annette ha scritto:
se ti può essere d'aiuto (per capire i motivi della caduta) quella sera ero proprio lì sopra sulla terrazza dei kart a guardare, e mi ricordo bene di te
uno perchè stavi andando molto bene, diciamo che eri tra i pochi che "spiccava" nel gruppo, e due perchè -scusa se sono così schietta- al 4° giro ho pensato: "questo si stende"
non so se non te n'eri accorto, ma ad ogni giro lì in curva 1 grattavi sistematicamente le pedane, alcune volte di più, altre di meno, ma si sentiva distintamente il rumore.
semplicemente la pedana ti ha fatto da perno, non hai perso il posteriore
prossima volta pedane arretrate, ma quando la moto ti da più volte dei segnali = rumore di pedane che grattano, purtroppo la "colpa" è solo del pilota
un consiglio, se mi posso permettere, con moto come hornet ecc... sarebbe meglio lasciare i piolini, come "limite" da non superare, e quando si sentono grattare, lasciare la moto meno piegata, e buttarsi fuori con il corpo per avere maggiore appoggio a terra del pneumatico e quindi maggiore sicurezza ed efficacia
Grazie per il complimento!
Anche a me all'inizio è venuto da pensare che si erano impuntate le pedane a mò di aratro, però non mi sono capacitato di nulla, data la reazione improvvisa della moto che mi ha lasciato spiazzato.
Subito dopo esser scivolato, però, non so se te ne sei resa conto, sono andato a guardare proprio i piolini...osservando con stupore che ormai erano ridotti all'osso!
comunque avevo l'arretratore di pedane...anche se non è bastato a tenere i piolini lontano dall'asfalto!
Data la tua testimonianza la risultante è una sola: SONO STATO PROPRIO UN SOMARELLO!