LoLLoSValenti ha scritto:
bho , sarà , ma a logica , i consumi al km aumentano perchè a parità di numero di giri , con pesi diversi la velocità cambia e quindi nello stesso tempo percorri meno km , quindi al km c'è differenza ...
secondo me l'unico motivo è questo ... ma lo senti soprattutto sulle basse cilindrate ... se pensi ad un 1000 ,manteniene una velocità di 100 km/h ipotizzo in 4 a 4000 giri da solo (tutti dati buttati li , non so realmente a quanti giri sta un mille in 4 a 100 km/h )
in 2 , con un aumento di 70 kg , per mantenere la stessa velocità , con la stessa marcia , la differenza di numero di giri sarà di 500 giri al minuto massimo , credo ... quindi la differenza non è molta ...
nel 125 per mantenere 100 km/h in 6 a 5000 giri da solo , mentre in 2 magari sei a 7000/8000 giri e quindi i consumi aumentano di più ... o no ? sbaglio??
ma??? che dici??? un 50 o un 3200 è indifferente, in 2 si consuma di piu perche al motore serve piu benzina , solo per questo.
il numero di giri (con la stessa marcia) risulta identico alla stessa velocità,esempio 6 marcia 4000 giri 1 persona = 100km h 8000giri 200km h.... 6 marcia 4000 giri 2 persone =100km h 8000 giri 200km h
in due cambia soltanto la quantita di benzina iniettata che risulta essere maggiore per via della maggiore resistenza offerta al motore
se il tuo ragionamento fosse vero un pulman cosa fa?? 1500 giri da vuoto 35000 da pieno??