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HM CRM Derapage Comp. 125 2t by GanguCompetition
13744029
13744029 Inviato: 11 Set 2012 0:29
Oggetto: Re: bella moto!!!
 



garba96 ha scritto:
ciao, gran bella moto!!! Siccome vorrei prenderla, me la consiglieresti? Un mio amico ( con la tua stessa moto) ha avuto tanti problemi ( costosi) al motore e trasmissione. li hai avuti anche te? la manutenzione è frequente, e quanto dura un pistone? grazie scusa se avessi sbagliato sezione, ma sono nuovo. grazie e complimenti per la moto 0510_inchino.gif


bisognerebbe vedere come il tuo amico tratta la moto icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif siccome il rotax e uno tra i motori più affidabili se non addirittura il più affidabile 0509_up.gif 0509_up.gif
 
13746486
13746486 Inviato: 11 Set 2012 17:50
 

i "problemi" che il suo amico potrebbe aver avuto dovrebbero essere quelli dei guasti
tipo la bateria che nonsi ricaricava
il motorino d'avviamento
la centralina etc
tutti problemi riscontrati nei primi modelli 2011 e 2012 in quanto erano moto completamente nuove e quindi non perfettamente testate a lungo termine
io te la consiglio veramente (competition) se vuoi una STREET (di questo stiamo parlando)
ha un motore pluricollaudato che se spremuto con elaborazioni serie sviluppa dai 40 ai 42-43 cv VERI (non come la gente dice in giro riguardo al suo ktm che ha trentordici cavalli) e viene utilizzato sulle rs da gp... certo ogni 4 ore con questa elaborazione devi rifare tutto il motore per l'usura dei materiali ma era solo per farti capire le immense potenzialità di questo gt
il competition si puo definire una discreta via di mezzo tra le street e le racing senza però esagerare
diciamo che in quanto a ciclistica cosi come escono dalle case se le racing (honda cr, ktm, tm, kl, valenti, fantic yz, yamaha yz) sono 10 su 10 (TOP GAMMA) e le street (hm derapage rr, gas gas halley, husqy sm e aprilia sx) sono 5 su 10 (street per l'appunto) allora il crm derapage competition si potrebbe ritrovare tra 7-8 su 10 per la sua ciclistica discretamente migliore delle street "normali"infatti esce gia di suo dalla casa con una pompa e pinza a 4 pistoncini entrambe radiali
forcelle anteriori pluriregolabili
mono pluriregolabile
piastre e altre cagatine anodizzate rosse

tra competition e rr non vi è alcuna differenza se non quelle sopracitate
il MOTORE è ASSOLUTAMENTE LO STESSO... bloccato con centralina "da sbloccare", strozzature nella pancia e senza valvola di scarico cosi da essere conforme alle leggi italiane (11kw o 15cv)


se hai bisogno di altro chiedi che non ho voglia di studiare 0509_si_picchiano.gif
 
13899697
13899697 Inviato: 3 Nov 2012 13:36
Oggetto: informazioni sull'hm derapage 125 2t
 

ciao volevo chiedervi soprattutto ai possessori come va l'hm derapage 125 2t ?? .... io ho provato un ktm e in prima e seconda si alzava di potenza e quando sono sceso ....ero strafatto di quella moto ... 0509_si_picchiano.gif ora vorrei sapere se l'hm derapage da la stessa sensazione ...con il kit potenziamento la moto si alzo solo dando gas ?? ... l'hm riesce a tenere testa a un ktm o a un tm ??? oppure manco li vede ....chiedo consigli perke sare quasi intenzionato ad acquistarla ma prima voglio essere sicuro icon_smile.gif Grazie in anticipo 0509_doppio_ok.gif
 
13899810
13899810 Inviato: 3 Nov 2012 14:26
 

Nikopiega96 ha scritto:
ciao volevo chiedervi soprattutto ai possessori come va l'hm derapage 125 2t ?? .... io ho provato un ktm e in prima e seconda si alzava di potenza e quando sono sceso ....ero strafatto di quella moto ... 0509_si_picchiano.gif ora vorrei sapere se l'hm derapage da la stessa sensazione ...con il kit potenziamento la moto si alzo solo dando gas ?? ... l'hm riesce a tenere testa a un ktm o a un tm ??? oppure manco li vede ....chiedo consigli perke sare quasi intenzionato ad acquistarla ma prima voglio essere sicuro icon_smile.gif Grazie in anticipo 0509_doppio_ok.gif


è la solita domanda da sedicenne... puntate solo alla pura potenza e basta -.-

allora partiamo dal presupposto che il kappa e il tm sono della racing, che comportano un loro mantenimento, al contrario dell'HM (da me posseduta) che se è depo è una street.
L'HM monta il motore dell'aprilia rs 125, identico, e monta pure gli stessi rapporti, quindi appena uscita non ha un motore da vera motard, tuttavia c'è un kit di ripotenziamento, che fornisce la casa madre, del costo di 430 euro, che porta la moto a 30 cv invece che 15. Nonostante sia ripotenziata solo con il kit non è ai livelli di una racing, ma ti diverti sicuramente, se poi monti un carburatore 38, un pacco lamellare v-force 3, un pignone da 14 e uno scarico racing diventa a quei livelli. Ti ricordo però che la moto costa sulle 5000 euro, invece le altre stanno sui 7500, e se hai intenzione di spendere 2500euro in +, solo per 10cv in + vuole dire che devi fare competizione. prima di prendermi la moto avevo i tuoi stessi dubbi, ma fidati che con qualche modifica che non supera i 600 euro diventa una moto seria.

correggetemi se sbaglio 0509_doppio_ok.gif
 
13899822
13899822 Inviato: 3 Nov 2012 14:36
 

HM_CRM_125 ha scritto:


è la solita domanda da sedicenne... puntate solo alla pura potenza e basta -.-

allora partiamo dal presupposto che il kappa e il tm sono della racing, che comportano un loro mantenimento, al contrario dell'HM (da me posseduta) che se è depo è una street.
L'HM monta il motore dell'aprilia rs 125, identico, e monta pure gli stessi rapporti, quindi appena uscita non ha un motore da vera motard, tuttavia c'è un kit di ripotenziamento, che fornisce la casa madre, del costo di 430 euro, che porta la moto a 30 cv invece che 15. Nonostante sia ripotenziata solo con il kit non è ai livelli di una racing, ma ti diverti sicuramente, se poi monti un carburatore 38, un pacco lamellare v-force 3, un pignone da 14 e uno scarico racing diventa a quei livelli. Ti ricordo però che la moto costa sulle 5000 euro, invece le altre stanno sui 7500, e se hai intenzione di spendere 2500euro in +, solo per 10cv in + vuole dire che devi fare competizione. prima di prendermi la moto avevo i tuoi stessi dubbi, ma fidati che con qualche modifica che non supera i 600 euro diventa una moto seria.


Quante idiozie che ho letto eusa_doh.gif

1) "che se è depo è una street" e allora cos'è, quando è ripotenziata diventa magicamente una racing? No, che sia depo o che sia ripo rimane sempre nella categoria street...

2) "il kit di ripotenziamento porta la moto a 30 cv invece che 15" EEEEEEH? Tu davvero pensi che con un kit (tra l'altro pietoso) come quello della casa eguagli la potenza delle racing? icon_eek.gif

3) "carburatore 38, V-Force III, pignone z14 e scarico racing"... modifiche assolutamente senza criterio... se proprio vogliamo elaborare il Rotax, partiamo da uno scarico decente tipo Scalvini e ovviamente la valvola Rave 2 pneumatica. Poi una bella testa (per esempio da NRT, specializzati su questo motore, i migliori), casomai una lavorazione al cilindro, poi se hai ancora soldi pensi all'alimentazione.




Insomma, dipende dal tuo budget e dai soldi e tempo che hai intenzione di dedicare alla moto... se sei disposto a spendere tanti soldi per dissetare il tuo 2t, e hai tempo da dedicarle per la corretta e frequente manutenzione, vai di racing (sta a te decidere se nuova o usata).
Altrimenti prenditi una street 2t che comunque non ti deluderà, non si alzerà di gas ma è comunque ottima come divertimento urbano ed extraurbano.
 
13900261
13900261 Inviato: 3 Nov 2012 18:43
 

Tommi97 ha scritto:


Quante idiozie che ho letto eusa_doh.gif

1) "che se è depo è una street" e allora cos'è, quando è ripotenziata diventa magicamente una racing? No, che sia depo o che sia ripo rimane sempre nella categoria street...

2) "il kit di ripotenziamento porta la moto a 30 cv invece che 15" EEEEEEH? Tu davvero pensi che con un kit (tra l'altro pietoso) come quello della casa eguagli la potenza delle racing? icon_eek.gif

3) "carburatore 38, V-Force III, pignone z14 e scarico racing"... modifiche assolutamente senza criterio... se proprio vogliamo elaborare il Rotax, partiamo da uno scarico decente tipo Scalvini e ovviamente la valvola Rave 2 pneumatica. Poi una bella testa (per esempio da NRT, specializzati su questo motore, i migliori), casomai una lavorazione al cilindro, poi se hai ancora soldi pensi all'alimentazione.




Insomma, dipende dal tuo budget e dai soldi e tempo che hai intenzione di dedicare alla moto... se sei disposto a spendere tanti soldi per dissetare il tuo 2t, e hai tempo da dedicarle per la corretta e frequente manutenzione, vai di racing (sta a te decidere se nuova o usata).
Altrimenti prenditi una street 2t che comunque non ti deluderà, non si alzerà di gas ma è comunque ottima come divertimento urbano ed extraurbano.


vorrei correggere anche le tue inseattezze 0509_up.gif
un 38 è sicuramente esagerato se non si lavora il cilindro ma già un 43 lo sfrutti poi anche il pacco lamellare POI lavori sulla parte termica l'ideale sarebbe montare tutto assieme (testa,cilindro lavorato ed alimentazione )
uscita di fabbrica non arriva a 15 cv ma ne fa tra gli 11 ed i 13 0509_up.gif
 
13900343
13900343 Inviato: 3 Nov 2012 19:22
 

balexx95 ha scritto:


vorrei correggere anche le tue inseattezze 0509_up.gif
un 38 è sicuramente esagerato se non si lavora il cilindro ma già un 43 lo sfrutti poi anche il pacco lamellare POI lavori sulla parte termica l'ideale sarebbe montare tutto assieme (testa,cilindro lavorato ed alimentazione )
uscita di fabbrica non arriva a 15 cv ma ne fa tra gli 11 ed i 13 0509_up.gif

43? Se dai 50 allora già che ci siamo.
 
13900363
13900363 Inviato: 3 Nov 2012 19:32
 

Secondo me ha invertito le cifre e intendeva 34 icon_asd.gif

Comunque credetemi, queste cose non le ho sparate a caso, mi sono informato per bene prima di dire quello che ho scritto. Tutte le mie "conoscenze" in ambito Rotax 122 derivano dall'aiuto di dalcanaleluca (presente sul forum), che reputo il miglior preparatore per questo motore...

Lui stesso mi ha confermato che il carburatore è una delle ultime cose da cambiare per preparare quel motore, perchè è progettato così bene da avere una fluidodinamica che non necessita per forza di un carburatore che lo sovralimenti, ma il 28 basta e avanza... non dico che un 34 sia inutile, ma sicuramente rende meno di altre modifiche come lavorazioni alla termica (cilindro e testa).

Stesso discorso per il V-Force III 0509_up.gif
 
13900478
13900478 Inviato: 3 Nov 2012 20:34
 

0510_abbraccio.gif ok ragazzi grazie per i chiarimenti! icon_lol.gif
 
13902738
13902738 Inviato: 4 Nov 2012 22:00
 

Blake10 ha scritto:

43? Se dai 50 allora già che ci siamo.




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scusate intendevo 34 eddai che si capiva comunque icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13902744
13902744 Inviato: 4 Nov 2012 22:02
 

balexx95 ha scritto:




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scusate intendevo 34 eddai che si capiva comunque icon_asd.gif icon_asd.gif

icon_wink.gif ma te sei balestra della mos vero?
 
13902749
13902749 Inviato: 4 Nov 2012 22:03
 

Blake10 ha scritto:

icon_wink.gif ma te sei balestra della mos vero?



certo tu sei luca 0509_up.gif
 
13902764
13902764 Inviato: 4 Nov 2012 22:06
 

balexx95 ha scritto:



certo tu sei luca 0509_up.gif

Bella! Passa dal mio topic allora! 0509_pernacchia.gif
 
13902768
13902768 Inviato: 4 Nov 2012 22:07
 

Blake10 ha scritto:

Bella! Passa dal mio topic allora! 0509_pernacchia.gif


tu passa dal mio 0510_five.gif 0510_five.gif
 
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