tenendo la frizione ti metti a correre veloce , lasci la frizione di colpo , acceleri e quando senti la moto che si accende , ritieni la frizione oppure acceleri , ci salti sopra e parti ...


0509_up.gif
 
12258612
12258612 Inviato: 10 Ago 2011 22:55
 

ZamboMotors ha scritto:


0509_up.gif

si ma se sbagli finisi in terra sia te che la moto icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12320518
12320518 Inviato: 26 Ago 2011 15:16
 
 
12489732
12489732 Inviato: 1 Ott 2011 10:08
 

alura?
news?
 
12493958
12493958 Inviato: 2 Ott 2011 15:07
 
 
12493973
12493973 Inviato: 2 Ott 2011 15:12
 

alla faccia quanta gente!!!!

pancia dapp 250 euro + pneumatica nrt 125 euro= 430 euro (metti i 30 perche non so se le spedizioni sono incluse nel prezzo) e hai la moto ripo
 
12493989
12493989 Inviato: 2 Ott 2011 15:19
 

TheMadness ha scritto:
alla faccia quanta gente!!!!

pancia dapp 250 euro + pneumatica nrt 125 euro= 430 euro (metti i 30 perche non so se le spedizioni sono incluse nel prezzo) e hai la moto ripo


Sì la maggior parte sono 50ini però sono completamente pazzi ahahah
Boh i preferirei uno Scalvini completo, anche se la pancia Dapp non era male, solo che non so quanto convenga fare degli incroci (pancia Dapp,sile Scalvini) e poi devi metterci anche il montaggio perchè non vorrei scassarla...almeno la montano bene, la carburano ecc.
 
12494028
12494028 Inviato: 2 Ott 2011 15:37
 

puoi tenere anche il silenziatore che offre la hm appena compri la moto perche ad essere tappato è solo il polmone
quindi puoi fare pancia dapp-sile originale e valvola by nrt
per montarla è una cazzata atomica
si montano con le molle 0509_si_picchiano.gif
per carburare vai dal meccanico di fiducia e fatti spennare il meno possibile 0510_saluto.gif
 
12494080
12494080 Inviato: 2 Ott 2011 15:58
 

TheMadness ha scritto:
puoi tenere anche il silenziatore che offre la hm appena compri la moto perche ad essere tappato è solo il polmone
quindi puoi fare pancia dapp-sile originale e valvola by nrt
per montarla è una cazzata atomica
si montano con le molle 0509_si_picchiano.gif
per carburare vai dal meccanico di fiducia e fatti spennare il meno possibile 0510_saluto.gif


Sì lo so, ma il sile di serie non è il massimo è poi lo Scalvini con fondello in Carbonio, che ti rimane sotto il fianchetto mi esalta una cifra icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
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