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MBK Booster Next Generation by Morig94 (WIP) prese d'aria
11925148
11925148 Inviato: 2 Giu 2011 21:56
Oggetto: MBK Booster Next Generation by Morig94 (WIP) prese d'aria
 

Ciao a tutti, da circa 2 anni ho un MBK booster che mi è stato regalato da un mio parente ma che non uso da molto tempo perchè con la promozione i miei genitori mi hanno comprato un HM Derapage RR 2009 che adesso monta TPR 86, Keihin 28 ecc, quindi volevo elaborare tramite lavorazioni artigianali questo booster così da aumentare le prestazioni ma con un occhio all'affidabilità icon_wink.gif Insomma voglio che rimanga un mezzo comodo e affidabile come da originale perchè ho già l'HM per divertirmi, sarà un topic pieno di progressi giorno per giorno


icon_arrow.gif Estetica

Portatarga rifatto
adesivi carboon-look sulle forcelle
rialzo TNT blu
prese d'aria sotto la sella allargate


icon_arrow.gif Elaborazione

Cassa filtro lavorata
spugna Stage 6 Double Layer
carburatore originale allargato a 14 mm
scarico del cilindro limato portandolo al diametro della marmitta
controllo squish
lucidatura testa, cielo pistone e scarico


icon_arrow.gif elaborazione tra poche settimane

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le numerose impennate icon_xd_2.gif

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Ultima modifica di morig94 il 26 Nov 2011 18:42, modificato 3 volte in totale
 
11925419
11925419 Inviato: 2 Giu 2011 23:00
 

primo! bello, ma mi viene una domanda: come hai fatto a allargare così tanto il carbu?
 
11925498
11925498 Inviato: 2 Giu 2011 23:02
 

Sinceramente sono andato a fortuna, dopo averlo esaminato ho provato la punta da 14 (l'ho fatto col trapano a colonna) e per fortuna è andato tutto bene, posterò delle foto anche di esso icon_wink.gif
EDIT: poi mi sembra che i PHBN esistono anche da 16 (tipo quelli che montano gli HM originali) e il corpo credo sia lo stesso 0509_up.gif
 
11928336
11928336 Inviato: 3 Giu 2011 17:41
 

Ho lavorato il cilindro e allargato le prese d'aria sotto la sella, a presto foto 0509_up.gif
 
11930780
11930780 Inviato: 4 Giu 2011 8:21
 

Come trasmissione,marmitta ? Niente? icon_smile.gif
 
11931511
11931511 Inviato: 4 Giu 2011 12:53
 

No, anche perchè il cilindro non cambierà molto, ho solo raccordato lo scarico alla marmitta e abbassato la testa icon_wink.gif
 
11931595
11931595 Inviato: 4 Giu 2011 13:11
 

Ecco la modifica fatta alle prese d'aria (scusate farò delle foto più decenti icon_xd_2.gif

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Inoltre ho sistemato bene tutto l'impianto elettrico
 
11931605
11931605 Inviato: 4 Giu 2011 13:13
 

Beh anche con un 50cc la trasmissione ti dà molto, esempio un variatore e una frizione 0509_up.gif
 
11931615
11931615 Inviato: 4 Giu 2011 13:13
 

Magari più avanti icon_wink.gif adesso non è assicurato quindi è inutile spenderci soldi, se lo assicuro ci penserò 0509_up.gif
 
11931617
11931617 Inviato: 4 Giu 2011 13:14
 

Ah non sapevo dell'assicurazione, beh se andrai anche su strada si vedrà icon_asd.gif
 
11931646
11931646 Inviato: 4 Giu 2011 13:18
 

icon_xd_2.gif non so se di trasmissione è originale perchè 2 anni fa praticamente non sapevo niente di moto, tanto meno trasmissioni scooter e l'ho portata dal meccanico per fargli cambiare i pezzi della trasmissione perchè aveva 12000 km. in pratica adesso in accelerazione va di più di un Phantom originale e per partire mi basta accelerare a 1/4 eusa_think.gif
 
11935874
11935874 Inviato: 5 Giu 2011 16:16
 

Ragazzi chi mi sa dire a cosa servono gli sportellini nei fili di acceleratore e aria? aprendoli si vede un pezzo che va avanti e indietro accelerando icon_xd_2.gif
 
11935962
11935962 Inviato: 5 Giu 2011 16:39
 

morig94 ha scritto:
Ragazzi chi mi sa dire a cosa servono gli sportellini nei fili di acceleratore e aria? aprendoli si vede un pezzo che va avanti e indietro accelerando icon_xd_2.gif


sportellini?
 
11935977
11935977 Inviato: 5 Giu 2011 16:42
 

Si questi:

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11936001
11936001 Inviato: 5 Giu 2011 16:46
 

credo che siano semplicemente un modo di allungare il filo
 
11936007
11936007 Inviato: 5 Giu 2011 16:48
 

Ah ok, ho scoperto che per togliere la carena anteriore del booster next devi togliere la ruota e sfilarla icon_lol.gif Va be comunque ho preso le guarnizioni per rimontare il gt ma arrivato a casa mi sono accorto che erano per minarelli orizzontale, quindi domani me le faccio cambiare, poi ho portato la marmitta originale da un fabbro per fargli togliere la bozzatura, settimana prossima dovrei riaverla e accendere icon_wink.gif
 
12725680
12725680 Inviato: 26 Nov 2011 19:10
 

Oggi a distanza di mesi ho fatto la prima accensione icon_xd_2.gif ho attaccato la batteria della macchina e dopo 30 secondi non partiva ancora (penso perchè doveva circolare bene la miscela) poi è partita, l'ho carburata senza problemi e adesso è apposto, dovrei avere un video icon_biggrin.gif Poi c'è un problema, lo sterzo ha gioco, sono da sostituire i cuscinetti giusto?
 
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