HM_CRM_125 ha scritto:
è la solita domanda da sedicenne... puntate solo alla pura potenza e basta -.-
allora partiamo dal presupposto che il kappa e il tm sono della racing, che comportano un loro mantenimento, al contrario dell'HM (da me posseduta) che se è depo è una street.
L'HM monta il motore dell'aprilia rs 125, identico, e monta pure gli stessi rapporti, quindi appena uscita non ha un motore da vera motard, tuttavia c'è un kit di ripotenziamento, che fornisce la casa madre, del costo di 430 euro, che porta la moto a 30 cv invece che 15. Nonostante sia ripotenziata solo con il kit non è ai livelli di una racing, ma ti diverti sicuramente, se poi monti un carburatore 38, un pacco lamellare v-force 3, un pignone da 14 e uno scarico racing diventa a quei livelli. Ti ricordo però che la moto costa sulle 5000 euro, invece le altre stanno sui 7500, e se hai intenzione di spendere 2500euro in +, solo per 10cv in + vuole dire che devi fare competizione. prima di prendermi la moto avevo i tuoi stessi dubbi, ma fidati che con qualche modifica che non supera i 600 euro diventa una moto seria.
Quante idiozie che ho letto
1) "che se è depo è una street" e allora cos'è, quando è ripotenziata diventa magicamente una racing? No, che sia depo o che sia ripo rimane sempre nella categoria street...
2) "il kit di ripotenziamento porta la moto a 30 cv invece che 15" EEEEEEH? Tu davvero pensi che con un kit (tra l'altro pietoso) come quello della casa eguagli la potenza delle racing?
3) "carburatore 38, V-Force III, pignone z14 e scarico racing"... modifiche assolutamente senza criterio... se proprio vogliamo elaborare il Rotax, partiamo da uno scarico decente tipo Scalvini e ovviamente la valvola Rave 2 pneumatica. Poi una bella testa (per esempio da NRT, specializzati su questo motore, i migliori), casomai una lavorazione al cilindro, poi se hai ancora soldi pensi all'alimentazione.
Insomma, dipende dal tuo budget e dai soldi e tempo che hai intenzione di dedicare alla moto... se sei disposto a spendere tanti soldi per dissetare il tuo 2t, e hai tempo da dedicarle per la corretta e frequente manutenzione, vai di racing (sta a te decidere se nuova o usata).
Altrimenti prenditi una street 2t che comunque non ti deluderà, non si alzerà di gas ma è comunque ottima come divertimento urbano ed extraurbano.