11922002
Inviato: 2 Giu 2011 10:54
Oggetto: Come faccio con la targa??
ragazzi, potrà sembrarvi stupido quello che vi chiederò, ma vorrei sapere come vi regolate con la targa sul vostro trial.
vabbeh, il mio trial è vecchio, lo so, però ho notato che la targa è impossibile ugualmente applicarla sul parafango. ho il suo supporto in ferro che permette di metterla lo stesso, però ho notato che poi diventa troppo pesante e andando poi su una mulattiera o sui sassi, c'è il rischio di perdere tutto.
attualmente sul trial ho una fotocopia della targa, ma se per caso mi fermano, mi possono contestare perchè è una contraffazione. ma se poi metto su l'originale, rischio di perderla.
se no, togliere la targa fotocopiata, fare un buco centrale sulla targa originale e metterla su con una vite a farfalla; quando è ora di andare su sentieri tosti, toglierla in un secondo, e andare così. appena arrivo sull'asfalto, rimetterla su in un attimo e così via. però anche quì è un problema: il codice della strada dice che la targa deve essere ben applicata e se le forze dell'ordine notano che posso toglierla a mio piacere e che non è fissata per bene, possono rompermi le p#### anche in questo caso.
non riesco a trovare una via di mezzo. forse l'ultima che ho descritto può andare bene?
a parte che quando si va in posti dove non si potrebbe andare, mi vien logico da dire che devo togliere la targa...beh, su questo mi aveta capito e non ci sono dubbi.
non oso immaginare sui trial più moderni, dove è impossibile avera la targa fissata sul parafango.
riecapitolando:
avendo la targa fotocopiata rischio rogne per contraffazione.
avendo la targa originale ben fissata, rischio di perderla.
avendo la targa removibile a mio piacimento, possono contestarmi anche lì.
a questo punto, chiedo a voi, qual'è la soluzione migliore?
secondo me molto dipende anche dal buon senso da chi ti ferma...voi che dite?
spero non vi scocci con queste mie domande..voi direte che mi faccio troppi problemi.